[VM 4283] Offriva sesso agli anziani per derubarli delle carte di pagamento: denunciata una nomade [24 November 2021]

1 view
Skip to first unread message

Vivere Macerata

unread,
Nov 23, 2021, 10:00:25 PM11/23/21
to viverem...@googlegroups.com

Logo www.viveremacerata.it
Offriva prestazioni sessuali a uomini anziani allo scopo di sottrargli le carte di pagamento che portavano addosso. E' finita così nei guai, con una denuncia alla Procura della Repubblica di Macerata, una nomade di 32 anni, di fatto senza fissa dimora e già gravata da numerosi precedenti di Polizia.

di Roberto Scorcella
robertos...@viveremacerata.it

E' stato rintracciato a Macerata un giovane ricercato per reati contro il patrimonio. I poliziotti dell'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, nel corso di una specifica attività investigativa effettuata nella serata di ieri, hanno tratto in arresto un cittadino montenegrino di 24 anni.

di Roberto Scorcella
robertos...@viveremacerata.it

Una rappresentanza delle 15 Associazioni Combattentistiche e d'Arma riunite nell'ALFA SCedA (Assemblea delle Libere Forme Associative del Comune di Macerata, Settore Combattentistico e d'Arma) martedì 23 novembre si è recata in Municipio per incontrare il Sindaco Sandro Parcaroli e l'Assessore Paolo Renna ed esprimere un sentito ringraziamento per la sensibilità, l'apporto concreto e la preziosa collaborazione dimostrata in diverse occasioni, in particolare per la realizzazione del monumento al Milite Ignoto.

da Organizzatori

La prevenzione ed il contrasto alla diffusione del virus Covid-19 passano anche attraverso una compiuta conoscenza, da parte dei giovani, dei corretti comportamenti da tenere.

dalla Prefettura di Macerata
Prenderanno il via da viale Pancalducci gli interventi di potatura stabiliti dal Comune di Macerata a seguito della pianificazione urbana di gestione del verde pubblico legata alla riqualificazione e valorizzazione delle aree verdi cittadine. Tale pianificazione assicurerà inoltre una gestione capace di mantenere il livello qualitativo anche in termini di manutenzione nel tempo.

dal Comune di Macerata
www.comune.macerata.it

Un nuovo maxi intervento per l’edilizia scolastica del valore di 422 mila euro. La Provincia di Macerata, infatti, ha approvato, con decreto del presidente Antonio Pettinari, il progetto esecutivo relativo ai lavori di efficientamento energetico dell’ITE “Gentili” di Macerata.

da Provincia di Macerata
www.provincia.mc.it

La partita di domenica ha visto la Med Store Tunit imporsi sulla Vide Grottazzolina e fare suo il derby di Serie A3, ma è stato solo l’ultimo atto di uno spettacolo di sport che al Banca Macerata Forum è iniziato già nel tardo pomeriggio.

da Pallavolo Macerata

Logo www.viveremacerata.it
I Vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 09.30 circa lungo la SS.76 nel Comune di Genga all’interno della galleria Sassi Rossi Nord, uno dei pochi tratti a doppio senso di circolazione, per un incidente stradale tra un autoarticolato ed un’autovettura.

di Sara Santini
reda...@viveremarche.it

Nelle ultime 24 ore sono stati testati 6.526 tamponi: 3.878 nel percorso diagnostico (di cui 2.501 tamponi antigenici) e 2.648 nel percorso dei guariti.

di Niccolò Staccioli
reda...@viveresenigallia.it

Sette giornate, sessanta tipiche casette in legno del mercatino selezionatissimo famoso in tutta Italia, una via dei presepi, centinaia di volontari all’opera. È tutto pronto per la XVIII edizione di “Candele a Candelara”, in programma dalle 10 alle 22, nel borgo del Quartiere 3 “Colline e Castelli”, il 27-28 novembre, il 4-5-8 dicembre e l’11-12 dicembre.

dal Comune di Pesaro
www.comune.pesaro.pu.it

Giro di vite della questura di Ancona per il rispetto delle norme anti contagio: tre locali della città, dal centro al Piano, chiusi per cinque giorni

da Marco Vitaloni
vivere.biz/marcovitaloni

Ha rubato un giubbotto all'interno del supermercato Spazio Conad di Pesaro ma è stato beccato dall'addetto alla sicurezza.

di Redazione

I finanzieri del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Ancona hanno dato esecuzione ad una misura di prevenzione a carattere patrimoniale disposta dal Tribunale di Ancona - Ufficio Misure di prevenzione ai sensi del D. Lgs. n. 159/2011 (Testo Unico Antimafia), sottoponendo a confisca beni per un valore complessivo di circa 250 mila euro di proprietà degli eredi di un soggetto pluripregiudicato per reati contro il patrimonio.

di Sara Santini
reda...@viveremarche.it

Offriva prestazioni sessuali ad uomini anziani allo scopo di derubarli delle carte di pagamento che portavano con loro. E' finita così nei guai, con una denuncia alla Procura della Repubblica di Macerata, una nomade di 32 anni, senza fissa dimora e già gravata da numerosi precedenti di Polizia.

di Roberto Scorcella
robertos...@viveremacerata.it

Sta per tornare nella provincia di Pesaro e Urbino l'evento più atteso della stagione: è “Il Natale che non ti aspetti”, pronto a conquistare di nuovo famiglie e bambini con i mercatini più belli del centro Italia, presepi d'arte, castelli medievali che scintillano di colori, borghi illuminati dalla sola luce delle candele, iniziative per i più piccoli in compagnia di Babbo Natale e i suoi elfi, laboratori, concerti, spettacoli, e tutta l'atmosfera calda, scintillante e avvolgente del periodo più dolce e magico dell'anno.

dalla Regione Marche
www.regione.marche.it

Qualche giorno fa un cittadino pakistano da tempo residente a Senigallia si è presentato presso gli Uffici del Commissariato di Polizia di Senigallia per sporgere denuncia per una truffa inerente il settore delle assicurazioni automobilistiche.

di Giulia Mancinelli
reda...@viveresenigallia.it

Il Ministero della Cultura ha firmato il decreto per l’esercizio della prelazione per Villa Buonaccorsi di Potenza Picena. Ne danno notizia il presidente della Regione Marche, Francesco Acquaroli e l’assessore alla Cultura, Giorgia Latini ripercorrendo l’iter che si sta concludendo.

dalla Regione Marche
www.regione.marche.it

La Regione Marche chiarisce che sarà il Tribunale di Ancona a decidere se il paziente tetraplegico di 43 anni potrà avere diritto al suicidio medicalmente assistito. Il Comitato Etico da parte sua ha sollevato dubbi sulle modalità e sulla metodica del farmaco che il soggetto avrebbe chiesto (il tiopentone sodico nella quantità di 20 grammi, senza specificare come dovesse essere somministrato).

dalla Regione Marche
www.regione.marche.it

Continuano, da parte del personale del Commissariato di Polizia di Fabriano, i controlli del territorio volti alla prevenzione e repressione del traffico delle sostanze stupefacenti.

di Sara Santini
reda...@viveremarche.it

“Mario” (nome di fantasia) è il paziente marchigiano tetraplegico immobilizzato da 10 anni che ha chiesto da oltre un anno all’azienda ospedaliera locale che fossero verificate le sue condizioni di salute per poter accedere, legalmente in Italia, ad un farmaco letale per porre fine alle sue sofferenze. Questo l’inizio dell’iter previsto in applicazione della sentenza della Corte Costituzionale n. 242/2019 che indica le condizioni di non punibilità dell’ aiuto al suicidio assistito.

da Associazione Luca Coscioni
www.associazionelucacoscioni.it

Il sindaco Massimo Olivetti ha risposto in diretta in diretta su Radio Velluto e su Vivere Senigallia alle domande dei cittadini.

di Redazione

Due panchine rosse in due location simbolo della città e non casuali per quanto riguarda la violenza contro le donne. Due segni che Comune e Asur hanno voluto lanciare in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, che si celebra giovedì 25 novembre.

di Marco Pagliariccio
reda...@viverecivitanova.it

“La pandemia da Coronavirus sta avendo un impatto molto rilevante sul comparto del turismo. Si cercano ampi spazi e nuove mete, privilegiando itinerari non ricompresi nei circuiti noti. Partendo da questo presupposto, ho presentato questa Proposta di Legge che avrà positivi riscontri in ambito turistico per le Marche e contribuirà a valorizzare l’ingente patrimonio immobiliare storico-culturale, paesaggistico e ambientale, presente nella nostra Regione”.

da Carlo Ciccioli
capogruppo in consiglio regionale FDI

Scavolini, da sempre tra i maggiori player del settore cucine, conferma ancora una volta il suo primato e si aggiudica per il quarto anno consecutivo il sigillo di qualità "Nr.1 - Assistenza Cucine” per l’alto livello di assistenza nel comparto delle cucine.

di Redazione

Nello scorso fine settimana il personale del Commissariato di Jesi è stato impegnato in attività di controllo del Territorio, Ordine e Sicurezza pubblica.

di Cristina Carnevali
reda...@viverejesi.it

In occasione del black friday la redazione vuole offrire uno sconto del 30% sui pacchetti pubblicitari già scontati dal listino.

di Redazione

Con il dato sull'aumento delle richieste di aiuto al numero 1522 (+79,5% nel 2020) il Presidente del Consiglio regionale, Dino Latini, ha aperto la seduta dedicata al Rapporto annuale sul fenomeno della violenza contro le donne.

da Assemblea Legislativa delle Marche
www.consiglio.marche.it

In occasione del black friday la redazione vuole offrire uno sconto del 30% sui pacchetti pubblicitari già scontati dal listino.

di Redazione

“Esprimiamo con forza il nostro sdegno e il nostro rifiuto contro ogni forma di violenza di genere, senza se e senza ma. La ricorrenza di oggi e le notizie che occupano ancora troppo spesso i nostri quotidiani devono farci riflettere su questo drammatico fenomeno che si esprime in moltissime forme.

dalla Regione Marche
www.regione.marche.it

“Aver ampliato la composizione del Tavolo permanente di filiera sul tartufo può sembrare un particolare di poco conto, ma non lo è. Testimonia, invece, ancora una volta, come la maggioranza di centrodestra abbia deciso di puntare con sempre maggior vigore su un turismo di qualità, valorizzando tutte le nostre eccellenze eno-gastronomiche.

da Carlo Ciccioli
capogruppo in consiglio regionale FDI

Condannato ad un anno di carcere: è stato rintracciato martedì mattina ai cantieri navali di Ancona dai carabinieri della Tenenza di Falconara Marittima il 49enne pugliese che - dal 2009 al 2011 - aveva costretto la sua ex moglie a subire i suoi comportamenti vessatori e violenti

da Marco Vitaloni
vivere.biz/marcovitaloni

Claudia Mazzucchelli, neosegretaria regionale della UIL, interverrà on line mercoledì 24 alle 19, sul tema “Emancipazione e protagonismo delle donne nelle Marche”, nella trasmissione “Storie delle Marche” curata dal prof. Ettore Baldetti per la piattaforma no-profit “AdessoWeb” di Stefano Battistini, alla vigilia della “Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne”.

da Organizzatori

“Vivere coi terremoti / Living with Earthquakes” è il concetto alla base di un progetto di ricerca e di una summer school promossi nel 2017 dal Dipartimento di ingegneria civile, edile e di architettura (DICEA) dell’Università Politecnica delle Marche, in collaborazione con University of Cambridge e condotti con un ampio partenariato internazionale.

dall'Università Politecnica delle Marche
www.univpm.it

Un bel riconoscimento per “Non Amarmi”, il film tutto marchigiano del regista jesino Marco Cercaci. La pellicola di Cercaci è stata scelta come simbolo della “Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne” e sarà proiettata al Multiplex Giometti di Ancona.

da Gianluca Fenucci

“Quella di oggi, con la presenza del Presidente nazionale, è una bella opportunità per la nostra regione di confrontarci in un momento assolutamente particolare. Io credo che la sfida oggi debba vedere tutta filiera istituzionale realmente impegnata a cercare le giuste soluzioni  nel percorso da compiere insieme.

dalla Regione Marche
www.regione.marche.it

Favorire l’imprenditorialità individuale e associate delle micro-imprese anche nelle Marche. Questo il senso della conferenza stampa organizzata dal gruppo consiliare di Fratelli d’Italia alla Regione Marche svoltasi oggi. Presenti all’iniziativa “Microcredito: grandi opportunità per i giovani e le Micro-Aziende, il capogruppo FdI al Consiglio regionale Marche Carlo Ciccioli, dirigente territoriale Ente Nazionale Microcredito Costantino Kounas, il responsabile regionale Ente Nazionale Microcredito, Giovanni Larici, il direttore nazionale Area sportelli e territorio Roberto Marta.

da Fratelli d'Italia

Mario Adinolfi, presidente del Popolo della Famiglia, commenta la notizia del via libera al suicidio assistito di un tetraplegico deliberato dal comitato etico nelle Marche: “Uccidere un uomo con l’attiva collaborazione al suicidio di soggetti pagati dallo Stato, in assenza di una norma di legge deliberata dal Parlamento che lo consenta, è una inaccettabile forzatura.

da Popolo della Famiglia

25 novembre: Giornata internazionale contro la violenza contro le donne. Non è una celebrazione né una ricorrenza, soprattutto in questi momenti difficili in cui sono da evitare più che mai formule retoriche mentre occorrono parole forti di concretezza per confermare la necessità di un impegno comune per la difesa della libertà, dei diritti, della parità, combattendo ogni rischio di arretramento culturale.

da Cgil Cisl Uil

La Polizia di Stato pone particolare attenzione al fenomeno della violenza di genere, profondendo notevole impegno in termini di prevenzione e repressione. In tale contesto il Commissariato di Pubblica Sicurezza di Fano ha recentemente attivato il "Codice Rosso", sotto la titolarità della Procura della Repubblica di Pesaro, in 8 casi, tutti verificatisi a Fano.

di Sara Santini
reda...@viveremarche.it

Logo www.viveremacerata.it
"Che l'Italia sia un angolo del nostro pianeta particolarmente bello è cosa nota, ma è guardando le foto che i nostri lettori ci inviano che ci si rende conto di quanto questo sia vero". E' con questa frase che ogni sabato introduciamo la rubrica fotografica 'Uno sguardo sull'Italia', che raccoglie le foto più belle della settimana da parte dei nostri lettori.

di Niccolò Staccioli
umb...@vivere.news

TEMPO PREVISTO SULL'ITALIA PER MERCOLEDI' 24/11/21:

da MeteoAM

Il mancato uso delle cinture di sicurezza risulta ancora il comportamento più rischioso per chi viaggia in auto sulle strade statali: un automobilista su tre al volante non le allaccia. La fotografia degli italiani alla guida, scattata dalla Ricerca Osservatorio Stili di Guida Utenti, commissionata da Anas e condotta dallo Studio Righetti e Monte Ingegneri e Architetti Associati con il contributo dell'Unità di Ricerca in Psicologia del Traffico dell'Università Cattolica del Sacro Cuore è stata presentata nell'ambito del convegno "Sicurezza stradale: obiettivo zero vittime" organizzato in occasione della giornata mondiale in ricordo delle vittime della strada.

da Agenzia Dire

ROMA (ITALPRESS) – “Il vaccino per i bambini renderà ancora più difficile la circolazione dell’infezione.

da Italpress
www.italpress.com

 

"Trasmettere la memoria viva di ciò che è accaduto 41 anni fa è oggi, appena usciti dall'emergenza Covid19, ancora più significativo. Insieme al ricordo della tragedia vogliamo indicare alle giovani generazioni anche e soprattutto la forza e i sentimenti di solidarietà e la voglia di rinascita che trasmettono le immagini di questa emozionante mostra. Gli inediti scatti 'in presa diretta' di Antonietta De Lillo ci fanno infatti riflettere su una umanità sicuramente non differente da quella che soffrì per simili eventi nell'antichità.

da Agenzia Dire

ROMA (ITALPRESS) – “Il problema è che il caro bollette dipende dall’aumento enorme del prezzo del gas.

da Italpress
www.italpress.com

 

Sette arresti dei Carabinieri a Palermo. Gli indagati si sarebbero resi responsabili di centinaia di cessioni di stupefacenti (cocaina, hashish e marijuana), principalmente nelle ore serali dei weekend, nel centrale quartiere Vucciria di Palermo, zona interessata dal fenomeno della movida. pc/red

da Italpress
www.italpress.com

 

ROMA (ITALPRESS) – La pandemia CoViD-19 ha sconvolto molti aspetti della vita delle persone, ma ha anche impartito numerose lezioni sui comportamenti da tenere anche quando tutto sarà finito.

da Italpress
www.italpress.com

 

NOVARA (ITALPRESS) – Parte da Momo, in provincia di Novara, la rivoluzione green nel riciclo della gomma, a cominciare dagli pneumatici usati.

da Italpress
www.italpress.com

 

ROMA (ITALPRESS) – Digitalizzazione, innovazione, transizione ecologica e inclusione sociale. Sono queste le tre direttive principali per poter riorganizzare il Sistema Sanitario Nazionale grazie ai fondi europei.

da Italpress
www.italpress.com

 

ROMA (ITALPRESS) – Presentata la 67a edizione della Guida Michelin, che ha visto l’assegnazione di 36 nuove stelle a 35 ristoranti, con l’exploit del ristorante Tre Olivi di Paestum, passato da zero a due stelle.

da Italpress
www.italpress.com

 

ROMA (ITALPRESS) – Un viaggio tra le meraviglie del nostro Paese, alcune più note, altre meno conosciute. Anche al Sud “Nutella TiAmo Italia” regala scorci mozzafiato, attraverso i suo vasetti famosi in tutto il mondo.

da Italpress
www.italpress.com

 

MILANO (ITALPRESS) – Helbiz, leader della micromobilità e primo nel suo settore ad essere quotato al Nasdaq, ha svelato oggi in anteprima mondiale ad Eicma Helbiz One-S ed Helbiz S1-X.

da Italpress
www.italpress.com

 

ROMA (ITALPRESS) – Bayer Italia continua il proprio impegno verso la sostenibilità ambientale e sociale supportando l’Associazione Plastic Free Onlus, nata nel 2019 con l’obiettivo di informare e sensibilizzare più persone possibili sul tema della protezione ambientale e dei rifiuti dispersi in natura.

da Italpress
www.italpress.com

 

Parte da Momo, in provincia di Novara, la rivoluzione green nel riciclo della gomma, a cominciare dagli pneumatici usati. Protagonista la Electronic Systems, due volte premiata dalla Commissione Europea. Intesa Sanpaolo ha concesso 5 milioni di finanziamenti attraverso i plafond stanziati per la riconversione green e il sostegno all’economia circolare. sat/gtr/red

da Italpress
www.italpress.com

 

ROMA (ITALPRESS) – “Stiamo attraversando tempi straordinari. Le ingenti risorse del Piano nazionale di ripresa e resilienza impongono, in un arco temporale breve, un volume considerevole di investimenti che incideranno, insieme alle riforme, sull’evoluzione e sulla stessa idea di società.

da Italpress
www.italpress.com

 

Ridurre le emissioni di anidride carbonica generate dalla produzione del cemento e del calcestruzzo utilizzando combustibili alternativi al posto di quelli fossili. Dall’amministratore delegato di Italcementi, Roberto Callieri, arriva la richiesta di semplificare il ricorso a combustibili derivanti da materiali non più riciclabili da parte delle aziende della filiera. csa/abr/

da Italpress
www.italpress.com

 

MILANO (ITALPRESS) – Ridurre le emissioni di anidride carbonica generate dalla filiera del cemento e del calcestruzzo utilizzando combustibili alternativi al posto di quelli fossili durante il processo produttivo.

da Italpress
www.italpress.com

 

ROMA (ITALPRESS) – Al via la XIII Conferenza Nazionale per L’Efficienza Energetica, che si svolge il 23 e 24 novembre a Roma, appena dopo due eventi importanti per il futuro dell’uso dell’energia, il G20 e la COP26.

da Italpress
www.italpress.com

 

ROMA (ITALPRESS) – Secondo il bollettino del ministero della Salute, i nuovi positivi sono 10.047 (rispetto ai 6.404 di ieri).

da Italpress
www.italpress.com

 

"La parola d'ordine è prevenzione e la partita si gioca sulla prevenzione dei femminicidi perché è con la prevenzione che noi possiamo contenere un fenomeno che nel tempo richiederà un cambio di cultura". Lo ha detto Francesco Messina, Direttore centrale anticrimine della Polizia, a Catania, per la presentazione della campagna "Questo non è amore". fag/vbo/r

da Italpress
www.italpress.com

 

Digitalizzazione, innovazione, transizione ecologica e inclusione sociale. Sono queste le tre direttive principali per poter riorganizzare il Sistema Sanitario Nazionale grazie ai fondi europei. L'obiettivo principale sono i fabbisogni reali, rispetto ai quali è necessario sviluppare un'offerta articolata e differenziata, che li soddisfi con efficacia e puntualità. È quanto è stato evidenziato nel corso di un workshop organizzato dall'Aiop - Associazione italiana ospedalità privata. sfe/abr/gtr

da Italpress
www.italpress.com

 

MILANO (ITALPRESS) – “Domenica abbiamo fatto una grande gara, abbiamo battuto il Napoli dei record, con la miglior difesa in Europa, quindi i ragazzi hanno dato grandissima prova di maturità e carattere. Domani è tutto nelle nostre mani, dopo le due vittorie con lo Sheriff siamo lì, sappiamo che affrontiamo un avversario che gioca bene a calcio, con un ottimo allenatore, che nella gara d’andata ci ha messo in difficoltà e quindi dovremo fare una gara serie e organizzata”.

da Italpress
www.italpress.com

 

CATANIA (ITALPRESS) – “Quello che emerge è che il problema dei femminicidi è un problema sociale: perchè quello che abbiamo visto in questi mesi sono uomini, compagni, mariti che tante volte si sono rivalsi anche sui bambini, sui figli.

da Italpress
www.italpress.com

 

La Nazionale “Old Italia”, che da anni organizza incontri di calcio a scopo sempre di beneficenza e solidarietà, con giocatori tutti rigorosamente almeno over 45, ha conseguito un altro successo al Torneo over 60 di Chianciano, al pieno dei suoi ranghi (con 5 giocatori “fuoriquota”, over 55).

di Fabrizio Federici
reda...@vivereroma.org

ROMA (ITALPRESS) – Il presidente di Forza Italia, Silvio Berlusconi, ha incontrato in videoconferenza il coordinatore nazionale Antonio Tajani e i capigruppo al Senato Annamaria Bernini e alla Camera Paolo Barelli, per fare il punto sulla Legge di Bilancio e le altre prossime scadenze parlamentari.

da Italpress
www.italpress.com

 

Un dono alla città di Napoli e al suo campione più amato: è così che il Comune di Napoli ricorderà giovedì 25 novembre alle ore 13,30 Diego Armando ad un anno dalla sua scomparsa. Nel piazzale antistante i varchi d'ingresso del settore Distinti dello stadio a lui intitolato verrà posizionata la statua che ritrae il fuoriclasse argentino, realizzata dall'artista Domenico Sepe.

dal Comune di Napoli
www.comune.napoli.it

NAPOLI (ITALPRESS) – “Le difficoltà aiutano le persone normali a diventare persone stupende o ad avere un destino straordinario”.

da Italpress
www.italpress.com

 

ROMA (ITALPRESS) – Il nuovo album di Vasco Rossi, “Siamo qui”, in una sola settimana conquista l'”oro” (certificazione Fimi/GFK) e batte il record del 2021 di vendite nella prima settimana dalla sua pubblicazione.

da Italpress
www.italpress.com

 

ROMA (ITALPRESS) – «C’è condivisione sugli obiettivi: tutelare la salute delle persone e dare certezze agli operatori economici, soprattutto ora che siamo alle porte della stagione invernale”.

da Italpress
www.italpress.com

 

Maschio Gaspardo continua a crescere in Romania. E' stato ampliato lo stabilimento di Chisineu-Cris dedicato alla produzione di macchine agricole per la minima lavorazione, aratri e rotopresse. Nell'area di 26.000 metri quadrati coperti 400 dipendenti produrranno 5.000 attrezzature all'anno. fsc/abr/mrv

da Italpress
www.italpress.com

 

LONDRA (INGHILTERRA) (ITALPRESS) – La Juventus si inchina a Stamford Bridge al cospetto di un Chelsea in versione extra-lusso.

da Italpress
www.italpress.com

 

La nuova Pac offre diverse opportunità alla viticoltura italiana per accrescere la sostenibilità di tutta la filiera, dalla vigna al calice, senza rinunciare alla qualità ed alla tipicità che hanno premiato il nostro vino nel mercato globale. Di questo si è discusso in occasione del convegno La viticoltura e le sfide della nuova PAC tra sostenibilità e mercato, un momento di confronto, promosso dal CREA. mgg/gtr

da Italpress
www.italpress.com

 

Helbiz ha svelato in anteprima mondiale a Eicma One-S il primo monopattino elettrico per lo sharing con design 100% made in Italy. E dopo l'annuncio della partecipazione al campionato mondiale eSC, Helbiz ha presentato a Eicma anche il monopattino e il team con cui gareggerà nel 2022. bla/abr/gtr

da Italpress
www.italpress.com

 

MILANO (ITALPRESS) – “Abbiamo analizzato le caratteristiche dell’Atletico al video, li conosciamo bene per averli affrontati poco tempo fa in casa, questa è una partita semplice da preparare per un allenatore, sappiamo che affrontiamo un avversario molto forte e che forse per noi è l’ultima occasione per rimanere in Champions”.

da Italpress
www.italpress.com

 

Tre divertenti spot ispirati ad altrettante fiabe, che in rilette in chiave postmoderna, vogliono sensibilizzare i cittadini verso comportamenti più rispettosi dell'ambiente e contrastare il fenomeno dei rifiuti abbandonati. È questo l'obiettivo di Amiat Gruppo Iren. "Migliorare l'attenzione all'ambiente e alla sostenibilità è un obiettivo che la Città di Torino si prefigge insieme ad Amiat", spiega il presidente Christian Aimaro. jp/mgg/gtr

da Italpress
www.italpress.com

 

“Come sanità siamo la seconda regione per somma (800 milioni) destinata dal Pnrr. Sono fondi che saranno impiegati per migliorare e ammodernare il nostro sistema. La Sicilia nei prossimi anni riceverà un totale di 40 miliardi che dovranno essere investiti, soprattutto bisogna investire sul capitale umano”. Così l'assessore regionale alla Salute, Ruggero Razza. mra/vbo/gtr

da Italpress
www.italpress.com

 

BERNA (SVIZZERA) (ITALPRESS) – L’Atalanta pareggia per 3-3 sul campo dello Young Boys al termine di una partita dalle mille emozioni tra due formazioni in grande spolvero.

da Italpress
www.italpress.com

 

In Italia solo l'1,4% del PIL è destinato alla ricerca, rispetto a una media europea del 2,07%. La comunità internazionale stima che il livello minimo ottimale dovrebbe essere almeno del 3%. Inoltre il 90% degli investimenti per la ricerca clinica è oggi sostenuto da aziende private. Sono alcune delle cifre del Libro Bianco "La ricerca biomedica e il rapporto pubblico-privato", curato da Fondazione FADOI e Fondazione Roche.

da Italpress
www.italpress.com

 

Si è chiusa a Palermo la prima edizione della "Conferenza regionale Istruzione, scuola, università e formazione professionale in Sicilia", promossa dalla Regione con il sostegno del Fondo sociale europeo. "Un momento prezioso di condivisione", sottolinea l'assessore Roberto Lagalla. vbo/com

da Italpress
www.italpress.com

 

“Le nostre scuole, durante il periodo di pandemia, hanno dimostrato di essere sicure”. Così l’assessore regionale alla Salute, Ruggero Razza, che aggiunge: “Possiamo essere abbastanza soddisfatti delle misure che abbiamo intrapreso". mra/vbo/gtr

da Italpress
www.italpress.com

 

"23 novembre 1980 un terremoto di magnitudo 6.9 con epicentro in Irpinia provoca quasi 3000 vittime. 90 interminabili secondi in cui vengono cancellati borghi, strade, case. All'epoca il presidente Pertini disse 'Il miglior modo di ricordare i morti è pensare ai vivi'.

da Agenzia Dire


81
Vivere Macerata, Direttore Responsabile Riccardo Antonelli, testata registrata presso il tribunale di Macerata il 14 aprile 2021 con il numero 1729/2021.
Redazione: Via Giacomo Matteotti, 24 - Matelica.
Informativa sulla Privacy.
Pubblicità: http://vivere.biz/atJP - 366.2936708.
Reply all
Reply to author
Forward
0 new messages