[VM 4285] Un incidente manda nuovamente in tilt la superstrada 77 all'altezza di Corridonia [26 November 2021]

2 views
Skip to first unread message

Vivere Macerata

unread,
Nov 25, 2021, 10:00:23 PM11/25/21
to viverem...@googlegroups.com

Logo www.viveremacerata.it
Un incidente, fortunatamente senza gravi conseguenze per le persone coinvolte, si è verificato intorno alle ore 18 poco dopo lo svincolo di Corridonia in direzione monti.

di Roberto Scorcella
robertos...@viveremacerata.it

Tutto pronto per gli eventi natalizi treiesi. Un calendario con oltre 30 appuntamenti organizzato dall’Amministrazione Comunale e dalle associazioni del territorio.

dal Comune di Treia
www.comune.treia.mc.it
Sarà valida da oggi e fino a domenica 5 dicembre – è previsto per il 6 dicembre il nuovo decreto legge ministeriale - la nuova ordinanza firmata dal sindaco Sandro Parcaroli relativa alle misure che riguarderanno le serate dei giovedì e il contestuale contenimento dell’emergenza pandemica.

dal Comune di Macerata
www.comune.macerata.it

Partendo dalle origini da cui si è evoluta la manifestazione denominata “Cantine e Castagnate a Pollenza” e con l’augurio di dare alla comunità pollentina una prima manifestazione in cui ritrovare il senso di socializzazione, si avvicina il fine settimana della “Castagnata in Piazza”: evento enogastronomico dell’autunno che da anni richiama nel centro storico di Pollenza tanti giovani e famiglie.

dal Comune di Pollenza
www.comune.pollenza.mc.it
Saltare indietro di due millenni per ammirare lo splendore del teatro di Helvia Recina: è il viaggio – virtuale – nel tempo reso possibile dal progetto di realtà aumentata frutto della collaborazione tra l’Università Politecnica delle Marche, con l’équipe del Distori Heritage diretta da Paolo Clini, e l’Università di Macerata, con la squadra di archeologi di Roberto Perna.

da Università degli Studi di Macerata
www.unimc.it

Il 26 novembre alle ore 11:00 presso la sede di Acli Service Macerata srl sita in via Carducci, 57 (centro direzionale) si celebrerà il ventesimo anniversario dalla costituzione.

da Acli
25 novembre. Dal 1999 una giornata dedicata al contrasto della violenza di genere, ed in molti paesi, come l'Italia, uno degli oggetti simbolo è rappresentato da scarpe rosse da donna, allineate nelle piazze o in luoghi pubblici, a rappresentare le vittime di violenza e femminicidio.

da Confartigianato Imprese
Macerata - Ascoli Piceno - Fermo

Logo www.viveremacerata.it
Ha avvertito come uno scoppio, un piccolo boato. Le auto, intanto, le stavano facendo dei cenno utilizzando i fari. Era chiaro: nella sua auto c’era qualcosa che non andava. Un attimo dopo il fumo dal vano motore, la paura e la necessità di accostare. Anche perché, nel frattempo, la vettura aveva proprio smesso di ‘marciare’.

di Simone Celli
reda...@viverefano.com

 

Ha fatto tutto da solo l'automobilista che mercoledì notte è uscito di strada mentre percorreva via fratelli Kenney a Barbara e si è schiantato contro un albero. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, i vigili del fuoco e i Carabinieri.

di Giulia Mancinelli
mil...@vivere.news

Nelle ultime 24 ore sono stati testati 6.376 tamponi: 3.789 nel percorso diagnostico (di cui 1.987 tamponi antigenici) e 2.587 nel percorso dei guariti.

di Niccolò Staccioli
reda...@viveresenigallia.it

Una notte infernale per gli abitanti al civico numero 69 di via Alcide De Gasperi a Matelica.
Paura nel pomeriggio all'Aspio di Ancona per un autobus che è andato a fuoco durante la marcia.

da Marco Vitaloni
vivere.biz/marcovitaloni

È ricoverata in gravi condizioni presso l'ospedale regionale di Torrette un'anziana signora che, nel tardo pomeriggio di ieri a Fermignano, è stata investita da un'automobile mentre era intenta ad attraversare la strada.
Il tema dell'eutanasia e del suicidio assistito è molto complicato e da sempre mi spaventano coloro che hanno una posizione netta, assoluta.

di Michele Pinto
vivere.me/michelepinto

Due anni e sei mesi di reclusione all'ex geometra comunale arrestato nel 2019. Patteggiano due imprenditori

da Marco Vitaloni
vivere.biz/marcovitaloni

Dal 24 novembre alle 12 nelle Marche è possibile prenotare la terza dose a 5 mesi dalla seconda. “Anticipando la terza dose da 6 a 5 mesi si accelera la campagna vaccinale – ha detto l’assessore alla Salute Filippo Saltamartini - e si limita l’impatto della quarta ondata. La Marche sono tra le prime regioni in Italia ad aver ridotto l’intervallo temporale, come indicato dagli esperti”.

dalla Regione Marche
www.regione.marche.it

Sono stati controllati mentre si trovavano in auto, i tre giovani, poi segnalati dai carabinieri come assuntori.

di Sara Santini
reda...@viveremarche.it

Dal 1° dicembre 2021, via libera nelle Marche alla somministrazione della terza dose del ciclo vaccinale primario, anche ai soggetti di età pari o superiore a 18 anni (classe 2003 e precedenti), che abbiano effettuato la seconda dose (o il monodose Janssen) da almeno 5 mesi (150 giorni).

dalla Regione Marche
www.regione.marche.it

Nel pomeriggio dello scorso 23 novembre, gli agenti del Commissariato di Urbino hanno tratto in arresto, presso i collegi universitari, un trentunenne ex studente universitario, con l'accusa di spaccio e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Grave incidente sul lavoro nella mattinata di lunedì a Cagli, un operaio cinquantatreenne di Acqualagna si è amputato un dito con una sega circolare mentre stava tagliando una lastra di legno in un cantiere del centro storico.
Due panchine rosse davanti a due simboli della città: la biblioteca, la casa di quella cultura che manca quando subentra la violenza, e l’ospedale, il luogo deputato alla cura di coloro che della violenza subiscono le conseguenze. Civitanova ha celebrato così la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne.

di Marco Pagliariccio
reda...@viverecivitanova.it

L'annuncio della Giunta Comunale di ridurre gli spazi a disposizione delle società sportive (le palestre) e contemporaneamente di aumentare del 400% il costo del loro utilizzo ha provocato un'insurrezione generale. E la decisione divide anche la maggioranza.

di Giulia Mancinelli
reda...@viveresenigallia.it

Ora è ufficiale. Dopo i tanti rumors dei mesi scorsi, il Donoma riapre i battenti. La discoteca di via Garibaldi, punto di riferimento a livello marchigiano e olter per il divertimento della notte, torna ad accogliere giovani e meno giovani a partire da sabato 4 dicembre con una serata hip-hop/reggaeton dal nome “Senorita”.

di Marco Pagliariccio
reda...@viverecivitanova.it

Nel pomeriggio odierno, presso la Sede di Confcommercio Marche Nord, si è tenuto una conferenza dal titolo: “Ristorazione, agroalimentare, infrastrutture e turismo: una rete per valorizzare le Marche”. Un evento molto importante che è andato in scena col lo scopo di dare risalto a tutte quelle bellezze (non solo artistiche) che offre la nostra Regione.

di Marco Lonigro

Fare squadra per delineare assieme le traiettorie di sviluppo delle Marche. Con questo obiettivo il Presidente Francesco Acquaroli, questa mattina, ha avviato il Tavolo permanente delle professioni, uno strumento di confronto e di condivisione tra la Regione e chi rappresenta il tessuto delle libere professioni che operano sul territorio.

dalla Regione Marche
www.regione.marche.it

“Come noto il Consiglio dei Ministri di mercoledì sera ha messo mano alla tanto annunciata politica del super green pass. Nel medesimo atto del Governo si è però messo mano anche all’estensione dell’utilizzo del green pass cosiddetto ordinario, ovvero quello ottenibile anche con i tamponi, ad ambiti che fino ad ora erano stati esclusi. 

da Guido Castelli

Palazzo Raffaello, sede della giunta regionale delle Marche, da giovedì pomeriggio è illuminato di rosso per testimoniare la solidarietà della Regione a tutte le donne vittime di violenza e ricordare la data della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne.

dalla Regione Marche
www.regione.marche.it

Anche giovedi, in occasione della ricorrenza della giornata internazionale contro la violenza sulle donne, gli agenti del Commissariato di Polizia di Senigallia sono stati impegnati in piazza Roma in una intensa e proficua attività di contatto ed informazione con la cittadinanza.

di Giulia Mancinelli
reda...@viveresenigallia.it

“Da tempo chiedevamo un giro di vite sul green pass e il provvedimento approvato dal consiglio dei ministri ci soddisfa pienamente perché va a tutelare i sacrifici fin qui fatti per salvaguardare la salute pubblica, evitare il sovraffollamento delle strutture ospedaliere e scongiurare nuove chiusure per le attività commerciali.

da Maurizio Mangialardi
capogruppo regionale PD

Un retaggio della mentalità patriarcale condiziona tuttora e in modo piuttosto esteso i rapporti di genere. Lo evidenziano i dati dell’interessante dossier AstraRicerche, pubblicato ieri dalla stampa.

da Marta Ruggeri
Consigliere regionale M5S

“Emancipazione e protagonismo delle donne nelle Marche” è stato il tema della nona trasmissione di “Storie delle Marche”, curata dal prof. Ettore Baldetti per la piattaforma no-profit “AdessoWeb” di Stefano Battistini, con la partecipazione di Claudia Mazzucchelli, prima donna segretaria regionale della UIL, alla vigilia della “Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne”.

da Organizzatori

Affluenza raddoppiata nell’ultima settimana al Punto Vaccinale di Muraglia, che ha registrato in questi giorni un’impennata di terze dosi, in seguito alle ultime disposizioni del Commissario Straordinario all’Emergenza.

da Ospedali Riuniti Marche Nord
“Come noto il Consiglio dei Ministri di mercoledì sera ha messo mano alla tanto annunciata politica del super green pass. Nel medesimo atto del Governo si è però messo mano anche all’estensione dell’utilizzo del green pass cosiddetto ordinario, ovvero quello ottenibile anche con i tamponi, ad ambiti che fino ad ora erano stati esclusi. Parliamo del trasporto pubblico regionale e locale.

dalla Regione Marche
www.regione.marche.it

Logo www.viveremacerata.it
TEMPO PREVISTO SULL'ITALIA PER VENERDI' 26/11/21:

da MeteoAM

ROMA (ITALPRESS) – Secondo il bollettino del ministero della Salute, i nuovi positivi sono 13.764 (rispetto ai 12.448 del 24 novembre).

da Italpress
www.italpress.com

 

La Lanterna di Fuksas è uno spazio eventi del monumento funerario del II sec. che a Roma, in Via Tomacelli, fiancheggia la monumentale Basilica dei Santi Ambrogio e Carlo al Corso. I vetri e la struttura in acciaio, progettata dall'architetto Massimiliano Fuksas, ne fanno una delle più particolari strutture dell'Urbe.

di Fabrizio Federici
reda...@vivereroma.org

MILANO (ITALPRESS) – Serena, la fresa meccanica che scava le montagne, ha completato il suo viaggio. La TBM (Tunnel Boring Machine) che da tre anni e mezzo “lavora” sotto le Alpi del Brennero ha portato a termine il suo percorso concludendo i lavori del lotto Mules 2-3, 14 km chilometri di tunnel che rappresentano una parte della Galleria di Base del Brennero, l’alta velocità e alta capacità ferroviaria lunga 64 chilometri che collegherà l’italiana Fortezza con l’austriaca Innsbruck.

da Italpress
www.italpress.com

 

ROMA (ITALPRESS) – “Questa Giornata impone di confrontarci, ogni anno, con numeri intollerabili che testimoniano una continua, diffusa e ancora inestirpabile violenza contro le donne.

da Italpress
www.italpress.com

 

MILANO (ITALPRESS) – Prende spunto dal rugby, sport basato sul reciproco sostegno in ogni situazione di gioco, la campagna di sensibilizzazione di Gilead Sciences Italia che ha il patrocinio dell’Associazione di pazienti Europa Donna Italia per ‘fare squadrà contro il carcinoma mammario metastatico triplo negativo (o TNBC, dall’inglese Triple Negative Breast Cancer), aggressiva forma di tumore al seno che rappresenta il 15-20% delle diagnosi.

da Italpress
www.italpress.com

 

MILANO (ITALPRESS) – Elisabetta Franchi, amministratore unico di Betty Blue Spa, è la vincitrice nazionale della XXIV edizione del Premio EY L’Imprenditore dell’Anno ‘per il proprio coraggio, tenacia e costante impegno per un brand all’insegna della qualità, artigianalità e di fama internazionalè.

da Italpress
www.italpress.com

 

ROMA (ITALPRESS) – Il 90% degli under 40 sceglie almeno occasionalmente il mercato del Second Hand, per il 93% di Millennials e GenZ comprare e vendere articoli usati è una scelta sostenibile che rispetta l’ambiente.

da Italpress
www.italpress.com

 

ROMA (ITALPRESS) – “Green Pass sui mezzi pubblici? Non è che si sconfigge il virus con i controlli, le misure adottate sono per evitare di chiudere il Paese tra un mese, e un aumento vertiginoso dei contagi, è inutile perdere tempo, è inutile aspettare”.

da Italpress
www.italpress.com

 

ROMA (ITALPRESS) – Sono stati firmati a Roma i protocolli di intesa che siglano l’ingresso del Consorzio Nazionale e delle Cooperative Conad in Confcommercio-Imprese per l’Italia, la più grande rappresentanza d’impresa attiva nel nostro Paese con oltre 700.

da Italpress
www.italpress.com

 

ROMA (ITALPRESS) – «La televisione generalista è viva e vegeta» assicura il direttore di Raiuno Stefano Coletta, certo che esistano programmi ed eventi in grado di mettere davanti al piccolo schermo tutta la famiglia.

da Italpress
www.italpress.com

 

MILANO (ITALPRESS) – Eni rafforza ulteriormente l’impegno per una transizione energetica equa e inclusiva avviando il programma “Basket Bond – Energia Sostenibile”, realizzato insieme a ELITE società del Gruppo Borsa Italiana/Euronext e illimity Bank per accelerare la crescita e lo sviluppo della supply chain.

da Italpress
www.italpress.com

 

ROMA (ITALPRESS) – Le Casse di previdenza potrebbero svolgere un ruolo da protagoniste sul fronte degli investimenti a sostegno di una nuova fase di sviluppo.

da Italpress
www.italpress.com

 

La Guardia Costiera ha tratto in salvo, la notte scorsa, 296 migranti a 14 miglia da Lampedusa. Sul posto tre motovedette e un aereo. Tra i migranti 14 donne e 8 minori, su un barcone in difficoltà a causa delle proibitive condizioni del mare e dell'eccessivo numero di persone presenti a bordo. Diversi migranti erano già in acqua all'arrivo dei soccorsi. vbo/com

da Italpress
www.italpress.com

 

Victor Osimhen è stato dimesso la mattina di giovedì 25 novembre dalla clinica Ruesch, dove era stato operato dal Prof. Tartaro per le numerore fratture multiple al viso che si era procurato in Inter-Napoli.

da Agenzia Dire

ROMA (ITALPRESS) – “Fateci lavorare, abbiate fiducia e non portate avanti questioni ideologiche perchè l’ideologia non appartiene a chi lavora nell’industria: servono fatti chiari, documentati e reali”.

da Italpress
www.italpress.com

 

“Con il green pass abbiamo cambiato strategia, abbiamo smesso di inseguire il virus e abbiamo provato ad anticiparlo. Credo che dobbiamo proseguire così". Lo ha detto il ministro del Lavoro, Andrea Orlando, a margine della tappa conclusiva di “Uil Tour 2021”, parlando del super green pass approvato dal Consiglio dei ministri. tan/sat/red

da Italpress
www.italpress.com

 

"Le precauzioni vanno usate, penso che con la collaborazione di tutti si possa fare una vita abbastanza normale". A dirlo il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, parlando con i cronisti. bla/fsc/gtr

da Italpress
www.italpress.com

 

ROMA (ITALPRESS) – “Abbiamo appena ascoltato il Piano triennale di CDP e a caldo possiamo dire che il Piano sembra guidato da una visione molto chiara di sviluppo di azioni ad alto impatto sul Paese e questo non può che essere per noi imprese un ottimo segnale.

da Italpress
www.italpress.com

 

ROMA (ITALPRESS) – Puntare a una crescita sostenibile dell’economia, colmare i ritardi del Paese e individuare le priorità di azione, essere vicino a territori e imprese, adottare politiche settoriali per i finanziamenti basate su selettività e rispetto dei criteri ESG, promuovere l’inclusione e la parità di genere, rafforzare le competenze tecniche interne per attrarre nuovi talenti e diventare un centro di eccellenza al servizio del progresso e della competitività dell’Italia.

da Italpress
www.italpress.com

 

MILANO (ITALPRESS) – La campagna “Shutter Ads” realizzata dall’agenzia Publicis Italy per Heineken trionfa ai Touchpoint Awards Strategy 2021, il riconoscimento promosso da Oltre La Media Group dedicato al brand positioning e alla costruzione delle più efficaci strategie di comunicazione.

da Italpress
www.italpress.com

 

Alleanze, Pnrr, la partita del Quirinale. La presentazione a Roma, del libro di Stefano Bonaccini "Il Paese che vogliamo", diventa occasione per un dialogo con il segretario Pd, Enrico Letta, sulle questioni più urgenti. Il governatore emiliano ci illustra la sua posizione sulla corsa al Colle. mc/mgg/gtr/mrv

da Italpress
www.italpress.com

 

Velluto rosso e seta, oro laminato, inaspettate decorazioni floreali. Preziosissime rilegature frutto del lavoro certosino dei più abili artigiani e orefici del regno, timbrate a secco perché il tempo e la Storia non lasciassero dubbi sulla provenienza. È un viaggio nel cuore della cultura borbonica la Biblioteca Universitaria di Napoli, perla custodita in un antico complesso del centro storico, sede del Collegio Massimo dei gesuiti dal 1554 al 1767, quando i religiosi furono costretti ad abbandonare il palazzo per volere del re Ferdinando IV, che assegnò l'edificio all'Università.

da Agenzia Dire

Il ricordo dei compagni di squadra di Diego Armando Maradona nel giorno del primo anniversario della morte dell'ex campione del Napoli. gve/gm/gtr

da Italpress
www.italpress.com

 

ROMA (ITALPRESS) – In vista della discussione parlamentare sulla Legge di Bilancio, il presidente del Consiglio Mario Draghi, insieme al ministro dell’Economia Daniele Franco e al ministro per i Rapporti col Parlamento Federico D’Incà, incontrerà la prossima settimana a Palazzo Chigi i capigruppo parlamentari e i capi delegazione delle forze politiche di maggioranza.

da Italpress
www.italpress.com

 

ROMA (ITALPRESS) – Dall’inizio della pandemia allo scorso 31 ottobre le denunce di infortunio sul lavoro da Covid-19 segnalate all’Inail sono 183.147, pari a oltre un sesto del totale delle denunce di infortunio pervenute da gennaio 2020 e al 3,8% del totale dei contagiati nazionali comunicati dall’Istituto superiore di sanità (Iss) alla stessa data.

da Italpress
www.italpress.com

 

ROMA (ITALPRESS) – “Il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza è un’occasione straordinaria per investire nel futuro dell’Italia e per rendere il nostro Paese più moderno, equo e sostenibile.

da Italpress
www.italpress.com

 

Nel giorno del primo anniversario della morte di Diego Armando Maradona, l'ex compagno Alessandro Renica mette la fascia di capitano alla statua raffigurante l'argentino e inaugurata fuori dallo stadio che porta il suo nome. gve/gm

da Italpress
www.italpress.com

 

"Continuiamo ad aspettare dal governo le convocazioni: una sulla riforma del fisco e l’altra per capire se in questa manovra ci sono gli spazi per interventi sulle pensioni". Lo ha detto il segretario generale della UIL, Pier Paolo Bombardieri, a margine della tappa conclusiva di "Uil Tour 2021". tan/sat/red

da Italpress
www.italpress.com

 

Le esportazioni extra Ue sono cresciute a ottobre dell'1,5%, a fronte di un aumento del 3,2% registrato dalle importazioni. Lo rileva l'Istat. fsc/sat/red

da Italpress
www.italpress.com

 

ROMA (ITALPRESS) – “La firma del trattato per una cooperazione bilaterale rafforzata è un risultato importante, un testo di ampio respiro.

da Italpress
www.italpress.com

 

“Mi sembra di poter dire che, non io, ma tutti lo giudicano necessario. È un provvedimento che è stato approvato dal governo, dalle regioni, dall'Unione delle province, dall’Anci"". Lo ha detto il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, a proposito del cosiddetto Super Green pass. fmo/pc/red

da Italpress
www.italpress.com

 

MOSCA (RUSSIA) (ITALPRESS) – Ciro Immobile torna dall’infortunio e dal dischetto trascina la Lazio alla vittoria per 3-0 nei confronti della Lokomotiv Mosca.

da Italpress
www.italpress.com

 

"Oggi mobilitarsi è importante, ma è importante farlo gli altri 364 giorni per non dimenticare mai questo tema". Lo ha detto il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, illustrando alla stampa il programma di prevenzione e di contrasto alla violenza di genere. sfe/fsc/gtr

da Italpress
www.italpress.com

 

"Purtroppo i casi di femminicidio stanno aumentando. Quel che dobbiamo fare di più riguarda l'aspetto sociale e culturale, che però ha un risultato di medio lungo periodo". Lo ha detto all'Italpress il questore di Palermo, Leopoldo Laricchia. bil/vbo/red

da Italpress
www.italpress.com

 

ROMA (ITALPRESS) – La Roma mette in ghiaccio la qualificazione in Conference League battendo nettamente lo Zorya all’Olimpico per 4-0 sotto una pioggia battente.

da Italpress
www.italpress.com

 

Numeri record per il treno di Dante. Lo dicono i dati dell'iniziativa che, in occasione dei 700 anni dalla morte del Sommo Poeta, nei fine settimana dal 3 luglio al 10 ottobre, ha fatto viaggiare un treno storico da Firenze a Ravenna. Le carrozze "centoporte" messe a disposizione dalla Fondazione Fs italiane, hanno registrato oltre 3.200 passeggeri. mgg/

da Italpress
www.italpress.com

 

Entro il 2025, 6 lavoratori su 10 dovranno avere competenze green o digitali. È quanto emerge dalle previsioni a medio termine del Sistema informativo Excelsior di Unioncamere. sat/red

da Italpress
www.italpress.com

 

L'orientamento di bilancio della zona euro sarà espansivo fino al 2022. Il contributo positivo proveniente dagli investimenti pubblici e da altre spese finanziate sia dai bilanci nazionali che dell'Unione Europea è rilevante, ma il principale motore dell'espansione di bilancio nel 2021 e nel 2022 è la spesa primaria finanziata a livello nazionale. Lo evidenzia la Commissione Europea. sat/red

da Italpress
www.italpress.com

 

Una notte al Mise. I sindacalisti di Fiom, Fim e Uilm con i delegati sindacati di Napoli hanno passato la notte al Mise dopo che l'incontro di mercoledì 24 novembre si è concluso senza la presenza dei ministri Giorgetti e Orlando, richiesta dai lavoratori. Il Mise ha convocato per oggi l'azienda e il Consorzio che gestisce la riconversione dello stabilimento di via Adige.

da Agenzia Dire


73
Vivere Macerata, Direttore Responsabile Riccardo Antonelli, testata registrata presso il tribunale di Macerata il 14 aprile 2021 con il numero 1729/2021.
Redazione: Via Giacomo Matteotti, 24 - Matelica.
Informativa sulla Privacy.
Pubblicità: http://vivere.biz/atJP - 366.2936708.
Reply all
Reply to author
Forward
0 new messages