[VF 3645] Stanchi ma coesi. Beltrami, coordinatore infermieristico Malattie Infettive: «Squadra fantastica, fiero di loro» [25 December 2021]

1 view
Skip to first unread message

Vivere Fermo

unread,
Dec 24, 2021, 10:00:10 PM12/24/21
to viver...@googlegroups.com

Logo www.viverefermo.it
Lottano contro il Covid da marzo 2020. Sono trascorsi quasi due anni da allora e loro, infermieri, medici e oss, sono lì, in prima linea, a lottare ancora contro il virus. Per Giampietro Beltrami, infermiere coordinatore del reparto Malattie Infettive dell’ospedale Murri e presidente dell’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Fermo, è tempo di elogiare la sua squadra.

di Benedetta Luciani
reda...@viverefermo.it

Asilo, elementari e medie, tutte le classi in cortile per salutare da vicino Santa Claus. Tra dolciumi, giochi, materiale scolastico ed attrezzature, tanti i doni consegnati. A donare i regali sono state le Pro Loco di Montefalcone e Smerillo, che hanno voluto augurare un felice Natale ad insegnanti, alunni e famiglie.

di Lorenzo Cortellucci

La fiaba dello scrittore e studioso Antonio De Signoribus, nonché uno dei più importanti Maestri italiani dì fiabistica popolare, dal titolo “L’Attesa”, avvince non solo per i suoi contenuti fantastici, che sono importanti, ma anche perché la fiaba proposta fa bene all’anima. Ci dice che non bisogna mai rassegnarsi, anche quando le situazioni appaiono disperate; che non bisogna mai perdere di vista la speranza perché gli ostacoli, le avversità e i fallimenti alla fine si risolvono, e la felicità arriverà con un tocco leggero. La fiaba svolge, insomma, una funzione di incoraggiamento alla vita, che non è cosa di poco conto, considerati i tempi difficili, incerti, oscuri e fragili, che stiamo vivendo. Eccola.

di redazione Vivere Fermo

La generosità dell'Associazione Il Ponte non si ferma a Natale: il pranzo di Natale d'asporto e l'augurio di fratellanza del Presidente

da Silvia Cotechini

Realizzano su carta bigliettini di auguri di diversi formati e li donano al Centro Educativo per Minori “Opera Don Ricci” di Fermo.

di redazione Vivere Fermo

Riceviamo e pubblichiamo il testo del messaggio di auguri che l'Arcivescovo formula a tutta la nostra Chiesa locale prendendo spunto da un celebre quadro raffigurante l'adorazione dei pastori.

da Arcidiocesi di Fermo
È iniziato il campionato Under 14 femminile di pallavolo nel territorio Ascoli Piceno-Fermo e ha fatto il suo debutto la Axis – Mrs Bees, sorta grazie alla fattiva collaborazione tra Angels Lab e la Scuola di Pallavolo Fermana.

da Volley Angels
Al PalaGrotta l’esame con la capolista per chiudere col botto il 2021.

da Videx Grottazzolina


8
Vivere Fermo testata di Vivere SRL edita dall'Associazione Progetto Comune. Direttore responsabile Lorenzo Bracalente. Registrazione presso il tribunale di Fermo n° 1 del 20 Febbraio 2018.
Redazione: Contrada Miciangelo 2 Monte San Pietrangeli AN
Webmaster: Roberto Posanzini.
RSS: http://feedproxy.google.com/viverefermo. Informativa sulla Privacy.
Reply all
Reply to author
Forward
0 new messages