[VF 3634] Ad Alteta di Montegiorgio tutti intorno a lu Focaracciu per pregare la Madonna di Loreto e illuminare il cammino della Venuta. [14 December 2021]

2 views
Skip to first unread message

Vivere Fermo

unread,
Dec 13, 2021, 10:01:01 PM12/13/21
to viver...@googlegroups.com

Logo www.viverefermo.it
Rispettata la tradizione anche con letture, canti e preghiere insieme a Don Luigi Malloni

di Marina Vita

L'inaugurazione affidata alla musica di Riccardo Foresi con ingresso gratuito.

di Marina Vita

8 secondi e 6 centesimi per lasciarsi alle spalle tutte le avversarie, con una seconda parte di gara che si è rivelata determinante. Porta la firma di Caroline Escobar Trias il nuovo record regionale marchigiano indoor dei 60 metri. Classe 2008, ha stabilito il primato della categoria Ragazze nella penultima gara della stagione presso il Palaindoor di Ancona durante la prima prova della manifestazione intitolata “Coppa Giovani d’Autunno”.

da Sport Atletica Fermo
Ci siamo: mercoledì 15 dicembre, alle ore 16, il teatro di Porto San Giorgio ospiterà il convegno dal titolo Arretrare l'autostrada per lo sviluppo sostenibile del territorio. Ne parleranno il presidente della Regione Marche Francesco Acquaroli, il Coordinatore della struttura tecnica della missione del Ministero delle Infrastrutture Giuseppe Catalano, il Capo dipartimento della programmazione del Ministero delle Infrastrutture Daniela Marchesi, il Presidente dell'ANCE Marche Stefano Violoni, e i sindaci Nicola Loira di Porto San Giorgio, Alvaro Cesaroni di Comunanza, Marco Rotoni di Servigliano. L'introduzione spetterà a Massimo Valentini, Presidente della Fondazione San Giacomo della Marca che ha promosso l'incontro.

di Adolfo Leoni

Viabilità e sicurezza in Via Diaz tra i temi caldi dell’incontro del gruppo consiliare Lega Fermo con i residenti della zona di San Giuliano svoltosi nei giorni scorsi, secondo appuntamento del tour tra i quartieri volto ad affrontare problematiche e promuovere opportunità. Chiara la posizione sul tema del capogruppo Lorenzo Giacobbi e dei colleghi consiglieri Gianluca Tulli e Luciano Romanella: i residenti sono giustamente stufi di essere presi in giro.

dalla Lega Fermo

Quello del genitore è senza dubbio il ruolo più difficile nella vita di una persona. Sicuramente l’esperienza che tocca l’animo più profondamente di chi da la vita ad un altro essere umano e lo accompagna nella sua esistenza, nella sua crescita fisica e di personalità, condividendo gioie e dolori, momenti belli e altri difficili.

Da Associazione Wega

www.wegaformazione.com

Gli incontri più riusciti sono spesso quelli che nascono per caso, quando persone diverse per formazione, carattere ed ingegno si uniscono in un’unica, insperata ed irripetibile armonia. E straordinariamente armonica è stata senz’altro la serata di venerdì 10 Dicembre all’IISS “Carlo Urbani” di Porto Sant’Elpidio, che ha visti protagonisti, in ordine, una premiazione ad uno studente “speciale”, un convegno su Dante, un momento musicale ed infine una cena a tema medievale.

di redazione Vivere Fermo

Presso il teatro Emiliani a Rapagnano, si è svolto il convegno di fine anno della Federazione Ciclistica Italiana Comitato Regionale e Provinciale.

di redazione Vivere Fermo

Ripartire. Insieme. Si è chiusa venerdì 10 dicembre a Roma la stagione assembleare della CNA, che ha visto l’elezione di Dario Costantini: l’imprenditore piacentino, 46 anni, è il nuovo Presidente nazionale per il quadriennio 2021-2025, e succede a Daniele Vaccarino, al vertice dell’associazione di categoria per due mandati.

da Cna Fermo
www.cnafermo.it

Inizia con il piede giusto il cammino nel campionato under 13 femminile della FLUID Studio Fisioterapico BEES, la squadra nata dal progetto giovanile di qualità BEES che da tre anni vede collaborare la Scuola di Pallavolo Fermana e la Volley Angels Project.

da Scuola di Pallavolo Fermana ASD

Alle ragazze dell’Energia 4.0 – De Mitri resta la certezza di aver giocato alla pari nei primi due set e di aver dimostrato di essere un gruppo agguerrito e battagliero.

da Volley Angels
Ancora una sconfitta, la decima stagionale su undici partite per la Sutor Montegranaro caduta stavolta nello scontro diretto con Giulia Basket Giulianova per 67-62. I 14 rimbalzi in più concessi agli avversari hanno fatto la differenza, ma anche al tiro i gialloblù non sono stati in grado di incidere al meglio.

da Sutor Basket Montegranaro 

Una gara in salita, figlia dell’emergenza del momento, che ha visto i padroni di casa cedere nei nervi prima che nel risultato. Può riassumersi così l’undicesimo turno di andata di una Videx costretta a reinventarsi per le assenze e che è mancata di quella lucidità necessaria ad indirizzare il risultato in proprio favore. Non mancano le attenuanti ma dall’altro lato del campo c’era una squadra in condizione smagliante che ha sbagliato poco o nulla, collezionando il settimo successo consecutivo in campionato.

da Videx Grottazzolina

Logo www.viverefermo.it
Non si ferma la crescita dei nuovi casi nelle Marche che questa settimana raggiunge e supera quota 3.000 con 3.069 nuovi positivi quasi 300 in più che la la settimana precedente. La differenza rispetto alle scorse settimane quando tutte le province presentavano dati in forte crescita è che questa settimana la maggior parte delle province presenta dati in calo, fa eccezione Macerata e soprattutto Ancona che da sola supera quota 1.100 nuovi casi.

di Michele Pinto
vivere.me/michelepinto

Non migliora la situazione dei contagi sulla spiaggia di velluto, anzi. Il numero dei positivi a Senigallia ha superato addirittura quelli del capoluogo dorico. E il virus si diffonde soprattutto nelle scuole.

di Giulia Mancinelli
reda...@viveresenigallia.it

Nelle ultime 24 ore sono stati testati 2.664 tamponi: 1.600 nel percorso diagnostico (di cui 906 tamponi antigenici) e 1.064 nel percorso dei guariti.

di Niccolò Staccioli
reda...@viveresenigallia.it

Il Sole 24 Ore ha pubblicato la 32^ indagine sulla qualità della vita. La top ten premia il Nord-Est, male le Marche e la provincia di Pesaro e Urbino che perde 38 posizioni.

di Redazione

Quaderni, penne, colori donati agli studenti delle classi 1^ A e B, 2^ A e B, 3^ A e B dell’istituto Pirandello per «restituire simbolicamente quanto Pesaro mi ha regalato». Così Antonella Bua, ha commentato la donazione di materiale scolastico fatta stamattina alle bambine e ai bambini della primaria di via Nanterre, a distanza di 37anni dal trapianto di midollo che ricevette a Pesaro. 

dal Comune di Pesaro
www.comune.pesaro.pu.it

Sindaco collegato alla riunione pubblica sulla presentazione del bilancio 2022 (martedì). Continuerà senza sosta, ma a distanza, a seguire la vicenda Caterpillar.

dal Comune di Jesi
www.comune.jesi.an.it
Grazie al progetto del Ministero della Cultura 100 opere tornano a casa. Dai depositi ai musei ritornano nelle Marche, dopo più di due secoli di assenza, cinque importanti dipinti provenienti dai depositi della Pinacoteca di Brera di Milano.

da Galleria Nazionale delle Marche
www.gallerianazionalemarche.it

Non si ripeteranno nelle Marche casi come quello di Montemaggiore, oggi Municipio di Colli al Metauro nonostante la contrarietà alla fusione espressa dai cittadini attraverso il referendum consultivo. Il consiglio regionale ha infatti approvato all’unanimità, durante la seduta odierna, la proposta di legge elaborata dalla capogruppo Marta Ruggeri e dalla consigliera Simona Lupini (M5S), che corregge le carenze della precedente normativa sulle fusioni tra Comuni.

da Marta Ruggeri
Consigliere regionale M5S

Pubblicati i risultati della consueta indagine annuale de Il Sole 24 Ore sulla qualità della vita nelle province italiane, per la terza volta (dopo i successi del 2005 e del 2009) è Trieste ad aggiudicarsi il primo posto, davanti a Milano e Trento.
“700 anni di Dante: Lingua comune e Nazione Italiana. Dante nostro padre, un appuntamento al quale teniamo molto per celebrare il “Sommo Poeta” mettendolo in relazione con i tempi che stiamo vivendo”. Questo il commento del capogruppo di Fratelli d’Italia al Consiglio regionale, Carlo Ciccioli, per presentare l’iniziativa del 14 dicembre alle 21:15 all’interno dell’Auditorium Fiera della Pesca ad Ancona.

da Carlo Ciccioli
capogruppo in consiglio regionale FDI

“La disamina dell’assessore Filippo Saltamartini sul fabbisogno della UOC Pronto Soccorso e Medicina d’urgenza dell’Azienda Ospedaliera Marche Nord ha ben fotografato una situazione che si trascina da anni, la questione era stata posta anche a livello nazionale, e che stiamo cercando di risolvere nel minor tempo possibile”.

da Nicola Baiocchi
Consigliere Regionale 

“Velocità nello scaricare a terra tutte le opere previste, in perfetta coerenza con il pragmatismo impresso dalla Giunta Acquaroli. E’ questo il criterio di fondo del Piano Triennale delle Opere Pubbliche, per far sì che un atto di programmazione diventi un vero e proprio moltiplicatore di sviluppo economico e, al tempo stesso, uno strumento efficace per la messa in sicurezza ed il controllo del territorio”.

dalla Regione Marche
www.regione.marche.it

Dopo l’approvazione da parte della Giunta venerdì scorso del nuovo schema di protocollo, i cui contenuti sono stati condivisi in ogni aspetto da Comune e Quadrilatero SpA, l’amministrazione comunale dovrà acquisire il parere dell’Anas e poi procederà con la pianificazione dei lavori per la realizzazione dell’intervento finalizzato al raccordo tra la SS77 e la ex SS16.

dal Comune di Civitanova Marche
www.comune.civitanova.mc.it
In occasione delle celebrazioni per il quinto centenario dalla nascita di papa Sisto V, la Regione Marche e il Comune di Montalto delle Marche, in collaborazione con la Fondazione Pericle Fazzini e il Comune di Grottammare e con il patrocinio del Pontificio Consiglio della Cultura e il Ministero della Cultura, presentano la mostra Sisto V e Pericle Fazzini Gloria e Memoria.

dalla Regione Marche
www.regione.marche.it

La proroga dei contratti dei lavoratori precari del SSR deve essere considerata un DOVERE da parte di tutte le Istituzioni Regionali e Sanitarie per garantire la continuità assistenziale e la salvaguardia della salute dei cittadini marchigiani.

da NurSind

“Riduzione della qualità dell’assistenza e della presenza della rete territoriale, stato di difficoltà delle nostre piccole imprese artigiane. Partendo da questi due presupposti come maggioranza di centrodestra al governo nelle Marche abbiamo deciso di andare incontro alle legittime esigenze ed aspettative dei marchigiani in un tema molto sensibile come quello dalla crescente ed anomala concentrazione in mano a pochi operatori economici del mercato dei servizi dell’energia elettrica e del gas”.

da Fratelli d'Italia

È stato autorizzato dal Ministero della Transizione Ecologica l’intervento denominato “Stazione elettrica Fano – Cabina primaria Fano zona industriale”, che prevede la realizzazione di un nuovo elettrodotto in cavo interrato a 132 kV tra la stazione elettrica e la zona industriale di Fano.

da Terna SpA

Su il sipario, si torna in scena! Dopo due anni di forzata interruzione, a causa delle limitazioni imposte dal governo per contrastare la pandemia originata dal “Sars-Cov-2”, il Teatro del Sentino riapre al pubblico per dare vita ad una nuova stagione di prosa, la tredicesima.

dal Comune di Sassoferrato
www.comune.sassoferrato.an.it

Non si ripeteranno nelle Marche casi come quello di Montemaggiore, oggi Municipio di Colli al Metauro nonostante la contrarietà alla fusione espressa dai cittadini attraverso il referendum consultivo. Il consiglio regionale ha infatti approvato all’unanimità, durante la seduta odierna, la proposta di legge elaborata dalla capogruppo Marta Ruggeri e dalla consigliera Simona Lupini (M5S), che corregge le carenze della precedente normativa sulle fusioni tra Comuni.

da Movimento 5 Stelle

Premiati Giacomo Guida (Savait di Fabriano), Giuliana Bufarini (Bufarini di Falconara Marittima) e Giulia Fanesi (Pluservice di Senigallia)

da Confindustria Marche
Dopo la Casciotta di Urbino e il Pecorino di fossa di Sogliano-Talamello (entrambi Dop), arriva un terzo formaggio del territorio della provincia di Pesaro e Urbino: il cacio Fanum Fortunae.

da CNA Pesaro-Urbino
www.cnapesaro.it

“Sono estremamente soddisfatto dell’accordo raggiunto tra Jacopo Falà e Luigi Cerioni che ha permesso alla Federazione di Ancona di trovare un’unità feconda per rilanciare il partito nella nostra provincia e affrontare le sfide impegnative che lo attendono sia sul piano istituzionale, a partire dalle prossime elezioni comunali, sia sul piano dell’azione sociale, come dimostra, solo per fare un esempio, la drammatica vertenza in corso alla Caterpillar di Jesi.

da Maurizio Mangialardi
capogruppo regionale PD

Un passaggio epocale quello di oggi per l’agricoltura biologica nelle Marche: è stato sottoscritto oggi, presso l’Aula Consiliare di Palazzo Leopardi, alla presenza del notaio, lo Statuto del “Distretto Biologico Marche – La biodiversità che ci unisce – Società cooperativa” che ha visto la sottoscrizione di tutte le parti rappresentative di quello che si è già preannunciato il Distretto biologico più grande d’Europa: CIA, Coldiretti, Copagri, Confagricoltura, Legacoop, Confcooperative, AGCI.

dalla Regione Marche
www.regione.marche.it

Logo www.viverefermo.it
"Che l'Italia sia un angolo del nostro pianeta particolarmente bello è cosa nota, ma è guardando le foto che i nostri lettori ci inviano che ci si rende conto di quanto questo sia vero". E' con questa frase che ogni sabato introduciamo la rubrica fotografica 'Uno sguardo sull'Italia', che raccoglie le foto più belle della settimana da parte dei nostri lettori.

di Niccolò Staccioli
umb...@vivere.news

La Lanterna di Fuksas è uno spazio eventi del monumento funerario del II sec. che a Roma, in Via Tomacelli, fiancheggia la monumentale Basilica dei Santi Ambrogio e Carlo al Corso. I vetri e la struttura in acciaio, progettata dall'architetto Massimiliano Fuksas, ne fanno una delle più particolari strutture dell'Urbe.

di Fabrizio Federici
reda...@vivereroma.org

Per una catena di ben 180 testate giornalistiche locali online, com'è questa di Vivere Italia, Pubblicelli S.r.L. cerca elementi seri, motivati, dinamici, responsabili: per potenziare la sua raccolta pubblicitaria a Roma e, più in generale, nel Lazio.

di Fabrizio Federici
reda...@vivereroma.org

Che l'Italia sia un angolo del nostro pianeta particolarmente bello è cosa nota, ma è guardando le foto che i nostri lettori ci inviano che ci si rende conto di quanto questo sia vero.
Prosegue l'appuntamento settimanale con le foto inviate dai lettori alle redazioni dei nostri quotidiani locali sparsi in tutta Italia.


di Niccolò Staccioli
umb...@vivere.news

NYON (SVIZZERA) (ITALPRESS) – Juventus-Villarreal e Inter-Liverpool. E’ questo l’esito del nuovo sorteggio effettuato a Nyon e valido per gli ottavi di finale della Champions League.

da Italpress
www.italpress.com

 

TEMPO PREVISTO SULL'ITALIA PER MARTEDI' 14/12/21:

da MeteoAM

ROMA (ITALPRESS) – Nel 2021 aumentano gli iscritti (39.244) e note positive arrivano nell’accertamento e riscossione dei contributi e nella gestione finanziaria e immobiliare.

da Italpress
www.italpress.com

 

ROMA (ITALPRESS) – Terna ha selezionato e premiato le idee e i progetti innovativi nati in azienda nell’ambito del nuovo programma di corporate entrepreneurship “Terna Ideas”, lanciato quest’anno per rafforzare il ruolo di regista e abilitatore della transizione energetica del gestore della rete elettrica nazionale.

da Italpress
www.italpress.com

 

NYON (SVIZZERA) (ITALPRESS) – Juventus-Sporting Lisbona e Inter-Ajax. E’ questo l’esito del sorteggio effettuato oggi a Nyon valido per gli ottavi di finale della Champions League: andata tra il 15 e il 23 febbraio, ritorno tra l’8 e il 16 marzo 2022.

da Italpress
www.italpress.com

 

MILANO (ITALPRESS) – CMR Surgical (CMR) – azienda internazionale di chirurgia robotica, ha annunciato oggi l’introduzione del sistema robotico chirurgico Versius al Policlinico di Milano, il primo istituto di ricovero e cura (IRCCS) per qualità e quantità della ricerca scientifica prodotta.

da Italpress
www.italpress.com

 

MILANO (ITALPRESS) – Non solo accesso al credito e opportunità di investimento per le aziende, ma anche soluzioni su misura per tutelarsi dai rischi industriali e per il welfare dei dipendenti.

da Italpress
www.italpress.com

 

"Serve più coraggio sul taglio delle bollette di luce e gas". Lo dice il leader della Lega Matteo Salvini, che ha incontrato i giornalisti alla Camera. ror/sat/red

da Italpress
www.italpress.com

 

Il ministro della Salute Roberto Speranza ha inaugurato oggi a Potenza nell’Aula Magna dell’Università degli Studi della Basilicata il nuovo Corso di Laurea Magistrale in Chirurgia e Medicina. ron/tvi/gtr

da Italpress
www.italpress.com

 

ROMA (ITALPRESS) – Ridurre il costo di luce e gas, riduzione della dipendenza energetica da altri paesi, nucleare di nuova generazione.

da Italpress
www.italpress.com

 

I carabinieri de Ros e del comando provinciale di Palermo hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal tribunale di Palermo, su richiesta dalla locale procura distrettuale antimafia e antiterrorismo, a carico di 7 persone. Sono presunti appartenenti al mandamento palermitano di Villagrazia-Santa Maria di Gesù e alla famiglia di Monreale (PA); indagati a vario titolo, per usura ed estorsioni (tentate e consumate); queste ultime aggravate dal metodo mafioso. pc/com

da Italpress
www.italpress.com

 

Non solo accesso al credito e opportunità di investimento per le aziende, ma anche soluzioni su misura per tutelarsi dai rischi industriali e per il welfare dei dipendenti. Sono questi gli obiettivi principali di Intesa Sanpaolo Insurance Agency che, dallo scorso maggio, rappresenta un nuovo canale per il gruppo in affiancamento ai servizi consolidati di Banca Assicurazione e del canale digitale, dedicati al mondo produttivo. csa/abr/gtr

da Italpress
www.italpress.com

 

"La collina che sovrasta la spiaggia sta crollando sulle case sottostanti, per colpa di un evidente dissesto idrogeologico". Lo denuncia Mareamico che si rivolge al sindaco di Cattolica Eraclea invitandolo a chiedere immediatamente al Presidente della Regione Sicilia e alla Protezione Civile di finanziare un progetto di messa in sicurezza l'intera collina. pc/com

da Italpress
www.italpress.com

 

ROMA (ITALPRESS) – Secondo il bollettino del ministero della Salute, i nuovi positivi sono 12.712 (rispetto ai 19.215 del 12 dicembre).

da Italpress
www.italpress.com

 

Una difesa fitosanitaria dei vigneti sostenibile, che coniuga la riduzione dell’utilizzo dei fitofarmaci con il mantenimento della qualità e quantità delle produzioni, mantenendo la biodiversità. Questo l’obiettivo del progetto Life Green Grapes, ideato e guidato dal CREA Viticoltura ed Enologia. mgg/mrv/sat/

da Italpress
www.italpress.com

 

RAVANUSA (AGRIGENTO) (ITALPRESS) – Sono stati estratti altri quattro corpi sotto le macerie a Ravanusa, in provincia di Agrigento) dopo l’esplosione e il crollo di sabato sera.

da Italpress
www.italpress.com

 

ROMA (ITALPRESS) – “Dobbiamo tenere la guardia alta, la proroga dello stato di emergenza è necessaria per evitare di trovarci come l’Olanda, l’Austria o la Germania e il Governo deve annunciarla rapidamente”.

da Italpress
www.italpress.com

 

PALERMO (ITALPRESS) – “Il governo fa il suo mestiere e le parti sociali fanno il loro, segnalando le criticità e suggerendo eventuali soluzioni, ma non si possono sostituire alla politica.

da Italpress
www.italpress.com

 

“L’impressione è che quello della Cgil e della Uil sia uno strumento non di lotta sindacale ma politica. Su questa partita noi non ci stiamo assolutamente”. A dirlo ai microfoni dell’Italpress è il segretario generale dell’Ugl, Francesco Paolo Capone, in merito allo sciopero generale proclamato da Cgil e Uil per il 16 dicembre. sat/gtr/red

da Italpress
www.italpress.com

 

Tre i fattori per la promozione e la valorizzazione del settore orafo e delle imprese d'eccellenza. Il punto dell’economista Gianni Lepre. sat/gtr/red

da Italpress
www.italpress.com

 

MILANO (ITALPRESS) – Un anno di successi per Annalisa. Il suo ultimo album “Nuda” raggiunge la certificazione platino confermando il ruolo di protagonista nel panorama musicale italiano.

da Italpress
www.italpress.com

 

MILANO (ITALPRESS) – “Il presidente si elegge con il massimo del consenso. Con la sinistra siamo al governo insieme, parliamone e confrontiamoci.

da Italpress
www.italpress.com

 

ROMA (ITALPRESS) – La terza dose del vaccino anti-Covid è “raccomandata” in gravidanza e allattamento.

da Italpress
www.italpress.com

 

NYON (SVIZZERA) (ITALPRESS) – Napoli-Barcellona, Lazio-Porto e Atalanta-Olympiacos. Questi gli accoppiamenti delle italiane per gli spareggi della fase a eliminazione diretta di Europa League che mettono di fronte le otto seconde classificate della fase a gironi della stessa Europa League (teste di serie) e le otto terze classificate nella fase a gironi di Champions (non teste di serie).

da Italpress
www.italpress.com

 

ROMA (ITALPRESS) – “E’ importante vaccinare i bambini, possono avere un netto beneficio come le altre fasce di età.

da Italpress
www.italpress.com

 

“Non si può operare una redistribuzione di politica sociale per togliere ai più poveri e redistribuire alle fasce medie o alle imprese. Non ha senso e non ha una logica politica ed economica”. Lo ha detto il presidente del M5S, Giuseppe Conte, al termine dell’incontro con il premier, Mario Draghi, commentando le proposte della Lega sul Reddito di Cittadinanza. tan/sat/red

da Italpress
www.italpress.com

 

“Entro primo trimestre 2022 firmeremo con governo accordo di Programma”. Lo ha detto la vicepreside e assessore al welfare di Regione Lombardia, Letizia Moratti, nel corso della sesta tappa a Milano di ‘Italiadomani- Dialoghi sul Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza’, iniziativa della Presidenza del Consiglio dei Ministri per illustrare i contenuti e le opportunità del PNRR. bla/pc/red

da Italpress
www.italpress.com

 

ROMA (ITALPRESS) – “La tutela e la promozione dei diritti delle persone con disabilità è una priorità assoluta per il Governo.

da Italpress
www.italpress.com

 

Da un lato la partecipazione cresciuta nei numeri, anche grazie ai progressi legislativi. Dall’altro, di fatto, un persistente divario nelle retribuzioni e nella rappresentanza in ruoli di vertice. “Donna in Europa, sfide e opportunità” è stato il tema di un incontro promosso dall’eurodeputata siciliana Caterina Chinnici nella sede del Parlamento Europeo a Roma. sfe/sat/mrv/red

da Italpress
www.italpress.com

 

Il meglio delle due ruote a Riccione per celebrare i 110 anni della Federazione Motociclistica Italiana. gm/glb/mrv/gtr

da Italpress
www.italpress.com

 

"Per ogni donazione Regione Lombardia offrirà uno sconto del 50% per la pista di pattinaggio a Palazzo Lombardia". Lo ha ricordato il presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana all'inaugurazione dell'appuntamento "Giocattolo sospeso". ban/pc/red

da Italpress
www.italpress.com

 

ROMA (ITALPRESS) – “Non si può operare una redistribuzione di politica sociale, per togliere ai più poveri e redistribuire alle fasce medie o alle imprese.

da Italpress
www.italpress.com

 

Si è aperto l'anno accademico dell’Università Kore di Enna, con una cerimonia alla quale ha preso parte anche il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, accolto da un lunghissimo applauso in una delle ultime uscite pubbliche prima della scadenza del suo mandato. Nel suo intervento, il capo dello Stato ha elogiato la capacità degli scienziati di collaborare, al di là dei confini, per combattere la pandemia. abr/mrv/

da Italpress
www.italpress.com

 

Nel 2021 il Belpaese è la destinazione più gettonata e lo sarà anche nel 2022, soprattutto se si parla di viaggi di lusso. È quanto emerso dai trend illustrati da Enit all'International Luxury Travel Market di Cannes. mgg/sat/red

da Italpress
www.italpress.com

 

Nel 2021 aumentano gli iscritti e note positive arrivano nell'accertamento e riscossione dei contributi e nella gestione finanziaria e immobiliare. È quanto emerge dalla Relazione Annuale ENPAIA 2021. Il 2020 si è chiuso con la migliore performance degli ultimi anni: 38.698 lavoratori iscritti (+1% rispetto al 2019), impiegati presso 8.626 aziende (+1,6%). Il 53% sono di genere maschile, il 47% femminile. sfe/abr/gtr

da Italpress
www.italpress.com

 

ROMA (ITALPRESS) – La Roma rialza la testa dopo due sconfitte consecutive in campionato e supera all’Olimpico lo Spezia per 2-0.

da Italpress
www.italpress.com

 

Fare squadra e ribadire all'Europa che le spiagge italiane e venete non sono in svendita. Al Parlamento europeo una due giorni di incontri intensa.

da Niccolò Staccioli
mil...@vivere.biz
@viveremilano


77
Vivere Fermo testata di Vivere SRL edita dall'Associazione Progetto Comune. Direttore responsabile Lorenzo Bracalente. Registrazione presso il tribunale di Fermo n° 1 del 20 Febbraio 2018.
Redazione: Contrada Miciangelo 2 Monte San Pietrangeli AN
Webmaster: Roberto Posanzini.
RSS: http://feedproxy.google.com/viverefermo. Informativa sulla Privacy.
Reply all
Reply to author
Forward
0 new messages