Anche Monte Urano ha da oggi la sua panchina rossa, simbolo della lotta alla violenza di genere. Presenti questa mattina, alla cerimonia di inaugurazione, il sindaco, il consiglio comunale, rappresentanti delle istituzioni e delle associazioni.
Esordio vittorioso per mister Stoppo che in una gara a tratti spigolosa ed un arbitraggio valutabile con un “. . . si fa quel che si può se meglio non c’è . . .” porta a casa tre punti per l'Atletico Porchia.
In via Lazio, 66, a Montegranaro, c'è La Spesa Sfusa. Una bottega di alimentari che definirla tale è riduttivo. La titolare Anita Mancini è pirotecnica. Anche stamattina, sicuramente, si è alzata presto per cuocere il pane e farlo venir su liberamente. Ne abbiamo scritto un'altra volta. Ci torniamo perché il negozio è cambiato, s'è arricchito di prodotti e di luci. Ed è un esempio di ingegno in azione. Anita ne pensa cento e cento ne fa, unendo la qualità alla difesa della salute. D'altronde, tra le sue opzioni professionali da ragazza c'era quello di infermiera...
Dopo due anni di pausa obbligata, sono state consegnate nel tardo pomeriggio del 17 dicembre, nella cornice del Palazzo del Governo di Fermo, nove nuove Stelle al Merito del Lavoro ai cittadini del territorio fermano, che si sono guadagnati quest’anno, con la loro particolare dedizione e professionalità, il titolo di Maestri del Lavoro, dopo attenta e scrupolosa valutazione curriculare da parte del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.
«Ritengo che il lavoro svolto da Mauro Gismondi sia impagabile, che tutte le qualità che racchiude nella sua persona debbano essere riconosciute anche al di fuori della nostra azienda, ed è per questo che abbiamo proposto la sua candidatura al premio “Stella al merito del lavoro”».
La proposta di arretramento dell’A14 avanzata da parte della politica e dell’imprenditoria locale non è piaciuta alle associazioni ambientaliste e non piace neppure ad Articolo 1 Fermo, Cgil Fermo, Dipende da Noi, Movimento Cinque Stelle, Partito Comunista Italiano, Rifondazione Comunista, Sinistra Italiana, USB Fermo e Renzo Interlenghi, consigliere comunale Fermo Capoluogo.
Attenzione e vicinanza verso chi ha bisogno. Uno sguardo a chi versa in situazioni di disagio. E' quello rivolto dall’International Inner Wheel 209 Distretto Italia Club di Fermo che ha donato in questi giorni, tramite l’Assessorato Comunale ai Servizi Sociali, dei buoni acquisto da destinare a nuclei familiari di Fermo che necessitano di un sostegno concreto.
Fermo e Venezia hanno celebrato il loro legame anche in musica. Si è svolto infatti nella chiesa di Santa Lucia giovedì 16 dicembre, nel rispetto delle normative vigenti, il concerto di musica barocca eseguito dal Conservatorio Pergolesi di Fermo e dal Conservatorio "Benedetto Marcello" di Venezia.
Tre aspetti da mettere in relazione: la Contrada storica di Campolege di Fermo, l'associazione Le Orme del Tempo – Compagnia dei Morlacchi, e il Natale.
Iniziamo dalla Contrada Campolege. L'otto dicembre ha inaugurato la Casa di Babbo Natale. Un'opera d'arte, sul serio, all'interno del vecchio tunnel della ferrovia. Ore e ore di lavoro che hanno prodotto qualcosa di veramente suggestivo.
Presso la sede sociale che trasuda di storia, alla presenza del nuovo Presidente Mauro Gismondi, del Direttore Generale Andrea Masini e del Presidente dell’Associazione Tutti Per la Sutor, Roberto Di Rosa, è stato presentato ufficialmente il nuovo allenatore della Sutor Montegranaro, Damiano Cagnazzo.
da Sutor Basket Montegranaro
11
Vivere Fermo testata di Vivere SRL edita dall'Associazione Progetto Comune. Direttore responsabile Lorenzo Bracalente. Registrazione presso il tribunale di Fermo n° 1 del 20 Febbraio 2018.
Redazione: Contrada Miciangelo 2 Monte San Pietrangeli AN
Webmaster: Roberto Posanzini.
RSS: http://feedproxy.google.com/viverefermo. Informativa sulla Privacy.