[VA 3446] Scuola: l'esercito dei 2500 precari. Docenti sul piede di guerra per il ruolo ad Ancona. C'è aria di scioperi [13 March 2019]

1 view
Skip to first unread message

Vivere Ancona

unread,
Mar 12, 2019, 11:00:31 PM3/12/19
to vivere...@googlegroups.com

Logo www.vivereancona.it
Sfilano davanti all'ufficio scolastico regionale delle Marche i docenti precari che hanno aderito oggi al sit in ad Ancona. Sono i docenti che ogni giorno accolgono, educano ed istruiscono ai nostri figli nelle scuole. I precari riuniti dal Capoluogo dorico dicono si a tutte le manifestazioni di protesta possibili. “Il Governo prenda atto dei diritti di categoria dei docenti”

di Laura Rotoloni
vivere.biz/laurarotoloni

Schianto nella zona portuale. All’ospedale in gravi condizioni è finito un uomo di 68 anni, centrato in sella al suo scooter da un furgoncino.

di Redazione

Momenti di paura martedì mattina per una 45enne che è rimasta ustionata al capo dopo essersi addormentata con la sigaretta ancora accesa.

di Marco Vitaloni
vivere.biz/marcovitaloni

Traballa la panchina di Francesco Nocera. Dopo la sconfitta di Senigallia, la società sta attentamente valutando l’ipotesi dell’allontanamento. Oggi si riunirà il consiglio direttivo per prendere una decisione.

di Redazione

Il racconto delle battute della Sindaca di Ancona durante la presentazione del progetto di abbattimento dei silos al porto raccontano di un primo cittadini ogni giorno più volgare, in preda ad una sorta di estasi autoritaria che le permetterebbe di dire e fare qualsiasi cosa senza il minimo rispetto di nessuno.

da Francesco Rubini
 
capogruppo Altra Idea di Città

Con il motto "L'italiano è la lingua della musica!", Il Bach Museum di Lipsia il 23 Marzo prossimo celebrerà il 334 ° compleanno di J. S. Bach.

da Organizzatori

Alla fine per la sconfitta di Senigallia e un discorso promozione che si è improvvisamente riaperto non ha pagato Francesco Nocera, ma il suo vice, Luca Bocchino, esonerato dalla società.

di Matteo Ripanti
   reda...@viverancona.it

Spacciavano hashish in tutta la provincia di Ancona: smantellata dai carabinieri un'associazione criminale dedita al traffico di droga composta in gran parte da cittadini marocchini.

di Marco Vitaloni
vivere.biz/marcovitaloni

Prende il via sabato prossimo, 16 marzo, un corso per Guardie Zoofile organizzato dall'Associazione Legambiente Marche con il patrocinio del Comune di Ancona.

dal Comune di Ancona
www.comune.ancona.it
“Siamo basiti rispetto alla battuta, assolutamente fuori luogo e senza scuse, del Sindaco di Ancona Mancinelli. Seppur detta con il sorriso, è una frase volgare e di disprezzo, irrispettosa verso tutti i cittadini che con umiltà e dignità chiederanno di ricevere il reddito di cittadinanza per superare un momento difficile e per essere guidati verso un reinserimento lavorativo”, scrivono in una nota congiunta i parlamentari del Movimento 5 Stelle marchigiani insieme ai portavoce comunali di Ancona.

da Movimento 5 Stelle

Poteva portare conseguenze più gravi la quercia caduta a Camerano. Via Palombare resta bloccata tutta la notte

di Laura Rotoloni
vivere.biz/laurarotoloni

Come insegnare ad ascoltare, comprendere e rispondere a un bambino che non vede? Una giornata di studi rivolta a genitori e insegnanti di bambini e ragazzi ciechi o ipovedenti è in programma per sabato 16 marzo presso il Museo Tattile Omero, alla Mole Vanvitelliana.

da Uici Marche

11 società provenienti da tutta la regione, 200 bambini dai 6 ai 12 anni al parco del Cormorano di Falconara. Tutti con una sola passione: il rugby.

da Rugby Falconara
Lunedì durante una conferenza stampa la sindaca del Mondo si è permessa di prendere in giro le persone in difficoltà e la misura antipovertà varata dal governo nazionale.

Da Gianluca Quacquarini

Movimento 5 Stelle

Fondazione Marche è nata per aiutare il rinnovamento e la crescita del sistema produttivo marchigiano attraverso l’intraprendere soprattutto giovanile.

da Fondazione Marche
Ripulita da scritte imbrattanti martedì mattina dagli operatori di AnconAmbiente la Galleria Dorica.

da AnconAmbiente
www.anconambiente.it

Arrivati da tutta la regione, pronti per raccontare la loro parte di scienza, parlando ad un ampio pubblico di studenti della Politecnica ma anche delle scuole superiori e di fronte ad una giuria. È Famelab il talent show della scienza che ha fatto tappa ad Ancona martedì 12 marzo all'Università Politecnica delle Marche.

dall'Università Politecnica delle Marche
www.univpm.it

Un primo posto, due secondi posti e come se non bastasse un quarto posto. Fine settimana da incorniciare per la ginnastica artistica del Cus Ancona in quel di Fermo dove era in programma la seconda ed ultima giornata del campionato regionale.

Dal CUS Ancona

Prosegue l’impegno del Consiglio regionale per la promozione della legalità e della cittadinanza responsabile, così come previsto anche dalla legge approvata nel 2017. Tre gli appuntamenti in calendario per le prossime settimane, che vedranno la partecipazione del Procuratore generale presso la Corte d’Appello di Ancona, Sergio Sottani, secondo il quale “parlare di legalità significa ricordare i valori di convivenza civile su cui si fonda una collettività”.

da Consiglio Regione Marche

Da venerdì 15 marzo nelle mense scolastiche tornano alici, suri, moli, sgombri, vongole, pannocchie e totani ma anche la trota salmonata.

dal Comune di Falconara Marittima
www.comune.falconara-marittima.an.it
Giornata importante quella di domenica 10 marzo per molti aspiranti allenatori di flag football che, con ogni probabilità, hanno potuto coronare il sogno di diventare finalmente tali.

da Dolphins Ancona
Logo www.vivereancona.it
Un'auto semidistrutta. Un muretto sgretolato. Un cartello abbattuto. E poi i carabinieri, la polizia municipale, i vigili del fuoco, il 118. Infine loro, gli uomini delle pompe funebri. A terra, un telo bianco che copre il corpo di un uomo. È la triste scena a cui ha assistito - poco prima di mezzogiorno - chi stava transitando all'altezza del semaforo di Marotta, all'incrocio tra la statale e via Valcesano.

di Simone Celli
reda...@viverefano.com

Il fatto, i cui particolari sono ancora oscuri, è avvenuto due giorni fa nei pressi di Nizza: dopo il controllo su un pullmann FlixBus, i due autisti sarebbero stati ammanettati e arrestati con l'accusa di trasportare in Francia clandestini.

di Cristina Carnevali
reda...@viverejesi.it

Si tratta del Dottor Matteo Santoni, in servizio presso l’Unità Operativa Complessa di Oncologia dell’Area Vasta 3. Secondo il sito internazionale Expertscape, il Dottor Santoni, di 36 anni, è risultato al 18° posto e 1° tra gli oncologi italiani presenti nella graduatoria per il contributo scientifico fornito alla ricerca internazionale negli ultimi 10 anni in questo ambito tra gli oltre 176.000 oncologi, urologi, patologi e scienziati che in tutto il mondo sono dedicati alle neoplasie genitourinarie.

da Asur Marche
Area Vasta 3

FONDI EUROPEI Asse 8: 36 milioni di euro su 248 (il 15% degli investimenti totali) sono stati investiti fuori dal cratere per riqualificare e potenziare edifici strategici della Protezione civile, sanitari e universitari. Ceriscioli: “Basta distorcere i fatti: stop a notizie false su fondi e macerie”.

dalla Regione Marche
www.regione.marche.it

A Recanati i carabinieri della locale stazione hanno denunciato in stato di libertà per minacce ed oltraggio ad incaricato di pubblico servizio, un uomo 41enne, residente a Recanati.

di Sara Santini
reda...@viveremarche.it

Personale della Polizia di Stato in servizio presso il Commissariato di Polizia di Fano ha denunciato in stato di libertà un cinquantenne italiano per i reati di maltrattamenti in famiglia e lesioni personali aggravate.

di Sara Santini
reda...@viveremarche.it

A Porto Recanati, un 20enne è stato raggirato durante la trattativa per la vendita della sua automobile, facendosi convincere ad effettuare un versamento su una carta prepagata dell'acquirente.

da Niccolò Staccioli
reda...@viveresenigallia.it

Ad accogliere gli alunni delle due scuole il consigliere regionale Gianni Maggi. Iniziativa organizzata nell'ambito del progetto “Conoscere il Consiglio” finalizzato ad avvicinare i giovani alle istituzioni.

da Consiglio Regione Marche

Valorizzare la cultura e la musica popolare e dare l’opportunità, a 15 giovani talenti residenti nelle Marche, di perfezionare le proprie competenze in questo campo, per intraprendere la carriera artistica come autori di testi, compositori, interpreti.

dalla Regione Marche
www.regione.marche.it

Pensavano di farla franca due giovani donne di origine rom, provenienti dal nord Italia e con numerosi precedenti per reati predatori, che nella giornata di lunedì sono state individuate dagli agenti del Commissariato di Polizia di Senigallia durante la commissione di un furto a carico di un uomo anziano.

di Sara Santini
reda...@viveresenigallia.it

Era stato arrestato lo scorso 16 febbraio in Slovenia: M.B., 58enne ricercato per stalking e maltrattamenti in famiglia ai danni di una donna anconetana, è stato ora estradato e rinchiuso nel carcere di Trieste.

di Marco Vitaloni
vivere.biz/marcovitaloni

Giunto alla terza edizione, torna a Jesi l’unico evento italiano dedicato all’identità personale, territoriale e di marca.

di Cristina Carnevali
reda...@viverejesi.it

Denunciati due uomini della provincia di Napoli per aver commesso dei furti a due furgoni parcheggiati per strada a Porto Potenza Picena durante la notte del 28 febbraio.

da Niccolò Staccioli
reda...@viveresenigallia.it

Anche il Direttore Generale di Confcommercio Pesaro e Urbino, Amerigo Varotti ha inaugurato, con l’Ambasciatore d’Italia in Russia, Pasquale Terracciano e il Direttore Esecutivo ENIT Gianni Bastianelli, la Fiera del Turismo MITT di Mosca, la fiera più importante dell’est Europa.

da Confcommercio Pesaro e Urbino
www.ascompesaro.it

Logo www.vivereancona.it
Dopo l'incidente aereo di domenica del volo 302 dell'Ethiopian Airlines, anche l'Italia ha deciso di bloccare temporaneamente l'utilizzo dei Boeing 737 Max 8.

di Marco Vitaloni
vivere.biz/marcovitaloni

È evaso dai domiciliari per tentare di uccidere la ex moglie, dando fuoco all'auto nella quale si trovava la donna.

di Sara Santini
reda...@viveremarche.it


37
Vivere Ancona, Direttore Responsabile Laura Rotoloni, testata non registrata presso il tribunale di Ancona in base all'art. 3-bis del Decreto Legge 103/2012

Redazione: Via Verdi 103h - 60019 Senigallia AN - 340.1798222.Progetto grafico: Ilaria Paolucci.Webmaster: Roberto Posanzini.
RSS: http://feeds.feedburner.com/vivereancona. Informativa sulla Privacy.
Pubblicità Michele Pinto 380.6026026.
Reply all
Reply to author
Forward
0 new messages