[VA 3431] Portonovo in lutto per Fiorenzo, addio al gigante buono della baia [25 February 2019]

5 views
Skip to first unread message

Vivere Ancona

unread,
Feb 24, 2019, 10:00:31 PM2/24/19
to vivere...@googlegroups.com

Logo www.vivereancona.it
Poggio e Portonovo in lutto: si è spento a 60 anni Fiorenzo Breccia, dopo una malattia. Era conosciuto nella baia per la sua attività di parcheggiatore nei pressi del Lago Grande.

di Matteo Ripanti
   reda...@viverancona.it

Dramma a Castel d’Emilio. Un uomo di 74 anni è morto carbonizzato in un incendio che si è sviluppato in campagna, nei pressi di una tenuta agricola.

di Matteo Ripanti
   reda...@viverancona.it

Era stato arrestato per droga lo scorso 15 febbraio e oggi la sospensione per la licenza del bar.

di Laura Rotoloni
vivere.biz/laurarotoloni

Stava assistendo al concerto della cantante Emma Marrone quando una dodicenne si sentiva male accusando un mancamento

di  Filippo Alfieri
reda...@vivereancona.it

Danneggiata la storica fontana di piazza Stamira: potrebbe essere stata l’opera di un vandalo.

di Matteo Ripanti
   reda...@viverancona.it

Macabra scoperta per un passante che ha notato l'inquietante cappio. La fune era stata appesa ad un albero di piazza Cavour nella notte tra sabato e domenica

di Redazione

Insulto leghista, Emma Marrone in lacrime ad Ancona. “Non sarò mai come voi!”

di Redazione

Forti raffiche, emergenza in via primo maggio Quando un’insegna è stata abbattuta dal vento. Il Maltempo ad Ancona porta danni

di Laura Rotoloni
vivere.biz/laurarotoloni

Il centenario dell’atletica in azione nel lungo, sui 1500 un altro record mondiale per il 95enne Nacca alla rassegna tricolore over 35 di Ancona

da Fidal Marche
www.fidalmarche.com
Il Segretario Regionale PD Giovanni Gostoli: “In gioco il futuro delle Marche dell'Italia e dell'Europa”. 220 i seggi in tutte le Marche

di  Filippo Alfieri
reda...@vivereancona.it

Rapinatore condannato a 22 mesi e 600 euro di multa.

di Laura Rotoloni
vivere.biz/laurarotoloni

È stata il sindaco Stefania Signorini a inaugurare questa mattina alle 11 il nuovo campo in erba sintetica dello stadio Amadio, tenuto a battesimo in occasione della prima partita di campionato della categoria esordienti nell'ambito dell'attività primaverile

dal Comune di Falconara Marittima
www.comune.falconara-marittima.an.it
Colpo esterno del Cus Ancona che vince per 5 a 3 sul campo degli ascolani del Futsal Askl. Partita quella disputata in terra picena valevole per la sedicesima giornata quinta di ritorno nel campionato nazionale di serie b di calcio a 5

Dal CUS Ancona

Una prestazione indecorosa contro l’ultima in classifica. E adesso si profila una settimana di polemiche dopo un pareggio con la Laurentina che potrebbe riaprire la volata promozione.

di Matteo Ripanti
   reda...@viverancona.it

Fabriano, Offagna, Castelplanio ed Esino Volley. Sono queste le quattro squadre che il Cus Ancona dovrà affrontare nelle prossime settimane in palio un posto in serie D

Dal CUS Ancona

Grande successo per la prima de II pirata di Vincenzo Bellini eseguita dall’Orchestra Filarmonica Marchigiana al Grand Théâtre di Ginevra

da Form
Fondazione Orchestra Regionale Marchigiana
Una vittoria due sconfitte. Fine settimana dal retrogusto piuttosto amaro per le formazioni giovanili del Cus Ancona ma le attenuanti di certo non mancano

Dal CUS Ancona

Logo www.vivereancona.it
Nella notte tra sabato e domenica, i carabinieri della compagnia di Senigallia in collaborazione con i colleghi del nucleo cinofili di Pesaro, hanno eseguito un controllo straordinario in materia di tutela della sicurezza dei minori e contrasto al consumo delle droghe e all’abuso di alcol.

di Sara Santini
reda...@viveresenigallia.it

Novità in vista per l'ospedale di Senigallia e per i servizi territoriali. L'Asur ha deliberato l'assunzione di tre nuovi medici che prenderanno servizi presso il reparto di Gastroenterologia. Si tratta di un rinforzo dell'organico atteso da tempo perchè la carenza di personale medico avevano finito per ripercuotersi sulle prestazioni che non potevano essere erogate come a regime.

di Giulia Mancinelli
reda...@viveresenigallia.it

Il giovane è stato prelevato venerdì mattina mentre stava testimoniando in un processo presso il tribunale di Ancona.

di Cristina Carnevali
reda...@viverejesi.it

I militari della Stazione di Apiro, hanno denunciato una donna, 35enne, nota alle cronache, per truffa.

di Sara Santini
reda...@viveremarche.it

Secondo uno studio Nomisma nel 2018, il sistema agroalimentare locale vale 2 miliardi di euro, conta su 43mila imprese (il 28% del totale regionale), 70mila occupati (11%) e produce un valore aggiunto nell’economia regionale, quasi il doppio rispetto alla media nazionale (12% contro 7%).

da Fideas Srl e Smarteam - startup innovativa

Nella tarda serata di venerdì, a Loreto in via Leonessa, nei pressi di un ristorante all’uscita del casello autostradale di Loreto-Porto Recanati, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Osimo, nel corso di un controllo alla circolazione stradale, procedevano al controllo di una vettura Alfa Romeo 156 Station Wagon con all’interno tre soggetti.

di Silvia Dolci
reda...@vivereosimo.it

Le decisioni che si stanno assumendo sul tema della cosiddetta autonomia differenziata delle Regioni sono molto pericolose. Necessario fermarsi e dire no ai progetti di autonomia differenziata che stanno maturando in una intesa bilaterale tra il Governo e Veneto, Lombardia e Emilia Romagna.

da Art. 1 MDP

Movimento democratico progressista

Sì è conclusa la terza tappa del Campionato di Serie A1, tenutasi al Pala Banco Desio e per la terza volta consecutiva Faber Ginnastica Fabriano è sul primo gradino del podio.

da Ginnastica Fabriano

La proposta di ampliare il numero dei mandati consecutivi a sindaci nei piccoli comuni trova l’appoggio convinto dell’Anci Marche.

da Anci Marche
www.ancimarche.it

Arrivano tre punti dalla trasferta di Siena per la Cucine Lube Civitanova continuando così la corsa ai vertici della classifica: i biancorossi superano 3-1 l’Emma Villas in una gara dai due volti. Primi due set a senso unico per gli uomini di De Giorgi che subiscono nel terzo set la reazione d’orgoglio dei toscani (annullati 3 match ball ai cucinieri) per poi chiudere il discorso nel quarto set, resistendo alla rimonta della formazione di Cichello.

da A. S. Volley Lube
http://www.lubevolley.it

 

Con una prestazione superlativa, di grande qualità e abnegazione la Lardini batte 3-1 la Zanetti Bergamo e compie un passo importante in chiave salvezza.

da Lardini Filottrano

Considerata la forza di Treviso, scesa a Jesi per testare l’esordiente Logan, campione d’Italia con Sassari non tanto tempo fa, nessuno pensava e nemmeno sperava che la Termoforgia, alle prese coi suoi problemi legati agli americani, potesse vincere. Ma come sempre si dice, c'è modo e modo!

di Giancarlo Esposto

La terza giornata di gara ai Campionati Europei Cadetti e Giovani Foggia2019, che conclude il programma delle prove individuali riservate agli under17, porta in dote la medaglia d’oro di Matilde Calvanese.

da Federazione Italiana Scherma

Dopo due anni di lavoro, con l’impegno di associazioni diverse, guidate dal medesimo obiettivo, e la collaborazione di UniCredit Foundation e poi della Fondazione Cariverona, il progetto Abitare solidale ha realizzato il Condominio solidale Santa Palazia ad Osimo e le prime Coabitazioni private solidali.

di Redazione

Logo www.vivereancona.it
I coniugi sono stati operati e sono in prognosi riservata. Anche la figlia è ricoverata, sotto choc e in stato di fermo.

di Maria Luigia Lapenna

Il paralmentare venezuelano Freddy Superlano, membro del partito di opposizione di Juan Guaidò, è stato avvelenato in un ristorante di Cucuta, in Colombia ed è ricoverato in ospedale in gravi condizioni.

di Sara Santini
reda...@viveremarche.it


33
Vivere Ancona, Direttore Responsabile Laura Rotoloni, testata non registrata presso il tribunale di Ancona in base all'art. 3-bis del Decreto Legge 103/2012

Redazione: Via Verdi 103h - 60019 Senigallia AN - 340.1798222.Progetto grafico: Ilaria Paolucci.Webmaster: Roberto Posanzini.
RSS: http://feeds.feedburner.com/vivereancona. Informativa sulla Privacy.
Pubblicità Michele Pinto 380.6026026.
Reply all
Reply to author
Forward
0 new messages