[VA 3452] ''Odissea per chi viaggia sui bus la domenica'', la lettera aperta di Daniele Ballanti [20 March 2019]

1 view
Skip to first unread message

Vivere Ancona

unread,
Mar 19, 2019, 11:00:33 PM3/19/19
to vivere...@googlegroups.com

Logo www.vivereancona.it
La lettera aperta di Daniela Ballanti al Sindaco di Ancona, all’Assessore al Trasporto pubblico e al Presidente di Conerobus:

da Daniele Ballanti
Vietata l'immissione al consumo delle vongole nel tratto di mare spiaggia Passetto/Forte Altavilla.

dal Comune di Ancona
www.comune.ancona.it
Negli ultimi mesi è stata segnalata la presenza di “topi enormi” nella zona della Direttissima del Conero e in altri canali del territorio Comunale.

da Costantino Renato
Assessore all'Ambiente
Comune di Camerano

Spacciavano tra gli universitari e il Liceo. A finire in manette dopo il blitz in abitazione una coppia di anconetani.

di Laura Rotoloni
vivere.biz/laurarotoloni

Un binomio perfetto. Quello della buona cucina e dell'ottimo vino abbinati ad un evento d'eccezione, la scoperta in anteprima della Ducati 999. L'appuntamento da non perdere è per sabato 23 marzo da Tittarelli Food, in via dell'Indipendenza 5 a Marzocca di Senigallia.

di Redazione

Sono stati ricevuti al Castello dal sindaco Stefania Signorini i professionisti assunti grazie ai progetti Por Marche Fse 2014-2020 ‘Contributi per la realizzazione di progetti di crescita, integrazione e occupazione promossi dai Comuni a favore dei soggetti disoccupati’.

dal Comune di Falconara Marittima
www.comune.falconara-marittima.an.it
Sorpresa a rubare un giacchino in una bancarella del mercato del lunedì, è stata denunciata una ragazza romena di 21 anni, grazie a un’operazione della polizia locale di Falconara.

dal Comune di Falconara Marittima
www.comune.falconara-marittima.an.it
Le vecchie linee autobus riconvertite ad elettrico, depositi modernizzati e la scelta dei nuovi mezzi che circoleranno in futuro ad Ancona: questo l’obiettivo del progetto, tutto Made in Italy, siglato Conerobus grazie ad un memorandum d’intesa con Enel X, un progetto che guarda all’ampliamento del sistema di trasporto pubblico elettrificato, replicando l'esperienza, diventata un caso di studio, a Santiago del Cile.

da Conerobus

Io Bimbo Ninna Nanna stupisce con l' "Operazione Iva"!. Fino a domenica 24 marzo sconto dell'Iva su tutti i passeggini, altalene elettriche, sdraiette reclinabili, girello-macchinina e anche alzasedia.

da Io Bimbo Ninna Nanna
www.facebook.com/iobimbosenigallia

"Da anni l’area antistante l’Ospedale Regionale di Torrette è soggetta a “sosta selvaggia” da parte di automobilisti incivili che parcheggiano stabilmente sulla corsia riservata ai mezzi pubblici e ai mezzi di soccorso - ha denunciato Angelo Eliantonio, Capogruppo di Fratelli d'Italia -.

Angelo Eliantonio
Capogruppo comunale Fratelli d'Italia

La visita-itinerario al Castello di Sirolo, si svolgerà durante le Giornate FAI di Primavera 2019, e permetterà al visitatore di immergersi nell’atmosfera medievale e di ripercorrere i camminamenti e le strade che hanno caratterizzato il Borgo di Sirolo nel Medioevo.

da Comune di Sirolo
www.comunesirolo.an.it
Il sindaco Stefania Signorini ha convocato per mercoledì 20 marzo un’assemblea pubblica cui sono invitati tutti i residenti di Villanova, che a partire da giovedì saranno interessati dalle modifiche viarie previste dall’ordinanza numero 42 del 15 marzo 2019, emessa per consentire i lavori di demolizione degli edifici che interferiscono con il tracciato del bypass ferroviario.

dal Comune di Falconara Marittima
www.comune.falconara-marittima.an.it
Dato che l’Ordinanza Dirigenziale N° 42 del 15/03/2019 del Comune di Falconara M. ha stabilito l’eliminazione di una ottantina di parcheggi e il cambio della viabilità nella zona del quartiere Villanova che sarà interessata dalle demolizioni di decine di appartamenti per far posto al bypass ferroviario, il Consigliere di CiC/FBC/SAF ha inviato una p.e.c. urgente al Sindaco con la quale chiede di evitare ai residenti almeno il disagio della mancanza di parcheggio per le proprie auto.

liste civiche Cic/Fbc e Siamo Falconara

È di oggi la pubblicazione sul sito del Comune di Ancona della Delibera di Giunta n. 107 del 26 febbraio 2019 che autorizza la partecipazione all'indagine di mercato con la proposta di riconversione dell'ex-Ipsia ad Archivio di Stato.

Da Gianluca Quacquarini

Movimento 5 Stelle

Pienamente riuscito ad Ancona l'incontro di studio “Ankona Bilingue” sul tema del bilinguismo italo-polacco, promosso dalle scuole della comunità polacca delle Marche ANDERS Scuola di Lingua e Cultura Polacca e ANDERS LAB Corso di polacco per Adulti con il patrocinio del Comune di Ancona, del Consolato Onorario della Repubblica di Polonia in Ancona, dell'Associazione Italo-Polacca Nuova delle Marche e del Corpo Consolare delle Marche.

da Scuola di Lingua e 
     Letteratura polacca 
     'Anders'  Marche

 

Nulla da fare per il Cus Ancona basket femminile che a Senigallia perde per 63 a 42. Partita quella giocata in casa della Mycicero Basket 2000 valevole per la prima giornata dei playoff promozione.

Dal CUS Ancona

Dopo sei mesi di “incubazione” è stata finalmente approvata all’unanimità, nel Consiglio Comunale del 18 marzo, la mozione presentata dal nostro gruppo, per l’istituzione di una giornata dedicata ad Ancona.

Gruppo Consiliare M5S Ancona

Al concerto FORM con il bus. La Fondazione Orchestra Regionale delle Marche e Conerobus lanciano una nuova speciale iniziativa per la stagione sinfonica in corso, a favore della mobilità sostenibile e per la comodità degli spettatori: la possibilità di andare a vedere un concerto con il trasporto pubblico.

da Form
Fondazione Orchestra Regionale Marchigiana
“Se fosse stato facile l’avrebbero provato a fare anche gli altri, invece il percorso che come Conero Planet abbiamo intrapreso dalla passata stagione, non ha eguali”.

Conero Planet Volley Team 1973

Logo www.vivereancona.it
Accasciato sugli scalini, con la testa all'indietro e la bici lì al suo fianco. È stato trovato così il corpo senza vita di un cameriere molto conosciuto in città, forse colto da un malore, Il suo cadavere è rinvenuto intorno alle 5 30 di questa mattina. Si trovava in via Vitruvio, a Fano, di fronte all'ex chiesa di Sant'Agostino.

di Simone Celli
reda...@viverefano.com

Dopo la manifestazione del 7 marzo sulla Perugia Ancona, che si è conclusa con l'incontro tra il Coordinamento dei creditori di Astaldi ed i rappresentanti delle istituzioni locali, (Regioni Marche ed Umbria, provincia di Ancona e numerosi sindaci del fabrianese ed umbri), venerdì scorso, 15 marzo, si è svolto un nuovo summit sulla SS76 che ha visto la partecipazione di diversi esponenti politici e dei parlamentari: On. Patrizia Terzoni, Vice presidente commissione Ambiente e Lavori Pubblici del M5S, On. Tullio Patassini della Lega e l'On Francesco Acquaroli di F.lli d'Italia.

da Confartigianato Ancona - Pesaro e Urbino
www.confartigianatoimprese.net

La Verdicchio Wine Stage, dal finale avvincente, conferma il successo del ciclista francese e unisce i due territori produttori del bianco più famoso al mondo.

di Cristina Carnevali
reda...@viverejesi.it

Approvato dalla giunta su proposta dell’assessore all’Istruzione, alla Formazione e al Lavoro, Loretta Bravi, il Piano di attuazione regionale per l’avvio della Nuova Garanzia Giovani - Programma Operativo Nazionale (PON) Occupazione Giovani dell’Agenzia Nazionale Politiche Attive del Lavoro (ANPAL), per l’attuazione dell’iniziativa europea per un’offerta tempestiva di studio e lavoro rivolta ai giovani di età inferiore ai 29 anni che non lavorano, non studiano e non frequentano corsi di formazione, i cosiddetti neet.

dalla Regione Marche
www.regione.marche.it

Il presidente della Regione e una delegazione della Commissione europea hanno visitato alcune aziende del maceratese beneficiarie di finanziamenti del Fondo europeo.

dalla Regione Marche
www.regione.marche.it

E' stato il parroco della Cattedrale, don Aldo Piergiovanni, ad accorgersi del fumo che si levava dall'altare della Madonna della Speranza.

di Giulia Mancinelli
reda...@viveresenigallia.it

La sanità picena esce massacrata dall’ultimo provvedimento adottato dalla Giunta Regionale in materia di fabbisogno di personale per il triennio 2018/2020.

dal Comune di Ascoli Piceno
www.comune.ascolipiceno.it
Nel corso di una conferenza stampa, il Presidente Marco Graziano Ciurlanti e il Direttore generale Giuseppe Giampaoli hanno comunicato ufficialmente che, a seguito dei recenti controlli, il CdA del Cosmari, in accordo con la direzione aziendale consapevole di aver sempre gestito le macerie del sisma in conformità a quanto disposto dalla normativa specifica, dal Piano Regionale di Gestione delle Macerie e dai provvedimenti autorizzatori e concessori, ha deciso, alla luce delle contestazioni ipotizzate dalla Procura della Repubblica di Macerata, di sospendere cautelativamente la gestione dei Siti di Deposito Temporaneo di Tolentino (MC) e Monteprandone (AP), con la richiesta al soggetto attuatore del Sisma e alla Regione Marche, che mediante l’ausilio dei propri organi tecnici, procedano, con la massima urgenza, a verificare la conformità e l’adeguatezza delle procedure di gestione fino ad oggi adottate da Cosmari.

dal Cosmari
“Gli imprenditori balneari possono ricominciare ad investire senza la spada di Damocle della scadenza delle concessioni”. Il vicepresidente Renato Claudio Minardi commenta positivamente l'invio ai comuni, da parte della Regione, delle linee guida per il rinnovo delle concessioni balneari.

da Consiglio Regione Marche

Approvata oggi all'unanimità in Consiglio Regionale la mozione a firma Elena Leonardi (Fratelli d'Italia) avente ad oggetto l'utilizzo di strumenti operativi per la difesa degli Agenti di Polizia Municipale e il sostegno alla formazione per l'autodifesa e al riconoscimento di maggiori garanzie del loro status giuridico.

dalla Regione Marche
www.regione.marche.it

Sciacalli del web di nuovo in azione. L'account Instagram di Benedetta Vitali – la 15enne fanese vittima della tragedia della Lanterna Azzurra di Corinaldo – è stato di nuovo violato da qualche hacker senza scrupoli. Il classico furto di followers. In altre parole: per la seconda volta in pochi mesi, qualcuno ha sottratto a Benedetta tutti i suoi amici virtuali presenti sul social. Per finta che siano suoi. O di qualcuno che ha pagato per rubarli.

di Simone Celli
reda...@viverefano.com

Martedì in Consiglio regionale il Capogruppo della Lega Sandro Zaffiri avrebbe voluto una risposta diversa alla sua interrogazione con la quale chiedeva chiarimenti sul possibile indennizzo di circa 1,5 milioni di euro per l’ex Direttore Generale di Aerdorica Marco Morriale, così come previsto nella revisione del contratto siglato il 2 maggio 2011.

Sandro Zaffiri Capogruppo Lega Nord Marche

Nata da una intuizione dell’imprenditore tolentinate Franco Moschini, che a lungo ha guidato il Centro Studi Marche, la collezione d’arte contemporanea del CeSMa è arrivata a contare oggi opere di ben 27 artisti, tutti marchigiani. I loro dipinti e le loro sculture costituiscono una vera e propria galleria itinerante che – dice la direttrice Pina Gentili – vuole essere ambasciatrice della cultura di tutta la regione.

da Ce.S.Ma.
Centro Studi Marche "Giuseppe Giunchi" - Roma

La Regione Marche ogni giorno cerca disponibilità per le pediatrie e i pronto soccorso di tutta la regione. Sono note le carenze di pediatri sia a livello regionale che nazionale e per far fronte a questa criticità è stato bandito l’ennesimo concorso per pediatri a tempo indeterminato compreso di medici in formazione per 10 professionisti.

dalla Regione Marche
www.regione.marche.it

Logo www.vivereancona.it
E' ancorata a un miglio e mezzo dall'isola di Lampedusa la nave "Mare Jonio", battente bandiera italiana, del progetto Mediterranea, che lunedì ha soccorso 49 migranti. L'imbarcazione, che non ha ricevuto l'autorizzazione da parte della Gdf allo sbarco aveva fatto sapere di essere in pericolo di vita.

di Sara Santini
reda...@viveremarche.it


34
Vivere Ancona, Direttore Responsabile Laura Rotoloni, testata non registrata presso il tribunale di Ancona in base all'art. 3-bis del Decreto Legge 103/2012

Redazione: Via Verdi 103h - 60019 Senigallia AN - 340.1798222.Progetto grafico: Ilaria Paolucci.Webmaster: Roberto Posanzini.
RSS: http://feeds.feedburner.com/vivereancona. Informativa sulla Privacy.
Pubblicità Michele Pinto 380.6026026.
Reply all
Reply to author
Forward
0 new messages