[VA 3441] Matteo Renzi torna ad Ancona per "Un’altra strada. Idee per l’Italia di domani" [07 March 2019]

1 view
Skip to first unread message

Vivere Ancona

unread,
Mar 6, 2019, 10:00:31 PM3/6/19
to vivere...@googlegroups.com

Logo www.vivereancona.it
Sabato 9 marzo (h 19.30), Matteo Renzi sarà all’Auditorium Mole Vanvitelliana, per presentare Un’altra strada. Idee per l’Italia di domani (Marsilio), da tre settimane il saggio più venduto nelle librerie italiane. Le sfide del presente e le scelte per un futuro da costruire. A riferirlo gli On. Carrescia e Lodolini.

di Redazione

É stato recuperato nella notte il corpo del 63enne gruista disperso da martedì nell'incidente alla piattaforma petrolifera dell'Eni, davanti alle coste anconetane.

di Sara Santini
reda...@viveremarche.it

Hanno rubato di tutto. Bottiglie di olio d’oliva, barattoli di pelati, carta igienica, ma anche capi d’abbigliamento, biciclette e soprattuto una Volkswagen Golf.

di Matteo Ripanti
   reda...@viverancona.it

Martedì sera movimentato per gli agenti della Questura di Ancona. A finire in manette per detenzione e spaccio di droga un giovane fermato nei pressi della galleria Risorgimento.

di Marco Vitaloni
vivere.biz/marcovitaloni

La Giunta comunale, con una delibera del 27 febbraio e nel corso della Conferenza dei servizi convocata il giorno successivo dal Consorzio di Bonifica, ha espresso osservazioni sui progetti di mitigazione del rischio idrogeologico previsti per il territorio di Falconara, di competenza del Consorzio stesso e della Regione Marche.

dal Comune di Falconara Marittima
www.comune.falconara-marittima.an.it
Sono 228 I Comuni delle Marche destinatari del Regolamento Regionale nr 2/17 , con cui vengono attribuiti i nuovi gradi per la Polizia Locale, e puntualmente il Comando di Ancona, Capoluogo di Regione, non ha applicato il regolamento dei nuovi segni distintivi, I cui termini scadevano il 2 marzo u.s. omissis "art. 14 norme Transitorie e Finali - E' fatto obbligo a chiunque spetti di osservarlo e di farlo osservarlo come regolamento della Regione Marche".

Da UGL Polizia Locale Marche

Ammontano ad oltre due milioni di euro i finanziamenti comunitari all’innovazione che l’Università Politecnica delle Marche ha attratto negli ultimi due anni per dimostrare soluzioni di economia circolare e digitalizzazione nel trattamento e valorizzazione di acque reflue e rifiuti urbani.

dall'Università Politecnica delle Marche
www.univpm.it

Le Segreterie regionali di Fit Cisl, Filt Cgil e Uil Trasporti hanno indetto per domani, giovedì 7 marzo, alle ore 11.30 un sit in nel porto di Ancona per ricordare la scomparsa, in seguito a un incidente avvenuto ieri sulla piattaforma Barbara F. dell'Eni, di Egidio Benedetto.

Da FILT CGIL - FIT CISL - UIL Trasporti

Sarà inaugurata il prossimo 11 marzo alle ore 17,00, presso gli spazi espositivi di Informagiovani Ancona (underground) piazza Roma Ancona, la mostra collettiva “Riflessioni fotografiche” dei fotografi Andrea Fammelume e Silvia Breschi.

da Ancon Nostra

Quest’anno l’ASI, Automotoclub storico italiano, ha scelto Ancona e dintorni per svolgere la tradizionale manifestazione riservata agli equipaggi di auto d’epoca a guida femminile, coinvolgendo tutti i club delle Marche (le località visitate saranno in ordine cronologico: Recanati, Osimo, Castelfidardo, Jesi, Senigallia e Ancona).

di Redazione

L’Anconitana contenderà alla Maceratese la Coppa regionale di Promozione. Appuntamento ad aprile, con data e sede da stabilire.

di Matteo Ripanti
   reda...@viverancona.it

Entro il 2019, su incarico del Commissario Straordinario per gli interventi di mitigazione del rischio idrogeologico Luca Ceriscioli, il Consorzio di Bonifica inizierà a realizzare opere di “ampliamento delle sezioni idrauliche, regolazione delle portate e sistemazione dei nodi di immissione tra i fossi San Sebastiano, Cannettacci, Rigatta e Liscia” che dovrebbero garantire il deflusso delle acque a valle dell’abitato di Castelferretti.

liste civiche Cic/Fbc e Siamo Falconara

La decisione di Rfi di installare barriere fonoassorbenti lungo la linea Adriatica ha suscitato la levata di scudi di cittadini, sindaci e operatori economici. Proteste legittime: il costosissimo “muro” anti rumore che ne risulterebbe sarebbe una mostruosità dal punto di vista paesaggistico.

da Forza Italia

Concluso il ciclo di visite formative a Palazzo delle Marche della scuola primaria “Faiani” di Ancona, Istituto comprensivo "Cittadella-Margherita Hack”.

dalla Regione Marche
www.regione.marche.it

Anche quest’anno l’AISM – Associazione Italiana Sclerosi Multipla – presenta Bentornata Gardensia! la campagna dedicata alle donne con sclerosi multipla.

da Aism Onluss 
     
Ancona   

"Contro l'evasione tariffaria, reintrodurre il bigliettaio all'interno del mezzo". Nelle Marche si ripetono, puntualmente, le aggressioni nei confronti dei controllori del trasporto pubblico locale che effettuano le verifiche lungo le linee.

da Cgil Marche
Un’opera poderosa che si inserisce nella grande tradizione sinfonica tedesca. Dopo l’Eroica, l’Orchestra Filarmonica Marchigiana porta nei teatri marchigiani un’altra importante partitura: la Quinta Sinfonia in do diesis min. di Gustav Mahler.

da Form
Fondazione Orchestra Regionale Marchigiana
Logo www.vivereancona.it
Denunciati perché disturbavano la vicina con rumori molesti. Problemi in vista per due ex calciatori dell’Ancona.

di Matteo Ripanti
   reda...@viverancona.it

Tanti big alla Tirreno Adriatico che domenica 17 marzo giungerà a Recanati al termine della quinta tappa che parte da Colli al Metauro, per una grande giornata di ciclismo e un omaggio al bicentenario della stesura de l'Infinito di Giacomo Leopardi.

dal Comune di Recanati
www.comune.recanati.mc.it

Verso le ore 20, nel frattempo, è stato compiuto un furto all’interno di un ristorante del centro cittadino, dove uno straniero, in maniera celata, durante un momento di distrazione, si è avvicinato alla cassa e velocemente si impossessato di alcune centinaia di euro.

di Sara Santini
reda...@viveremarche.it

Giustificate le ragioni della protesta delle aziende creditrici ma non si dimentichino le piccole e medie imprese. Sulla crisi Astaldi di Fabriano è necessaria e indispensabile l’attivazione di una procedura straordinaria d’urgenza che sblocchi la situazione.

Confcommercio Imprese per l'Italia Marche Centrali

Un 20enne, proveniente dal Gambia e già noto alle Forze dell'Ordine, continuava a spacciare droga al parco di Fontescodella. La Polizia l'ha nuovamente arrestato ed ha sequestrato la marijuana e l'hashish che aveva nella borsa.

da Niccolò Staccioli
reda...@viveresenigallia.it

Continuano le indagini sull'incidente mortale avvenuto sulla piattaforma dell'Eni, davanti alle coste anconetane.

di Sara Santini
reda...@viveremarche.it

Per la città fermana un grande dono dal comune di Crevalcore. La solidarietà non conosce confini, oltre le distanze geaografiche.

da Comune di Amandola
www.comune.amandola.fm.it

La Regione Marche aderisce alla manifestazione del 7 marzo delle imprese creditrici della Astaldi e dei lavoratori sulla SS 76. Il presidente Luca Ceriscioli, impegnato a Roma in incontri istituzionali, ha delegato il consigliere del territorio Enzo Giancarli a rappresentare la Regione.

dalla Regione Marche
www.regione.marche.it

L’annuncio del presidente Ceriscioli sull’avvio in forma volontaria del servizio Cup in regione , ha colto di sorpresa Federfarma marche ed Assofarm sigle sindacali che rappresentano la totalità delle oltre 550 farmacie della regione.

da Federfarma Marche

Nel corso del 2018 ammontano a circa 157.500, con un +2,6% rispetto al 2017, le assunzioni complessive riferite alla componente femminile delle Marche. La differenza tra assunzioni e cessazioni è di segno positivo sia per la componente maschile che per quella femminile: ciò significa che nel 2018, si è verificato un aumento delle posizioni lavorative. L’entità del saldo risulta per gli uomini di 6.868 unità, per le donne di 3.483 unità. Questi i dati elaborati dall’Osservatorio regionale del mercato del lavoro e aggiornati al 1° marzo 2019.

dalla Regione Marche
www.regione.marche.it

Dalle ore 14.00 alle ore 20.00, a Porto Recanati, i militari dei reparti Dipendenti unitamente quelli di rinforzo del comando provinciale di Macerata, del nucleo carabinieri ispettorato del lavoro di Macerata, nucleo carabinieri cinofili di Pesaro, stazione carabinieri forestale Recanati, nonché’ una squadra s.o.s. del 5° rgt “Emilia Romagna”, nel corso predisposto servizio coordinato contrasto spaccio sostanze stupefacenti, immigrazione clandestina e reati in genere, presso il condominio “river village”, disposto dal comando, hanno denunciato un 50enne di Potenza Picena.

di Sara Santini
reda...@viveremarche.it

Non sarà necessario stilare una graduatoria per beneficiare dei contributi stanziati dalla Regione Marche a difesa del patrimonio zootecnico dai danni causati dai lupi: tutte le 153 domande pervenute, se ammissibili dopo l’istruttoria, saranno finanziate. A fronte dei 3 milioni disponibili, sono arrivate richieste per 1,6 milioni.

dalla Regione Marche
www.regione.marche.it

Si chiama Remember ed è un progetto europeo che nasce per “ricordare” il valore del patrimonio culturale della fascia adriatica. Ha l’obiettivo di salvaguardare e promuovere questa ricchezza culturale, tangibile ed intangibile, di otto porti italiani e croati, Ancona, Ravenna, Venezia, Trieste, Fiume, Zara, Spalato e Dubrovnik.

da Autorità di sistema portuale del mare Adriatico centrale

Logo www.vivereancona.it
Il governo venezuelano ha ordinato l'espulsione dell'ambasciatore tedesco a Caracas, Daniel Kriener, accusato di avere interferito negli affari interni del Venezuela.

di Marco Vitaloni
vivere.biz/marcovitaloni


31
Vivere Ancona, Direttore Responsabile Laura Rotoloni, testata non registrata presso il tribunale di Ancona in base all'art. 3-bis del Decreto Legge 103/2012

Redazione: Via Verdi 103h - 60019 Senigallia AN - 340.1798222.Progetto grafico: Ilaria Paolucci.Webmaster: Roberto Posanzini.
RSS: http://feeds.feedburner.com/vivereancona. Informativa sulla Privacy.
Pubblicità Michele Pinto 380.6026026.
Reply all
Reply to author
Forward
0 new messages