[VA 3442] Va in arresto cardiaco dopo aver preso un farmaco, grave un 27enne [08 March 2019]

2 views
Skip to first unread message

Vivere Ancona

unread,
Mar 7, 2019, 10:00:33 PM3/7/19
to vivere...@googlegroups.com

Logo www.vivereancona.it
Momenti di paura per un ragazzo di 27 anni, salvato in extremis dai sanitari del 118 dopo aver accusato un arresto cardiocircolatorio nel suo appartamento in via De Gasperi, ad Ancona.

di Marco Vitaloni
vivere.biz/marcovitaloni

Si è riunita nel pomeriggio di giovedì 7 marzo la Commissione Politiche sociali con lo scopo di varare la Consulta per la disabilità a Falconara: un organismo composto da consiglieri comunali di maggioranza e opposizione e da rappresentanti delle associazioni che si occupano di disabilità che ha l’obiettivo di ascoltare le esigenze dei soggetti disabili e dei loro familiari, per promuovere, organizzare e coordinare varie iniziative.

dal Comune di Falconara Marittima
www.comune.falconara-marittima.an.it
Pomeriggio movimentato al bar della stazione ferroviaria di Ancona, dove attorno alle 16 un uomo di circa 60 anni si è accasciato a terra dopo aver accusato un malore.

di Redazione

Una promozione speciale per la giornata dell'8 marzo: sconto di 3 euro sul biglietto intero a tutte le donne.

da Consorzio Frasassi
www.frasassi.com

Il colonnello Cristian Carrozza, comandante provinciale dei carabinieri, è arrivato giovedì mattina al Castello per una visita istituzionale al sindaco Stefania Signorini. Ad accompagnarlo, il tenente Michele Ognissanti, comandante della Tenenza dei carabinieri di Falconara.

dal Comune di Falconara Marittima
www.comune.falconara-marittima.an.it
Come la scorsa stagione, quando brindò Giampaolo Busbani, la Cicli Copparo ha esultato in casa aggiudicandosi la Gran fondo Città di Ancona, svoltasi domenica. Al primo posto è infatti arrivato Federico Pozzetto che ha preceduto Roberto Cesaro del Team Falasca e Giovanni Nucera del Team Cicling Promo Tech.

da ASD Cicli Copparo

Alle 10 circa di giovedì mattina i vigili del fuoco di Ancona sono intervenuti in corso Stamira, all'angolo con via Leopardi, per delle parti di intonaco che si erano staccate da un palazzo cadendo in strada.

di Marco Vitaloni
vivere.biz/marcovitaloni

La rassegna "Incontri d'Inverno" organizzata dall'Associazione La Guglia aprirà i battenti al cinema teatro Ariston di Agugliano sabato 9 marzo. Sono previste cinque rappresentazioni in dialetto di cui tre marchigiane (più una sorpresa finale che sarà rivelata direttamente a teatro a partire da sabato prossimo).

da Associazione Culturale La Guglia 

In occasione della Settimana della cultura e della Festa della donna, il Museo Tattile Statale Omero presenta una visita guidata gratuita in collezione dal titolo “Ogni donna è… Emozioni”.

da Museo Statale Tattile Omero
www.museoomero.it
Ci sarà anche Ancona d'ora in avanti tra i luoghi cari ad Antonia Arslan, celebre scrittrice italo-armena, studiosa e traduttrice di autori armeni, che è stata ospite mercoledì pomeriggio della comunità ebraica del capoluogo -tra le più antiche d'Europa- al Teatro delle Muse, insieme al vicepresidente del Tribunale Rabbinico di Milano, Vittorio Robiati Bendaud, docente, saggista e storico.

dal Comune di Ancona
www.comune.ancona.it
Sabato 9 marzo alle ore 18.30 ad Ancona, nella sede della Sef Stamura presso la Mole Vanvitelliana, verrà presentato il libro “Brevi racconti e aneddoti di viaggio” di Eleonora Puca, edito da L’Erudita.

da Organizzatori

Nona e ultima giornata di andata, nel girone sud di A2 femminile la Cosma Vela Ancona anticipa sabato pomeriggio alla piscina del Passetto di Ancona (ore 16.30) la gara contro il Volturno di Santa Maria Capua Vetere.

da Vela Nuoto Ancona

Sabato inizia il girone di andata, la Barbato Design Vela Ancona riparte da Civitavecchia, prima di ritorno al PanaEnel Marco Galli, si gioca alle ore 15.

da Vela Nuoto Ancona

La Pallamano Camerano in cerca di riscatto. Dopo le due sconfitte beffarde in trasferta, i gialloblu tornano davanti al pubblico amico dopo l’impresa casalinga contro il Raimond Sassari.

da Pallamano Camerano

Logo www.vivereancona.it
"mio figlio non è tornato da scuola. sono preoccupata". E' stato questo il grido d’allarme che una giovane madre rivolge nel pomeriggio di mercoledì ai carabinieri di Cingoli.

di Giulia Mancinelli
reda...@viveremarche.it

"Potrei avere un rimpiattino?" Una frase che potrà essere presto ricorrente nei ristoranti della provincia di Ancona per portare a casa cibi e bevande avanzati e non consumati.

Confcommercio Imprese per l'Italia Marche Centrali

L’intervento costerà 3 milioni di euro di cui 2 milioni e 700 mila a carico della Regione Marche. Angelo Sciapichetti: “Una risposta concreta a un territorio che ha bisogno di collegamenti per accrescere lo sviluppo”.

dalla Regione Marche
www.regione.marche.it

I carabinieri di Valenzano (Ba), con la collaborazione di quelli di Porto Recanati, nel corso della perquisizione di un garage, hanno rinvenuto una autovettura Fiat Panda cross denunciata oggetto di furto a bari il 13 febbraio con la centralina accensione smontata.

di Sara Santini
reda...@viveremarche.it

“E’ una situazione di emergenza e straordinaria non più tollerabile: 8 mesi di blocco dei cantieri sul tratto umbro e marchigiano della SS76 ed oltre 40 milioni di euro sono i crediti vantati dalle imprese che hanno fornito lavori e materiali al Gruppo Astaldi, general contractor per la società Quadrilatero – commenta il consigliere del territorio Enzo Giancarli, delegato a rappresentare la Regione Marche alla manifestazione delle imprese creditrici della Astaldi dal presidente Luca Ceriscioli impegnato a Roma in incontri istituzionali

dalla Regione Marche
www.regione.marche.it

I carabinieri del nucleo operativo della compagnia di Macerata hanno denunciato alla Procura per guida sotto l’effetto di stupefacenti, un 19enne residente nella provincia maceratese.

di Giulia Mancinelli
reda...@viveremarche.it

In data 06 marzo 2019 tra Filctem – Cgil, Femca – Cisl, Uiltec – Uil e RSU e azienda Carbon Line Srl, si è svolto il 3° incontro in merito all’avvio della procedura di licenziamenti collettivi con indicazione di esubero di personale di 35 lavoratori avviata dall’azienda in data 21 gennaio 2019.

da CGIL Pesaro Urbino
www.cgilpesaro.it

A Recanati, i carabinieri della locale stazione hanno denunciato per spaccio sostanze stupefacenti, un nigeriano 35enne poiché sorpreso cedere stupefacente ad una donna della zona, che, sorpresa nei pressi dell’abitazione dello straniero, durante la perquisizione ha consegnato una bustina contenente eroina, del peso di circa un grammo, appena acquistata.

di Sara Santini
reda...@viveremarche.it

L’annuncio ufficiale durante la conferenza stampa organizzata nel capoluogo piemontese. Il Consiglio conferma la sua partecipazione con numerosi appuntamenti in calendario dal 9 al 13 maggio. Il Presidente Mastrovincenzo: “Nel corso del tempo la nostra regione ha saputo suscitare un interesse culturale crescente”.

dalla Regione Marche
www.regione.marche.it

Si svolgerà domenica 10 marzo, durante la Fiera delle piante e Mostra del tartufo di Roccafluvione (AP), il seminario organizzato dal Programma di sviluppo rurale Marche 2014/2020 dedicato ad approfondire i temi dell’attività vivaistica e della tartuficoltura.

dalla Regione Marche
www.regione.marche.it

Risoluzione della commissione regionale “Sviluppo economico”, presieduta da Gino Traversini (Pd), sul programma di lavoro della Commissione europea per il 2019. L'atto, che si inserisce nell'ambito della partecipazione delle Regioni alla formazione del diritto e delle politiche comunitarie, è stato approvato all'unanimità.

da Consiglio Regione Marche

"Non comprendiamo come il commissario Farabollini possa affermare che la Regione Marche non abbia un piano specifico, avendo a disposizione già dall’8 gennaio scorso una relazione dettagliata con la quale sono stati indicati chiaramente i quantitativi fatti, quelli ancora da fare ed i finanziamenti necessari per completare i quantitativi" spiega il presidente Ceriscioli rispondendo al le contestazioni mosse dal commissario Farabollini in merito al piano macerie.

dalla Regione Marche
www.regione.marche.it

Il gruppo pentastellato ha formalizzato una mozione, da mettere al voto, che impegna il presidente regionale a ritirare le deleghe a turismo e cultura all'esponente di giunta, la cui battuta offensiva nei confronti di tutti i romani è stata fortemente stigmatizzata nella Capitale.

Il gruppo M5S MARCHE

Importante appuntamento al Palasport di Jesi sabato 9 Marzo dalle ore 14.00 e domenica 10 marzo dalle ore 7.30 per la prima Prova Regionale UISP di Ginnastica Artistica, valida per le qualificazioni ai Campionati Nazionali 2019 che si terranno in Toscana.

da Uisp Marche
“Una regione virtuosa rispetta le regole e le regole dicono che il piano macerie non si tiene nel cassetto, ma si consegna come prevede la legge. Chiedendone conto alla Regione Marche sto facendo il mio dovere: spero che il Presidente Ceriscioli sia pronto a fare il suo”.

da Commissario straordinario per la ricostruzione post sisma 2016
www.sisma2016.gov.it

Grande attesa a Tolentino e non solo per lo spettacolo e l’incontro con la ballerina, pittrice, coach Simona Atzori. L’appuntamento è fissato per venerdì 8 marzo alle ore 21.15 al Teatro Vaccaj.

dal Comune di Tolentino
www.comune.tolentino.mc.it
Il Consiglio provinciale, con un ordine del giorno presentato a firma congiunta dai due capigruppo consiliari, approvato all’unanimità, si è impegnato a chiedere a Rfi la modifica del progetto sulle barriere antirumore relative al tratto ferroviario lungo la costa, che nel territorio provinciale vede interessati i Comuni di Pesaro, Fano e Mondolfo.

dalla Provincia di Pesaro e Urbino
www.provincia.pu.it

Il presidente della Provincia di Pesaro e Urbino Giuseppe Paolini è stato nominato dal presidente nazionale dell’Unione delle Province d’Italia Michele de Pascale quale componente del Comitato direttivo dell’Upi, di cui fanno parte, oltre ai presidenti delle Unioni regionali, anche 11 componenti scelti direttamente dal presidente stesso.

da Provincia di Pesaro e Urbino

Al Teatro del Sentino va in scena l’ultimo atto di una stagione di prosa sin qui baciata dal successo sia sotto il profilo dei numeri, sia su quello dei giudizi critici: record di abbonati, sold-out in tutti e cinque gli appuntamenti in cartellone e tanti consensi da parte del pubblico.

dal Comune di Sassoferrato
www.comune.sassoferrato.an.it
Ospite il civitanovese Daniele Vecchioni, ideatore e fondatore di Correre naturale. La StraCivitanova raggiunge il traguardo della sua 45esima edizione, che si correrà domenica 10 marzo dalle 8, di corsa dal lungomare all’area portuale passando lungo le vie del centro per tagliare tutti assieme un traguardo fatto di salute e benessere.

dal Comune di Civitanova Marche
www.comune.civitanova.mc.it
Venerdì 8 Marzo presso la Sala Convegni - Corpo F - Area Vasta 5 - S. Benedetto del Tronto si terrà il Convegno: “Trattamento delle patologie cerebrovascolari: ieri, oggi e domani”.

da Asur Marche - Area vasta 5

Logo www.vivereancona.it
Dopo un lungo interrogatorio ha confessato l'omicidio della sua sua convivente Christian Iappolo, 26 anni di Messina.

di Sara Santini
reda...@viveremarche.it

Il cardinale Philippe Barbarin, arcivescovo di Lione, ha annunciato le sue dimissioni dopo essere stato condannato dal tribunale della sua città a sei mesi di carcere con la condizionale per aver coperto gli abusi sessuali su minori compiuti da un sacerdote francese.

di Marco Vitaloni
vivere.biz/marcovitaloni


37
Vivere Ancona, Direttore Responsabile Laura Rotoloni, testata non registrata presso il tribunale di Ancona in base all'art. 3-bis del Decreto Legge 103/2012

Redazione: Via Verdi 103h - 60019 Senigallia AN - 340.1798222.Progetto grafico: Ilaria Paolucci.Webmaster: Roberto Posanzini.
RSS: http://feeds.feedburner.com/vivereancona. Informativa sulla Privacy.
Pubblicità Michele Pinto 380.6026026.
Reply all
Reply to author
Forward
0 new messages