[VA 3439] Principio di incendio a Palazzo Leopardi della Regione Marche: evacuato [05 March 2019]

0 views
Skip to first unread message

Vivere Ancona

unread,
Mar 4, 2019, 10:00:31 PM3/4/19
to vivere...@googlegroups.com

Logo www.vivereancona.it
Un principio di incendio ha richiesto, lunedì mattina, l’evacuazione di Palazzo Leopardi, una delle sedi della Giunta regionale, ad Ancona.

dalla Regione Marche
www.regione.marche.it

Nel fine settimana i carabinieri della Compagnia di Ancona hanno denunciato in stato di libertà un anconetano di 32 anni che si era messo alla guida in stato di ubriachezza.

di Marco Vitaloni
vivere.biz/marcovitaloni

Luca Fantozzi, 29enne di Morciano in forza al “360 Bike Team – Bike Service Cattolica”, ha vinto il percorso corto della Granfondo Città di Ancona, svoltasi domenica 3 marzo nei dintorni del capoluogo marchigiano. Grazie ad una condotta di gara attenta da parte della sua squadra, Fantozzi ha cominciato alla grande la stagione 2019, che lo vedrà affrontare domenica prossima la GF Strade Bianche a Siena e poi tutte le prove dei circuiti Marche Marathon e Romagna Challenge.

dagli Organizzatori

La Settimana dei Musei, iniziativa del MiBAC per la valorizzazione dei musei e dei luoghi della cultura, si svolgerà dal 5 al 10 marzo, periodo in cui sarà possibile fruire gratuitamente dei musei statali.

da Museo Archeologico Nazionale delle Marche
Ancona

Nella tarda serata di domenica, intorno alle ore 22, i vigili del fuoco sono intervenuti a Marcelli di Ancona in via Litoranea per incendio. Per cause in fase di ricostruzione, è andato a fuoco il quadro contatori e il mobilio di un appartamento posto su una palazzina a un piano.

di Sara Santini
reda...@viveremarche.it

Falconara diventa ‘La Città di Carnevale’. Sabato 9 marzo, a partire dalle 14.30, il centro cittadino sarà invaso da carri allegorici, gruppi mascherati, animazione, balli e tanta allegria. La festa si aprirà con la sfilata dei carri che arriveranno da Chiaravalle e Montemarciano e poi, a partire dalle 16.30, il centro della festa sarà piazza Mazzini, dove saranno premiati i primi cinque in classifica tra i gruppi mascherati e sei gruppi delle scuole.

dal Comune di Falconara Marittima
www.comune.falconara-marittima.an.it
È un successo limpido e cristallino quello colto da Nicola Zingaretti nelle Marche, nella provincia di Ancona e nel capoluogo. Un successo figlio della volontà di tante donne e tanti uomini, giovani e meno giovani, che nonostante le difficoltà che hanno segnato il percorso del Partito Democratico negli ultimi anni, non intendono rassegnarsi al clima di cupo livore instaurato nel Paese da Lega e Movimento 5 Stelle, la cui azione di governo sta imbarbarendo le relazioni sociali e portando l’Italia allo sfascio economico.

da coordinamento mozione a sostegno di Nicola Zingaretti

Anche un’auto con targa tedesca e una con targa francese sono incappate nei controlli della polizia locale di Falconara, che dopo la prima sanzione di mercoledì 27 febbraio ne hanno elevate altre due sempre per la mancata immatricolazione in Italia di veicoli appartenenti a persone straniere residenti stabilmente sul territorio nazionale.

dal Comune di Falconara Marittima
www.comune.falconara-marittima.an.it
Continua a calare la quantità di spazzatura indifferenziata nel Comune di Camerano e aumenta la percentuale di raccolta differenziata. Dalla lettura dei dati emerge il dato record per il Comune che raggiunge per l’anno 2018 l’82,21% di raccolta differenziata.

da Comune di Camerano
La poteva vincere, ad un certo punto ha rischiato di perderla e come spesso accade in queste circostanze ne è venuto fuori un pareggio. Questa in sintesi la gara interna del Cus Ancona contro il Gubbio finita sul risultato di 5 pari al termine di una partita ricca di emozioni e colpi di scena.

Dal CUS Ancona

La Delegazione FAI di Ancona, in collaborazione con Ancona Jazz, propone un nuovo ciclo di 5 appuntamenti. 

FAI Delegazione Ancona

Oro, medaglia d’oro. Ancora un trionfo per l’anconetana Serena Rossini, che si aggiudica il gradino più alto del podio nella gara a squadre di fioretto.

da Federazione Italiana Scherma

Il primo bottino pieno per il Cus Ancona in questa seconda fase arriva tra le mura amiche contro la giovane compagine fermana, presentatasi alle Ragnini con qualche defezione.

Dal CUS Ancona

Un sabato amaro per i Portuali Calcio Ancona sconfitti con un pesante 4-1 nella tana della Castelfrettese. I Dockers rimediano il KO al termine di una partita incredibile, per certi versi totalmente inaspettata, al cospetto di una formazione quadrata che però era stata ben domata inizialmente.

Portuali Calcio Ancona

La solita Eurosped Conero delle ultime settimane fa bella figura per un set contro una squadra con individualità e classifica nettamente superiore ma cede i 3 punti. A vincere al Palasabbatini è la Angelini Cesena terza in classifica e in lotta per un posto playoff.

Conero Planet Volley Team 1973

Dopo tanto peregrinare arriva la prima gioia per l’Unione Rugbistica Anconitana che supera, davanti al proprio pubblico il Rugby Castel San Pietro. Nel 19-8 finale c’è tutta la voglia di tornare protagonisti e di dar battaglia fino alla fine del torneo.

Unione Rugbistica Anconitana

Sabato 2 marzo la Fidaf ha deciso gironi e date dei campionati nazionali di Flag Football. Ciò ci permette di presentare finalmente l’attività giovanile che verrà proposta e svolta dai GLS Dolphins Ancona nel 2019 in attesa che alla fine dell’estate riparta la under 19.

da Dolphins Ancona
Altra beffa per la Pallamano Camerano. I gialloblu tengono botta alla capolista Parma Pallamano ma escono sconfitti dalla trasferta in terra emiliana per 28-27.

da Pallamano Camerano

Il secondo weekend dei Campionati Regionali di Nuoto porta grandi successi in casa Conero Wellness, grazie al successo ottenuto dalla squadra agonistica che, portacolori del Vis Sauro Nuoto Team, si è imposta come Campione Regionale Assoluto 2019.

da Conero Wellness

Logo www.vivereancona.it
Si credeva "Rambo" e ha tentato di aggredire i poliziotti che cercavano di calmarlo: per questo un uomo di 58 anni, già noto alle forze dell'ordine, è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale.

di Marco Vitaloni
vivere.biz/marcovitaloni

Il 1 marzo ad Ancona nella prestigiosa sede della Camera di Commercio Unica delle Marche si è tenuta una tavola rotonda sul tema "L'Editoria marchigiana, presente e futuro".

Da Edi.Marca - Associazione Editori Marche

“Oggi è il 4 marzo e un anno fa si sono tenute le elezioni politiche. Nelle Marche - si legge in una nota di Forza Italia a firma del Commissario regionale Marcello Fiori, del Sen. Andrea Cangini, dell’On. Simone Baldelli e della Capogruppo regionale Jessica Marcozzi - e in tutta Italia la campagna elettorale fu caratterizzata tragicamente dal barbaro omicidio di Pamela avvenuto a Macerata.

da Forza Italia Marche

Il Presidente del Consiglio regionale, Antonio Mastrovincenzo, ricorda Carlo Emanuele Bugatti, venuto a mancare improvvisamente nella giornata di domenica.

da Consiglio Regione Marche

La vicenda della regolarizzazione delle norme in materia di concessioni balneari sembra trovare finalmente una soluzione – ad annunciarlo la capogruppo regionale di Fratelli d'Italia Elena Leonardi – con l'emissione delle linee guida chieste tramite apposita mozione regionale.

da Fratelli d'Italia

Serve poco più di un’ora alla Cucine Lube Civitanova per conquistare tre punti a Cisterna di Latina contro la Top Volley nella decima giornata di ritorno di SuperLega. Un 3-0 secco in una partita a senso unico che permette ai biancorossi di proseguire la marcia vincente in Regular Season (sesta di fila) e di continuare la corsa ai vertici della classifica.

da A. S. Volley Lube
http://www.lubevolley.it

 

Enrico Nigiotti sarà in concerto mercoledì 3 aprile, ore 21, al PalaRiviera di San Benedetto del Tronto per la Data Zero del Cenerentola Tour.Concerto organizzato dalla Best Eventi con la collaborazione e il patrocinio del Comune di San Benedetto del Tronto.

da Staff

“Dopo i terribili fatti di Porto Recanati la reazione della Lega e del Ministro dell’Interno Matteo Salvini è stata decisa ed immediata con la presentazione di un Disegno di Legge per la modifica al codice di procedura penale e del testo unico delle leggi in materia di stupefacenti. Questo non ci riporterà i due genitori che hanno perso la vita, ma farà in modo che molti meno spacciatori siano liberi di girare per le strade alla guida di un’auto”.

Responsabile della Lega Marche Sen. Paolo Arrigoni

Nella mattinata di lunedì alle 10 circa, i vigili del fuoco sono intervenuti a Sassoferrato in via Bruno Buozzi per incendio.

di Giulia Mancinelli
reda...@viveremarche.it

In fase organizzativa un consiglio comunale aperto sul tema. L’assessore Mario Pulcini: “Stiamo predisponendo la documentazione tecnica a sostegno della non conformità urbanistica dell’opera”.

Dal Comitato “No al muro, sì al mare”

Stava aiutando dei parenti a spostare dei mobili, quando ha perso l'equilibrio ed è precipitato dalla finestra da un'altezza di oltre tre metri. È quanto avvenuto nella giornata di sabato ad un uomo di quasi ottant'anni di Urbania.
La Di Francisca conquista l'oro a squadre battendo in finale la Russia.

da Federazione Italiana Scherma

Domenica 3 marzo Jesi è impegnata in trasferta contro la Arieti Rugby Rieti, per continuare la scia positiva dopo la vittoria casalinga con il Reno Bologna.

di Cristina Carnevali
reda...@viverejesi.it

Piazza Marche, l’associazione a sostegno della candidatura di Nicola Zingaretti alla segreteria del Pd, promossa da Leonardo Lorenzetti, esprime grande soddisfazione per il risultato ottenuto dal nuovo segretario nazionale Dem nelle Marche.

dagli Organizzatori

Mercoledì 6 Marzo alle 21,15 presso il Teatro “Verdi” di Pollenza andrà in scena un nuovo spettacolo realizzato in collaborazione con A.M.A.T.. Per “Mi amavi ancora…” di Florian Zeller sono in arrivo Ettore Bassi e Simona Cavallari.

dal Comune di Pollenza
www.comune.pollenza.mc.it
Una settimana pieno di successi per gli schermitori dell’ UBI-Banca sia a livello internazionale che nazionale.

da Ubi Banca

www.ubibanca.it

La Lardini non riesce a ripetersi sui livelli delle ultime prestazioni e perde 3-0 a Cuneo.

da Lardini Filottrano

Logo www.vivereancona.it
Sono almeno 23 le vittime del tornado che ha colpito l'Alabama. Distrutte case, alberi sradicati ed edifici devastati dal passaggio del tornado.

di Sara Santini
reda...@viveremarche.it


37
Vivere Ancona, Direttore Responsabile Laura Rotoloni, testata non registrata presso il tribunale di Ancona in base all'art. 3-bis del Decreto Legge 103/2012

Redazione: Via Verdi 103h - 60019 Senigallia AN - 340.1798222.Progetto grafico: Ilaria Paolucci.Webmaster: Roberto Posanzini.
RSS: http://feeds.feedburner.com/vivereancona. Informativa sulla Privacy.
Pubblicità Michele Pinto 380.6026026.
Reply all
Reply to author
Forward
0 new messages