[VA 3440] Incidente sulla piattaforma Eni a largo di Ancona, una vittima e due feriti [06 March 2019]

1 view
Skip to first unread message

Vivere Ancona

unread,
Mar 5, 2019, 10:00:32 PM3/5/19
to vivere...@googlegroups.com

Logo www.vivereancona.it
Grave incidente martedì mattina intorno alle 7.45 sulla piattaforma Eni situata nelle acque internazionali a circa 32 miglia nautiche dal porto di Ancona (60 Km circa). Si tratta della piattaforma 'Barbara F'.

di Sara Santini
reda...@viveremarche.it

Un nuovo tracciato ciclo/pedonale, legato a un progetto di Bike Sharing e noleggio bici dal Coppo al centro di Sirolo, alle spiagge, è un altro importante progetto che diventerà punto del programma elettorale di Fabia Buglioni, Candidata Sindaco di Sirolo con la Lista civica XSirolo e dal gruppo che la sostiene.

Da Fabia Buglioni

X Sirolo

Incidente piattaforma Eni. I due operai non sono in pericolo di vita, uno sarà operato d’urgenza ad Ancona.

di Laura Rotoloni
vivere.biz/laurarotoloni

Un gesto di solidarietà e di sostegno ad una Associazione punto di riferimento in Italia per le persone con sordocecità e pluriminorazione psicosensoriale. La Confartigianato ha donato alla Lega del Filo d’Oro un pulmino adibito al trasporto disabili.

da Confartigianato Ancona - Pesaro e Urbino
www.confartigianatoimprese.net

Martedì pomeriggio poco prima delle 18 c'è stato un tamponamento a catena lungo la strada provinciale del Conero ad Ancona, nei pressi del distributore di benzina.

di Marco Vitaloni
vivere.biz/marcovitaloni

Ancona. Paolo Capone, Leader UGL “Più controlli anche nel settore marittimo per tutelare gli operai sul posto di lavoro”

da Ugl
Allarme lunedì sera attorno alle 23 alla stazione di Ancona, dove un uomo di 32 anni di origine marocchina ha chiamato il 112 dicendo di volersi gettare sotto un treno.

di Marco Vitaloni
vivere.biz/marcovitaloni

Il 6 marzo alle 21 appuntamento al palazzetto dello sport per “Salute in cammino”: iniziativa di promozione della salute riservata a cittadini di ogni età.

da Unione Sportiva Acli Marche

Con la presente la Cisl FP Marche accoglie positivamente gli esiti dell'incontro confederale con il Comune di Ancona sui contenuti del Bilancio Previsione 2019 laddove si prevede che per il triennio 2019/2021 saranno assunte 122 nuove unità lavorative a fronte di 88 cessazioni previste nel triennio, e si auspica un "ampio confronto" con i sindacati del pubblico impiego.

CISL FP Marche

Il pesarese Ivano Dionigi, ex rettore dell'Alma Mater di Bologna ha incontrato un Teatro Sperimentale completamente pieno per la XXIII edizione de "Le parole della Filosofia" organizzata dal professor Galeazzi.

di Michele Pinto
vivere.biz/michelepinto

Con due giornate di anticipo rispetto al termine della stagione regolare l'under 19 nel campionato nazionale di categoria approda ai playoff.

di Redazione

Docenti universitari, giornalisti ed esperti in studi europei a convegno per sensibilizzare alla consapevolezza e alla responsabilità di essere cittadini e promuovere una cultura di cittadinanza europea.

dal Comune di Falconara Marittima
www.comune.falconara-marittima.an.it

Dal CUS Ancona

Gli esperti della Banca d’Italia salgono in cattedra per spiegare ai genitori e a tutti i cittadini come gestire in maniera oculata gli investimenti, utilizzare in modo corretto e sicuro gli strumenti di pagamento elettronici sfruttandone appieno la comodità, quali sono le regole, i controlli e gli strumenti che tutelano il cliente nel settore bancario.

dal Comune di Falconara Marittima
www.comune.falconara-marittima.an.it
Numerose sono le iniziative che vedono coinvolta anche quest'anno nel mese di marzo l'Amministrazione comunale attraverso l'assessorato alle Pari Opportunità e Politiche sociali, per ripercorrere le tappe dell'emancipazione femminile e il contributo che le donne hanno dato al progresso, per interrogarsi sui risultati raggiunti e sugli obiettivi da perseguire, per incentivare nell'opinione pubblica una riflessione sulla questione femminile nella sua complessità.

dal Comune di Ancona
www.comune.ancona.it
Verrà presentato sabato 9 marzo alle 18.30 nella sede SEF Stamura alla Mole Vanvitelliana il libro di Eleonora Puca, "Brevi racconti e aneddoti di viaggio". Il libro sarà nelle librerie poi dall'11 marzo.

dagli Organizzatori

Uno spettacolo divertente, emozionante e pluripremiato, unito alla possibilità di conoscere e sostenere l'associazione Foodbusters, diventando così, ognuno nel suo piccolo, un supereroe della lotta allo spreco.

da CSV - Centro Servizi Volontariato Marche
www.csv.marche.it

Logo www.vivereancona.it
In occasione della Festa della Donna l’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Tolentino, la Commissione consiliare Pari Opportunità, la Consulta delle Donne organizzano al Teatro Vaccaj, venerdì 8 marzo, alle ore 21.15 una serata- spettacolo con la ballerina, pittrice, coach Simona Atzori.

dal Comune di Tolentino
www.comune.tolentino.mc.it
I carabinieri dell’aliquota Radiomobile di Fano hanno arrestato G.B.,albanese 19enne ma già con un paio di denunce per lesioni personali e violazione di domicilio che vive a Calcinelli e svolge lavori saltuari. Il giovane era salito con la fidanzatina ed un altro connazionale sul bus in partenza dagli stalli davanti alla stazione ferroviaria di Fano e diretto al centro commerciale FanoCenter.

da Niccolò Staccioli
reda...@viveresenigallia.it

Martedì mattina si è verificato un gravissimo incidente sulla piattaforma di estrazione di gas “Barbara F”, di proprietà dell’Eni, a circa 60 km dalla costa anconetana. Ad ora le notizie che giungono dai media parlano di un disperso e due feriti.

da Trivelle Zero Marche

La Squadra Mobile di Macerata nell’ambito di una ricerca senza tregua degli spacciatori che avevano occupato e si erano suddivisi il territorio di Macerata all’indomani dei gravi fatti avvenuti lo scorso anno ha catturato uno dei nigeriani destinatari delle misure cautelari eseguite nell’ambito dell’operazione "ISHAN" il quale era riuscito a sottrarsi alla sua cattura.

di Sara Santini
reda...@viveremarche.it

Martedì mattina si e' verificato un incidente mortale con due feriti sulla piattaforma Barbara F, di proprietà Eni, a circa 60 km dalle coste di Ancona.

da Cgil Cisl Uil Marche

Venerdì 8 marzo, incontro-dibattito moderato dal giornalista La7 Frediano Finucci. Al termine, intitolazione della redazione universitaria ad Antonio Megalizzi, giovane reporter vittima dell’attentato di Strasburgo.

da Università degli Studi di Macerata
www.unimc.it

Nella serata di lunedì, a Pollenza, in contrada Palombarette, si sono verificati due furti in abitazione.

da Niccolò Staccioli
reda...@viveresenigallia.it

Coniugare sviluppo economico sostenibile e competitività, investendo sull’innovazione tecnologica e su un uso efficiente delle risorse. Punta a questa finalità il sistema dell’economia circolare che la Commissione europea sostiene per migliorare la competitività dell’Europa.

dalla Regione Marche
www.regione.marche.it

«Perché non emanare bandi specifici per agevolare le imprese del cratere sismico?». A chiederlo, sotto forma di interrogazione, è il Movimento 5 Stelle Marche, che si rivolge al presidente Luca Ceriscioli per conoscere le motivazioni della scelta, attuata dalla regione, di avvalersi di bandi già in essere, aggiungendo alle risorse ordinarie quelle stanziate per gli interventi a favore delle imprese nelle zone colpite dal sisma e Comuni limitrofi, invece di attivare nuove graduatorie riconducibili direttamente al territorio interessato.

da Movimento 5 Stelle

Dal 6 marzo chiuso lo svincolo di Sforzacosta in direzione Foligno. Dopo la sospensione invernale Anas (Gruppo FS Italiane) riprende i lavori di manutenzione per il risanamento profondo della pavimentazione sulle principali strade statali delle Marche.

da Anas S.p.A.
www.stradeanas.it

 

Tema molto sentito e dibattuto, la chiusura del Punto Nascita dell’Ospedale Civile E. Profili, ha portato il Comune di Fabriano a fare ricorso al TAR delle Marche contro questo provvedimento che preoccupa non poco l’intero territorio.

dal Comune di Sassoferrato
www.comune.sassoferrato.an.it
Nella notte tra lunedì e martedì grasso, i Carabinieri della locale Compagnia di Senigallia, guidati dal maggiore Cleto Bucci, in collaborazione con i colleghi del Nucleo Cinofili di Pesaro, hanno eseguito un controllo straordinario in materia di tutela della sicurezza dei minori e contrasto al consumo delle droghe e all’abuso di alcol.

di Giulia Mancinelli
reda...@viveresenigallia.it

Dalla fase sperimentale, si passa alla messa in regime del sistema di prenotazione delle prestazioni Cup attraverso le farmacie. La Giunta regionale ha approvato le linee di indirizzo che consentiranno di avviare, sul territorio, una rete di farmacie a cui i cittadini potranno rivolgersi per prenotare, annullare e modificare le attività ambulatoriali richieste tramite il Centro unico di prenotazione.

dalla Regione Marche
www.regione.marche.it

Nella tarda mattinata di martedì, uno sconosciuto, travisato con una sciarpa, è entrato all’interno della farmacia di Treia e, mostrando un taglierino, ha chiesto ai due farmacisti di svuotare la cassa.

da Niccolò Staccioli
reda...@viveresenigallia.it

“Così tanta gente in piazza non l’avevo mai vista”. Si congeda così, Maria Flora Giammarioli, presidente dell’Ente Carnevalesca di Fano che, con un filo di commozione, chiude l’edizione 2019 del Carnevale di Fano. Un pomeriggio strepitoso che è partito già dalle 15 con il laboratorio Facce di… cartapesta!

da Ente Carnevalesca
Teatro sold out per la presentazione della tappa Tirreno Adriatico che avverrà il prossimo 18 marzo: grande serata di campioni e ricordi, con uno sguardo ai progetti futuri della Fondazione Michele Scarponi.

di Cristina Carnevali
reda...@viverejesi.it

Logo www.vivereancona.it
Un uomo di 34 anni, Michal Prasek, è stato sbranato a morte da un leone che teneva in una gabbia nel giardino della sua casa, in Repubblica Ceca.

di Marco Vitaloni
vivere.biz/marcovitaloni


34
Vivere Ancona, Direttore Responsabile Laura Rotoloni, testata non registrata presso il tribunale di Ancona in base all'art. 3-bis del Decreto Legge 103/2012

Redazione: Via Verdi 103h - 60019 Senigallia AN - 340.1798222.Progetto grafico: Ilaria Paolucci.Webmaster: Roberto Posanzini.
RSS: http://feeds.feedburner.com/vivereancona. Informativa sulla Privacy.
Pubblicità Michele Pinto 380.6026026.
Reply all
Reply to author
Forward
0 new messages