[VA 3458] Cucina in fiamme per una cicca nella spazzatura, finisce all'ospedale intossicata [27 March 2019]

2 views
Skip to first unread message

Vivere Ancona

unread,
Mar 26, 2019, 11:00:37 PM3/26/19
to vivere...@googlegroups.com

Logo www.vivereancona.it
Incendio alle Grazie, paura per un’anziana, portata all’ospedale per un’intossicazione a causa del fumo che ha invaso il suo appartamento.

di Matteo Ripanti
   reda...@viverancona.it

Sabato 8 Giugno 2019 anche Ancona entrerà a far parte del circuito nazionale dell’Onda Pride. Ad annunciarlo è il Comitato Promotore del “Marche Pride” che racchiude le principali associazioni che si occupano di diritti civili nel territorio regionale.

Da Marche Pride

www.marchepride.it

Dal primo aprile i cittadini che ne hanno diritto sulla base delle specifiche casistiche di legge dovranno rinnovare l’ esenzione ticket.

da Asur Marche
Azienda Sanitaria Unica Regionale
Calenda : “Italia più forte di chi la vuole debole”. Mancinelli: “Parlare con chiare chiaro per vincere alle europee”

di  Filippo Alfieri
reda...@vivereancona.it

Comune e cittadini si preparano ad attuare nuove forme di protesta contro il 'Muro' di Rfi, la barriera fonoassorbente che dovrebbe sorgere lungo la linea ferroviaria Adriatica per abbattere la rumorosità dei treni, ma che comprometterebbe il paesaggio e l'ambiente.

dal Comune di Falconara Marittima
www.comune.falconara-marittima.an.it
Lo sport nel programma del gruppo XSirolo ha un posto primario ‘perché praticare una disciplina sportiva –spiega Fabia Buglioni, candidata Sindaco di Sirolo con la lista civica XSirolo- significa salute, benessere, rispettare le regole, impegnarsi in maniera sana al fine di raggiungere un obiettivo, lavorare in gruppo e tantissimo altro.

Lista Buglioni XSirolo

Sono partite martedì 26 marzo le demolizioni delle abitazioni di Villanova, espropriate da Rfi perché interferiscono con il nuovo tracciato del bypass ferroviario.

dal Comune di Falconara Marittima
www.comune.falconara-marittima.an.it
Sale nel gradino più alto del podio nel BJJ grappling l’anconetano Matteo Impicci.

di Laura Rotoloni
vivere.biz/laurarotoloni

“Nessuna riduzione del personale in sanità nelle Marche per il 2019 -  dichiara il presidente Luca Ceriscioli - E’ anche bene ricordare che nel 2015, quando abbiamo iniziato il nostro percorso, la spesa del personale in sanità era pari a meno 17 milioni, rispetto al tetto del 2020 (614milioni). Noi abbiamo invertito il corso e siamo arrivati, anzi, a sforare di 4 milioni, avendo prodotto un investimento sul personale di 21 milioni.

dalla Regione Marche
www.regione.marche.it

Danni  inestimabili per il devastante attacco criminoso all’UP di Ancona 10 dove la banda della “fiamma ossidrica”, complice l’ infausta location dell’Ufficio Postale, ha operato indisturbata per l’intero week end distruggendo caveau, cassaforte, ATM, collegamenti elettrici, rete dati e computer.

da SLC CGIL

Segreteria provinciale Ancona

 
La tappa marchigiana del road show CircOILeconomy, promosso dal CONOU insieme a Confindustria, ha fatto il punto sulle opportunità, per gli imprenditori, di ottimizzare i sistemi di raccolta degli oli industriali usati

da Confindustria Marche Nord

La raffineria ‘api’ ha comunicato al Comune che è programmata per giovedì 28 marzo a partire dalle 14.30 una esercitazione antincendio con l’accensione di focolai che potrebbero comportare emissioni di fumi.

dal Comune di Falconara Marittima
www.comune.falconara-marittima.an.it
Da aprile aperto il bando di concorso per 15 nuovi Agenti

di  Filippo Alfieri
reda...@vivereancona.it

Giovedì 28 marzo alle ore 14:30 nell'Aula Magna dell'Università Politecnica delle Marche (Polo Monte Dago) si terrà l'ultimo dei seminari organizzati per E-capital dedicato alla “meccatronica”. Il seminario sarà tenuto dal prof. Giorgio Metta, vice direttore scientifico dell’IIT di Genova e coordinatore del progetto “iCub humanoid robot project”

dall'Università Politecnica delle Marche
www.univpm.it

Rendere più omogenei e organici i regolamenti nel territorio provinciale, qualificare la formazione, creare commissioni comunali ispirate all’alta specializzazione, adeguare le normative ai più innovativi criteri di security: sono i principali obiettivi che saranno illustrati nel corso dell’incontro dedicato alla sicurezza nei locali per il pubblico spettacolo, promosso dall’Ordine degli Ingegneri della provincia di Ancona alla sala Europa di Confindustria Marche Nord.

da Ordine degli Ingegneri della Provincia di Ancona

Venerdì 29 marzo, alle ore 16.00, presso il Teatro “P. Alfieri” di Piazzale Camerino (AN), il GRUSOL Gruppo Solidarietà, in collaborazione con il Centro Papa Giovanni XXIII, presenta il libro dal titolo  "LA SEGREGAZIONE DELLE PERSONE CON DISABILITÀ” alla presenza di Giovanni Merlo, curatore del volume (LEDHA  Milano – Lega per i Diritti delle Persone don Disabilità).

Centro Papa Giovanni XXIII

Logo www.vivereancona.it
Erano circa le 13 di martedì, quando si è sentito improvvisamente un forte boato nella zona dell'ospedale Urbani, proveniente da via dell'Agraria.

di Cristina Carnevali
reda...@viverejesi.it

Le dichiarazioni dell'Asur.

da Asur Marche
Area vasta 2
Approvata in Consiglio Regionale la legge sulle disposizioni per garantire l'accesso alle cure palliative nella Regione Marche che recepisce ed armonizza la normativa regionale. La capogruppo di Fratelli d'Italia Elena Leonardi - esordisce affermando che "spesso siamo abituati ad utilizzare il termine "palliativo" per indicare qualcosa che non cambia nulla, se invece si affianca ad essa la parola "cure" sappiamo che questo può cambiare in positivo la vita di molti malati".

dalla Regione Marche
www.regione.marche.it

Il Presidente dell’AATO5 Sergio Fabiani torna sulla crisi idrica in atto nel nostro territorio illustrando i recenti provvedimenti che sono stati attuati per poterla superare.

dalla Provincia di Ascoli Piceno
www.provincia.ap.it
Il Consorzio Grotte di Frasassi, la Galleria Nazionale delle Marche/Palazzo Ducale di Urbino e il Comune di Urbino hanno siglato il patto per la promozione turistica dei reciproci territori. Una collaborazione che nasce proprio nei giorni in cui questi territori saranno protagonisti, il 2 e il 9 aprile, dell'importante trasmissione “Meraviglie” condotta da Alberto Angela in prima serata su Rai1.

da Consorzio Frasassi
www.frasassi.com

Fotonotizia: vigili del fuoco in via Agraria presso l'Ospedale Carlo Urbani a seguito dell'esplosione della centrale termica, martedì pomeriggio.

di Cristina Carnevali
reda...@viverejesi.it

Dopo l’annuncio ufficiale del Ministro Bussetti a Recanati, sono arrivati a Casa Leopardi migliaia di messaggi di entusiasmo e di adesioni all’idea nata dalla contessa Olimpia Leopardi, immediatamente accolta dal Ministro dell’Istruzione, di creare un flash mob nazionale il 28 maggio dal titolo ""200 - duecento Infinito"".

da Casa Leopardi

“Nessuna riduzione del personale in sanità nelle Marche per il 2019 -  dichiara il presidente Luca Ceriscioli - E’ anche bene ricordare che nel 2015, quando abbiamo iniziato il nostro percorso, la spesa del personale in sanità era pari a meno 17 milioni, rispetto al tetto del 2020 (614milioni). Noi abbiamo invertito il corso e siamo arrivati, anzi, a sforare di 4 milioni, avendo prodotto un investimento sul personale di 21 milioni.

dalla Regione Marche
www.regione.marche.it

La Regione Marche è a fianco del Comune di Fano per il rientro in Italia della Statua del Lisippo e della sua collocazione a Fano.

Renato Claudio Minardi
Vice Presidente Consiglio Regionale

La Regione Marche ha costituito il Tavolo regionale per le statistiche di genere. Ha lo scopo di raccogliere, elaborare e diffondere i dati sulle pari opportunità. L’istituzione è prevista dall’articolo 8 della legge regionale 23/2012. La Giunta, lo scorso 11 marzo, ha approvato la delibera che avvia l’organismo.

dalla Regione Marche
www.regione.marche.it

Approvata all’unanimità, con 28 voti, la proposta di legge “Disposizioni per garantire una buona vita fino all'ultimo e l'accesso alle cure palliative nella regione Marche”.

da Assemblea legislativa delle Marche
www.consiglio.marche.it
Nel nostro Paese sempre più turisti si muovono in bici: nel 2018 oltre 77 milioni di presenze per un giro d’affari di 7,6 miliardi di euro all’anno. Cresce il PIB (Prodotto Interno Bici) e raggiunge i 12 miliardi di euro. Nelle Marche il PIB regionale complessivo ammonta a oltre 110 milioni di euro annui. Legambiente: “I dati sono incoraggianti, ma si deve fare di più: è necessario investire sulla rete organizzativa capace di accogliere i turisti, nella formazione degli operatori e sui servizi dedicati a chi si muove in bici”.

da Legambiente Marche
www.legambientemarche.org

«Siamo stati fra i primi a proporre la parità di genere nella politica marchigiana. Crediamo tuttavia che la nuova legge elettorale, che noi abbiamo formalizzato da tempo includendo ovviamente la doppia preferenza di genere per abbattere le discriminazioni nei confronti della donna, vada discussa complessivamente, non per comparti».

dal Movimento Cinque Stelle

Gruppo consiliare Regione Marche

Nei giorni scorsi, il personale della Capitaneria di porto – Guardia Costiera di San Benedetto del Tronto ha effettuato una mirata attività di vigilanza in materia di pesca. I controlli effettuati nel territorio del Comune di San Benedetto del Tronto, hanno avuto come obiettivi primari la prevenzione e la repressione di attività illecite a tutela del consumatore finale.

da Niccolò Staccioli
reda...@viveresenigallia.it

«Diamo ai cittadini la possibilità di confermare un sindaco se si è impegnato nella rinascita e sta dando le risposte giuste ai bisogni del suo Comune». Il presidente della commissione affari istituzionali Francesco Giacinti e l'assessore regionale agli enti locali Fabrizio Cesetti commentano positivamente il via libera oggi in Aula alla richiesta di aumentare il limite dei mandati per i sindaci del cratere sismico.

da Consiglieri Regionali

Grazie al lavoro fatto senza proclami di sorta, qualche giorno fa la Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento della Protezione Civile ha potuto mettere a disposizione i famosi 5,8 milioni di fondi per la crisi idrica del Piceno.

da Movimento 5 Stelle

Logo www.vivereancona.it
Un vasto incendio si è sviluppato nella notte a Congoleto, sulle colline di Genova. Almeno una settantina di abitanti sono stati fatti allontanare dalle proprie abitazioni e sono stati assistiti dalla Protezione Civile del comune.

di Sara Santini
reda...@viveremarche.it

Il capo dell'esercito algerino, Ahmed Gaed Salah, ha chiesto la destituzione del presidente Abdelaziz Bouteflika, oggetto da mesi di grandi manifestazioni di protesta in tutto il paese.

di Marco Vitaloni
vivere.biz/marcovitaloni


34
Vivere Ancona, Direttore Responsabile Laura Rotoloni, testata non registrata presso il tribunale di Ancona in base all'art. 3-bis del Decreto Legge 103/2012

Redazione: Via Verdi 103h - 60019 Senigallia AN - 340.1798222.Progetto grafico: Ilaria Paolucci.Webmaster: Roberto Posanzini.
RSS: http://feeds.feedburner.com/vivereancona. Informativa sulla Privacy.
Pubblicità Michele Pinto 380.6026026.
Reply all
Reply to author
Forward
0 new messages