[VA 3430] La 7: Mancinelli e Gruber zittiscono Buttafuoco e D’Agostino, nè si risparmiano le critiche a Salvini [23 February 2019]

2 views
Skip to first unread message

Vivere Ancona

unread,
Feb 22, 2019, 10:00:32 PM2/22/19
to vivere...@googlegroups.com

Logo www.vivereancona.it
“Due maschi maleducati” Così li ha definiti la conduttrice di Otto e Mezzo su La 7 dove è andata in onda venerdì sera la puntata con ospite d’eccezione il sindaco Valeria Mancinelli di recente insignita miglior sindaco del mondo.

di Laura Rotoloni
vivere.biz/laurarotoloni

E’ di un ferito grave il bilancio di un terribile frontale avvenuto attorno alle 15,30 lungo la statale Adriatica, poco dopo la rotatoria dell’Ikea, nella zona sud di Ancona, proprio sotto il ponte dell’A14.

di Matteo Ripanti
   reda...@viverancona.it

La Federazione Verdi di Ancona promuove la mobilità dolce attraverso la realizzazione di piste ciclabili e la concessione di incentivi economici da parte del Comune per l’acquisto di biciclette con pedalata assistita.

Gruppo Verdi Ancona

“Un ottima notizia”. Commenta così il Ministro pentastellato Toninelli sulla rispertura dei cantieri della Quadrilatero

di Redazione

I sindacati FILT CGIL - FIT CISL - UILTRASPORTI salutano con favore il via libera al salvataggio di Aerdorica con l'autorizzazione alla ricapitalizzazione della Regione Marche e con il conseguente co-finanziamento da parte di un investitore privato Njord Adreanna srl, che acquisirà il controllo della società.

Da FILT CGIL - FIT CISL - UIL Trasporti

Una importante notizia che attendevamo da tempo e per la quale abbiamo lavorato a ritmo serrato è arrivata: la commissione UE ha dato il via libera agli aiuti di stato per il salvataggio di Aerdorica.

dalla Regione Marche
www.regione.marche.it

Audi tampona Fiat Punto, la municipale insegue e rintraccia l’autore, ma la vittima a bordo di una punto una volta raggiunta sul luogo dell’incidente non c’è più

di Laura Rotoloni
vivere.biz/laurarotoloni

Protagonisti della creazione della strategia nazionale per il welfare aziendale. La cooperativa AssCoop di Ancona, specializzata nella gestione dei servizi sociali, sanitari ed educativi, partecipa, come unica realtà delle Marche, al “Tavolo di conciliazione tra tempi di lavoro e tempi di cura della famiglia, sostegno della natalità e della maternità in ambito aziendale”.

da Confcooperative
In redazione ci stupiamo spesso del fatto che le nostre notizie, sia quelle per cui ci siamo impegnati per un approfondimento giornalistico che quelle che arrivano come comunicati stampa e pubblichiamo in un minuto, vengono commentate più volentieri su Facebook piuttosto che sul nostro giornale. Abbiamo pensato allora di fornirvi qualche motivo in più per commentare direttamente sul giornale.

di Michele Pinto
vivere.biz/michelepinto

Emiliano e Federico hanno due storie distanti, ma con un minimo comune denominatore, quella droga che li spegneva e che li portava lontano da tutti i loro problemi. Poi la scelta di provare a rialzarsi, l’ingresso a San Patrignano e la rinascita. Due storie che i ragazzi racconteranno lunedì 25 febbraio agli studenti del liceo artistico “Mannucci” di Ancona all’interno del progetto di prevenzione di San Patrignano, WeFree.

da comunità di San Patrignano
Tutti alla scoperta di un mondo fantastico creduto disperso… l’Impero di Atlantide. Il Laboratorio teatrale San Paolo onlus torna in scena con "Atlantis - L'ultimo impero", spettacolo musicale adatto a tutte le età, sabato 23 febbraio alle 20,30 allo Sperimentale di Ancona, con il patrocinio del Comune e del CSV Marche (ultimi posti disponibili in prevendita alla biglietteria delle Muse oppure direttamente al botteghino del teatro).

da CSV - Centro Servizi Volontariato Marche
www.csv.marche.it

“Storia, Futuro e Sostenibilità ambientale” spiega Daniele Ballanti, presidente dell’Associazione Ankon nostra ed ideatore e curatore dell’evento, “sono i temi della mostra per celebrare i 70 anni della Filovia Dorica visitabile fino al 7 marzo”.

da Ancon Nostra

In occasione del Rotary Day 2019, il club Ancona Conero ha organizzato per sabato 23 febbraio il concerto di beneficenza "Musicalmente Rotary”, con inizio alle 18 al Ridotto delle Muse.

Rotary Ancona Conero

Prossima sfida di quest'anno: raggiungere e superare i 3000 donatori iscritti. É l'obiettivo con cui l'Avis di Ancona si appresta a vivere, domenica 24 febbraio, nel 92^ anno dalla sua fondazione, la tradizionale "Festa del donatore", la giornata celebrativa dedicata ai donatori di sangue, che anche quest'anno si svolgerà alla Mole Vanvitelliana.

Da Avis Ancona

Logo www.vivereancona.it
E' una di quelle piccole storie che dimostrano che di gente per bene c'è n'è tanta. Solo che non fa notizia. Come il rumore che fa l'albero che cade nel silenzio della foresta che cresce. Poco fa, ho perso il telefono davanti ad un esercizio commerciale. Mi accorgo poco dopo.

da Luca Paolini
segretario regionale Lega Nord

La donna è stata aggredita e malmenata da un giovane extracomunitario giovedì sera.

di Cristina Carnevali
reda...@viverejesi.it

Il mondo digitale e la tecnologia nell'insegnamento dell'italiano agli stranieri. E' il tema centrale del progetto PIER II (Protection, integration and education for refugees) portato avanti dalla Caritas e presentato venerdì mattina al convegno nazionale “Innovazione nell'insegnamento della lingua italiana agli stranieri”.

da Consiglio Regione Marche

La Lega Pallavolo Serie A ed i suoi Club sostengono la “XII Giornata delle Malattie Rare”, che si celebra in tutto il mondo l’ultimo giorno di febbraio. L’impegno della Lega Pallavolo in questa particolare campagna di sensibilizzazione a fianco di UNIAMO Federazione Italiana Malattie Rare Onlus si rinnova per l’undicesima stagione consecutiva, confermandosi un importante appuntamento di partecipazione sociale per tutti gli appassionati della pallavolo.

da A. S. Volley Lube
http://www.lubevolley.it

 

I carabinieri gli hanno perquisito la casa. Sono emersi così i 7 grammi di cocaina di cui era in possesso. A finire nei guai è stato un fanese di 68 anni senza precedenti.

di Simone Celli
reda...@viverefano.com

Logo www.vivereancona.it
I militari venezuelani hanno sparato contro un gruppo di civili che si stavano opponendo alla chiusura del confine tra Venezuela e Brasile, nel sud del paese.

di Marco Vitaloni
vivere.biz/marcovitaloni

Appello dell’Associazione Nazionale Stampa Online agli eurodeputati italiani. «Rischiamo di arrivare ad una norma pasticciata che penalizzerà fin da subito i piccoli editori», afferma il presidente Giovannelli.

da Associazione Nazionale Stampa Online
www.anso.it

21
Vivere Ancona, Direttore Responsabile Laura Rotoloni, testata non registrata presso il tribunale di Ancona in base all'art. 3-bis del Decreto Legge 103/2012

Redazione: Via Verdi 103h - 60019 Senigallia AN - 340.1798222.Progetto grafico: Ilaria Paolucci.Webmaster: Roberto Posanzini.
RSS: http://feeds.feedburner.com/vivereancona. Informativa sulla Privacy.
Pubblicità Michele Pinto 380.6026026.
Reply all
Reply to author
Forward
0 new messages