Non vengono visualizzati i files video ed audio scaricati nel menù "Aggrega i files audio e video"

Maurizio Barra

to Video DownloadHelper Q&A
Salve.
All'improvviso, così, dal nulla, dallo stesso sito da dove scarico abitualmente, questa sera ho compiuto la medesima operazione.
Tutto bene sino a quando scarico i 2 files video ed audio, ma, quando li aggrego, non sono presenti nella tabella e non sono disponibili i soliti pulsanti ed è cliccabile soltanto il pulsante Annulla.
Il programma non vede i files che ho scaricato e che sono nella corretta cartella. Non ho cambiato assolutamente nulla.
Ho provato a ricaricare l'estensione ed a ripristinarne le impostazioni ed a reinstallare l'applicazione integrativa, ma... nulla accade.
Stava facendo un egregio lavoro, cosa è accaduto? La pagina da cui ho scaricato i files è:
Solo che è necessario essere registrati.
Uso Chrome su Windows 10 a 64.

Preciso solo che uso il lettore di schermo Nvda, ma non è di certo lui il colpevole, mi occupo di PC e qualcosa la conosco.
Spero siano sufficienti queste indicazioni, altrimenti o girerò un breve video o farò uno screenshot, anche se la spiegazione mi sembra chiara.
Grazie tantissimo per il Vostro lavoro!

jcv...@gmail.com

to Video DownloadHelper Q&A
hi,

probably changes on the server side. Don't you any error message ?

jerome

Maurizio Barra

to Video DownloadHelper Q&A
Purtropo non sono in grado di rilevare errori, anche se forse vi è qualcosa nei dettagli connessione, lascio in allegato 2 screenshots, spero possano risultare utili. Ricordo che uso il lettore di schermo Nvda, dunque, essendo non vedente, fornitemi indicazioni possibilmente scritte e non in screenshots che, anche se riesco a rilevare in qualche modo, risultano un po' ostici per un lettore di schermo. Grazie mille!
Prove con Video Download Helper.png
Prove con Video download Helper 1.png

jcv...@gmail.com

to Video DownloadHelper Q&A
not sure to understand.
did you check your output directory?
do you see progress bar running or nothing happens when you ask for downloads ?
jerome

Maurizio Barra

to Video DownloadHelper Q&A
Salve Jerome e grazie ancora! é tutto perfetto quando scarico i video, li ottengo, lil ho sul PC, i files funzionano, il problema è che Video Download Helper sembra non vederli... Quando vado per aggregarli, vi è la tabella ma non vi sono i files e l'unico pulsante disponibile è quello "Annulla", è un mistero, ho anche rimosso l'estensione e poi l'ho reinstallata, ma... non so proprio che fare, anche perchè sono sicuro di non aver fatto nulla affinchè ciò avvenisse.
Spero tanto si possa rimediare a questo, mi trovo così bene con questa applicazione!
La Directory è corretta, ripeto, non ho modificato nulla, è avvenuto tutto senza il mio intervento. Grazie mille ancora davvero!

Maurizio Barra

to Video DownloadHelper Q&A
Ancora salve. Tutto ciò che ho potuto fare, è aver preparato un video e spero Vi possa aiutare. Grazie mille davvero!
Ovviamente è troppo grande per essere caricato, dunque ne condivido il link e lo potrete visionare e spero possiate comprendere cosa è accaduto. Grazie.
Ecco il link al video:
Buon lavoro!

Maurizio Barra

to Video DownloadHelper Q&A
Salve di nuovo Jerom e Staff!
Sono riuscito ad individuare un errore ed è l'unico che trovo, lo allego nella schermata, l'errore è comunque:
Exit code: 1
ed a quanto ne so è un errore di riga di comando, però io non ho fatto nulla di questo, cioè non ho effettuato modifiche affinchè ciò avvenisse. Grazie ancora davvero!

Video download Helper aggregation file mistake.png

Wild Willy

to Video Download Helper Google Group

I am baffled by the error you are receiving from VDH when you try to aggregate your audio & video
files together. Perhaps your screen reader is mistaken that you can't click anywhere on that
screen. Did you try to click on that screen anyway? I have to say that when I try to do the same
function, I can click on that screen to select a file.

But it is not necessary to aggregate the video file with the audio file in order to watch the video
with sound. VLC can do it from the files even if they are separate. I show how to do it in the
attached images. I hope you find these useful despite your vision problem. If not, perhaps there
is some other way I can convey the technique to you.
#1.jpg
#10.jpg
#11.jpg
#12.jpg
#2.jpg
#3.jpg
#4.jpg
#5.jpg
#6.jpg
#7.jpg
#8.jpg
#9.jpg

Wild Willy

to Video DownloadHelper Q&A
By the way, the video you posted on 1drv.ms does not play for me on their site.  It just stays at a blank screen & never launches.  Fortunately, there is a download button on that page & I was able to download your video & play it on my system.  I did not at all understand what your problem was until I watched your video.

Maurizio Barra

to Video DownloadHelper Q&A
Ciao Wild Willy e grazie per le Tue risposte!
Ovviamente se ho posto il problema è perchè sino a quando funzionava, eseguivo l'operazione regolarmente ed ho scritto da quando essa non si può più svolgere ed inoltre se ho postato l'errore: Exit: code 1
è ovvio che un errore di aggregazione c'è.
Il video l'ho caricato su One Drive e ne ho condiviso il link, se non partiva magari c'era qualche problema sui server, io ho provato il video anche in incognito (il video che ho inviato con il link) ed a me funzionava, prima di condividerlo.
Comunque mi fa piacere che hai compreso il problema, il fatto è che non so come risolverlo.
In merito a Vlc ed a come riprodurre i files, le 12 immagini possono anche aiutare, sarebbe più agevole per me poter leggere testualmente, ma se non hai tempo non ti preoccupare, è più importante che io possa tornare ad usare questo bel componente.
é cambiato il suo comportamento, te lo assicuro, ma non so proprio perchè.
Che ragione ci può essere perchè il programma non vede i files scaricati quando tento di aggregarli?
Eppure nella cartella di Download Helper ci sono.
Grazie davvero di tutto.

Wild Willy

to Video DownloadHelper Q&A
I thought images might be a problem.  Let me try to explain it in words without images.

In VLC on the Media menu select Open Multiple Files.  The keyboard shortcut for this is Ctrl+Shift+o.
This opens a dialog window.
On this window click the Add button near the top of the window.
This opens a standard operating system file selection window.
Navigate to the appropriate directory & select your video file, then click the Open button or just hit Enter.
This returns you to the previous dialog window in VLC.
Further down this window, click the box next to "Show more options."
This expands the window to show more options.  (Like you were expecting something else?)
Within these additional options, click the box next to "Play another media synchronously (extra audio file, ...)."
This causes a Browse button to appear just below what you clicked.  Click this Browse button.
This opens a second dialog window with an Add button.  Click that.
This launches another standard operating system file selection window.  Choose your audio file just like you chose your video file earlier.
This returns you to the second dialog window.  At the bottom of this window, click the Select button.
This returns you to the first dialog window.  At the bottom of this window, click the Play button.
VLC will play the video from your video file while synchronously playing the sound track from your audio file.  There is no need to aggregate them.

If you have a subtitle file for the video, VLC will automatically detect it & display the subtitles if the subtitle file follows the right naming convention.  For example, if your video is named Juventus.mp4, then your subtitle file needs to be named Juventus.vtt (or Juventus.src or something else depending on the format of the subtitles).

This might let you get around your problem but it is certainly not a solution.  That VDH file selection window should let you click on files within that window.  Have you tried navigating to another directory on a different partition using the drive letter drop down list?  Just go to some other directory anywhere on your system and see if you can click on any file.  If it lets you click there, come back to the directory you really wanted & see if it will let you click now.  I have to say that there are times when I try to download files in VDH when the file selection dialog does not populate.  This is for an ordinary download, not an audio/video aggregation.  But the file selection window is the same.  It has taken me as many as 5 or 6 retries before the window opens properly.  I recall another user posting here who said it takes him 30, 40, 50 retries before it works properly.  Maybe you're seeing something similar.  Maybe just retrying will make it work.  That's not to say there isn't a problem.  But retrying persistently & patiently might make it work.  However, there's a second file selection dialog you have to deal with & if things need to be retried over & over, there may be no way around this.

You might also try to reload VDH.  Go into the VDH settings.  Look for the More... tab at the top.  Click that to drop down a list of selections.  Click the one that reads Reload extension.  This pops up a confirmation box.  Click the red button to reload VDH.  Maybe this will clear whatever condition is blocking the aggregation from working & you can retry the aggregation without even closing the browser.  Also, reloading VDH is sometimes a less drastic way to start over than reinstalling everything.

And I hope Google Translate turns my descriptions into text that names the labels using the words you see in your Italian versions of VDH & VLC.  My Italian stops after such things as Che gelida manina & La donna è modile & La ci darem la mano.  Not very useful for talking about computer software.

Maurizio Barra

to Video DownloadHelper Q&A
Rieccomi e grazie per la Tua pazienza e professionalità!
Sai che avevo già provato a ricaricare l'estensione? Poi l'ho riportato alle impostazioni predefinite, l'ho disinstallato e reinstallato, nulla cambia.
Il fatto è che i files si scaricano e si trovano, il problema è il fatto che non vi sono i files aggregati quando clicco per aggregarli, mentre vi sono correttamente sul PC. Ho pensato anche di reimpostare Chrome, non so però se servirà.
Grazie per l'ottima spiegazione su Vlc, la proverò comunque; conoscevo queste funzioni di Vlc, anche se in alcune finestre devo usare la navigazione ad oggetti di Nvda e trovavo più veloce la procedura che usavo sino all'altro ieri, comunque ne farò tesoro, resta però il fatto, come giustamente dici tu, che non risolve il problema.
Farò altre prove, se Ti vengono in mente altri suggerimenti, saranno naturalmente supergraditi.
Proverò anche a cambiare directory, anche se mi sembrava più logico scaricarli in quella di default, peraltro mi sembra che con l'app integrativa installata si debba usare la cartella di default, mi illuminerai tu.

Il Tuo messaggio è stato tradotto perfettamente.
Grazie ancora di tutto e speriamo di trovare la soluzione.
Buon proseguimento per tutto!

Wild Willy

to Video DownloadHelper Q&A
Professionalism . . .  I particularly like that compliment, especially since I have been retired for almost 15 years.  You do understand that I'm just another user like you.  I don't work for the VDH folks.  Or anybody.  So I do appreciate that.  Thank you.

I can't advise you on using Chrome.  I don't use it.  I'm a Firefox kind of guy.

When I said change directories, I meant use the drop down list of drive letters in the file selection dialog to select a different directory just to see if it would accept mouse clicks to do that.  I meant for you to try that when you are looking at the directory where you can't click on a file.  Do that without closing the dialog.  See if you can pick a few directories & see if you can click on files anywhere.  Don't do any actual aggregating, just exercise the file selection dialog.  See if there's any directories on your system where you can click the mouse.

Trying to aggregate files from other directories should not make any difference.  Should not.  However, this whole problem should not be occurring so you never know.  I quit using the default dwhelper directory so long ago I had forgotten it existed.  But as far as I know, one directory is as good as any other.  As long as it isn't read-only.  And even then, the directory or directories from which you choose to aggregate a video & an audio could be read-only.  The source directories, and you ought to be able to use 2 of them, need not be writable.  Only the destination directory where you want to put the aggregated file needs to be writable.  You haven't gotten to that step yet so I doubt that's really an issue.  Still, like I said, nothing about this is acting like it ought to so you never know.

When I said retry, I meant clicking the little x in a circle in the top right of the file selection dialog & launching the aggregation request again from the VDH menu.  I meant to keep the browser open & just retry the operation.  I'd be curious to know if a few retries like that make the dialog clickable.  That would mean it's basically the same problem as a few people have reported over time in the context of simply doing downloads.  It's the same file selection dialog so it could easily be showing up in the aggregation function as it has in the download function.

Wild Willy

to Video DownloadHelper Q&A
It occurs to me that there is a VDH setting on the Appearance tab called "How file dialogs are displayed."  I believe you have this setting value as Window.  That's what I have.  The other possible value is Tab.  I vaguely recall there was some sort of problem with Tab a long time ago so I changed it to Window & haven't thought about it since.  You aren't using Tab, are you?  If you are, change it to Window & see what effect that has.

Maurizio Barra

to Video DownloadHelper Q&A
Bene, sei competente anche se non fai parte degli sviluppatori, ma qui c'è chi ne fa parte immagino!
Non sarebbe male il parere di chi ha sviluppato il componente. Ho provato tantissime volte, ho reimpostato tutto, cambiato directory, nulla da fare.
Un'altra cosa che posso fare è lasciare i dettagli della connessione che sono riuscito ad aprire proprio in una delle pagine da cui scarico, magari può risultare utile, ecco qua, grazie ancora di tutto.
Dettagli Connessione
actions
[...]
chunked
hls
descrPrefix
Flusso HLS
duration
105
durationFloat
210.73066599999993
extension
mp4
frameId
0
fromCache
true
group
grp-4957b329
headers
[...]
hls
{}
id
hls:4957b329-1
isPrivate
false
length
null
localDirectory
C:\Users\Utente\dwhelper
localFilePath
C:\Users\Utente\dwhelper\Numbers Sampdoria - Juventus - Juventus TV-2.mp4
masterManifest
mediaManifest
opStartDate
1612009566452
operation
null
originalId
network-probe:4957b329
running
0
status
inactive
tabId
102
title
Numbers | Sampdoria - Juventus - Juventus TV
topUrl
urlFilename
Manifest(aac_UND_2_128,format=m3u8-aapl,filter=html5)

Maurizio Barra

to Video DownloadHelper Q&A
Rieccomi ancora per fornire qualche altro elemento. La cosa curiosa è che: con Firefox funziona tutto perfettamente e trovo i video nella loro cartella, anche se li ho scaricati conChrome, ma, quando vado per trovarli conChrome stesso, non ci sono.
Che differenza ci può essere davvero? Cosa mai è accaduto? Se può inoltre essere utile, incollo qui di seguito una specie di Log degli errori che ho trovato nell'ampliamento dell'analisi dell'errore
Code: exit1
Ecco:

(nodo: 14180) UnhandledPromiseRejectionWarning: Error: Exited with code 1
in ChildProcess. <anonimo> (C: \ snapshot \ vdhcoapp \ node_modules \ opn \ index.js:
85:13)
in Object.onceWrapper (events.js: 418: 26)
su ChildProcess.emit (events.js: 311: 20)
at forseClose (internal / child_process.js: 1021: 16)
in Socket. <anonimo> (internal / child_process.js: 443: 11)
su Socket.emit (events.js: 311: 20)
a Pipe. <anonimo> (net.js: 668: 12)
(nodo: 14180) UnhandledPromiseRejectionAttenzione: rifiuto della promessa non gestita. Questo
errore originato sia lanciando all'interno di una funzione asincrona senza un fermo
block, o rifiutando una promessa che non è stata gestita con .catch (). Per terminare
mangiato il processo del nodo al rifiuto della promessa non gestita, usa il flag CLI `--unhandl
ed-rejections = strict` (vedere https://nodejs.org/api/cli.html#cli_unhandled_rejecti
ons_mode). (ID rifiuto: 1)
(nodo: 14180) [DEP0018] DeprecationAvviso: i rifiuti di promesse non gestite sono deprecati
ecated. In futuro, le promesse rifiutate che non vengono gestite terminano th
e Node.js process con un codice di uscita diverso da zero.
Chissà se troveremo mai la risposta. Grazie ancora.

Maurizio Barra

to Video DownloadHelper Q&A
Salve a tutto il Grande Staff di VDH! Riprendo questo vecchio thread per confermare, come in riferimento all'oggetto aggiornato, che sono riuscito a risolvere il fatto che Chrome non visualizzava i files nella cartella del PC. Penso anche che l'ultimo aggiornamento dell'App integrativa abbia influito, c'era forse un piccolo blocco con Chrome che ho trovato e tolto e tutto ha magicamente ripreso ad andare. Vi ringrazio comunque per il supporto e speriamo che vada avanti tutto così, è davvero una grande estensione! Buon proseguimento per tutto a Tutti! Maurizio