Eccoci qui... vi scriviamo da Ankara dove passeremo 15 gg insieme alla famiglia di Dilek... gozzovigliando ogni genere di cibaria e oziando sul divano con un buon ciai... appena siamo arrivati ad Ankara 2 gg fà c'erano 10 gradi sotto zero... Ieri abbiamo portato la piccola a visita da un pediatra perchè non stava bene con una forte bronchite... ora sembra stia meglio e non piange piu :) ... vi abbracciamo tutti e daremo presto nostre notizie :) Ale Dilek Ayse
________
Oggi siamo usciti per una passeggiata in Ankara... la casa dei genitori di Dilek è in una zona semi centrale ma tranquilla... ma sopratutto non manca nulla... dal market alla caffetteria all'immancabile Kebap... abbiamo fatto uscire anche la piccola Ayse, visto che il tempo, rispetto ai giorni scorsi lo permetteva...
sono due giorni che non facciamo che mangiare e bere ciai .... il nostro stomaco ringrazia ma ne sta risentendo un pò :)
Il pane in Turchia è spettacolare... è sempre fresco a qualsiasi ora del giorno e lo fanno in mille modi diversi... paradiso per chi ama questo tipo di carboidrato :)
la cosa piu bella quando si cambia paese è entrare nei market... magari piccoli e di periferia ... dove ci si meraviglia a trovare sempre accessori per la casa o casalinghi che non si vedono da...lle nostre parti... al punto che ci chiediamo ... cavolo ma possibile che una cosa cosi intelligente e utile in italia non si trova?? ... fateci caso :)
Prima di rientrare abbiamo comprato una tisana per la sera... albicocche secche... e qualche altra cosetta... il tempo di rientrare a casa e vedere la Roma in streaming... (4-1 con l'atalanta... forse era meglio non vederla :-) ) e subito spuntino pomeridiano con borek, ceres, noci ricoperte non so bene di cosa ma buone :-) pizza turca che da vegetariano ho saltato perchè ricoperta di trito oltre che di pommodoro... e a chiudere un buon ciai!!
ora non ci resta che aspettare la cena :-)
piccolo particolare che già sapevo... in Turchia non si capisce mai se si sta facendo pranzo cena o colazione... praticamente si mangia sempre h24 e si perde qualsiasi abitudine alimentare... i succhi gastrici stanno in eterno movimento :-) speriamo di farcela 10 giorni cosi :-)
abbracci
Ale Dilek Ayse
_______
Ankara è una città non adatta agli sfaticati... praticamente è un continuo di discese e salite... se pensate di fare una passeggiata siate preparati :)
qualcuno mi chiedeva il costo della vita ad Ankara... presto accontentato:
Visita pediatrica in ospedale privato: 70 euro completa di indagini cliniche,
una pagnotta di pane: 0,30 euro,
un bel cappotto: 60 euro
... maglione da uomo: 5 euro,
pranzo a buffet: 7 euro.
Insomma la vita non è cara ... forse rimangono un po cari rispetto all Italia gli elettrodomestici e la telefonia...
Ankara rispetto a Istambul da l'idea di una città piu fredda e ordinata... simile alla nostra Milano... ma ancora la conosco poco... Sta tornando il freddo... nei prossimi giorni è prevista neve e temperature sotto zero... ma non ci ferma nulla!! :)
abbracci a tutti
a presto
_______