Non c'à casa di maghi in tutto il paese dove non troneggi una copia di "Gli animali fantastici: dove trovarli". Ora, solo per breve periodo, anche i Babbani avranno la possibilità di scoprire dove vivono i Quintaped, cosa mangiano i Puffskein e perchà à cosa ...
Si tratta della XVII Giornata di Studio di Papirologia, in ricordo della Prof.ssa Isabella Andorlini, quest'anno sul tema "Animali fantastici (e dove trovarli) dai papiri ad oggi", uno sguardo diacronico e interdisciplinare sul tema dei bestiari fantastici e della simbologia degli animali dall'antico Egitto all'immaginario contemporaneo.
Gli Animali Fantastici: dove trovarli, un testo scolastico approvato dalla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts fin dalla sua prima pubblicazione, è una guida indispensabile ai fantastici animali del mondo magico. Presenta una collezione di creature magiche, spiegata magnificamente dal noto Magizoologo Newt Scamander, che forse ricorderai dalla serie di film che porta lo stesso nome del libro.
35fe9a5643