Italian Agile Day 2011: test runs

Matteo Vaccari

to vares...@googlegroups.com

Ciao organizzatori dei vari XP UG e gruppi affini.

Quest'anno sarebbe bello se poteste dedicare del tempo alle persone che portano delle sessioni all'Agile Day.  Mi spiego: una sessione difficilmente può uscire al meglio al primo tentativo.  Se invitiamo gli organizzatori a collaudare le loro sessioni con un pubblico più ristretto, tipo uno XP UG appunto, diamo loro la possibilità di migliorarle.  E' anche un'occasione per una interessante serata-XPUG!

Lo scopo dell'Italian Agile Day è di diffondere la cultura Agile.  Per ottenere questo obiettivo è importante che nuove persone si cimentino a organizzare sessioni per il pubblico; io ci tengo che allo Agiel Day una parte degli oratori siano persone che parlano in conferenza per la prima volta (purché abbiano delle cose interessanti da dire ovviamente :-)

Per questo gli XPUG possono dare una mano.  Vogliamo che questi oratori facciano una bella figura il gran giorno dello IAD; per questo è molto utile dare loro un'occasione di provare la sessione e ottenere feedback.

Per cui: organizzatori XPUG, offrite spazio!  Aspiranti relatori IAD, chiedete al vostro XPUG più vicino di ospitarvi!

Matteo