R: Re: Cose da sapere che interessano il mondo del LAVORO e la SOCIETA', ovvero tutti

giusep...@inwind.it

to unsogno...@googlegroups.com

Concordo pienamente con Nicola, in tutti i suoi spunti.

In altre discussioni avevo sottolineato che tecnologie, giovani e le lingue abbinati a sani valori morali, reti e scambio di conoscenze sono gli elementi da cui ripartire per il paese.

Il problema serio è cambiare il Sistema che si è instaurato. I germogli ci sono ma non sarà facile.

La rivoluzione ideologica per me è il passaggio da un sistema centrato sul denaro ad un sistema che abbia al centro l'UOMO!!! Bisogna rivedere i concetti del capitalismo di questi anni che probabilmente hanno distorto il senso dell'essere imprenditori, dell'economia e del reale valore dei soldi, mero STRUMENTO NON FINE ULTIMO DELLE COSE!

Saluti  a tutti.

Giuseppe Mineo

to unsogno...@googlegroups.com

Iniziamo a dare il buon esempio del saper fare e del poter fare, anche cose impossibili da immaginare.

Bisogna avere una gran fiducia in sè stessi, quando al di fuori (nel nostro paese) mancano modelli, ci sono molti ostacoli (soprattutto burocratici del sistema esitente), le idee vengono frenate e screditate, pochi sono disposti ad aiutare.
Occorre partire da zero.

Le energie mentali richieste sono tante. Facilmente anche quelle fisiche. Per chi non l'ha mai fatto sembra una cosa irrealizzabile.
E' come trovarsi nella condizione di dover attraversare un deserto a piedi, senza sapere quanto occorrerà camminare o correre, ....

Se serve un testimonial che ha attraversato a piedi, di corsa, più di un deserto .... conosco la persona giusta.

Chi ci è riuscito con le proprie forze, con le proprie energie, con una grande determinazione.
Di professione è imprenditore, .... non un runner. La corsa è un hobby che pratica con molta passione.
E' riuscito in ognuna delle imprese estreme che aveva immaginato nella sua testa e nel suo cuore.

Qui una breve rassegna stampa di questo personaggio:

http://www.avventurando.it/press_area/TheTimes_28-01-2006.pdf

http://www.avventurando.it/press_area/SportWeek_11_02_2006.pdf

http://www.avventurando.it/press_area/Runners_World_03_06_pag30.pdf

http://www.avventurando.it/press_area/Corriere_della_Sera_13-02-2006.pdf

http://www.avventurando.it/press_area/Il_Giornale_12_Febbraio_2006.pdf

http://www.avventurando.it/press_area/Correre_04_2006_pag96.pdf

Un gran bella metafora da seguire, soprattutto in questo preciso periodo storico che sta passando il nostro paese e i suoi abitanti.

Nicola

Nicola Bartesaghi

to UnSognoItaliano
" L'unico modo per fare un ottimo lavoro è amare quello che fai. Se
non hai ancora trovato ciò che fa per te, continua a cercare. Sii
affamato. Sii folle".

Steve Jobs

Dino Gruppuso

to unsogno...@googlegroups.com
Ho visto il filmato di Chris Anderson su l'importanza del video, molto
interessante. In particolare l'accenno alle sottoculture ( Hip Hop eccetera
) Può essere questo uno dei metodi per farci conoscere?

--On Tuesday, 30 August 2011 13:21 -0700 Nicola Bartesaghi
<nikb...@gmail.com> wrote:

Cordiali saluti
Dino Gruppuso

PS. Siete invitati a visitare il mio nuovo Blog :
http://0b1kenobi.blogspot.com/

￾--
WEB : http://www.aptitude59.com

Aptitude59 Co., Ltd.
Lumpini Condo Town Ramindra-Laksi
Soi Ramindra III, Anusawaree
Bangkhen District
Bangkok, 10220
THAILAND

Mobile: +66 8556 39021
Tel : +66 21979387 (Thailand )
Tel : +39 02 400 47511 (Italy )
Fax : +66 21979387
skype : aptitude59
Email : dino.g...@gmail.com

Nicola Bartesaghi

to UnSognoItaliano
Mancano i soldi. Comuni e Regioni "pare" abbiano forti debiti ed i
conti in rosso, ..... poi accade questo:
-----
Bando regione Lombardia per progetti R&D realizzati da aggregazioni di
imprese

Buongiorno a tutti.

La Regione Lombardia ha pubblicato un bando, con una buona dotazione
finanziaria (118 M€), per agevolare la realizzazione di progetti di
ricerca e sviluppo da parte di almeno tre soggetti aggregati. Il link
è il seguente:
http://www.regione.lombardia.it/cs/Satellite?c=Attivita&childpagename=Regione%2FWrapperBandiLayout&cid=1213448681722&p=1213448681722&pagename=RGNWrapper.
Ritengo che possa essere un'eccellente opportunità per (costituende)
reti di imprese.
Sono a disposizione per approfondimenti.
Saluti.
Maurizio Viglino
-----

Chi li stampa questi soldi? Sono falsi? E' un'altra Regione? E'
l'ennesima furbata dei finanziamenti con fidejussione (ti presto i
soldi ad un tasso agevolato se dimostri di averli?). La Regione si
mette a fare il lavoro delle banche? Allora a cosa servono le banche?

Nicola
> Email : dino.grupp...@gmail.com

0b1kenobi

to unsogno...@googlegroups.com
Ciao,
Per quanto riguarda Stefano Miglietti ( presentato da Nicola Bartesaghi ) sono senza parole è una persona eccezionale e sarebbe il benvenuto come testimonial.
Per quanto riguarda i Nuovi Imprenditori ( presentato da Giuseppe Mineo ) certo sembra un cambiamento eccezionale. Ma bisognera vedere nel tempo che le cose evolveranno. Da qualche parte ho commentato che il l'immagine del nuovo imprenditore mi fa venire in mente una parola ( spero do sbagliarmi ) : CHINESE.
Per quanto riguarda il bando della regione Lombardia, prima di entrare nel merito : sarebbe ormai impossibile accdervi per ra realizzazione del progeto IT unSognoItaliano ?
Per quanto riguarda i soldi credo che siano di oigine comunitaria e usualmente vengono usati solo in minima quantità : PERCHE ? Questo merita un dibattito e qualcosa di piu..

Carolina Bussadori - Gmail

to unsogno...@googlegroups.com

Buon giorno ha tutti, intervengo solo per confermare che i soldi messi a disposizione dalla regione vengono dati dalla comunità europea, alle diverse regioni e il totale varia a seconda del uso che gli danno.  Cioè se a una regione hanno dato 10 ma ne usano 5, la volta successiva non daranno 10 ma qualcosa in meno.

Buon lavoro a tutti.

carolina bussadori

Cel. +39 347 0374653

skype:  busscarol

*c.bus...@gmail.com

http://it.linkedin.com/in/carolinabussadori

Nota di riservatezza: Le informazioni contenute nel presente messaggio di posta elettronica sono riservate e confidenziali. Pertanto l'eventuale uso non autorizzato delle stesse, in qualunque forma attuato, può essere illegittimo e punito dalla legge anche penalmente.  Qualora Lei abbia ricevuto questo messaggio per errore, La pregheremmo di non leggerlo e di cancellarlo, dandocene gentilmente comunicazione.

[...]

Nessun virus nel messaggio.
Controllato da AVG - www.avg.com
Versione: 10.0.1392 / Database dei virus: 1520/3871 - Data di rilascio: 01/09/2011

Nessun virus nel messaggio.
Controllato da AVG - www.avg.com
Versione: 10.0.1392 / Database dei virus: 1520/3871 - Data di rilascio: 01/09/2011

0b1kenobi

to unsogno...@googlegroups.com
Ok. Se è vero che siamo qui per cambiare le cose, che non siamo sotto la narcosi generale allora iniziamo a mettere su una cosa operativa.
Partiamo dai soldi. Istituiamo una banca dei soldi gratis, cioè cerchiamo e inseguamo la gente che dovrebbe essere finanziata perche ha un progetto valido per la comunita e occupiamoci di spingere fino a che questi soldi vadano in porto, allarghiamo queste competense al piu grande numero di persone.
SETTE GIORNI PER COMINCIARE A OPERARE : CHI E D'ACCORDO ?