Proposta di data e luogo della assemblea

36 views
Skip to first unread message

Un'altra Basilicata è possibile

unread,
Jul 12, 2013, 11:12:33 AM7/12/13
to unaltrab...@googlegroups.com
Care a cari,
ci eravamo lasciati a Potenza qualche giorno fa con una serie di decisioni. Il comunicato stampa che da conto della riunione e dei suoi contenuti, lo potete trovare nell'articolo Buona la prima, ora facciamo sul serio! nella home del sito. Qui ricapitolo solo il nucleo delle decisioni operative su cui abbiamo bisogno di riconvocarci:

.... riconvochiamo entro dieci giorni da oggi l'assemblea lavorando per allargarla il più possibile ma, anche, mettendo a tema fin da ora due punti su cui decidere:
    - le proposte di contenuto e programma per le grandi questioni aperte dalla crisi (lavoro, reddito, servizi, uso delle risorse naturali ed energetiche, tutela del territorio, sviluppo economico autocentrato, democrazia economica e partecipata, tutele e garanzie per gli investimenti delle imprese, rimodulazione della spesa e degli investimenti regionali, potenziamento dei servi e delle tutele alle persone) che saranno confrontate in rete e che muoveranno da alcuni punti forti indicati in un documento che sarà reso pubblico nei prossimi giorni.
    - le forme di costruzione di un'alleanza vasta e plurale e rispettosa delle autonomie e delle esperienze
    Tutto questo fra dieci giorni, di nuovo in pubblica assemblea con l'obiettivo di aprire la fase costituente indicendo LE PRIMARIE DEI LUCANI E DELLE LUCANE PER LA SVOLTA e li decidere su chi e come sarà chiamato a rappresentare le proposte nella sfida al governo della Regione.
    Sfida che si può vincere se restituiremo senso all'esercizio del voto e daremo la parola a quanti vivono nei nostri 131 comuni andando li e portando il vento del cambiamento e della svolta.

Dunque queste le mie proposte sulla riunione (che dovremmo puntare a tenere nella maniera più larga possibile):  
1) la data della riunione dovrebbe essere sabato 20 Luglio nel pomeriggio per un tempo sufficiente ad affrontare una esauriente discussione sugli obiettivi
2) propongo che, questa volta, si possa tenere in un luogo diverso da Potenza in modo da allargare e includere la partecipazione (potrebbe essere il materano o la Val d'Agri)
3) propongo di dare vita a due gruppi operativi di lavoro che realizzano due obiettivi per quella riunione:
    a - arrivare a coinvolgere e contattare quante più realtà possibili sulla base di un invito a partecipare
    b - cominciare a fare un lavoro di raccolta di proposte sul programma e sui contenuti a base della nascita di una coalizione larga per affrontare l'autunno elettorale e quello sociale 

Stiamo predisponendo nel sito (entro stasera) le sezioni e i materiali per queste due aree di lavoro costituite in preparazione della assemblea che abbiamo deciso di convocare. Vi prego, dunque, di rileggere l'articolo su linkato e di postare qui le vostre valutazioni su tutti e tre i punti o su altro che voleste aggiungere.
Entro domenica 14 Luglio dobbiamo decidere in modo da convocare l'incontro.

Grazie, Gianni

Antonio Grazia Romano

unread,
Jul 13, 2013, 2:07:15 PM7/13/13
to unaltrab...@googlegroups.com
io propongo di fare l'assemblea al principe di piemonte tra il lunedi e giovedi della settimana prossimo perchè la data che è stata menzionata cioè 20 luglio è di sabato e voi sapete meglio di me che le persone vanno al mare.
La sala costa 150 € ma di questo ne parliamo tutti insieme ed è inoltre il luogo ideale per svolgere l'assemblea e nominare i costituenti...

Antonio Grazia Romano

unread,
Jul 14, 2013, 2:40:34 AM7/14/13
to unaltrab...@googlegroups.com
Cari amici, credo che tutti , al di là delle loro simpatie partitiche, debbano essere interessati al buon funzionamento di tutti i partiti e movimenti, anche se non aderiamo ad essi. E ciò anche in vista di possibili alleanze, posto che non è possibile che vi sia un partito che governi senza alleanze . La politica è l'arte del possibile non dell'utopia.

Gianni Fabbris

unread,
Jul 14, 2013, 10:51:50 AM7/14/13
to unaltrab...@googlegroups.com
Se vogliamo la data possiamo cambiarla ma non di molto e comunque non prima di sabato. La riunione va preparata e stiamo avviando un lavoro di contatto per invitare a partecipare soggetti in modo che sia più partecipata possibile. Mercoledi prossimo, dunque, sarebbe, secondo me, assolutamente prematuro. Se sabato 19 fosse considerato un problema e dovessimo farlo in un giorno infrasettimanale allora potremmo farlo nella prima data utile successiva ovvero Lunedi 22.
Sul luogo io insisto: forse potremmo farlo in un luogo diverso da Potenza in modo da coinvolgere altre aree.
Reply all
Reply to author
Forward
0 new messages