Ultima notte a Soho online film streaming ita gratis completo

15 views
Skip to first unread message

Семен Чуров

unread,
Oct 30, 2021, 11:51:05 AM10/30/21
to Ultima notte a Soho Film streaming completo italiano
Ultima notte a Soho Guardare - https://ultima-notte-a-soho.blogspot.com/

La storia di una ragazza che studia a Londra per diventare stilista e viaggia misteriosamente negli anni '60, dove incontra il suo idolo, un'affascinante aspirante cantante. La Londra di quel periodo non è affatto così attraente come sembra a prima vista, e il tempo può giocarci uno scherzo crudele.

Last Night in Soho ha un grande gancio e inizia a sembrare che farà qualcosa di avvincente con quel gancio. Sfortunatamente, come troppo spesso accade con i film horror promettenti, questo si trasforma in un pasticcio deludente verso la fine.

Il film si apre nell'Inghilterra moderna, dove l'aspirante studentessa di moda Ellie (Thomasin McKenzie) scopre di essere stata accettata in una scuola alla moda per stilisti di Londra. Ellie ha un carattere dolce e un'incrollabile determinazione a farcela da sola. La sua amorevole nonna (Rita Tushingham) è preoccupata per Ellie poiché la giovane donna ha tendenze psichiche che la rendono vulnerabile ai cattivi pensieri e ai demoni invisibili. (A volte vede il fantasma di sua madre, morta suicida.)

Una volta a Londra, Ellie decide di non essere una buona coppia per la sua compagna di stanza di tipo A, Jocasta (Synnove Karlsen). Si trasferisce fuori dal dormitorio e affitta un monolocale da una donna anziana, la signora Collins (Diana Rigg), che stabilisce una serie di regole che Ellie crede che non avrà problemi a seguire. È allora che iniziano le visioni. Mentre Ellie si sdraia di notte, viene trasportata a metà degli anni '60 (un vicino tendone di un cinema pubblicizza Thunderball) - un'era che lei idolatra - e riesce a guardare il mondo scintillante attraverso gli occhi dell'aspirante cantante Sandie (Anya Taylor-Joy ). All'inizio, Sandie sembra avere Londra ai suoi piedi ed Ellie diventa dipendente dall'andare a dormire la notte in modo da poter riconnettersi con l'altra donna alla moda, sexy e sicura di sé. Tutto inizia a sgretolarsi, tuttavia, quando l'amante/manager di Sandie, Jack (Matt Smith) mostra il suo lato crudele e lascivo e conduce la sua ultima "scoperta" in un brutto vicolo. Durante le sue ore diurne, Ellie diventa ossessionata dallo scoprire cosa è successo a Sandie 55 anni prima, ma la pista si è raffreddata e nessuno crede alle sue visioni. Ma c'è un misterioso vecchio (Terence Stamp) con uno sguardo d'intesa e alcuni manierismi familiari che potrebbero conoscere le risposte - se riesce a convincerlo a parlare prima che i demoni nei suoi incubi la facciano impazzire (o peggio).
I primi 25 minuti di Last Night in Soho suonano come una storia di formazione di basso profilo "Country Girl Goes to London", completa di rivali snob e un potenziale fidanzato (Michael Ajao). Gli elementi soprannaturali sono ridotti al minimo e ci viene offerta l'opportunità di conoscere Ellie, che è interpretata da Thomasin McKenzie (Leave No Trace) con la perfetta miscela di tenacia, sincerità e ingenuità. Il grande momento del film, quando Ellie cade nel suo sogno/visione e arriva all'inizio del 1966, viene presentato con uno spettacolo sufficiente per giustificare una visione teatrale. La colonna sonora stereo esplode in un suono surround completo e i colori tenui esplodono. Siamo attraverso lo specchio con Alice.

Quelle prime notti del 1966 sono perfette quando la telecamera cattura scorci di Ellie negli specchi. Non siamo sicuri della connessione tra le due donne che sono separate da mezzo secolo, se Ellie sta semplicemente guardando attraverso gli occhi di Sandie come un'osservatrice passiva o se sta diventando Sandie in un certo senso tangibile. C'è così tanto da assorbire e da interrogare e, almeno per un po', Wright gestisce la complessità della situazione senza intoppi, mentre ci regala una grande colonna sonora di canzoni degli anni '60 (evidenziata da "Downtown" di Petula Clark). Ma il film va fuori strada quando l'ex Doctor Who Matt Smith inizia a ringhiare e a sogghignare.
Gli ultimi 45 minuti del film fanno quello che deve fare, ovvero "spiegare" tutto, anche se una volta che la spiegazione è fuori dal sacco, è deludente. Wright si appoggia anche un po' troppo in profondità agli elementi horror (ghoul/fantasmi), il che potrebbe non sorprendere considerando che la sua prima grande occasione internazionale è stata la commedia/horror Shaun of the Dead. Il confronto finale è tutt'altro che soddisfacente su diversi livelli e la facilità con cui le cose si uniscono nell'epilogo mette a dura prova la credulità.

I fan di Thomasin McKenzie non si lamenteranno: Last Night in Soho mostra l'attrice al suo meglio. Anya Taylor-Joy non è altrettanto ben servita dalla sceneggiatura, anche se le sono state date un paio di scene in cui le è permesso di scatenarsi. A Matt Smith viene dato poco con cui lavorare: un mascalzone unidimensionale i cui vestiti da pecora si tolgono rapidamente. Wright fa anche spazio a quattro attori britannici veterani: Terence Stamp, Rita Tushingham e le ex ragazze di Bond Margaret Nolan e Diana Rigg. Per Nolan (Goldfinger) e Rigg (Al servizio segreto di Sua Maestà), questo rappresenta un ultimo evviva. Entrambi sono morti durante il lungo periodo di COVID tra le riprese e il rilascio e ognuno riceve una meritata dedica.

Vale quasi la pena vedere Last Night in Soho per le gloriose vette della prima ora mentre Wright manipola le immagini e si comporta come un maestro mago nello sviluppo della sua illusione. È quando l'illusione evapora che il film delude e, poiché inizia così forte, ciò rende l'atto finale poco brillante ancora più scoraggiante.
Ultima notte a Soho download film
Ultima notte a Soho film stream
Ultima notte a Soho streaming movies per intero
Ultima notte a Soho filme online gratis
Ultima notte a Soho film gratis
Ultima notte a Soho film streaming gratis
Ultima notte a Soho youtube film
Ultima notte a Soho youtube film completo
Ultima notte a Soho scaricare film gratis
Ultima notte a Soho film online gratis
Ultima notte a Soho film gratis online
Ultima notte a Soho film gratis streamingmovie streaming
Ultima notte a Soho film completo
Ultima notte a Soho film on
Ultima notte a Soho top film
Ultima notte a Soho film download
Ultima notte a Soho film streaming online

Reply all
Reply to author
Forward
0 new messages