Carissimi tutti,
sono lieta di comunicarvi che la sezione territoriale grazie al contributo dell’I.Ri.Fo.R. centrale avvierà il progetto Consulenze psicologiche per il sostegno alla genitorialità 2025.
La finalità dell’attività che vi propongo è il sostegno alle persone, riconoscendo il ruolo genitoriale , le loro risorse e le abilità personali valide nel processo educativo dei propri figli; valorizzando il ruolo, si consente di poter creare, gestire e mantenere il benessere della famiglia. Penso che sia importante fornire il supporto ai genitori nelle fasi critiche del loro difficile "mestiere" dando reali possibilità di riflessione e di confronto con operatori esperti per l'individuazione di strategie che influiscano positivamente sullo sviluppo dei loro figli e ne favoriscano l'autonomia personale. Il progetto da l’opportunità di poter partecipare a incontri di gruppo e ad incontri individuali (assessment) con operatori esperti.
Al fine di poter predisporre un calendario condiviso ed avviare le attività progettuali, vi aspetto mercoledì 11 giugno alle ore 18:00
per un incontro propedeutico, utile non solo a farvi conoscere in dettaglio le attività e gli operatori coinvolti, ma sarà anche l’occasione per scegliere insieme le strategie che potranno essere utili ad affrontare le vostre esigenze.
Gli interessati dovranno far pervenire la loro adesione entro le ore 14:00 di lunedì 9 giugno p.v. mezzo mail all’indirizzo ui...@uici.it e/o tramite whatsapp al numero 0823355762
Vive cordialità.
Il Presidente
Avv. Giulia Antonella Cannavale