Da: UICMAIL <uic...@uici.it>
Inviato: giovedì 25 settembre 2025 11:44
A: vincenzo...@gmail.com
Oggetto: Comunicato n. 68 - XX Giornata nazionale del cane guida – Roma 16 ottobre 2025.
Protocollo n. 11535 del 25/09/2025
Comunicato n. 68
Questo comunicato e’ presente in forma digitale sul Sito Internet: http://www.uiciechi.it/documentazione/circolari/main_circ.asp
Oggetto: XX Giornata nazionale del cane guida – Roma 16 ottobre 2025.
Cari amiche, cari amici,
su impulso del Gruppo di Lavoro 4,
con il supporto del nostro Polo nazionale dell'autonomia Scuola cani guida Centro Helen Keller,
in collaborazione con la sezione territoriale UICI di Roma,
l’Unione organizza la XX Giornata nazionale del cane guida, ricorrenza annuale istituita in onore del nostro caro, fedele e speciale amico a quattro zampe.
Per condividere tutti insieme questo momento di gioia e di testimonianza con i nostri amici a quattro zampe, giovedì 16 ottobre ci troveremo a Roma per un incontro istituzionale con il Presidente della Camera dei Deputati Lorenzo Fontana che desideriamo fin da ora ringraziare per la sensibilità e la disponibilità.
PROGRAMMA
La presidenza nazionale ha realizzato la grafica della locandina e delle magliette con lo slogan che sarà a disposizione di tutte le strutture territoriali e regionali.
Invito i presidenti sezionali e regionali a dare diffusione all'evento e incentivare la partecipazione dei possessori di Cani Guida.
Come consuetudine, per ciascun partecipante con il cane guida, è previsto un contributo spese viaggio fino a copertura del 50 percento del costo del biglietto, comunque in misura non superiore a 70 Euro.
Per ottenere il contributo, inviare il biglietto di viaggio e le coordinate bancarie all'indirizzo eco...@uici.it.
Per prenotare la propria presenza all’incontro, è obbligatoria una semplice e preventiva registrazione on-line, da effettuarsi collegandosi all’indirizzo
https://www.uiciechi.it/XXGiornataCaneGuida/registrazione.asp
Ritroviamoci, dunque, giovedì 16 ottobre a Roma, a partire dalle 10:15, per vivere insieme un momento di festa, sensibilizzazione, condivisione e testimonianza insieme ai cittadini e alle istituzioni.
Vive cordialità e a presto.
Mario Barbuto – Presidente nazionale
PN(vl)