Fwd: COMUNICATO N. 61 - UNIFI - Corso di Laurea in Fisioterap ia – A.A. 2025/2026: iscrizione dei candidati non vede nti

0 views
Skip to first unread message

Vincenzo del Piano

unread,
Aug 22, 2025, 11:24:42 AMAug 22
to uicceco...@googlegroups.com


* * *
Le migliori amicizie hanno dei terreni inesplorati che non si dissodano mai.
Best friendships have some unexplored grounds that are not tilled never.
* * *
Vincenzo del Piano 32848.33.087
vincenzo...@gmail.com
I contact skype: elbandido76
* * *
La presente è priva di pubblicità e di promozioni commerciali. Essa è solo a scopo d’amicizia contenente notizie tratte dal tran tran quotidiano, con diversioni e simpaticherie.  
The present one is it deprives of publicity and of commercial promotions. It is only in order to friendship containing news drawn by the tran daily tran, with diversions and simpaticherie.

accetta le mie più sincere scuse se la presente non dovesse essere di tuo interesse.
it accepts my most sincere excuses if the present one didn't have to be of your interest.
Qualora non intendessi  ricevere ulteriori comunicazioni, ti prego di scrivere a questo indirizzo inserendo nell'oggetto: cancella
If I didn't intend to receive further communications, I beg you to write to this address inserting in the object: It cancels.
grazie Thanks.  


---------- Forwarded message ---------
Da: UICMAIL <uic...@uici.it>
Date: Ven 22 Ago 2025, 13:34
Subject: COMUNICATO N. 61 - UNIFI - Corso di Laurea in Fisioterap ia – A.A. 2025/2026: iscrizione dei candidati non vede nti
To: <vincenzo...@gmail.com>


Protocollo n.10098 del 22/08/2025

 

COMUNICATO N. 61

Questo comunicato è presente in forma digitale sul Sito Internet: http://www.uiciechi.it/documentazione/circolari/main_circ.asp

 

 

Riceviamo e diffondiamo

 

 

Oggetto: UNIFI - Corso di Laurea in Fisioterapia – A.A. 2025/2026: iscrizione dei candidati non vedenti

L’Università degli Studi di Firenze informa che, per l’anno accademico 2025/2026, è stato pubblicato il bando di ammissione ai corsi di laurea delle Professioni Sanitarie. Tra questi, è previsto un corso di laurea in Fisioterapia (classe L/SNT-2) con 5 posti riservati a candidati non vedenti, che possono presentare domanda di partecipazione secondo le modalità indicate nel bando ufficiale.

La domanda di partecipazione dovrà essere compilata esclusivamente online attraverso l’applicativo TURUL, disponibile all’indirizzo https://ammissioni.unifi.it, entro e non oltre le ore 23:00 del 29 agosto 2025. Durante la procedura di iscrizione, è necessario specificare la tipologia di disabilità e allegare in formato PDF un unico file contenente la certificazione rilasciata dalla commissione medica territorialmente competente, oltre a una copia di un documento di identità valido.

I candidati non vedenti avranno diritto a misure compensative durante la prova di ammissione, tra cui l’utilizzo di ausili specifici e un tempo aggiuntivo pari al 50% rispetto alla durata ordinaria della prova.

La prova di ammissione si svolgerà in presenza il giorno 8 settembre 2025 presso la Fortezza da Basso, in Viale Filippo Strozzi 1, a Firenze. Nei giorni precedenti, ciascun candidato riceverà via email le informazioni relative all’aula assegnata e all’orario di convocazione.

Si ricorda che la mancata presentazione della documentazione richiesta, o la presentazione di documentazione non conforme, comporterà l’impossibilità di usufruire degli ausili durante la prova. È prevista inoltre la possibilità di ammissione con riserva nel caso in cui i candidati siano temporaneamente impossibilitati a presentare certificazioni mediche aggiornate a causa di difficoltà connesse a situazioni di emergenza del Servizio Sanitario Nazionale; in tal caso, la documentazione potrà essere integrata successivamente.

Per ulteriori dettagli e per consultare il bando completo, si invita a visitare il sito ufficiale dell’Università degli Studi di Firenze all’indirizzo https://www.unifi.it/it/node/10262.

         Il Presidente Regionale UICI della Toscana MASSIMO DIODATI

 

PN (cs)

 

 

Comunicato 61 .doc
Comunicato n.61.pdf
Reply all
Reply to author
Forward
0 new messages