Argomenti prossimi incontri TTG

Marco Russo

to ttg-t...@googlegroups.com

Ciao a tutti,

Torniamo alla carica con un sondaggio per argomenti (e speaker!) sui futuri incontri del TTG.

Qualcuno ha avuto modo di usare Entity Framework 7? Visual Studio Code?

Avete altri argomenti da proporre?

Fatevi sotto!

Marco Russo

Marco De Nittis

to TTG - Torino Technologies Group
Ciao a tutti,
ho fatto qualche esperimento vs code e la versione *command line* di .net con dnvm/dnx/dnu (c'era qualche accenno nella seconda parte della sessione su vNext di luglio che però non ho fatto in tempo a fare), posso preparare una chiacchierata su questa parte.

Altri argomenti che potrei proporre:
  • Continuos Integration su .NET con Jenkins: su alcuni progetti abbiamo attivato un'infrastruttura di CI e CD usando jenkins in modo abbastanza semplice, si potrebbe fare una panoramica di questi scenari.
  • Introduzione ad azure DocumentDB
Ciao

mdn

Gianluca Cucco

to ttg-t...@googlegroups.com
Ciao a tutti,
Sembrano tutti argomenti molto interessanti!!!
Per quanto mi riguarda il più interessanti fra questi è Visual Studio Code!!

--
TTG - Torino Technologies Group
http://www.torinotechnologiesgroup.it

Gianluca Cucco | .Net Senior Software Architect
Mobile : +39 342 0398460 - Skype : gianlucacucco

This message is confidential and may be legally privileged or otherwise protected from disclosure. If you are not the intended recipient, please telephone or email the sender and delete this message and any attachment from your system; you must not copy or disclose the contents of this message or any attachment to any other person.  Copyright in documents created by or on behalf of this firm remains vested in the firm, and we assert our moral rights.

Questo messaggio, i suoi contenuti ed i contenuti dei suoi allegati sono riservati e confidenziali. Se non siete i destinatari del messaggio o lo avete ricevuto per errore, Vi preghiamo di darcene comunicazione e di rimuovere il messaggio stesso e gli allegati dal Vostro sistema; i contenuti di questo messaggio e degli allegati non devono essere copiati o diffusi in alcun modo. Sono riservati tutti i diritti relativi al messaggio ed ai documenti allegati.
 P   Please consider the environment - do you really need to print this e-mail?

Marco Russo

to ttg-t...@googlegroups.com

Ciao Marco,

Direi che questi argomenti sono certamente interessanti.

Tu hai anche usato Entity Framework 7 o meno?

Per quando saresti in grado di fare una sessione? Noi avremmo prenotato la sala per il 19 novembre e per il 3 dicembre, anche se a questo punto il 19 novembre forse è comunque troppo vicino.

Se ci sono altre idee/proposte, non siate timidi e fatevi sotto, grazie!

Marco

Marco Russo

to ttg-t...@googlegroups.com

Ciao Gianluca,

Tu ci hai fatto qualcosa? Oppure sei affamato di cose nuove? J

Marco

Gianluca Cucco

to ttg-t...@googlegroups.com
ho solo tanta fame come sempre :) purtroppo non ancora, sembra inderessante come ide per OSX ma ne so veramente poco...

Gianluca

CARMELO LA MONICA

to ttg-t...@googlegroups.com
Ciao a tutti,

io ero propenso di provare Entity Framework 7 con il supporto a Sqlite. Per ora non ho
ancora avuto il tempo purtroppo. Altra idea che mi viene a mente sono le novità di C#6.
Mi venisse in mente altro tornerò qui.

Buona serata,
Carmelo.

Gianni Rosa Gallina

to ttg-t...@googlegroups.com
Ciao a tutti,
a me piacerebbe raccontare un po' di cose interessanti su Realtà Virtuale/NUI/Wearables/etc...
Per Novembre e Dicembre non riesco causa impegni lavorativi, ma direi di tenere presente questi argomenti per i primi mesi del 2016.

Gianni

Marco Russo

to ttg-t...@googlegroups.com

Ok grazie!

Marco De Nittis

to TTG - Torino Technologies Group
Ciao,
su EF7 non ho ancora fatto nulla.

Per il 19 non ce riesco, ma dovrei farcela per il 3/12, preferirei documentdb o jenkins, ma se è più a tema va benissimo anche VS code e DNX.

mdn

Marco Russo

to ttg-t...@googlegroups.com

Sentiamo cosa dice Fabrizio, per il 19/11 ormai è tardi e direi che non riusciamo a fare nulla.

Fabrizio Accatino

to ttg-t...@googlegroups.com
Sono d'accordo con Marco: lasciamo perdere la data del 19 novembre.

Per il 3 dicembre, a me DocumentDB sembra un ottimo argomento. Potremmo affiancare qualcos'altro sempre su Azure, ad esempio il Search service.  https://azure.microsoft.com/en-us/services/search/  Qualcuno lo ha usato in modo serio?  Io ho fatto solo qualche esperimento e l'ho messo sulla web app che usiamo per le registrazioni agli eventi.
Oppure altro sempe su Azure, così facciamo una serata cloud/azure. Idee/esperienze?

  fabrizio

Marco Russo

to ttg-t...@googlegroups.com

A me l’idea di Azure Search + Document DB piace.

Io potrei aggiungere qualcosa sul fatto che Power Query e Power BI possono accedere ad Azure per estrarre dei dati (e da veramente pochi giorni):

https://azure.microsoft.com/en-us/updates/unleashing-insights-from-data-in-documentdb-with-power-bi/

https://azure.microsoft.com/en-us/documentation/articles/documentdb-powerbi-visualize/

https://azure.microsoft.com/en-us/blog/unleashing-insights-from-data-in-documentdb-with-power-bi/

Il mio problema però è che non ho dati su DocumentDB da far vedere, servirebbe qualche db di esempio (io non l’ho mai usato). Nel caso qualcuno può darmi una mano?

Marco

Gianluca Cucco

to ttg-t...@googlegroups.com
Sono d'accordo anche io con Document DB vorrei capire bene le differenze con MongoDB, l'ultima volta che lo avevo guardato era simile ma mongo aveva molte più feature, aggiungere gli argomenti di Power Query e Power BI mi sembra ottimo!!

Sono a disposizione se ti serve aiuto per l'installazione!
@Fabrizio : in questo periodo sto usando molto Azure sopratutto per quanto riguarda le virtual machine, web roles, worker role e MongoLAB ,ma putroppo Serarch Service non l'ho ancora usato

Marco Russo

to ttg-t...@googlegroups.com

Grazie Gianluca! Se combiniamo, vedrò di provarlo con questi dati.

Marco

Gianluca Cucco

to ttg-t...@googlegroups.com
Perfetto! spero che vadano bene!

palutz

to TTG - Torino Technologies Group
Interessante vedere un progetto reale su DocumentDB.
Dovete decidervi a fare lo streaming dei meeting :D

/Stefano

CARMELO LA MONICA

to ttg-t...@googlegroups.com
Ciao a tutti,

visto il rilascio della release su Windows 10 IoT core
http://ms-iot.github.io/content/en-US/win10/ReleaseNotesRTM.htm
mi chiedevo se aveva senso fare una sessione sull'argomento.

Buona giornata,
Carmelo.

Marco Russo

to ttg-t...@googlegroups.com
Ciao Carmelo,

Con Beppe si pensava proprio di fare qualcosa a Febbraio (Beppe correggimi se sbaglio) - chi è che sarebbe disponibile?

Marco

to ttg-t...@googlegroups.com
Io posso documentarmi e fare poi delle prove sulla raspberry Pi2 che ho
a casa. Anche una sessione
in coppia con qualcuno a me farebbe solo piacere.

Carmelo.

Beppe Platania

to ttg-t...@googlegroups.com

Sì, possiamo organizzarci. In Beps c'è qualcuno che lo sta provando anche se per febbraio l'idea era quella di fare qualcosa su realtà Virtuale.

Meglio avere soluzioni in più che in meno J.

Beppe

CARMELO LA MONICA

to ttg-t...@googlegroups.com
Bene, io domani tempo permettendo lo installo sulla micro sd, intanto mi sto guardando
la documentazione ufficiale, ho visto che le feature sono molte.

Carmelo.

Marco De Nittis

to TTG - Torino Technologies Group

Potrebbe essere interessante su questo tema anche vedere nella pratica un' app UWP e come questa riesca a girare contemporaneamente sia su desktop, sia su raspberry sia su phone.

mdn

[...]

CARMELO LA MONICA

to ttg-t...@googlegroups.com
Giusto, in effetti ci avevo pensato a questa possibilità :)

CARMELO LA MONICA

to ttg-t...@googlegroups.com
Ciao a tutti,

approfitto del gruppo per augurare a tutti buone feste e a risentirci il
prossimo anno.
A presto :-) .

Carmelo.

Marco Russo

to ttg-t...@googlegroups.com
Grazie e auguri anche a te e a tutti!

to ttg-torino
ciao ragazzi,

anche se sono stato un po latitante in questo ultimo periodo auguro a tutti buon natale e buone feste.

A presto.

Antonello
--

Busonera Antonio

Amministratore

mobile : +39 339 5711717

ABL Soft S.r.l.

Corso Francia 139 - 10138 Torino - Italy

tel:   + 39 011 0867439

fax:  + 39 011 5782526

http://www.ablsoft.it

Marco De Nittis

to ttg-t...@googlegroups.com
Grazie mille e buone feste a tutti!

Ciao

mdn

Per annullare l'iscrizione a questo gruppo e a tutti i suoi argomenti, invia un'email a ttg-torino+...@googlegroups.com.

Marco Francesco Assandri

to ttg-t...@googlegroups.com
Tantissimi auguri anche dal centro del mondo.

A presto,

Marco A.

Beppe Platania

to ttg-t...@googlegroups.com