Volontari per sito web TTG cercasi

Marco Russo

to ttg-t...@googlegroups.com

Salve a tutti.

Recentemente stiamo avendo qualche problema con il sito web di TTG (http://www.torinotechnologiesgroup.it/).

Il sito è ora ospitato (gratuitamente) su discountasp.net, e usa una versione di Community Server by Sitefinity che non è più disponibile gratuitamente (la davano alle community, ma poi hanno smesso di supportarla).

La cosa più sensata sarebbe migrare su una piattaforma più comune e supportata. Un’idea può essere Wordpress, ma ovviamente si accettano altri suggerimenti.

Una necessità sarebbe quella di poter gestire la mailing list, cosa che il sito attuale fa in maniera integrata e che con Wordpress si può fare con qualche add-in. L’alternativa è andare su piattaforme tipo Mailchimp, anche se personalmente la mia esperienza non è completamente positiva usando quelle piattaforme. Ma se ne può discutere trovando qualche volontario disposto a dedicare un po’ di tempo per lavorare alla cosa. Purtroppo il tempo è la risorsa più critica per me e quei pochi che ogni tanto riescono a dare una mano con quello che abbiamo oggi.

Se ci sono volontari… rispondete qui o se preferite privatamente (ma...@sqlbi.com) così vediamo cosa possiamo fare.

Grazie mille e a presto!

Marco

Gianluca Cucco

to ttg-t...@googlegroups.com
Ciao Marco! Presente!
--
TTG - Torino Technologies Group
http://www.torinotechnologiesgroup.it

Gianluca Cucco | .Net Senior Software Architect
Mobile : +39 342 0398460 - Skype : gianlucacucco

This message is confidential and may be legally privileged or otherwise protected from disclosure. If you are not the intended recipient, please telephone or email the sender and delete this message and any attachment from your system; you must not copy or disclose the contents of this message or any attachment to any other person.  Copyright in documents created by or on behalf of this firm remains vested in the firm, and we assert our moral rights.

Questo messaggio, i suoi contenuti ed i contenuti dei suoi allegati sono riservati e confidenziali. Se non siete i destinatari del messaggio o lo avete ricevuto per errore, Vi preghiamo di darcene comunicazione e di rimuovere il messaggio stesso e gli allegati dal Vostro sistema; i contenuti di questo messaggio e degli allegati non devono essere copiati o diffusi in alcun modo. Sono riservati tutti i diritti relativi al messaggio ed ai documenti allegati.
 P   Please consider the environment - do you really need to print this e-mail?

Marco Russo

to ttg-t...@googlegroups.com

Finalmente un volontario – spero il primo di tanti! J

palutz

to TTG - Torino Technologies Group
Ciao,
visto solo adesso.
Io ho decisamente poco tempo (come al solito) ma mi piacerebbe vedere cosa fare.
Resta "valida" la mia idea che vedrebbe cercare di usare il sito come palestra per il nostro gruppo, utilizzando le tecnologie e le librerie che poi si condividono con la community anche tramite speech, invece che usare qualcosa di "prefatto" come wordpress.
Cosa ne pensate?

/Stefano

Marco Russo

to ttg-t...@googlegroups.com

Se non abbiamo tempo di mettere su qualcosa di prefatto, come possiamo sperare di averne per fare palestra? J

Just my 2 cents…

palutz

to TTG - Torino Technologies Group
Marco
d'accordissimo
(c0me vedi anche dai lunghi tempi di risposta).. Io non ricevo neanche piu' le notifiche dei gruppi correttamente.. vabbe'.
Io credo che ci potrebbe sempre stare, e' solo un discorso di iniziare, i primi 2 steps sono i piu' duri ma poi la cosa si puo' fare. In ogni caso asrebbe meglio parlarne ed, eventualmente pianificare la cosa, a 4 occhi (o piu'.. leggasi, dal vivo).
Btw, altri incontri programmati magari x la terza di Giugno (dal 20 al 25)?

/Stefano