Cercasi speaker per incontri di giungo e luglio

Fabrizio A.

to TTG - Torino Technologies Group
Ciao a tutti,

le date previste per i prossimi TTG sono il 9 giungo e il 7 luglio. Al momento non ci sono ne argomenti ne speaker. C'è qualcuno che vuole fare una sessione? Sono ben accette sia sessioni tecniche complesse o su argomenti di nicchia che sessioni di livello introduttivo. Entrambe sono importanti ed entrambe sono utili. Quindi, fatevi sotto e proponetevi.  :)

Sulla data di Luglio c'era una mezza idea di fare qualcosa su Docker. Ma è solo un'idea. C'è forse la possibilità di avere qualcuno su lato "sistemistico". Sarebbe interessante avere anche qualcuno sul lato "sviluppo" così avremmo una serata che copre un po' tutti gli aspetti. Qualcuno usa Docker?

Su giugno invece non c'è nessuna idea.

   Fabrizio

Marco De Nittis

to TTG - Torino Technologies Group
Ciao Fabrizio,
riguardo a docker lo sto utilizzando un poco per la preparazione di ambienti sviluppo, ma a parte dare qualche contributo a voce non ho il tempo di preparare qualcosa entro il 9.
Però conosco una persona che ha approfondito la questione, posso proporgli la cosa.

Riguardo invece alla data del 7 luglio, potrei preparare uno di questi argomenti
  • Continuos Integration e delivery con Jenkins in ambiente .NET
  • Javascript 6 e 7, cosa c'è di nuovo e come utilizzarli già oggi mantenendo la compatibilità con i browser più datati
  • Azure Functions per lo sviluppo di applicazioni su architettura serverless
Rispetto al primo sarebbe carino se ci fosse qualcuno che abbia utilizzato TFS 2015 e il nuovo Release Manager, potrebbe essere interessante fare li parallelo tra i due.
Ho fatto qualche esperimento ma non ho nulla davvero in produzione, e a parte qualche parallelo non credo di riuscire a prepare qualcosa di corposo per tempo.

Riguardo ad Azure functions, ci sto giocando, ma credo che per luglio posso preparare qualcosa di interessante.

Tornando a docker, anche qui potrebbe essere carino fare la doppia sessione: docker classico (unix like) e docker con Windows Containers se qualcuno ci ha messo le mani.

Ciao

mdn

Marco De Nittis

to TTG - Torino Technologies Group
Ups, ho riletto dopo il tuo messaggio, docker era per luglio...
Lasciando stare gli altri punti, in ogni caso provo a sentire questa persona.

Per il 9 giugno purtroppo non ho la possibilità di preparare nulla.

Ciao

mdn