Collaborazione con Università di Torino

Marco Russo

to ttg-t...@googlegroups.com

C’è l’opportunità di collaborare con l’Università di Torino (Informatica), portando qualche sessione tecnica su tecnologie attuali all’interno della facoltà.

Se qualcuno è interessato a partecipare proponendo un seminario di 1-2 ore sulle tecnologie su cui ha più competenze, rispondete a questo thread dicendo qual è la vs. area di expertise ed eventualmente il tema del seminario/sessione tecnica.

Con quello che raccoglieremo nei prossimi giorni (entro mercoledì prossimo 10 febbraio) forniremo una prima lista su cui l’Università di darà dei feedback.

Chiaramente per date e orari si vedrà più avanti.

Grazie!

Marco

CARMELO LA MONICA

to ttg-t...@googlegroups.com
Ciao a tutti,

io sto facendo un po’ di esperienza in campo IoT, raspberry in particolare.

Carmelo.
--
TTG - Torino Technologies Group
http://www.torinotechnologiesgroup.it

Marco Russo

to ttg-t...@googlegroups.com

Ok grazie – attendo altri feedback!

Marco Russo

to ttg-t...@googlegroups.com

Ultimo avviso – chi non ha ancora replicato può inviarmi qualche disponibilità come area tecnica? Anche se non avete proposte precise, per il momento sapere l’area di competenza (e il vs. potenziale interesse) può essere sufficiente.

Grazie!

Marco

to TTG - Torino Technologies Group
Un saluto a tutti,

io sto lavorando ad un progetto di conversione da applicazione monolitica ad applicazione basata su microservizi, il tutto con deploy su Docker. Docker è una tecnologia nata su Linux ma su cui Microsoft sta investendo tantissimo e che col prossimo Windows Server 2016 sarà presente in maniera nativa.

Docker e microservizi sono due argomenti separati, ma insieme si amalgamano al meglio !

Gian Luca Farina Perseu

Marco Russo

to ttg-t...@googlegroups.com

Grazie Gian Luca, metto in lista e poi vi aggiorno!

Marco

Marco Francesco Assandri

to ttg-t...@googlegroups.com
Io come sempre solo Web, principalmente ASP.NET, sia lato sviluppo che marketing.

Marco Russo

to ttg-t...@googlegroups.com

Grazie Marco!

Beppe Platania

to ttg-t...@googlegroups.com

La mia esperienza è sull’embedded, soprattutto Microsoft: dal sistema operativo ai driver alle build di sistema e alla “blindatura” dei sistemi evoluti.

Beppe

Gianni Rosa Gallina

to ttg-t...@googlegroups.com
Ciao Marco,
noi stiamo lavorando su Realtà Virtuale e tecnologie correlate (visori, sensori, etc.), per muoversi e interagire in maniera naturale in mondi virtuali.

Gianni

Marco Russo

to ttg-t...@googlegroups.com

Grazie Gianni e Beppe!

to TTG - Torino Technologies Group
Ciao Marco,
pensavo di proporre qualcosa su questi argomenti:

* ALM, Continuos Integration e Continuos Deployment, ho un po' di esperienza sia su Jenkins (piattaforma opensource), ed eventualmente Visual Studio Online
* .NET e Opensource: come sta cambiando la piattaforma e scenari cross platform
* Introduzione a PowerShell e usarlo come ambiente di prototipazione

Oltre a questo, in ambito sviluppo/Visual Studio, escludendo temi già proposti da altri, ho competenze in applicazioni distribuite/web service/WCF per cui se ci fosse l'interesse posso preparare qualcosa sull'argomento anche su scenari sicuri/cifrati.

Ciao

mdn

Marco Russo

to ttg-t...@googlegroups.com