Manifesto

Luca (neon)

to TrinacriaCamp
Vorrei proporvi l'idea di scrivere un manifesto per il trinacriacamp,
potrebbe esserci utile in futuro (ad esempio comunicarlo ai media per
la pubblicità).

Per il momento abbiamo chiarito che il tema principale su cui sarà
incentrato il barcamp sarà "La Sicilia Digitale". Nonostante tutto il
barcamp sarà generico e non tematico in senso stretto, quindi sranno
benvoluti interventi di qualunque tipo.

Che ne dite di buttare giù due righe?

Simone Tornabene

to trinac...@googlegroups.com
Mi trovi assolutamente d'accordo.
Per il momento non passo di fretta, ma appena ho due secondi posto il mio contributo.

davidonzo blog

to trinac...@googlegroups.com
Più che un manifesto vero e proprio io direi di darci una mission chiara.

I punti base dovrebbero essere:
- Realtà digitale siciliana
- Chi, come e cosa?

- L'obiettivo del TrinacriaCamp

- L'oggetto di Analisi

- Scopo: gli scenari futuri? Come manipolarli?

Sono criptico, ma spero di aver dato l'idea.

--

Davide aka davidonzo
http://www.davidonzo.com

Simone Tornabene

to trinac...@googlegroups.com
Hai reso perfettamente. Tuttavia io resto per l'opzione manifesto, che mi sembra più compatibile con la natura del barcamp (che è un evento contingente e open). La mission (proprio come l'ha ben concettualizzata Davide) mi sembre più adatta a qualcosa di strutturato e stabile e comunque definisce eccessivamente. Il manifesto serve più ad "ispirare", la mission a "discriminare". Anche perché trovo già arduo un manifesto, non vedo come costruire una mission per un barcamp... :-|
--
"Tanto più penetra e scava in voi il dolore, tanta più gioia potrete contenere"

Stay in Touch...