Trinacriacamp.it

davidonzo

Jul 31, 2007, 2:32:40 PM7/31/07
to TrinacriaCamp
Buonasera a tutti,

Parlando con Gianni telefonicamente, abbiamo pensato di registrare il
dominio trinacriacamp.it.
Tutto fatto molto in fretta, ma ho già messo un line un'installazione
di WP con un tema prefatto leggermente adattato.

E' tutto da rivedere, ma non sarebbe male l'idea di discutere
(appassionatamente come stiamo facendo :-) ) qui e poi postare il work
in progress delle decisioni definitive li.

Sarebbe anche un ottima vetrina per gli sponsor. Avrebbero diritto ad
un banner in sidebar.

Al momento siamo autori io e Gianni, ma è ovvio che il blog è a
disposizione di tutti. Anzi, più contenuti interessanti ci saranno
meglio è :-)
Chiunque voglia partecipare si faccia avanti!

Graditi anche metodi alternativi di uso dello spazio, qualora qualcuno
avesse idee in proposito.

Urban

Jul 31, 2007, 2:38:34 PM7/31/07
to trinac...@googlegroups.com
Ottima idea!

lo possiamo usare come bollettino ufficiale per comunicare al mondo
passo dopo passo l'organizzazione e le idee che staranno alla base del
TC...

Danilo

Luca (neon)

Jul 31, 2007, 2:38:41 PM7/31/07
to TrinacriaCamp
Servirebbe un email a cui inviare i logo realizzati per il contest:
http://trinacriacamp-logocontest.pbwiki.com/ (se volete il wiki
potremmo spostarlo direttamente lì o farne un post)

Qualcosa tipo lo...@trinacriacamp.it

Dovrebbe essere controllata regolarmente (una o due volte al giorno)
per aggiungerli al wiki.

davidonzo blog

Jul 31, 2007, 2:45:03 PM7/31/07
to trinac...@googlegroups.com
@ Urban: l'idea era proprio quella.

@ neon: possiamo spostare e fare un post nel blog se credi. Per me è
uguale. Ti inserisco come autore e ci pensi tu stesso?
Per la mail non va bene gmail?

--

Davide aka davidonzo
http://www.davidonzo.com

Simone Tornabene

Jul 31, 2007, 2:52:04 PM7/31/07
to trinac...@googlegroups.com
Ottima idea. L'unica cosa che mi lascia perplesso è l'accoppiata di colori (blu+giallo&rosso).
Ma parliamo di tutto con calma domani, anche perché a questo punto mi pare che si possa davvero sposare l'idea di organizzarci formalmente in settori organizzativi (sul modello... vabbé avete capito), come sta avvenendo spontaneamente nella pratica.

Luca (neon)

Jul 31, 2007, 2:56:10 PM7/31/07
to TrinacriaCamp
Il post direi di farlo al momento in cui confermiamo la data le regole
e le modalità di votazione (poi ne parliamo meglio nell'altro thread).

l'email l'ho appena registrata su gmail: logotrin...@gmail.com

terronista

Aug 1, 2007, 3:38:28 AM8/1/07
to TrinacriaCamp
Anche a me convince poco l'accoppiamento dei colori. Per il resto,
complimenti per aver scelto di registrare un dominio per il Camp. ;-)

On 31 Lug, 20:56, "Luca (neon)" <ldm.ma...@gmail.com> wrote:
> Il post direi di farlo al momento in cui confermiamo la data le regole
> e le modalità di votazione (poi ne parliamo meglio nell'altro thread).
>

> l'email l'ho appena registrata su gmail: logotrinacriac...@gmail.com

davidonzo blog

Aug 3, 2007, 2:13:52 PM8/3/07
to trinac...@googlegroups.com
Per la grafica ci lavoro domani.
Cerco di coordinarmi con Urban, ma considerate pure che è sabato per
cui l'alba sarà dopo pranzo :P

Per il momento ho impostato le cose interne al server.
Per evitare problemi faccio un backup giornaliero del db, per cui in
caso di casini non preoccupatevi. Me lo invio pure nella casella di
posta qualora il server dovesse esplodere ;-)

Oltre il resto (cose importanti, ma inutili da riferire) ho anche
attivato le statistiche per il dominio. Chi fosse interessato mi
contatti privatamente e gli passo le chiavi. Per ovvi motivi non li
posto nel gruppo :-)

davidonzo blog

Aug 4, 2007, 10:39:39 AM8/4/07
to trinac...@googlegroups.com
Un nuovo tema è online.
Vorrei mantenere l'impaginazione a tre colonne per come è ora, in modo
da riservare dello spazio appetibile per gli sponsor.
Non a caso la colonna destra è più larga rispetto all'altra sidebar.

I colori accesi della Sicilia suggerivano inoltre un abbinamento poco
soft. L'unico modo per attenuarli senza ucciderli, ed al tempo stesso
favorire la lettura, è usare sfumature di scuro.

Fatemi sapere.

Simone Tornabene

Aug 4, 2007, 10:43:33 AM8/4/07
to trinac...@googlegroups.com
Sicuramente hai ragione. Direi che in attesa del logo definitivo (e quindi dei colori utilizzabili) non si possa fare altro.
--
"Tanto più penetra e scava in voi il dolore, tanta più gioia potrete contenere"

Luca (neon)

Aug 4, 2007, 10:58:34 AM8/4/07
to TrinacriaCamp
@Davide: Mi piace, vedo anche che hai aumentato la dimensione del font
(in quello vecchio non ci leggevo nulla)

Io ho fatto qualche prova con il logo ma per usare uno sfondo bianco
bisogna quasi necessariamente abbandonare il giallo della bandiera
siciliana...

Proprio oggi ho visto che il logo del romagnacamp riesce ad usare i
nostri stessi colori su uno sfondo chiaro.

On 4 Ago, 16:43, "Simone Tornabene" <simone.tornab...@gmail.com>
wrote:

> Sicuramente hai ragione. Direi che in attesa del logo definitivo (e quindi
> dei colori utilizzabili) non si possa fare altro.

> --
> "Tanto più penetra e scava in voi il dolore, tanta più gioia potrete
> contenere"
>
> Stay in Touch...
> Blog:www.mushin.it
> Letture:http://www.anobii.com/people/mushin
> Foto:http://www.flickr.com/photos/mushin/
> Twitter:http://twitter.com/mushin_
> Pownce:http://www.pownce.com/Mushin

> IM: mushin.webs...@gmail.com (MSN) mushin.webster (skype)

Urban

Aug 5, 2007, 4:38:39 PM8/5/07
to trinac...@googlegroups.com
Ottimo lavoro! Mi piace parecchio...

mi dispiace solo per il pacco che ti ho dovuto tirare all'ultimo momento :(