Aggiornamenti

Mushin

Sep 15, 2007, 6:04:21 AM9/15/07
to TrinacriaCamp
Rieccomi parzialmente emerso dalla fogna universitaria. Alcune
considerazioni:

1) Catering: ho pensato ad una soluzione "minimale" alla cosa che
sarebbe la seguente: 500 pezzi di tavola calda assortiti (8 tipi).
Potrei procurarli per 200 euro e nel caso in cui non avessimo un
budget congruo mi offro per coprire io questa spesa.

2) Inviti partecipanti:sto finendo il testo degli inviti, che posterò
quanto prima per approvazione. Sarebbe meglio gestire gli inviti in
maniera centralizzata (solo per tracciarli), motivo per cui vi invito
a mettere giù una lista di blogger che volete invitare con: nome,
cognome, email e sito, giusto per crearci un database di riferimento.
Lo stesso vale per le aziende attive sul territorio che conoscete e
volete invitare. Se mi fate la lista gli spedirò l'invito, posto che
potete sempre poi contattarli voi come volete e che l'invito è solo
una forma di pubblicità.

3) Registrazione: ringrazio Davide per il box e le spiegazioni. A tale
proposito vorrei proporre però di sostituire la procedura con l'invio
di un'email, in cui richiedere nome, cognome, email, sito, azienda
(opzionale) e settore. Volevo infatti categorizzare i partecipanti
come segue: ORG (Organizzatori), STAFF (supporto logistico), MEDIA,
BLOGGER, GRAFICA e VIDEO. So che le categorie non sono nette, ma mi
sembra opportuno al fine di poter facilitare il contatto fra individui
con interessi affini (e anche per le aziende invitate). L'ideale
sarebbe un form online sul blog, ma l'email andrà benissimo: mi
consentirebbe di gestire meglio la logistica. Il wiki lo aggiorniamo
noi. Che ne dite?

IMPORTANTE: occorre specificare (indipendentemente dalla procedura di
registrazione) che la registrazione da' diritto al pranzo (fino ad
esaurimento posti). I non registrati potranno acedere al pranzo solo
se ci sono posti disponibili (tornando al discorso minimale, se si
facesse a tavola calda si preventiverebbero circa 150 posti)

Con gli sponsor ci stiamo sempre muovendo. Incrociamo "i diti" tutti
insieme.

davidonzo blog

Sep 16, 2007, 11:52:57 AM9/16/07
to trinac...@googlegroups.com
Per il form non ci sono problemi.
Lo metto non appena mi date una mail a cui spedire i form di iscrizione.

Per il buffet, sono d'accordo con i pezzi di rosticceria. Sono un
pranzo facile, veloce e tipico.

Dobbiamo però pensare anche alle bevande. Oltre l'acqua, una bevanda
da pasto tipica siciliana?! Forse il passito, ma non penso sia solo
siculo...

Sarebbe l'ideale trovare qualche sponsor. Altrimenti possiamo far
colletta, ma spero non ce ne sia bisogno.

--

Davide aka davidonzo
http://www.davidonzo.com

Simone Tornabene

Sep 16, 2007, 2:53:56 PM9/16/07
to trinac...@googlegroups.com
Stiamo ovviamente lavorando per gli sponsor, volevo solo sottolineare che male che va non siamo scoperti, ci penso io.
L'email non so puoi crearne una ad hoc, e condividere la login in modo che posso compilarmi le liste che mi servono per i conteggi della logistica+catering.

Stay in Touch...
Blog: www.mushin.it
IM: mushin....@gmail.com (MSN) mushin.webster (skype)

My web-presences: http://claimid.com/mushin
LinkedIn: http://www.linkedin.com/in/mushin

davidonzo blog

Sep 16, 2007, 3:53:13 PM9/16/07
to trinac...@googlegroups.com
Ti ho mandato un invito gmail. Poi in privato manda il login a chi
ritieni e quanto meno l'indirizzo a me, così metto il form on line al
più presto.

Per gli sponsor, oltre una questione pratica, mi farebbe tristezza che
in Sicilia le aziende non si interessino ad una cosa del genere. In
caso di problemi si fa una colletta.

Ovvio che non so la fattibilità di certe cose senza un buon appoggio
finanziario... Chi comincia a chiedere preventivi per:

- Stampe varie (una quarantina di manifesti misura locandina)
- Adesivi (un centinaio con il logo)
- Magliettine (almeno una a testa per lo staff)

Scrivo di getto, c'è altro?

Simone Tornabene

Sep 16, 2007, 5:56:01 PM9/16/07
to trinac...@googlegroups.com
Domani faccio tutto.
Ho già iniziato a chiedere un preventivo per le magliette e i laccettini porta badge. Credo siano le cose più urgenti ed indispensabili.

Gianni Amato

Sep 17, 2007, 6:27:25 AM9/17/07
to TrinacriaCamp
Per le magliette, badge etc. credo che risparmiamo un bel po se le
ordiniamo online. Ovviamente se troviamo qualcuno in zona che ci fa un
buon prezzo che ben venga.

Simone Tornabene

Sep 17, 2007, 6:28:26 AM9/17/07
to trinac...@googlegroups.com
Si ho già contattato anche 5 siti online. Appena ho info le posto.

Serverless

Sep 17, 2007, 6:46:57 AM9/17/07
to trinac...@googlegroups.com
Per quanto riguarda badge e magliette posso contattare un ragazzo il cui padre fa proprio questo lavoro. Se mi date un numero orientativo posso farmi fare un preventivo e cercare di strappare un buon prezzo da amico, almeno spero.

Serverless

Sep 17, 2007, 6:53:47 AM9/17/07
to trinac...@googlegroups.com
Per la spesa, se manca il budget, mi offro anche io per coprire qualcosa, entro certi limiti ovviamente, almeno mi rendo utile in qualche modo.

Gianni Amato

Sep 17, 2007, 7:10:47 AM9/17/07
to TrinacriaCamp
In teoria le spese per il materiale le dovrebbero coprire gli sponsor.
Per il numero orientativo, direi 200. Che ne dite?

Simone Tornabene

Sep 17, 2007, 7:18:02 AM9/17/07
to trinac...@googlegroups.com
Si fatti fare il preventivo per 200 (magliette e laccetti).

On 9/17/07, Gianni Amato <guel...@gmail.com> wrote:

In teoria le spese per il materiale le dovrebbero coprire gli sponsor.
Per il numero orientativo, direi 200. Che ne dite?

--
"Tanto più penetra e scava in voi il dolore, tanta più gioia potrete contenere"

davidonzo blog

Sep 17, 2007, 7:58:12 AM9/17/07
to trinac...@googlegroups.com
Il form on line c'è: http://www.trinacriacamp.it/iscriviti-al-trinacriacamp/

C'ho messo un po' perchè era da tradurre ed ho fatto anche delle
modifiche per far si che il corpo del messaggio arrivi in un giusto
formato.

Fra le categorie di partecipanti, non ho però messo organizzatori e
staff. Siamo noi, siamo già iscritti nella public wiki. C'è bisogno di
segnalarci via form del blog?
Ho aggiornato anche l'articolo "Come Partecipare".

Simone Tornabene

Sep 17, 2007, 8:26:01 AM9/17/07
to trinac...@googlegroups.com
Perfetto. Grazie.

Ispirato

Sep 21, 2007, 10:41:59 AM9/21/07
to TrinacriaCamp
Allora, ho chiamato il ragazzo di cui vi parlavo ed ha bisogno di
sapere alcuni dettagli per fare un preventivo realistico ed adatto
alle nostre esigenze.
Innanzitutto gli serve una immagine orientativa di cosa deve essere
stampato sulle magliette, il colore e se devono essere stampate anche
sul retro. Per quanto riguarda i laccetti voleva sapere che tipo
intendiamo per poter contattare i fornitori e farsi fare il preventivo
da loro, altrimenti sceglie lui. Inoltre vuole sapere se la stampa sui
laccetti deve comprendere un logo+scritta o soltanto il logo o solo la
scritta. Insomma, più dati ha è meglio è.

Comunque il sito è http://www.sicilianalistelli.it/

On 17 Set, 13:18, "Simone Tornabene" <simone.tornab...@gmail.com>
wrote:

> [...]

> --
> "Tanto più penetra e scava in voi il dolore, tanta più gioia potrete

terronista

Sep 21, 2007, 11:16:21 AM9/21/07
to TrinacriaCamp
Ciao ragazzi, dopo il brutto periodo che ho trascorso e il periodo di
riabilitazione, sono tornato quasi alla normalità. Se posso essere
d'aiuto nell'organizzazione, nonostante l'immenso ritardo, fatemi
sapere. Complimenti per tutto quello che siete già riusciti a fare.

Un saluto, Giuseppe
www.terronista.com

On 17 Set, 14:26, "Simone Tornabene" <simone.tornab...@gmail.com>
wrote:
> Perfetto. Grazie.

> --
> "Tanto più penetra e scava in voi il dolore, tanta più gioia potrete
> [...]

Simone Tornabene

Sep 21, 2007, 1:53:56 PM9/21/07
to trinac...@googlegroups.com
Le magliette vanno stampate fronte e retro, avanti il logo (direi quello che compare nell'header del blog, bianco o nero poi vediamo), nel retro vanno gli sponsor. Di più non è possibile dire al momento (circa la dimesione e ilò numero di loghini del retro).
Per i laccetti direi che vanno stampati con il logo (sempre quello dell'header) bianco o nero lo scegliamo, e devono essere di quelli col gancetto finale (non vedo quale altro tipo).
Appena hai il preventivo postalo, che spero di collezionarne un paio pure io...

IM: mushin....@gmail.com (MSN) mushin.webster (skype)

Luca (neon)

Sep 21, 2007, 2:39:49 PM9/21/07
to TrinacriaCamp
Il logo È la scritta... non abbiamo bisogno di altre scritte.

Piuttosto dobbiamo scegliere un layout. Ad esempio: il logo con la
scritta sulla parte anteriore, piccolo e a sinistra e quello con solo
la sicilia dietro grande al centro.

Chiedigli se il formato SVG va bene (altrimenti mi smazzo e lo
converto in qualche altro formato vettoriale)

Domani posso farvi avere il necessario.

Indio

Sep 21, 2007, 3:54:54 PM9/21/07
to TrinacriaCamp
@CHI SI OCCUPA DEL SITO E DAVIDONZO:

Scusate ma sono stato preso dal lavoro.. sto anche preparando le slide
per il barcamp di treviso di domani.. Vi lascio le prime indicazioni
per il miglioramento di visibilità del sito www.trinacriacamp.it

<META name="keywords" content="trinacriacamp, barcamp sicilia, barcamp
catania, sicilia digitale, informatica sicilia, barcamp catania ">
<META name="description" content="Sicilia Digitale? TrinacriaCamp: il
27 ottobre 2007 si svolgerà a Catania il primo barcamp siciliano alla
scuola superiore di Catania">
<title> TrinacriaCamp: il primo barcamp in Sicilia</title>

----
Ogni TrinacriaCamp va scritto tra <h1>TrinacriaCamp</h1> come pure i
link del menù orizzontale
Per ogni immagine-logo mettete il tag <alt="Trinacriabarcamp">

---

Per ora vi do queste indicazioni, se serve vi linkerò con un link
pesante cosi aumenterà ancora la posizione. Ciao a tutti e a presto

Simone Tornabene

Sep 22, 2007, 2:58:12 AM9/22/07
to trinac...@googlegroups.com
Grazie Indio per l'aiuto.
@Luca: appena ho notizie più precise ti faccio sapere.
--
"Tanto più penetra e scava in voi il dolore, tanta più gioia potrete contenere"

Stay in Touch...
Blog: www.mushin.it
IM: mushin....@gmail.com (MSN) mushin.webster (skype)

enrico pavan

Sep 25, 2007, 9:04:22 AM9/25/07
to trinac...@googlegroups.com
Ciao a tutti,

vi rubo due minuti per dirvi che ho appena linkato il trinacriacamp sul blog del sito della mia azienda, questo dovrebbe dare un po di visibilità in più.

A presto
Indio

Il 22/09/07, Simone Tornabene <simone.t...@gmail.com> ha scritto:

--
Cosa c'e' di più nella vita che essere belli, belli, belli in modo assurdo??
[Zoolander]

Gualti

Sep 26, 2007, 1:23:38 PM9/26/07
to TrinacriaCamp
Quale sarebbe il sito della tua azienda?

On 25 Set, 15:04, "enrico pavan" <enrico.pavan1...@gmail.com> wrote:
> [...]
> del sito della mia azienda, questo dovrebbe dare un po di visibilità in più.

enrico pavan

Sep 26, 2007, 4:20:37 PM9/26/07
to trinac...@googlegroups.com
E' la TSW srl

blog.tsw.it ho linkato in una risposta ad un post

Il 26/09/07, Gualti < gualtier...@gmail.com> ha scritto:
[Zoolander]

davidonzo blog

Sep 26, 2007, 4:22:25 PM9/26/07
to trinac...@googlegroups.com
Il 26/09/07, enrico pavan<enrico.p...@gmail.com> ha scritto:

Grazie mille Indio, per il link e le dritte :)

enrico pavan

Sep 26, 2007, 4:25:10 PM9/26/07
to trinac...@googlegroups.com
di nulla... ma applicate i metatag ;) il tempo stringe.. a proposito... meglio che inizio a preparare la presentazione va.. :P

Mushin

Sep 26, 2007, 5:09:22 PM9/26/07
to TrinacriaCamp
Ho provveduto ad aggiornare il wiki inserendo una google maps con una
trentina di alberghi e B&B. Appena ho due minuti inserisco anche la
sezione sponsor. Nel frattempo è notevole che ad un mese di distanza
siamo già oltre i 40 partecipanti. Continuiamo a pubblicizzare!

davidonzo blog

Sep 27, 2007, 5:54:53 AM9/27/07
to trinac...@googlegroups.com