Logo

Urban

to TrinacriaCamp
Apro un nuovo topic per evitare confusioni nell'altro:

versione solo bianco: http://www.urbands.net/trinacriacamp/TrinacriaCamp.png

versione con bordo blu: http://www.urbands.net/trinacriacamp/TrinacriaCamp-BordoBlu.png

versione solo blu: http://www.urbands.net/trinacriacamp/TrinacriaCamp-Blu.png

personalmente preferisco la prima delle tre...

Danilo

Urban

to TrinacriaCamp
Dimenticavo... se qualcuno volesse giocarci un po, vi posso dare l'svg
che ho creato con inkscape... magari a qualcuno viene in mente qualche
miglioria e vuole provare... :D

fed...@gmail.com

to TrinacriaCamp
c'ho giocherellato un po', giusto per provare.... http://www.fuoritema.net/camp1.png

fed...@gmail.com

to TrinacriaCamp
c'ho giocherellato un po', giusto per provare: http://www.fuoritema.net/camp1.png

Gianni Amato

to TrinacriaCamp
ottimo lavoro, complimenti!

Urban

to TrinacriaCamp
Si, era più o meno quello che pensavo anche io...
solo che ho visto che spesso scrivono il nome tutto in minuscolo:
trinacriacamp, magari poi mettendo invece CATANIA 2007 tutto in
maiuscolo...

sono prove da fare...

Danilo

Urban

to TrinacriaCamp
Ho provato a farlo come dicevo... eccolo qui:

http://www.urbands.net/trinacriacamp/TrinacriaCamp-Completo.png

Danilo

Mushin

to TrinacriaCamp
Uno manca due settimane, e qua succede una rivoluzione...
:D
Lieto di vedere che le cose si muovono.

neon

to TrinacriaCamp
Federico: Ottimo lavoro

Danilo: Decisamente meglio con il nome tutto minuscolo e la località
maiuscola (ma il font di fede sembra più azzeccato)

Appena ho un attimo ci lavoro anche io.

Urban

to TrinacriaCamp
Uhm... e come si chiama quel font? :D

Sergio Drago

to TrinacriaCamp
ciao a tutti.... propongo anche io una mia versione:
2bfree.it/TrinacriaBarcamp1.png</a>

davidonzo blog

to trinac...@googlegroups.com
Ci vuole la trinacria nel logo del barcamp, ma quel camp scritto in
quel modo personalmente mi aggrada parecchio.

--

Davide aka davidonzo
http://www.davidonzo.com

Sergio Drago

to TrinacriaCamp
ok... allora ci lavoro un po su...
grazie, cia

Sergio Drago

to TrinacriaCamp
nuova versione sulla base dei suggerimenti di davidonzo...

ciao, ciao

Ispirato

to TrinacriaCamp
A proposito, ci sarebbe da fare anche un bell'antipixel o un loghetto
più piccolo da mettere nel blog

Ispirato

to TrinacriaCamp
Per me ci si dovrebbe attenere ai font ed al logo diciamo standard
degli altri barcamp, dunque la proposta di urban è quella che mi
aggrada maggiormente. Secondo me però i colori del logo sono troppo
accesi, stemperari un po' renderebbe più visibile anche il simbolo
della trinacria.

Sergio Drago

to TrinacriaCamp
riposto il logo perchè non so se ho sbalgiato qualcosa nell'invio
precedente..

ciao a tutti

Urban

to TrinacriaCamp
Ho provato a fare una versione con il font usato da Federico e dei
colori colori un po meno accesi (sono comunque rosso e giallo, due
colori accesi di per se...)
http://www.urbands.net/trinacriacamp/TrinacriaCamp2.png

per l'antipixel, va bene una cosa semplice del genere?
http://www.urbands.net/trinacriacamp/antipixel.png

Danilo

Gianni Amato

to TrinacriaCamp
Tutte carine ma andrei sullo stile delle ultime due soluzioni (quelle
di Urbands) mi sembrano le migliori, che ne dite?

Simone Tornabene

to trinac...@googlegroups.com
Mi associo a Gianni. Ringrazio tutti gli intervenuti col proprio lavoro, se si dovesse votare le proposte il mio voto andrebbe alle creazioni di Urban.

Ispirato

to TrinacriaCamp
Urban hai centrato in pieno quello che volevo dire con le mie
considerazioni sul tuo logo con questi ultimi due esempi, ottimo
lavoro!

Marco Motta

to trinac...@googlegroups.com
ciao ragà

il logo comincia a prendere forma; suggerirei di allineare la scritta Catania 2007 anche con la c di camp in modo da rispettare l'uniformità della grafica

Marco Motta

to trinac...@googlegroups.com

Urban

to TrinacriaCamp
Posso provare a farlo, ma ho notato che molto spesso questo non viene
fatto nei logo degli altri camp, anzi...
e poi, negli altri logo spesso il nome è messo sopra la scritta camp e
non sotto... posso provare a fare anche questa modifica...

appena le ho fatte le mando...

Danilo

Urban

to TrinacriaCamp
Forse era meglio ridurre il carattere in proporzione, così sembra un
po schiacciato ai lati...

per gli spunti, io mi sono ispirato (non c'entra Claudio :P) a questa
galleria: http://barcamp.org/LogoGallery

Danilo

Urban

to TrinacriaCamp

Sergio Drago

to TrinacriaCamp
ciao a tutti..
non vorrei fare i guastatore ma mi vengono idee e ve le propongo!!!

la trinacria è più sopra perchè la testa è all'altezza di Catania...
i colori ho cercato di farli un po + caldi perchè mi sembra che stiamo
usando caratteri troppo sparati...
ciao, sd

Simone Tornabene

to trinac...@googlegroups.com
Un bel logo.
Ma non c'é modo di inserire la trinacria "dentro" il simbolo del barcamp, come nel logo di urban? Sono d'accordo sui colori, un po' meno con ogni soluzione che sottolinei catania.

Ad ogni modo faccio i miei sentiti complimenti ad ognuno che è intervenuto con la propria proposta, davvero bei lavori.
--
"Tanto più penetra e scava in voi il dolore, tanta più gioia potrete contenere"

Urban

to TrinacriaCamp
In effetti stavo notando che quelli a carattere regionale (marcamp
nelle marche e romagnacamp) nel logo non hanno mai indicato nel logo
la città ospite:
http://barcamp.org/f/MarCamp_small.jpg
http://barcamp.org/f/barCampRomagna.png

trovo che in effetti potrebbe essere corretto visto che non stiamo
facendo un barcamp di Catania, ma stiamo facendo un barcamp della
Sicilia intera.

Ho fatto due versioni con scritto Sicilia invece di Catania (per ora
il 2007 l'ho levato, in fondo nei loghi non mi pare di averlo
visto...). Le trovate qui:
http://www.urbands.net/trinacriacamp/TrinacraCamp-Sicilia1.png
http://www.urbands.net/trinacriacamp/TrinacraCamp-Sicilia2.png

al solito tutte le mie prove sono qui: http://www.urbands.net/trinacriacamp/

Danilo

PS: A questo punto i palermitani vorranno pure il rosa e il nero nel
logo, ma diventa proprio un logo arlecchino: spostiamo la data e lo
facciamo per carnevale... :P

On 20 Lug, 17:30, "Simone Tornabene" <simone.tornab...@gmail.com>
wrote:

> [...]
>
> Ad ogni modo faccio i miei sentiti complimenti ad ognuno che è intervenuto
> con la propria proposta, davvero bei lavori.

Marco Motta

to trinac...@googlegroups.com
io credo che bisogna dare merito alla città che organizza l'evento
(le olimpiadi invernali 2007 erano in Italia ma la città organizzatrice era torino; dunque è stato dato merito masssima sponsorizzazione alla città di torino)
anche se l'evento è dedicato a tutta la regione.
questa è solo un opinione chiaramente che non scredita nessuna città ma dà il dovuto merito al luogo che ospita l'evento..

"scusate l'esempio scemo ma dà l'idea di quello che ho pensato"

Urban

to trinac...@googlegroups.com
Non sono del tutto d'accordo: le olimpiadi le organizza una città
(Torino, Roma, Atene, Sidney, Seul, ecc) non lo stato...
I mondiali erano in germania, ma hanno scritto Fifa World Cup 2006
Germany, non Fifa World Cup 2006 Berlino, Monaco e compagnia bella...

il senso è che stiamo organizzando qualcosa che deve essere
rappresentativo di tutta la Sicilia e non di Catania in se... se poi
viene organizzato a Catania, è ovvio che se ne darà risalto, ma non
credo che questo debba essere fatto nel logo, visto che il logo vale
per Catania, ma vale anche per Messina, Palermo, Trapani, Agrigento,
Enna, Caltanissetta, Ragusa e Siracusa...

questa, poi, è solo la mia opinione, ma da non catanese mi
identificherei meglio in un logo con scritto Sicilia che in un logo
con scritto Catania...

Danilo

francesco

to TrinacriaCamp
ecco un logo in controtendenza...
http://www.iteam5.net/francesco/TrinacriaCamp_FP.jpg

saluti

Sergio Drago

to TrinacriaCamp
allora....

versione modificata non concentrando l'attenzione su Catania.

le versioni fin qui sviluppate..

ciao, ciao

Simone Tornabene

to trinac...@googlegroups.com
A me piace molto questa soluzione, per via dei colori e della nitidezza. Forse avrei provato ad inserire la trinacria dentro, come la soluzione di Urban. Ad ogni modo, stupefacenti tutti!

--
"Tanto più penetra e scava in voi il dolore, tanta più gioia potrete contenere"

Stay in Touch...
Blog: www.mushin.it
Letture: http://www.anobii.com/people/mushin
Foto: http://www.flickr.com/photos/mushin/
Twitter: http://twitter.com/mushin_
Pownce: http://www.pownce.com/Mushin
IM: mushin....@gmail.com (MSN) mushin.webster (skype)

terronista

to TrinacriaCamp
Sono belle le versioni Logo proposte da Urban. Per me potrebbero
andare bene..

Gualti

to TrinacriaCamp
Concordo con Gianni, finora quelli fatti da Urban sono i migliori
loghi...

Marco Motta

to trinac...@googlegroups.com
anche io sono d'accordo che i loghi fatti da urban sono eccellenti; direi che potremo sceglierne uno tra quelli proposti e inserirlo nel sito trinacriacamp.com in modo da cominciare a fare dei piccoli passi concreti  ;-)

Sergio Drago

to TrinacriaCamp
allora mi ritiro in buon ordine... :-)
ciao ciao

Luca (neon)

to TrinacriaCamp
Vorrei invitarvi anche a considerare alternative diverse, pur
cambiando i colori e i font le bozze mi sembrano tutte uguali (ad
eccezione della prima di sergio).

Concentriamoci sul logo e poi sui colori ed il testo.

L'idea di infilare una trinacria nel logo originale del barcamp è
stata buona ma bisogna vedere se funziona nell'insieme.

Ecco una lista di loghi realizzati per i barcamp passati a cui
possiamo ispirarci:
http://barcamp.org/LogoGallery

Oltre che sulla trinacria si potrebbe lavorare sulla sicilia ed altri
elementi, non fossilizziamoci sul nome.

Non vorrei fare la parte di quello che parla senza proporre nulla e vi
prometto che entro un paio di giorni invierò qualcosa anche io.

Simone Tornabene

to trinac...@googlegroups.com
Concordo pienamente con Luca. Torno a sostenere l'idea di organizzare tutte le proposte con una scadenza e votarle.

davidonzo blog

to trinac...@googlegroups.com
Scadenza a questo venerdi e votazioni chiuse entro e non oltre il 12 Agosto.
In questo modo andiamo in ferie con il logo pronto. Non sarebbe male.

Che ne dite?

--

Davide aka davidonzo
http://www.davidonzo.com

Simone Tornabene

to trinac...@googlegroups.com
Per me va benone, non so cosa ne dicono i "grafici", visto che sono loro a doverci lavorare su.

Luca (neon)

to TrinacriaCamp
Che ne dite di: scadenza domenica 5 con inizio votazioni e fine
votazioni domenica 12?

Urban

to trinac...@googlegroups.com
Io non sono un grafico e non sono mai stato uno con molta creatività
in questo campo... ho buttato giù un paio di idee basandomi sui loghi
di altri barcamp... altre idee non credo che me ne vengano... anzi che
mi sono venute queste... :D
percui venerdì mi va bene come scadenza, tanto non credo di produrre
altro... bisogna sentire che ne pensano gli altri...

Luca (neon)

to TrinacriaCamp
Ripensandoci meglio, serve veramente tutto questo tempo per le
votazioni?

Siamo in pochi e se riusciamo ad organizzarci bene (intendo tutti
presenti) anche in 3/4 giorni si può votare.

@Urban: la tua idea è stata ottima solo che mi stupisce che nessuno
abbia proposto qualcos'altro, neanche io sono un grafico ma proverò a
sforzarmi comunque. Invito anche quelli che pensano di non essere
bravi nel campo della grafica ad inviare del materiale.

Simone Tornabene

to trinac...@googlegroups.com
Sono d'accordo sulle votazioni. Approvo un termine ico.

Luca (neon)

to TrinacriaCamp
Ho aperto un wiki per organizzare meglio il logo-contest:
http://trinacriacamp-logocontest.pbwiki.com/

(la password è: banana)

Propongo di stendere un regolamento (ne ho messa una bozza) e
successivamente pubblicizzare l'iniziativa sui nostri blog in modo da
avere partecipazioni anche da chi non segue il gruppo.

Al fine di aumentare il numero di partecipazioni propongo anche di
spostare la data di fine contest e votazioni a fine agosto.

Urban

to trinac...@googlegroups.com
Fine agosto mi sembra troppo tardi... secondo me dobbiamo avere il
logo entro i prossimi 15 giorni...

Urban

to trinac...@googlegroups.com
Ho visto il wiki e propongo che la licenza sia una CC by-nc-sa
(attribuzione all'autore, nessuno scopo commerciale del logo e
derivati distribuiti con CC uguale), che si termini il tutto prima del
15 agosto. Per quanto riguarda i partecipanti al contest, credo che
sia inutile il limite ai solo partecipanti...

Luca (neon)

to TrinacriaCamp
Per la licenza sono d'accordo. Per il momento non c'è nessun limite
per quanto riguarda i partecipanti (anzi sarebbe meglio iniziare a
coinvolgere anche altri). L'unico dubbio che ho è sulle persone che
dovranno poi votare.

On 31 Lug, 14:02, Urban <urba...@gmail.com> wrote:
> [...]
> 15 agosto. Per quanto riguarda i partecipanti al contest, credo che
> sia inutile il limite ai solo partecipanti...

Luca (neon)

to TrinacriaCamp
Adesso abbiamo il contest online:
http://www.trinacriacamp.it/2007/08/03/trinacriacamp-logo-contest/

Se qualcuno conosce qualche editor di blogo sarebbe utile poter
segnalare la cosa su designerblog o altri blog del settore in modo da
attirare gente interessata.

Luca (neon)

to TrinacriaCamp

Simone Tornabene

to trinac...@googlegroups.com
Votiamolo in modo da tenerlo UP

On 8/6/07, Luca (neon) <ldm....@gmail.com> wrote:

Vi informo che ho inserito la pagina del logo contest su oknotizie:

http://oknotizie.alice.it/info/419102e0f213ee92/trinacriacamp_logo_contest_-_crea_il_logo_del_primo_barcamp_siciliano.html

--
"Tanto più penetra e scava in voi il dolore, tanta più gioia potrete contenere"

Stay in Touch...
Facebook: http://www.facebook.com/profile.php?id=569665878

Luca (neon)

to TrinacriaCamp
Oggi è finito il contest, dobbiamo organizzarci per le votazioni in
modo da avere il logo pronto per il 29