TODO List

davidonzo

Sep 3, 2007, 12:45:07 PM9/3/07
to TrinacriaCamp
Ragazzi, usiamo questo thread per annotare tutte le piccole cose che
vanno fatte ed entro quando.

Piccole cose mi raccomando. Attività di contorno. Non cose tipo
"Trovare sponsor", ma "Telefonare X". Ovviamente fatelo nei limiti
della privacy :-)

In questo modo riusciremo a controllarci e monitorarci senza sforzo.
Parto io:

- Creare altri bottoni e antipixel.
- Post con istruzioni per inserimento (codice di embedding)
- Post con indicazioni su DOVE si terrà il TC.

Simone Tornabene

Sep 3, 2007, 1:50:33 PM9/3/07
to trinac...@googlegroups.com
Il punto 3 lo sistemo io appena ho tempo.
--
"Tanto più penetra e scava in voi il dolore, tanta più gioia potrete contenere"

Stay in Touch...
Blog: www.mushin.it
IM: mushin....@gmail.com (MSN) mushin.webster (skype)

My web-presences: http://claimid.com/mushin
LinkedIn: http://www.linkedin.com/in/mushin

Luca (neon)

Sep 3, 2007, 3:09:00 PM9/3/07
to TrinacriaCamp
Per quanto riguarda l'antipixel basta farne due con i colori del logo.
Posso farli anche io ma dopo giorno 6.

Io ho già pronto il logo scalato in diverse dimensioni (piccolo, medio
e grande), sul blog ho già messo quelli da angolo.

Per il resto sto lavorando ad un adattamento del logo più piccolo,
quadrato.

Serve altro? (vi ricordo che in un thread precedente ho messo il link
ai file SVG quindi chiunque può lavorarci)

Urban

Sep 3, 2007, 3:38:31 PM9/3/07
to trinac...@googlegroups.com
Scusate l'assenza... domani pomeriggio ho l'ultimo esame e poi posso
provare a fare gli antipixel e i bottoni/banner da mettere nei
blog/siti...

Le istruzioni che ci sono sul blog per mettere i logo ad angolo non
funzionano: danno un "Page not found"...

Danilo

PS: Auguri alla mamma di Claudio! Stalle vicino e non ti preoccupare!

PPS: Per le altre cose ho solo dato un'occhiata veloce alle mail...
domani sera guardo meglio... ;)

Indio

Sep 4, 2007, 12:52:56 PM9/4/07
to TrinacriaCamp
Ciao a tutti, sono un ragazzo di Treviso che lavora per una web agency
come analista statistico e ricercatore degli algoritmi dei motori di
ricerca. Volevo chiedervi se potevo partecipare al TRinacriaCAmp in
quanto trovo queste occasioni utili per confrotarsi su diversi temi
che spesso si tralasciano; se si può terrei anche una (non) conferenza
sui software statistisci free ed open source (tipo Google Analytics
per interderci) o cmq su di un argomento del Web 2.0.

Non mi impogno con il nome dell'azienda, ma con il mio, Indio.

Spero di non avervi fatto perdere tempo e vi invito, se ne avete tempo
e voglia, al barcamp di treviso in programma il 22-23 di questo mese.

Ci sentiamo presto
Ciao
Indio

Simone Tornabene

Sep 4, 2007, 2:22:09 PM9/4/07
to trinac...@googlegroups.com
IL barcamp è aperto, e sono certo che saremmo tutti lieti di averti fra noi.

Luca (neon)

Sep 5, 2007, 10:21:14 AM9/5/07
to TrinacriaCamp
- Bisogna riordinare il Wiki (Al momento è un'accozzaglia di roba
disordinata, non si capisce nulla)
- Sul blog manca il link al wiki

Unimagazine.it

Sep 5, 2007, 10:41:41 AM9/5/07
to TrinacriaCamp
In che senso un accozzaglia? A me pare perfetto il wiki, solo da
completare...cosa vorresti modificare?

PS ho usato il modello standard di molti Barcamp, da arezzo wave a
ritalia, a romecamp..

Luca (neon)

Sep 5, 2007, 7:50:30 PM9/5/07
to TrinacriaCamp
> In che senso un accozzaglia? A me pare perfetto il wiki, solo da
> completare...cosa vorresti modificare?

Ok, riguardandolo meglio non è poi tanto disordinato ma ad esempio le
informazioni su come scrivere sul wiki all'inizio mi sembrano una cosa
di troppo (basta premere edit e la guida si trova lì)

Nell'introduzione c'è scritto cosa è un barcamp ma non c'è scritto
cosa è il TrinacriaCamp che mi sembra molto più importante. (per le
info su cosa sia un barcamp basta linkare una pagina esterna).

I barcamp futuri o si aggiornano per bene o non si mettono (ad esempio
il RomagnaCamp l'ho aggiunto io a mano perchè mancava).

Una pagina che trovo molto ordinata ad esempio è proprio quella del
RomagnaCamp.

Simone Tornabene

Sep 5, 2007, 8:06:38 PM9/5/07
to trinac...@googlegroups.com
Colgo l'occasione per condividere una piccola riflessione circa la registrazione.
Porteremo al barcamp tanti blogger, la maggior parte dei quali, inevitabilmente, non sanno cosa sia un barcamp né come si ci registra via wiki. Propongo di creare una pagina sul blog con le istruzioni per registrarsi inviando una semplice email e di aggiornare in quel caso noi il wiki. Ovviamente questo metodo lo userei insieme (non al posto ) di quello "classico".
Inoltre vedrei bene un "cappello" sul blog, un post fissato in testa con la data il luogo e cosa è trinacria camp. Me ne posso occupare io (a livello di testo) appena finisco gli esami (fra una settimana), se siete d'accordo.
--
"Tanto più penetra e scava in voi il dolore, tanta più gioia potrete contenere"

Gianni Amato

Sep 5, 2007, 8:19:19 PM9/5/07
to TrinacriaCamp
Benvenuto Indio :)

> Nell'introduzione c'è scritto cosa è un barcamp ma non c'è scritto
> cosa è il TrinacriaCamp che mi sembra molto più importante. (per le
> info su cosa sia un barcamp basta linkare una pagina esterna).

Roberto potresti inserire nel wiki la definizione di TrinacriaCamp
comunicata ai media.

--

"TrinacriaCamp il primo BarCamp Siciliano."

Nasce dall'idea di un gruppo di blogger siciliani, accomunati da un
forte legame con il proprio territorio regionale e da un profondo
interesse verso la tecnologia, che hanno deciso di riunirsi il 27
Ottobre presso la SSC (Scuola Superiore di Catania) in una esclusiva
occasione di confronto comunicativo dal tema "La Sicilia Digitale".

Obiettivo dell'evento è quello di conoscersi e divertirsi, condividere
esperienze e conoscenze in pieno stile barcamp, ma anche fornire
spunti ed elementi di riflessione sul ruolo di internet in Sicilia e
sugli sviluppi futuri. Sensibilizzare i partecipanti all'utilizzo dei
sistemi di comunicazione sociale quali blog, community, social network
e introdurre le nuove tecnologie informatiche nella quotidianità dei
cittadini.

Unimagazine.it

Sep 6, 2007, 8:24:35 AM9/6/07
to TrinacriaCamp
Direi che provvedo subito a tagliuzzare ed aggiungere ;)

davidonzo blog

Sep 12, 2007, 6:02:05 PM9/12/07
to trinac...@googlegroups.com
Nel blog in sidebar ho inserito un link al wiki.

Ho scritto un articolo "Come Pertecipare" linkandolo in header.
Sempre in sidebar piccolo box informativo.

Le cose ci sono. Ben accette proposte di modifiche a miglioramento.
--

Davide aka davidonzo
http://www.davidonzo.com