Istituzioni: una domanda

Unimagazine.it

to TrinacriaCamp
Ricevo oggi dal comune di casalecchio una mail che mi invita al
romagna camp. Figo, ma mi viene da piangere se penso a Catania che mi
manda i comunicati su cazzate incredibili.

Domanda quindi d'obbligo: coinvolgiamo il comune/provincia? Dato che
so l'allergia di molti di voi a queste cose dico subito che non
chiediamo soldi o altro (ben vengano se arrivano) ma solo un
patrocinio e la diffusione anche attraverso il loro ufficio stampa.

Fatemi sapere, è solo un idea..

Unimagazine.it

to TrinacriaCamp
Scordavo: il motivo non è la simpatia verso questo o quel politico, ma
il fatto che mi addolora sapere che Bologna lo fa, e noi facciamo la
figura del terzo mondo.
Magari dare lustro alla città non sarebbe male..

R.

Marco Motta

to trinac...@googlegroups.com
L'idea di coinvolgere il Comune non è male.

L'approccio potebbe essere disastroso e se qualcuno ha avuto modo di lavorare con Enti Pubblici sa a cosa mi riferisco. Provare cmq non costa nulla; io sarei daccordo per un sì.
Le modalità di 'avvicinamento' le possiamo mettere su insieme..

MM

<< l'opportunità di esistere è legata al complesso algoritmo della vita >>

Simone Tornabene

to trinac...@googlegroups.com
Non sarebbe male allora se ti unissi a noi nel gruppo sponsor, se hai voglia di lavorarci su.
--
"Tanto più penetra e scava in voi il dolore, tanta più gioia potrete contenere"

Stay in Touch...
Blog: www.mushin.it
IM: mushin....@gmail.com (MSN) mushin.webster (skype)

My web-presences: http://claimid.com/mushin
LinkedIn: http://www.linkedin.com/in/mushin

Marco Motta

to trinac...@googlegroups.com
Avevo proprio pensato di aiutare proprio in questo gruppo e avrei pure delle idee carine..

Simone Tornabene

to trinac...@googlegroups.com
Perfetto! Benvenuto a bordo.

Urban

to trinac...@googlegroups.com
Non prometto nulla, ma se si avesse anche il patrocinio della
provincia di Messina, visto che è un barcamp regionale, non dovrebbe
essere male, no?
Posso provare a chiedere al presidente della provincia che conosco
(abita a Francavilla anche lui)...
Che ve ne pare?

Simone Tornabene

to trinac...@googlegroups.com
Sarebbe perfetto. L'importante è che chiunque si senta/faccia qualcosa sul versante sponsor, lo comunichi al responsabile dell'area, onde evitare sovrapposizioni.

Urban

to trinac...@googlegroups.com
Ottimo, ora mi attivo e vedo di contattarlo al più presto... come
detto in questo thread chiedo solo il patrocinio della provincia per
l'evento, se poi dovessero uscirci anche dei contributi economici, ben
vengano...

Simone Tornabene

to trinac...@googlegroups.com
Yessss
Message has been deleted

Gianni Amato

to TrinacriaCamp
E' il barcamp sicilia, le adesioni sono welcomes, ergo movimentiamoci.

Simone Tornabene

to trinac...@googlegroups.com
Sono con l'acqua alla gola con le materie che dovrei finire a metà mese. Allora avevo in mente di creare un'email di invito da inviare direttamente ai bloggers che sto monitorando, sul territorio.

On 9/6/07, Gianni Amato <guel...@gmail.com> wrote:

E' il barcamp sicilia, le adesioni sono welcomes, ergo movimentiamoci.

Gianni Amato

to TrinacriaCamp
idem, ho un esame venerdì.

Ok Simone, purchè non diventi spam.

On Sep 6, 2:08 am, "Simone Tornabene" <simone.tornab...@gmail.com>
wrote:

> [...]

> --
> "Tanto più penetra e scava in voi il dolore, tanta più gioia potrete

Simone Tornabene

to trinac...@googlegroups.com
Ci starò attento, ma ad ogni modo poterò l'email prima sul gruppo per approvazione.

On 9/6/07, Gianni Amato < guel...@gmail.com> wrote:
IM: mushin....@gmail.com (MSN) mushin.webster (skype)

Unimagazine.it

to TrinacriaCamp
Ok allora, in questi giorni parlerò con Comune e Provincia chiedendo:
patrocinio, visibilità e SOLO EVENTUALMENTE denaro se siete d'accordo!

R.

Unimagazine.it

to TrinacriaCamp
Comune e provincia ci danno il loro patrocinio e visibilità stampa per
i giornali. OVVIAMENTE, ci tengo a precisare visto che sono certo che
avete i capelli dritti in testa che nessuno si approprierà del nostro
barcamp :D

enrico pavan

to trinac...@googlegroups.com
Ciao, visto che si parla di visibilità, se volete vi do una mano a posizionare il sito nei motori e a mettere qualche link nei portali principali... visto che è una parte del mio lavoro ;) fatemi sapere se vi va bene.
Ciao Ciao

Marco Motta

to trinac...@googlegroups.com

Ciao ragazzi

sono in pausa tra un esame e un altro. Provincia e Comune sono due belle notizie. Fai bene a sottolineare che il BarCamp resta nostro, tuttavia prestiamo più che la solita attenzione perchè nessuno fa niente per niente.

Ci sentiamo appena rientro e mi do da fare anche io..

Ciao

Marco Motta

Urban

to trinac...@googlegroups.com
Io, purtroppo, ancora non mi sono potuto muovere perché sono stato a
fare avanti-indietro tra casa e Catania per sbrigare alcune cose per
la laurea...

Ho provato a cercare oggi il presidente del consiglio della provincia
di Messina, ma credo che non sia a casa qui, ma deve essere a
Messina... al telefono mi hanno detto che mi avrebbe richiamato appena
si liberava... vediamo se riesco a parlarci entro questa settimana...

Danilo

Urban

to trinac...@googlegroups.com
Ho parlato questa sera con il presidente del consiglio della provincia
di Messina.

Mi ha detto che non ci dovrebbero essere problemi per il patrocinio
(gratuito... da quanto mi ha fatto capire, quello con fondi
presenterebbe qualche problema in più...), ma siccome lui non può
legalmente autorizzarlo direttamente mi ha chiesto di fargli avere una
richiesta scritta indirizzata al presidente della provincia che poi
lui gli farà avere. In questa richiesta vuole che gli dico cosa è il
TrinacriaCamp, quali sono i nostri obiettivi e che visto che è un
evento di aggregazione siciliano, richiediamo il patrocinio della
provincia di Messina. Vedo di preparare questa lettera nel più breve
tempo possibile e di fargliela avere (prenderò buona parte del doc
"Sponsorizzare il bar camp" escludendo la parte sulla sponsorizzazione
vera e propria).

Vi tengo aggiornati sull'evolversi della situazione.

Danilo

Simone Tornabene

to trinac...@googlegroups.com
Perfetto. Io ho appena finito gli esami dell'Università e presto apporterò i miei aggiornamenti.

davidonzo blog

to trinac...@googlegroups.com
@ Enrico Pavan: la tua offerta non è male. Ma ci costa qualcosa? :)

Per il resto, a me fa piacere ricevere il patrocinio gratuito, ma ce
lo darebbe anche la provincia di Bolzano.
E sinceramente, conosco ed ho avuto a che fare in prima persona con le
redazioni stampa dei comuni sia di Catania che di Messina.
Riescono a trasformare il duro lavoro di chi organizza qualcosa di
importante, magari lavorandoci un anno intero, in pieno e totale
merito dell'amministrazione che presta due sedie per una conferenza
stampa, quando non la fa saltare un ora prima...

Non voglio con questo scagliarmi contro le istituzioni, ma ripeto, la
mia è esperienza diretta.
Perchè non modificare il tiro e chiedere qualche servizio in cambio?
Al comune di Catania si potrebbe chiedere un minibus AMT che faccia
qualche tratta gratuita Stazione - Catania Centro - Sede BarCamp. O
magari la copertura d'ufficio della tassa d'affissione.

Per il resto, perchè non facciamo (magari con email interne, non nel
gruppo, ma se volete possiamo anche renderlo pubblico) un bel budget
per vedere cosa ci serve e le relative risorse acquisite e da
acquisire?

--

Davide aka davidonzo
http://www.davidonzo.com

Urban

to trinac...@googlegroups.com
Si, ok che ce lo darebbe anche la provincia di Bolzano, ma non è che
abbia poi molto senso...
cmq, io procedo con questa cosa del patrocinio... visto che abbiamo
quello di Catania...

Danilo

enrico pavan

to trinac...@googlegroups.com
@Davidonzo

Ma che scherzi?? Ovvio che lo faccio gratis, basta che seguiate le mie indicazioni su come modificare sito o blog, tutto qua... non posso prometterlo al 100% che si va sui primi posti perchè c'e' poco tempo ma basta che mi diciate e si inizia anche subito..

Poi questo week end sono a CT, anzi a capo calavà.. in caso lunedì se ci riesce, prima che prenda l'aereo magari se ne parla a voce.

Cmq se proprio insiti nel pagamento... un cannolo va più che bene :D

Anzi grazie per avermi concesso lo speech!! e un ultima cosa.. chiamatemi pure Indio, suona meglio ;)

Il 12/09/07, davidonzo blog < davi...@gmail.com> ha scritto:
--
Cosa c'e' di più nella vita che essere belli, belli, belli in modo assurdo??
[Zoolander]

davidonzo blog

to trinac...@googlegroups.com
@ Urban: non fraintendermi. Quella della provincia di Bolzano era una
battuta per dire che le pubbliche amministrazioni danno a tutti il
patrocinio gratuito, ma è cosa IMHO assai effimera.
Sono istituzioni inefficienti che hanno il solo interesse di qualche
politicante che vuole farsi perenne campagna elettorale.

Fra l'altro, vista l'organizzazione dei comuni siciliani, non vedo
proprio come possano patrocinare quella che si vuole affermare come
una realtà digitale.
Ma è un parere. Su certe cose mi troverete sempre contro. Deciderà
come sempre la maggioranza :)

@ Indio: e allora email dettagliata in privato (davidonzo [at] gmail
[dot] com) o se ritieni nuova discussione nel gruppo. E se sei a
Catania fammi sapere quando ci si può vedere! :)

enrico pavan

to trinac...@googlegroups.com
@Davidonzo

Va bene per la mail, domani studio un po il caso e ti mando le prime modifiche... ricordati del cannolo..hehehe :P

Simone Tornabene

to trinac...@googlegroups.com
Il patrocinio è indispensabile per supportare la strategia di sponsorship.
Domani conto di mettermi a lavorare ai testi che mi competono.
Per il budget postate idee, in ogni caso mi sto preoccupando anche di stilarne uno organico mentre lavoro per gli sponsor.

Scusate la strigliatezza, ma è tardi e sono rinco, è stata una settimana infernale. Comunque anche se non si è visto sto sempre a lavorarci su, anche se con pochi risultati da parte sponsor.

@Indio: grazie.