--
Se non desideri piú essere abbonato a questo gruppo, invia un messaggio a traindir3+...@googlegroups.com
Per ulteriori opzioni, visita il gruppo alla pagina http://groups.google.com/group/traindir3?hl=it
---
You received this message because you are subscribed to the Google Groups "Traindir3" group.
To unsubscribe from this group and stop receiving emails from it, send an email to traindir3+...@googlegroups.com.
To view this discussion visit https://groups.google.com/d/msgid/traindir3/CAEM5TSdFjYdHBc5TVjDyCLHWYiqwg0W6kNa-sStGVn01KoB3Og%40mail.gmail.com.
To view this discussion visit https://groups.google.com/d/msgid/traindir3/ec759c8c-e3f8-4c68-99da-e803c47de0a1n%40googlegroups.com.
To view this discussion visit https://groups.google.com/d/msgid/traindir3/CAFQdavjeEFcSz6uv_QoQYkXWLAGcjKG3Dq6e%3DO9E1h8kYwyb8w%40mail.gmail.com.
Ciao a tutti.
Vi rispondo sul gruppo per darvi le indicazioni che ho già dato ad alcuni in privato e che comunque sono scritte nel file a corredo della simulazione.
Questo scenario, così come gli altri miei scenari da un anno a questa parte, utilizza delle sottocartelle per le risorse grafiche per non avere tutto nella root della simulazione.
Bisogna impostare i path di tali risorse manualmente nel programma, un po' come si fa con il pacchetto segnali.
Qui sotto ti riporto il paragrafo che spiega come fare e nel frattempo chiederò a Giampiero se può dare evidenza di questa necessità di configurazione nella pagina degli scenari:
Configurazione per l’utilizzo delle icone dei treni e dei simboli grafici
I file che compongono questa simulazione sono strutturati in una serie di cartelle “tematiche” invece di essere tutti a livello della cartella principale dello scenario.
Di seguito le nuove cartelle ed il loro contenuto:
Affinché il programma visualizzi correttamente le icone presenti in queste sottocartelle (nell’attesa che Gianpiero sviluppi la funzione che cerca le icone in qualsiasi cartella dello scenario) è fondamentale aggiungere il path di ogni singola cartella inserendolo nelle impostazioni del programma mediante il menu Edit->Preferenze->Ambiente valorizzando il campo “Directory con script segnali” in maniera del tutto analoga a come operate con la configurazione della cartella degli script dei segnali.

Se, ad esempio, il vostro Traindir è installato nella cartella C:\Giochi\Traindir ed avere installato il nuovo pacchetto segnali in C:\giochi\traindir\segnali e giocate con questo scenario denominato Ancona-Falconara dovrete scrivere nel campo della cartella degli script il seguente valore:
c:\giochi\trandir\Segnali; c:\giochi\trandir\Ancona-Falconara\resources; c:\giochi\trandir\Ancona-Falconara\localresources; c:\giochi\trandir\Ancona-Falconara\trainresources;
Ricordate il ; tra un path e l’altro e tutto dovrebbe caricarsi in modo corretto.
NOTA: Questa operazione va fatta ad ogni cambio di scenario con cui si gioca
Altra Nota: Lo scenario va scompattato e non lo si può giocare aprendo lo zip da Traindir perché altrimenti non trova le risorse e genera un’infinità di errori in apertura.
Buon Natale e buon divertimento
Paolo
Da: trai...@googlegroups.com <trai...@googlegroups.com> Per conto di Mattia Dianati
Inviato: martedì 23 dicembre 2025 17:33
A: trai...@googlegroups.com
Oggetto: Re: [traindir3] New scenario: Genova Brignole-Principe
To view this discussion visit https://groups.google.com/d/msgid/traindir3/CA%2B_tBdn55tyNAeW6Y%2BjNJHLNNigK_kjPPh%2BiuDTA60fbr47avg%40mail.gmail.com.
To view this discussion visit https://groups.google.com/d/msgid/traindir3/d6ad37f7-a13c-4441-b53f-fcd2b3b1700fn%40googlegroups.com.
To view this discussion visit https://groups.google.com/d/msgid/traindir3/CAEM5TScxUd7AkHNGW2dm3cZGeZj-B2dr2i8NoAi1bmukhxHkXg%40mail.gmail.com.