Possibilità di indicare path relativi alle risorse grafiche a livello di scenario

53 views
Skip to first unread message

Paolo Gronchi

unread,
Jul 14, 2024, 12:23:23 PM (13 days ago) Jul 14
to Traindir3
Ciao a tutti,
mi rivolgo a Giampiero per sapere se poi ha pensato ad un modo per indicare i path delle cartelle con icone e risorse grafiche direttamente nel file trk o in qualche altro file dello scenario, senza dover ricorrere allo stratagemma di mettere le cartelle con le risorse a livello di impostazioni generali di Traindir (menu Edit -> Preferenze -> Ambiente -> Directory con script). 
La cosa va bene quando lavori con lo stesso scenario ma se passi ad un altro è davvero scomodo. Me ne sono accorto perchè passo da Ancona-Falconara in fase di rilascio al nuovo Genova Brignole-Principe che sta pian piano prendendo forma, dove ovviamente alcune icone (banalmente i cartelli delle stazioni) sono diversee presenti quindi nella cartella localresources dello scenario.
Grazie,
Paolo G.

Paolo Gronchi

unread,
Jul 24, 2024, 11:24:35 AM (3 days ago) Jul 24
to Traindir3
Ciao a tutti.
Avrei un'altra richiesta per Giampiero che in parte è legata al discorso delle icone grafiche.
Attualmente per ciascun treno che scriviamo nel file sch dobbiamo indicare le 4 icone grafiche che lo contraddistinguono e questo porta ad avere del file sch di dimensioni elevate con il 50% di testo duplicato in centinaia di punti.
Traindir prevede 8 tipi di treno che sono più che sufficienti se si vogliono separare per rango o caratteristiche di velocita, ma che sono troppo pochi per poter assegnare un'icona grafica a ciascun tipo.
La mia proposta sarebbe la seguente, ma Giampiero è libero di modificarla:
a) nel file sch principale dello scenario (quello col nome della simulazione) definire tante tipologie di convogli quanti sono quelli che abitualmente circolano nello scenario in questione (Vivalto, Rock, Pop, Minuetto, Blues, Frecciarossa, Frecciabianca, merci MRS, merci TCS, ecc) dando a ciascuna un identificativo e definendo quello che attualmente fanno le righe Type e Length di ogni treno
b) nei file sch per ogni treno sostituire le righe Type e Length con una specie di "Include" della tipologia di treno definita nel file principale (gli sviluppatori sanno di cosa parlo)
c) ovviamente lasciare la possibilità di assegnare icone diverse o poco utilizzate mantenendo la vecchia sintassi (anche per retrocompatibilità con gli scenari precedenti)

Pensate che possa essere utile ?
Giampiero, pensi sia realizzabile ?

Saluti,
Paolo

Reply all
Reply to author
Forward
0 new messages