Blocco simulazione con finestre di dialogo aperte

50 views
Skip to first unread message

Thomas Venerandi

unread,
May 19, 2024, 8:18:21 AMMay 19
to trai...@googlegroups.com
Buongiorno a tutti, sono nuovo del gruppo e da ex ferroviere devo fare veramente i complimenti a tutti voi che create tutti questi meravigliosi scenari. Avrei dei questiti da porvi se possibile.
1-c'è differenza di simulazione tra un itinerario evidenziato in verde e un instradamento evidenziato in bianco.
2-c'è la possibilità di non far fermare la simulazione quando ci sono finestre aperte?come ad esempio quella delle informazioni dei treni o quella degli itinerari? 
Grazie in anticipo a chiunque saprà rispondere 

Giampiero Caprino

unread,
May 19, 2024, 6:34:01 PMMay 19
to trai...@googlegroups.com
Benvenuto Thomas,
1: gli instradamenti "bianchi" sono aperti per treni in manovra. Sono attivati da un Ctrl+click sul bottone sinistro del mouse. I treni in manovra sono limitati a 30km/h e si fermano *sempre* alla prossima stazione, che sia o no in orario.
gli instradamenti "verdi" sono aperti con click normale sul segnale che precede il blocco (o tramite pulsanti itinerari), e seguono le regole della corsa normale (ultimo limite di velocita' incontrato, fermata a stazioni specificate in orario).
2: inizialmente (mooolti anni fa) il programma non si fermava all'apertura di una finestra di dialogo, ma per scenari complessi causava molte penalita', quindi ho aggiunto il blocco dell'orologio. Se vuoi avere delle finestre separate con itinerari e treni, puoi aprire le pagine che ti interessano in un browser esterno (che puoi anche spostare su uno schermo alternativo), come spiegato alla pagina https://www.backerstreet.com/traindir/it/accesso_web.php.

Ciao,
Giampiero Caprino



--
Se non desideri piú essere abbonato a questo gruppo, invia un messaggio a traindir3+...@googlegroups.com
Per ulteriori opzioni, visita il gruppo alla pagina http://groups.google.com/group/traindir3?hl=it
---
You received this message because you are subscribed to the Google Groups "Traindir3" group.
To unsubscribe from this group and stop receiving emails from it, send an email to traindir3+...@googlegroups.com.
To view this discussion on the web visit https://groups.google.com/d/msgid/traindir3/CAAd8BaMr6HmBh4_q35XvEb%2Bpqn2_bMijS--XJzWEZEtAC2CU3w%40mail.gmail.com.

Paolo Rosati

unread,
May 19, 2024, 8:16:00 PMMay 19
to trai...@googlegroups.com

Ciao Thomas,

    aggiungo che il *sempre* dei treni in manovra è lo standard, ma una stazione può avere marcato il flag "Le manovre non si fermano" ('Don't stop if shunting' in inglese) e allora lì i treni in manovra non si fermeranno, in eccezione alla regola standard.

Il buon Giampiero è così solerte nel realizzare le modifiche che gli chiediamo - se le giudica sensate - che a volte si dimentica di averle fatte... 🙂

I treni mossi in manovra possono tornare a muoversi normalmente solo all'orario di partenza previsto dalla stazione da cui le manovre sono iniziate, a meno che nella stazione in cui le manovre li hanno portati diventino un altro treno, eventualmente fondendosi con un altro materiale ivi già presente.

Paolo R.

Thomas Venerandi

unread,
May 20, 2024, 6:34:54 AMMay 20
to trai...@googlegroups.com
Grazie mille per le risposte. 

Reply all
Reply to author
Forward
0 new messages