recap hacknight aprile su Covid-19

Riccardo Magliocchetti

to torino-h...@googlegroups.com
Ciao a tuttim

ecco il recap della serata di aprile a tema Covid-19. Anche questo mese la
serata si è svolta d remoto e abbiamo usato un repository su github per
l'onboarding della serata disponibile qui https://github.com/tohacknight/covid .

Matteo ha presentato la sua dashboard su observable
https://observablehq.com/@matjack1/covid-19-in-italia
Buona parte della serata è stata spesa a cercare fonti di dati e un po' a capire
cosa fare :)

Alla fine siamo riusciti a tirare fuori uno script per convertire dei dati un
google docs in json archiviati su github:

https://github.com/tohacknight/covid2json

Alla prossima

ps. per maggio non abbiamo piani :)

--
Riccardo Magliocchetti
@rmistaken

http://menodizero.it

Matteo Giaccone

to Riccardo Magliocchetti, torino-h...@googlegroups.com
Ciao!

Grazie del recap della bella serata :)

Ho fatto proprio ieri due micro modifiche alla mia dashboard, ma ora ho
fatto tutto quello che volevo. Provo a replicarla per regione/provincia
con le info che abbiamo tirato fuori!

Personalmente mi è piaciuto girare su internet insieme come abbiamo
fatto :P Non so se vogliamo replicare a maggio per raccogliere più info.
Oppure un altro tema che penso stia a cuore a molti, per il quale una
sana navigata di gruppo può fare bene penso sia la nuova app "Immuni".
Io sto cercando di stare dietro alle novità, se interessa posso mettere
insieme le news che ho trovato.

Quando ho news sulle visualizzazioni coi dati che abbiamo raccolto vi
faccio sapere!

Ciaociao e grazie per l'organizzazione!
Mat

Riccardo Magliocchetti

to torino-h...@googlegroups.com, Matteo Giaccone
Ciao,

On 24/04/20 08:57, Matteo Giaccone wrote:
> Personalmente mi è piaciuto girare su internet insieme come abbiamo fatto :P Non
> so se vogliamo replicare a maggio per raccogliere più info.

Se volete potremmo replicare mercoledì 13 maggio, dalle 18.30 in poi sul canale
matrix.

Io comunque ho aggiornato un po' link e idee qua:
https://github.com/tohacknight/covid

Sono saltati fuori un paio di progetti che fanno scraping di dati, compresi
quelli comunali sul piemonte ;)

Una bella telenovela pure questa :)

Buona giornata