Direkt zur ersten ungelesenen Nachricht

Ing. Marco Celestino

ungelesen,
03.06.2013, 00:00:2803.06.13
an Michele Lanzetta, Tommaso Biondi, bru...@virgilio.it, giulian...@pi.infn.it, spina.c...@gmail.com, lsla...@yahoo.com, marcella....@bancopopolare.it, Bontempelli Lucio Teresa, laurap...@tiscali.it, alessandr...@pisalex.it, giusi...@libero.it, Maria Coviello, Avv. Maria Rosa Di Maso, associazione-genitori-...@googlegroups.com

Ciao a tutti

Alcune riflessioni mattutine sulla festa del 5 giugno

Laboratori

Oltre all’adesione di Giusi D’Urso, nutrizionista, con il laboratorio sullo zucchero negli alimenti,

abbiamo anche quella di Maria Coviello, per un laboratorio di disegno.

Ringrazio entrambe!

Rimangono in sospeso il laboratorio Slow Food (piante officinali?), ed è in forse uno sul teatro (si sta informando Alessandro Niccoli, che conosce una persona che fa corsi di recitazione al teatro Verdi).

Questione SIAE per la musica.

Per la scuola c’è esenzione: Le pubbliche esecuzioni che avvengano nell’ambito della famiglia, del convitto, della scuola e dell’istituto di ricovero, se non sono a scopo di lucro, sono considerate effettuate privatamente. (art. 15 bis L. 633/41).

Visto che il preside gentilmente ci ospita, dovrebbe essere tutto ok.

Ci vorrebbe proprio qualche impiegato solerte che abbia voglia di finire sul giornale. Ho spulciato un po’ la rete, ma ci sono pochissimi casi eclatanti.

In genere i funzionari fanno il giro degli esercizi pubblici, perché sono quelli che rendono alla SIAE.

Ho trovato un unico caso su una scuola (recita bambini di Cernobyl), ma c’è chi pensa sia una bufala.

Essendo nel recinto scolastico, e non facendo pagare alcun biglietto di ingresso, dovremmo essere in regola.

Animazione

Per tacitare possibili critiche del mix di bambini di medie, elementari e materne, c’è la seguente idea (copyright Maria Rosa), che ho già detto a Brunella, che mi è sembrata entusiasta:

Coinvolgere alcuni bambini delle medie, e dir loro se vogliono fare da “animatori”.

Potrebbero indossare tutti una maglia dello stesso colore (es. bianca, rossa, gialla, blu). Il massimo sarebbe un adesivo con la scritta “animatore”.

Quindi, durante la festa, gruppi di 2-3 “animatori” ciascuno fanno giocare i bambini più piccoli a giochi di gruppo, come “ruba bandiera”, “strega comanda colore”, “un due tre stella”. (ce ne sono un’infinità, http://it.wikipedia.org/wiki/Gioco_per_bambini). Potrebbe funzionare, perché ci sono bimbi delle medie veramente in gamba.

Se la cosa funziona sarebbe carino, e potrebbe essere gradita ai genitori che “temono” il mix dei bambini delle elementari e materne con quelli delle medie.

Quindi, se Brunella, tramite Prof. Lucchi e l’associazione “Colibrì” riuscisse a trovare alcuni ragazzi volontari delle medie Mazzini, sarebbe fantastico.

Musica

Siamo nelle mani del Sig. Scapati.

Oltre alla musica “pop”, mi viene in mente se si potesse ritagliare un quarto d’ora per una “baby dance”, che magari i ragazzi “animatori” delle medie potrebbero ballare nel ruolo di “grandi” per far divertire i più piccoli.

Informazione.

Sabato mattina ho appeso la locandina alle Mazzini (ce n’era già una sulla porta a vetri), poi Collodi, Ciari.

Sono andato anche alle Filzi, e c’era già su entrambi i cancelli (penso sia merito di Giuliana).

Non sono riuscito a fare stampa A3.

Bisognerebbe controllare se oggi le locandine ci sono ancora.

Quindi, anche per i genitori non “wired”, l’informazione dovrebbe essere passata.

Ieri a San Rossore, tutti i genitori con i quali ne ho parlato ne erano a conoscenza.

Brunella ha fatto un gran lavoro di informazione alle Mazzini. Infatti, i ragazzi delle medie non vorranno essere “convocati” dai genitori, ma vorranno partecipare direttamente.

Comunque, per una informazione capillare, i rappresentanti di classe dovrebbero aver fatto girare la locandina anche ai genitori delle singole classi.

Ciao a tutti,

Marco

ABM Agenzia Brevetti & Marchi

Ing. Marco Celestino

Viale Giovanni Pisano, 31

I-56123 PISA

ITALY Europe

Tel +39 050 8312216

Fax +39 050 8310708

Mob: +39-335-6342222

http://www.abmpat.com

e-mail  information: abm...@abmpat.com

personal e-mail: mcele...@abmpat.com

cid:image004.jpg@01CCF313.319D1C90

Ciao a tutti,

ecco nuovamente (per chi non l’avesse ancora ricevuta!) la lettera di invito del preside e la locandina per la festa di fine anno dell’istituto Tongiorgi del 5 giugno prossimo, dalle ore 18 alle 22.

Vi invito a far girare questa email ad altri che non siano inseriti nella mailing list.

Il programma è il seguente:

17:30 Ritrovo per la disposizione dei tavoli e degli impianti audio/luci
18:00-18:30 Arrivo dei partecipanti
19:00 Discorso di benvenuto del Preside
            Giochi, laboratori
19:30 Cena con piatti portati da tutti
20:30 1 o 2 gruppi musicali dell'Istituto eseguono pezzi
21:00 Danze e giochi di gruppo
21:30 Termine della festa
            Riordino
22:00 Chiusura dei cancelli

Ognuno è invitato a portare un piatto (primo freddo, secondo, dessert) oppure bibite, acqua, snack salati.

Per altre informazioni, o per indicare il piatto portato da ognuno potete visitare il blog (ottimo lavoro di Michele Lanzetta):

http://ass-gen-ist-tong-pisa.blogspot.it

La festa sarà anche un’occasione per i bambini/ragazzi dell’ultimo anno (di materne, elementari, medie) per salutare i propri compagni di classe.

Al momento è “organizzato” quanto segue (oltre al cibo portato da tutti):

musiche varie

ballo della danza “Zumba”

laboratorio “Poliedri”

banchetto con oggetti realizzati dall’associazione “colibrì” dei ragazzi delle Mazzini.

Per dare una caratterizzazione ai piatti portati alla festa e mettere in evidenza particolari tradizioni nazionali e internazionali, coloro che (ragazzi, genitori) vogliono farlo possono portare anche un cartellino con il nome del piatto.  Chi sarà rimasto particolarmente soddisfatto dal piatto presentato potrà votarlo. Al piatto più votato verrà dato un premio.

Chi vuole contribuire per aggiungere una iniziativa, una animazione, un laboratorio è benvenuto.

Ad esempio un laboratorio di disegno (penso a Maria), oppure sull’alimentazione (penso a Giusy).

Ciao a tutti,

Marco

P.S. le previsioni del tempo per la sera del 5 sembrano buone (incrociamo le dita)

Comunque, in caso di pioggia ci sarà la disponibilità del portico e delle palestre.

[...]

image001.jpg

Michele Lanzetta

ungelesen,
03.06.2013, 03:46:3503.06.13
an Ing. Marco Celestino, Tommaso Biondi, Brunella Reale, Paolo John Giuliana Rizzo Walsh, Spina Cianetti, Lynda Lattke, Marcella Ricarducci, Bontempelli Lucio Teresa, Laura Bontempelli, alessandr...@pisalex.it, Giusi D'Urso, Maria Coviello, Avv. Maria Rosa Di Maso, <associazione-genitori-istituto-tongiorgi-pisa@googlegroups.com>
Marco, intravedo un secondo lavoro come capo villaggio turistico, grande contributo. Grazie.

Allestimento
Credo che si dovrebbe suddividere in zone lo spazio, che temo cominci a scarseggiare vista l'affluenza prevista. Suddividerei almeno per grado, lasciando i più piccoli (materne) al centro, più sorvegliati, e i più grandi (medie) vicino alle uscite.

Forse i tavoli dovrebbero seguire il perimetro, per lasciare spazio al centro.

Si potrebbe far passare il messaggio che ciascuna classe si allestisce il proprio spazio in area assegnata (prelevando e riconsegnando i tavoli, nelle mezzore prima e dopo. Questo eviterebbe una eccessiva dispersione nella collocazione dei cibi.

Dance
Non è affatto difficile individuare 4 o 5 hit del momento di sicuro impatto. Lo Scapati ne è dotato.
Non abbiamo altro tempo.

Saluti,
Michele Lanzetta
image001.jpg

Tommaso Biondi

ungelesen,
03.06.2013, 04:37:4603.06.13
an Ing. Marco Celestino, Michele Lanzetta, bru...@virgilio.it, giulian...@pi.infn.it, spina.c...@gmail.com, lsla...@yahoo.com, marcella....@bancopopolare.it, Bontempelli Lucio Teresa, laurap...@tiscali.it, alessandr...@pisalex.it, giusi...@libero.it, Maria Coviello, Avv. Maria Rosa Di Maso, associazione-genitori-...@googlegroups.com

Ciao,

ho parlato ora con slow food e mi ha confermato che interverrà sicuramente.  Arriverà nella serata con un laboratorio con pane e olio, ed una banchetto con piantine di stagione.

Riguardo all’orario non credo riescano ad arrivare per le 17, comunque loro sono autonomi per quanto riguarda le attrezzature.

.. Yes we can!  J

tommaso

Da: tommaso...@tiscali.it
Data: 3-giu-2013 11.16
A: "Marcella"<marcel...@alice.it>, "'Ing. Marco Celestino'"<mcele...@abmpat.com>, "Michele Lanzetta"<m.lan...@gmail.com>
Cc: <bru...@virgilio.it>, <giulian...@pi.infn.it>, <spina.c...@gmail.com>, <lsla...@yahoo.com>, <marcella....@bancopopolare.it>, "Bontempelli Lucio Teresa"<luciobon...@libero.it>, <laurap...@tiscali.it>, <alessandr...@pisalex.it>, <giusi...@libero.it>, "Maria Coviello"<in...@mariacoviello.it>, "'Avv. Maria Rosa Di Maso'"<mrdi...@abmpat.com>, <associazione-genitori-...@googlegroups.com>
Ogg: R: [Associazione Genitori] R: Sull'organizzazione della festa

Ing. Marco Celestino

ungelesen,
03.06.2013, 10:55:2903.06.13
an Michele Lanzetta, bru...@virgilio.it, Tommaso Biondi, Marcella, Paolo John Giuliana Rizzo Walsh, Spina Cianetti, Lynda Lattke, Marcella Ricarducci, Bontempelli Lucio Teresa, Laura Bontempelli, alessandr...@pisalex.it, Giusi D'Urso, Maria Coviello, Avv. Maria Rosa Di Maso, associazione-genitori-...@googlegroups.com

Concordo con Michele, i tavolini per il cibo devono essere di più.

Ho parlato con Lucio all’ora di pranzo, e mi ha detto che possiamo andare a prendere tavoli e sedie dall’aula magna (non dalle classi, ovviamente).

Man mano che arriva gente dovremmo disporre di una “task force” pronta ad andare a prendere altri tavolini e non bastassero.

Ciao,

--
[...]

Giuliana Rizzo

ungelesen,
04.06.2013, 09:09:2204.06.13
an bru...@virgilio.it, tommaso...@tiscali.it, Marcella, Ing. Marco Celestino, Michele Lanzetta, giulian...@pi.infn.it, spina.c...@gmail.com, lsla...@yahoo.com, marcella....@bancopopolare.it, Bontempelli Lucio Teresa, laurap...@tiscali.it, alessandr...@pisalex.it, giusi...@libero.it, Maria Coviello, Avv. Maria Rosa Di Maso, associazione-genitori-...@googlegroups.com
Ciao,
io riesco ad arrivare intorno alle 4 e mezzo e mi porto dietro la figlia e una o due amichette della ID per dare una mano.

Stavo pensando che non sarebbe male mettere all'ingresso un banco con un quaderno delle presenze, in cui chi arriva segna il suo nome e la scuola/classe (cosi' poi sappiamo chi e' intervenuto), e magari anche delle etichette adesive che ogni partecipante si puo' mettere al petto con scritto il proprio nome/classe/scuola...
Questa seconda cosa e' un modo facile per conoscersi meglio tra genitori, anche se a qualcuno potrebbe non piacere.
Che ne dite?  Se vi sembra il caso di mettersi le etichette, avete anche un suggerimento per dove comprare etichette in quantita' industriale?

Giuliana

[...]

Spina Cianetti

ungelesen,
04.06.2013, 09:14:0904.06.13
an Giuliana Rizzo, bru...@virgilio.it, tommaso...@tiscali.it, Marcella, Ing. Marco Celestino, Michele Lanzetta, lsla...@yahoo.com, marcella....@bancopopolare.it, Bontempelli Lucio Teresa, laurap...@tiscali.it, alessandr...@pisalex.it, giusi...@libero.it, Maria Coviello, Avv. Maria Rosa Di Maso, associazione-genitori-...@googlegroups.com
Troppi congressi ;-) !!!!

Spina

lynda lattke

ungelesen,
04.06.2013, 09:16:3204.06.13
an Giuliana Rizzo, bru...@virgilio.it, tommaso...@tiscali.it, Marcella, Ing. Marco Celestino, Michele Lanzetta, spina.c...@gmail.com, marcella....@bancopopolare.it, Bontempelli Lucio Teresa, laurap...@tiscali.it, alessandr...@pisalex.it, giusi...@libero.it, Maria Coviello, Avv. Maria Rosa Di Maso, associazione-genitori-...@googlegroups.com
Mi sembra un'ottima idea Giuliana. Chiedo a Carta/Cartone...perche è vicino a casa e vi faccio sapere. Pensavo di portare un cartello per distinguere cibo che abbia maiale e non, o che sia vegetariano..che ne dite?
Anch'io posso arrivare verso le 4, l'unico problema è che i miei fagioli vengono meglio sul caldo...però vediamo un po'!
lynda

Da: lsla...@yahoo.com
Data: 4-giu-2013 15.16
A: "Giuliana Rizzo"<giulian...@pi.infn.it>, "bru...@virgilio.it"<bru...@virgilio.it>
Cc: "tommaso...@tiscali.it"<tommaso...@tiscali.it>, "Marcella"<marcel...@alice.it>, "'Ing. Marco Celestino'"<mcele...@abmpat.com>, "Michele Lanzetta"<m.lan...@gmail.com>, "spina.c...@gmail.com"<spina.c...@gmail.com>, "marcella....@bancopopolare.it"<marcella....@bancopopolare.it>, "Bontempelli Lucio Teresa"<luciobon...@libero.it>, "laurap...@tiscali.it"<laurap...@tiscali.it>, "alessandr...@pisalex.it"<alessandr...@pisalex.it>, "giusi...@libero.it"<giusi...@libero.it>, "Maria Coviello"<in...@mariacoviello.it>, "'Avv. Maria Rosa Di Maso'"<mrdi...@abmpat.com>, "associazione-genitori-...@googlegroups.com"<associazione-genitori-...@googlegroups.com>
Ogg: Re: R: [Associazione Genitori] R: Sull'organizzazione della festa

-->-->

Ing. Marco Celestino

ungelesen,
04.06.2013, 10:54:0204.06.13
an lynda lattke, Giuliana Rizzo, bru...@virgilio.it, tommaso...@tiscali.it, Marcella, Michele Lanzetta, spina.c...@gmail.com, marcella....@bancopopolare.it, Bontempelli Lucio Teresa, laurap...@tiscali.it, alessandr...@pisalex.it, giusi...@libero.it, Maria Coviello, Beatrice Lenzi, Avv. Maria Rosa Di Maso, associazione-genitori-...@googlegroups.com
image001.jpg

Ing. Marco Celestino

ungelesen,
05.06.2013, 02:19:5405.06.13
an Ing. Marco Celestino, Michele Lanzetta, Tommaso Biondi, Giuliana Rizzo, bru...@virgilio.it, giulian...@pi.infn.it, spina.c...@gmail.com, lsla...@yahoo.com, marcella....@bancopopolare.it, Bontempelli Lucio Teresa, laurap...@tiscali.it, alessandr...@pisalex.it, giusi...@libero.it, Maria Coviello, Avv. Maria Rosa Di Maso, associazione-genitori-...@googlegroups.com, Beatrice Lenzi, gianna....@gmail.com, mariael...@tiscali.it, Patrizia Landucci

Ricapitolando …

Banchi

Dove prelevare banchi? (poi da ripulire alla fine e riportare a posto)

Solo in aula magna, salvo ulteriori istruzioni dal dirigente.

Cartelli

Per mettere avvisi, ecc., io porterei risma di carta, nastro adesivo e pennarellone nero.

Laboratori

·         Poliedri – origami

·         Giusi D’Urso, nutrizionista, laboratorio su quantità di zucchero negli alimenti confezionati

·         Maria Coviello, illustratrice, laboratorio su grafica

·         Francesca Puccini e Gabriella Taverni, laboratorio pasta di sale

·         Laboratorio slow food?

Ad ognuno è necessaria una postazione, con banchi e qualche sedia.

Zumba

si potrebbe destinare la zona del campo da pallavolo (vedi foto sotto) se la palestra è insufficiente.

Altri banchi

·         banco per registro commenti dei partecipanti (potremmo scrivere: sono graditi commenti e critiche, per migliorare la festa dell’anno prossimo)
banco vendita oggetti per “Save the Children”.

·         banco coordinamento animatori, con adesivi (Lynda).

·         Banco infermeria? Almeno disinfettanti, cerotti, per ginocchia sbucciate (e speriamo non altro)?

·         Banco associazione

·         Banchi per postazione musica e video, sig. Scapati

Ancora altri banchi: per cibo.

Andrebbero suddivisi in

·         Banco per cibo glutenfree, ben indicato e distante dagli altri;

·         Banchi per piatti salati asciutti, già tagliati, dove basta un tovagliolo per prendere le porzioni, es. sformati, pizze,

·         Banchi per piatti salati dove ci vogliono cucchiai e forchette, come paste e risi freddi, piatti umidi.

·         Banchi per dessert che non richiedono cucchiai forchette, (es torte asciutte, pasticcini, biscotti)

·         Banchi per dessert che richiedono cucchiai forchette (es tiramisu, macedonie)

·         Banchi per bibite

Siccome i genitori prepareranno cose per lo più genuine o comunque fatte in casa (almeno mi immagino), io nasconderei lo Junk food (patatine, etc), da usare solo in caso di emergenza (insufficienza di cibo). Se no, va a finire che i bambini si avventano sulle patatine e non mangiano il resto.

Animazione

Come avrete letto, Brunella (super) ha incaricato i ragazzi di una classe delle medie a indossare una maglia bianca o blu per fare da animatori con i bimbi + piccoli, per organizzare giochi di gruppo, accompagnarli ai laboratori, etc.

Ovviamente, noi genitori cercheremo di dargli una mano nel compito.

Smistamento

Chi si è occupato della organizzazione dei banchi, man mano che arrivano le persone, bisognerà che si incarichi di dirottarli ai giusti banchi per posare il cibo.

Ho dimenticato qualcosa?

ah, si: http://persbaglio.ilcannocchiale.it/mediamanager/sys.user/30093/hand-cross.jpg

Ciao a tutti,

Marco (io penso di poter essere li per le 16)

Da: Ing. Marco Celestino [mailto:mcele...@abmpat.com]

image001.jpg
image004.jpg
image006.jpg

Ing. Marco Celestino

ungelesen,
05.06.2013, 02:21:0005.06.13
[...]

05.06.2013, 02:22:0605.06.13
[...]

05.06.2013, 02:23:1205.06.13
[...]

05.06.2013, 02:24:1805.06.13
[...]

05.06.2013, 02:25:2305.06.13
[...]

05.06.2013, 02:26:2905.06.13
[...]

05.06.2013, 02:27:3405.06.13
[...]

05.06.2013, 02:28:4005.06.13
[...]

05.06.2013, 02:29:4605.06.13
[...]

05.06.2013, 02:30:5205.06.13
[...]

05.06.2013, 02:31:5605.06.13
[...]

05.06.2013, 02:33:0205.06.13
[...]

05.06.2013, 02:34:0905.06.13
[...]

05.06.2013, 02:35:1705.06.13
[...]

05.06.2013, 02:36:2305.06.13
[...]

05.06.2013, 02:37:2905.06.13
[...]

05.06.2013, 02:38:3505.06.13
[...]

05.06.2013, 02:39:4105.06.13
[...]

05.06.2013, 02:40:4705.06.13
[...]

05.06.2013, 02:41:5305.06.13
[...]

05.06.2013, 02:42:5805.06.13
[...]

05.06.2013, 02:43:2405.06.13
[...]

Giusi D'Urso

ungelesen,
05.06.2013, 02:51:0505.06.13
an associazione-genitori-...@googlegroups.com
Grazie, Marco, e grazie a tutti voi.
Penso di poter essere lì con le mie bimbe intorno alle 17.

A più tardi
Giusi
--
[...]

Biologa Nutrizionista
Ambulatorio Nutrizionale c/o Il Parlascio
Largo Arieti, Via di Gello 25, Pisa
Tel. 347 0912780
e-mail: giusi...@libero.it
www.giusidurso.com

lynda lattke

ungelesen,
05.06.2013, 04:41:0705.06.13
an Ing. Marco Celestino, Michele Lanzetta, Tommaso Biondi, Giuliana Rizzo, bru...@virgilio.it, spina.c...@gmail.com, marcella....@bancopopolare.it, Bontempelli Lucio Teresa, laurap...@tiscali.it, alessandr...@pisalex.it, giusi...@libero.it, Maria Coviello, Avv. Maria Rosa Di Maso, associazione-genitori-...@googlegroups.com, Beatrice Lenzi, gianna....@gmail.com, mariael...@tiscali.it, Patrizia Landucci
Ottimo, sono d'accordo sulle patatine (portiamole però evitiamole quanto possibile!). Mi diceva mio marito che sarebbe una buona idea pensare già a fissare una data -e che sia sempre la stessa, i.e.: primo weekend di giugno... per fare la festa cosi tutti lo sappiamo in anticipo e possiamo programarlo. Che ne dite?
A più tardi!
lynda

Sent: Monday, June 03, 2013 10:37 AM

[...]

05.06.2013, 08:12:5605.06.13
an Ing. Marco Celestino, associazione-genitori-...@googlegroups.com, Beatrice Lenzi, gianna....@gmail.com, mariael...@tiscali.it

Tommaso mi ha confermato la presenza di Slow Food alla festa con un laboratorio in cui farà assaggiare pane e olio, e mostrerà piantine di stagione (in realtà lo aveva già confermato per email ma mi era sfuggito).

Sarà inoltre presente una giornalista di TeleGranducato, che farà riprese sulla festa e sui vari banchetti e attività.

Inoltre, Tommaso, con alcuni bimbi, organizzerà un banchetto con il gioco di carte Yu-Gi-Oh!, che appassiona i bambini 7-12 anni.

A tra poco!

Data: Wed, 5 Jun 2013 14:12:56 +0200
Oggetto: [Associazione Genitori] Ultime sulla festa

> --
image001.jpg
image002.jpg
image003.jpg

Beatrice Lenzi

ungelesen,
04.06.2013, 13:48:5004.06.13
an Ing. Marco Celestino, lynda lattke, Giuliana Rizzo, <brullar@virgilio.it>, <tommaso.biondi@tiscali.it>, Marcella, Michele Lanzetta, <spina.cianetti@gmail.com>, <marcella.ricarducci@bancopopolare.it>, Bontempelli Lucio Teresa, <laurapieretti@tiscali.it>, <alessandro.niccoli@pisalex.it>, <giusi.durso@libero.it>, Maria Coviello, Avv. Maria Rosa Di Maso, <associazione-genitori-istituto-tongiorgi-pisa@googlegroups.com>

[...]

<image001.jpg>

Da: Ing. Marco Celestino [mailto:mcele...@abmpat.com]

Ing. Marco Celestino

ungelesen,
29.10.2013, 05:27:1829.10.13
an Ing. Marco Celestino, Michele Lanzetta, associazione-genitori-...@googlegroups.com, genitori-agaz...@googlegroups.com, collodi-2a...@googlegroups.com, collodi-2a...@googlegroups.com

Salve a tutti,

vi ricordo che i prossimi 16 e 17 novembre si terranno le elezioni del consiglio di istituto.

Il termine per la presentazione dei candidati scade il prossimo 2 novembre.

Allego una sintetica scheda informativa.

Presso l'ufficio di segreteria dell’istituto Tongiorgi e all'albo della scuola sono affissi gli elenchi degli elettori del Consiglio d'Istituto.

Eventuali reclami, per chi non fosse incluso nella lista degli elettori vanno presentati entro 5 giorni dalla data di affissione.

In ordine poi alle elezione dei rappresentanti nel Consiglio, esiste una lista di candidati, al momento composta da:

Saviozzi Alessandra, Sardo Francesco, Esposti Ongaro Tomaso, Scermino Maria, Niccoli Alessandro, Biondi Tommaso, Lattke Lynda, e il sottoscritto Celestino Marco.

Chi altri volesse candidarsi può farlo, aggiungendo i suoi dati alla lista (o creando un’altra lista) e facendo autenticare la firma dal Dirigente scolastico.

La lista andrà poi sottoscritta da almeno 20 genitori presentatori.

Per i giorni 16 e 17 sono poi necessari alcuni volontari per darsi il cambio come scrutatori.

Saluti a tutti!

Marco Celestino

image001.jpg
scheda sul cdi.docx

Ing. Marco Celestino

ungelesen,
08.06.2014, 02:59:0508.06.14
an associazione-genitori-...@googlegroups.com

Buona Domenica a tutti!

Per la festa di domani, organizzata dall’istituto Tongiorgi,

noi genitori daremo tutto il supporto possibile!

Fate girare più possibile questa email!

Al di là del cibo (ognuno porterà qualcosa, come l’anno scorso), ci sono molte altre cose da fare.

Innanzitutto i luoghi:

Laboratori e giochi

·         I ragazzi del Piedibus (Roberta, Cinzia, ecc.)  organizzeranno giochi per i bimbi delle elementari (gioco sulla mobilità, campana, Twister, percorsi)

·         anche quest’anno Brunella ha incaricato i ragazzi di una classe delle medie a indossare una maglia (es. bianca o blu) per fare da supporto agli animatori nel seguire i bimbi + piccoli, per organizzare giochi di gruppo, accompagnarli ai laboratori, improvvisare giochi come “ruba bandiera”, “strega comanda colore”, “un due tre stella”. etc.

·         Giusi D’Urso, nutrizionista, farà laboratorio su quantità di zucchero negli alimenti confezionati e qualche altra sopresa

·         Banchetto Colibri (associazione di alunni di IA che vendono libri usati)

·         Alcune maestre e bambini delle collodi possono continuare la vendita degli oggetti di sabato

·         Musica in palestra organizzata dal Sig. Scapati e figli, ormai disk jockey ufficiali dell’Istituto

·         Zumba all’aperto nel cortile

·         Altri giochi: se avete idee di animazione fatevi avanti! Anche piccole cose, ma carine, sono l’ideale (es. esposizioni di piccoli collezionisti, giochi di società, ecc.). Ognuno potrà avere uno o più banchi per organizzarlo, lo spazio non manca!

Cartelli

Per mettere avvisi, ecc., io porterei risma di carta, nastro adesivo e pennarellone nero, gessetti colorati.

Banchi

Appena arrivati andranno prelevati i banchi dalle aule al piano terra più vicine alla porta nel cortile e andranno allineati in parte nel porticato, per mettere i vari piatti e bibite.

·         Ad ognuno è necessaria una postazione (tranne che per la Zumba), con banchi e qualche sedia.

·         banco per registro commenti dei partecipanti (potremmo scrivere: sono graditi commenti e critiche, per migliorare la festa dell’anno prossimo)

·         Banco infermeria. Almeno disinfettanti, cerotti (non si sa mai)

[...]

Io penso di poter essere li per le 16, appena finita la riunione per il diario.

Un possibile orario dovrebbe essere:

17:00 Ritrovo per la disposizione dei tavoli e degli impianti audio/luci
17:45-18:30 Arrivo dei partecipanti
18:30 Inizio giochi di gruppo,  laboratori

19:00 inizio Cena con piatti portati da tutti

19:30 inizio danze e Zumba

21:30 Termine della festa
            Riordino
22:00 Chiusura dei cancelli

Ciao a tutti,

Marco

image004.jpg
image002.jpg

Giusi D'Urso

ungelesen,
08.06.2014, 04:20:4608.06.14
an Ing. Marco Celestino, associazione-genitori-...@googlegroups.com
Grazie per la mail, ci vediamo lunedì pomeriggio con un nuovo laboratorio dedicato alle storie antiche e moderne in cui il cibo ha un ruolo particolare!
A presto!

Giusi D'Urso

<image002.jpg>
<image004.jpg>

--
Per partecipare a questo forum di discussione, con proposte, idee, segnalazioni ecc. è necessario essere iscritti (registrati).
Si può intervenire via email o tramite web come indicato di seguito.

Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo "Associazione Genitori Istituto Tongiorgi Pisa" di Google Gruppi.
Per annullare l'iscrizione a questo gruppo e non ricevere più le sue email, invia un'email a associazione-genitori-istitu...@googlegroups.com.
Per postare in questo gruppo, invia un'email a associazione-genitori-...@googlegroups.com.
Visita questo gruppo all'indirizzo http://groups.google.com/group/associazione-genitori-istituto-tongiorgi-pisa.
Per visualizzare questa discussione sul Web, visita https://groups.google.com/d/msgid/associazione-genitori-istituto-tongiorgi-pisa/001301cf82e7%241fb55ef0%245f201cd0%24%40com.