Utilizzo di Thunderpec su identità (no account)

Giovanni Bajo

to thund...@googlegroups.com
Ciao,

ho un account di PEC che tramite un fetcher POP3 (fetchmail) scarico dentro un altro account di posta non PEC. Quindi per intendersi i messaggi di PEC per pi...@pec.it mi finiscono nella inbox di pi...@nonpec.it, in mezzo agli altri.

Su thunderbird ho solo l'account non-pec, e ho configurato semplicemente una identità diversa dentro l'account non pec per l'invio tramite l'SMTP PEC. Purtroppo il plugin ThunderPEC non funziona perché richiede che venga attivato su un account e non gli basta una identità. Per cui:

1) E' possibile modificarlo per consentire che venga attivato anche solo su una identità invece che su un intero account?
2) In alternativa, non sarebbe possibile inserire manualmente l'e-mail PEC utilizzata (senza dover sceglierla dalla lista degli account)? In questo modo se il plugin si fidasse che quella mail è PEC (senza dover entrare nel merito di COME la posta arriva dentro gli account), funzionerebbe senza problemi anche con il mio setup.

Grazie!
Giovanni