Stampa allegato

chem...@chemistone.it

to thund...@googlegroups.com
Chemistone ha scritto: ho installato a metà febbraio ThunderPec su un Thunderbird già configurato per PEC , è  tutto ok , speravo di trovare una funzione per me importante, ma penso anche per tanti professionisti che ricevono Pec con allegati : stampa l'allegato !
Mediamente ricevo 20- 25 Pec die con allegato un PDF di fatto la Pec è relativamente importante quello che invece per il mio lavoro devo stampare tassativamente è l'allegato in pdf ( ma sicuramente anche altri possibili format) quindi la mia modesta segnalazione sarebbe questa .
Senza automatizzare la stampa come per OutLook con il plug Auto print , con i filtri di thunder si separano le Pec nelle varie cartelle locali create ad Ok , dividendo le Pec in base al discerno necessario. Fino a qui la cosa è possibile e funziona egregiamente . Ora basterebbe :
Apri cartella interessata ---> compaiono inpilate le Pec ( ad es con la data più recente in alto ) , quella non ancora aperta in neretto (facilmente individuabile) a questo punto puntandoci sopra ---> tasto destro --->  stampa, stampa allegato ecc. ecc  ed il gioco è fatto .
Io ho dato una idea figurata : quello che cerco di risolvere è che per uno stupido problema burocratico : NECESSITA IL CARTACEO . NON SI POSSONO CONSERVARE I FILES - tutti i santi giorni vengo defraudato di 20-25  minuti della mia vita per fare cose cretine stampare carta che fa abbattere alberi che inquina con il tonner che...... ho fatto il conto in una vita lavorativa mi costingerebbe ad abbatere un intiero bosco , consumare un autotreno di tonner (tossico) ma sopratutto verrei defraudato di quasi un anno della mia vita: a fare cose stupide.
Pensate che quello che ho indicato sia realizzabile ?  Printing Tool ci era andata vicina ma non abbastanza.
 Scusate lo sfogo .

thunderpec

to thund...@googlegroups.com
Quello che ci chiede è nella nostra wishlist ed è una funzionalità su cui stiamo ragionando.per trovare una soluzione visto che comporta una qualche interazione con il sistema operativo installato

La aggiorniamo

Lino Pino

to ThunderPEC Forum, thund...@gmail.com
Salve,, siete riusciti a trovare una soluzione?
Grazie

Lino Pino

to ThunderPEC Forum, thund...@gmail.com
Salve, siete riuscite nella soluzione? La cosa sarebbe utilissima.
Grazie.

thunderpec

to ThunderPEC Forum, thund...@gmail.com, feri...@gmail.com
Buongiorno

Ancora no. Come le dicevo,è necessaria una qualche interazione con il sistema operativo e, poichè thunderpec lavora con tutti i sistemi, è necessario individuare una soluzione comune per tutti

la aggiorniamo

lo staff tecnico