[@lice oltre lo Specchio] Nuovo commento su Le inverosimili Camere a Gas Naziste.

Alice (Oltre lo Specchio)

to teorici-de...@googlegroups.com
Alice (Oltre lo Specchio) ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "Le inverosimili Camere a Gas Naziste":

@ AD: mi spiace molto per lòe persone della tua famiglia che hai perso nei campi di concentramento, anche io ho perso mio nonno nella seconda guerra monddiale e le indagini fatte dalla famiglia x cercare di capire il suo destino riportavano a un probabile internamento nei campi anche se non vi è nulla di sicuro. Non ho mai detto che nei campi di concentramento la gente non moroisse o non venisse uccisa, l'unoica cosa è che la teoria delle camere a gas a cianutro non è plausibile x molti versi che ho spiegato nell'articolo e che sono spiegati in bibliografia! Srecondo me grean parte delle vittime dei campoi sono morte di stenti e malattia visto che alla fine della guerra l'esercito tedesco non aveva nemmeno viveri e medicinali x le truppe e quindi era improbabile che ne mandassero ai campi x far vivere persone x loro ormai del tutto inutili e magari anche "ripugnanti" nella loro mentalità malata. In + coi saranno state come in ambienti simili molte esecuzioni sommarie e torture anche letali.. Poi magari delle camere a gas ci sono state ma NON al cianuro (potrebbero averlo provato come gas letale, ma visti i problemi tecnici che comportano e gli enormi rischi letali x chi deve estrarre i cadaveri e ripulire la camera devono averle abbandonate celermente, infatti anche oggi se si devono sopprimere molti grossi animali le camere a gas NON sono mai a cianuro x i problemi tecnici assai gravi che ciò comporta..anche x questo l'esecuzione mediante camera a gas a cianuro i USA, unico paese che la ha praticata, ormai è in disuso)ma bensì a gas quali la CO2 o il monossido di xcarbonio (avevano già brevettato il metodo con i "gaswaghewn" mi pare, non so se lòa grafia è corretta..ewd è un metrodo usato da decenni x abbattere animali di media e grande taglia in esubero o malati a basso prezzo e senza propblemi do salute grossi x chi deve estrarre i cospi e ripulire la camera nonostanytew la moprte suia atroce forse anche + che x il cianuro..e anzi lo usano pure nei macelli x stordire maiali e altri animali prima del dissangumento ancora oggi nonostante sia un metodo atroce sia x uccidere che x far perdere i sensi a un essere vivente. Poi xc'è comunque il problema delle cifre oltre al msezzo usato: le cifre appaiono gonfiate rispetto a ciò che i forni crematori potevano btruciare e alle fosse comuni ecc.. Ma l'incongruienza + grossa + l'uso del gas cianuro che è illogico e come detto nell'articolo non concorda con molte testimonianze storiche e con il buon senso, ma ciò non vuol dire che non abbiano ammazzato moltissima gente detenuta nei campi e che non ne abbiano fatta morire moltissima altra di malattie e stenti! ..e ciò secondo me non è affatto meno grave, come non sono meno gravi i crimini di guerra che anche altri popoli hanno perpetrato nella storia antica o recente o contemporanea.

Postato da Alice (Oltre lo Specchio) in @lice oltre lo Specchio alle 9 gennaio 2016 19:30