[la scienza marcia e la menzogna globale] Piccola storia degli esperimenti su cavie umane non consenzienti

22 views
Skip to first unread message

corrado

unread,
Jan 10, 2016, 4:03:16 PM1/10/16
to teorici-de...@googlegroups.com
Test con sostanze radioattive furono iniziati negli anni 40 e molti sono continuati fino a tempi recenti (o forse continuano tuttora in maniera più o meno nascosta); tali test consistevano nell’irradiazione di individui o intere città (polvere radioattiva diffusa nell’atmosfera al di sopra di un luogo abitato) e nella somministrazione di cibi radioattivi. Un sunto di quanto fatto dai governi USA si trova descritto nel rapporto della sottocommissione del congresso del 1986 dove si descrivono gli esperimenti compiuti in 1400 città differenti nel corso di 30 anni su 23000 cavie umane.
Fra il 1943 e il 1973 si fecero ricerche su 40 adolescenti maschi minorati mentali somministrando loro cibo contaminato; la ricerca venne pubblicata nelle riviste accademiche. Negli anni 50 a molti abitanti dell’Alaska vennero somministrati delle capsule di iodio 131 radioattivo per studiare l’attività delle loro tiroidi ed il loro adattamento al freddo. Dal 1946 al 1956 cibo radioattivo venne somministrato a 19 ragazzi di una scuola per “ritardati mentali” del Massachussetts.

A partire dal 1963, 131 ricoverati della prigione di stato dell’Oregon vennero pagati 200 dollari ciascuno dalla Commissione dell’Energia Atomica (AEC) perché permettessero di farsi irradiare i testicoli.

I test nucleari del deserto del Nevada (circa 240 test!) potrebbero avere provocato 50.000 casi di cancro alla tiroide (mediati dalla carne e dal latte delle bestie contaminate da iodio radioattivo) più sicuramente un alto numero di leucemie e di altre malattie degenerative.

Esperimenti su ignari cittadini utilizzati come cavie umane furono effettuati pure in Inghilterra e in Australia. Centinaia di australiani vennero coinvolti in esperimenti dal dopoguerra fino al 1960: a cinque donne incinte venne iniettato iodio radioattivo per studiare il tracciato cardiaco, ad alcuni volontari venne data da mangiare carne di ovini cui erano state praticate iniezioni di ferro radioattivo.

Di pari passo con le armi radioattive in quegli anni si mettevano a punto le armi batteriologiche e le metodologie utilizzate dai governi USA per testare tali armi furono sempre le stesse: contaminazione di 239 aree popolate fra il 1949 e il 1969 con agenti batteriologici cosparsi sulle città dall’esercito (per avere ulteriori notizie su questi crimini compiuti dal governo USA sugli stessi cittadini statunitensi potete anche consultare il libro “Con la scusa della libertà” di William Blum, Marco Tropea editore).


--
Postato da corrado su la scienza marcia e la menzogna globale il 1/08/2008 06:57:00 PM
Reply all
Reply to author
Forward
0 new messages