[la scienza marcia e la menzogna globale] Zeitgeist, a prima vista un ottimo documentario sulle menzogne del potere e sul Nuovo Ordine Mondiale ... ma a ben guardare si scopre che ...

50 views
Skip to first unread message

corrado

unread,
Jan 14, 2016, 4:04:33 PM1/14/16
to teorici-de...@googlegroups.com

Il documentario: Zeitgeist sembra svelare quasi tutte le menzogne del potere in due ore dense di dati nascosti dai libri di storia e dai mass-media. Peccato che nasconde la cosa peggiore, ovvero le scie chimiche.
Parla della truffa del signoraggio, di come le banche controllino l'economia del pianeta e quindi anche la sua economia, di come le guerre mondiali siano state create dai grandi magnati della finanza e del complesso militar-industriale, delle menzogne dell'11 settembre, del complotto per la costruzione di una dittatura mondiale, delle menzogne delle religioni (e del cristianesimo in particolare).
Ci sono alcuni errori in realtà, o alcune interpretazioni un po' azzardate, più che altro nella prima parte in cui si parla delle menzogne del cristianesimo e delle religioni.
Ad esempio dire che la parola sunset (alba) derivi dal dio egizio Seth è uno scivolone notevole: in inglese per indicare il sole che si solleva nel cielo, si dice "the setting sun" , per cui sunset deriva dal verbo to set (mettere, sistemare) e dalla parola sun (sole): il mettersi del sole nel cielo, il levar del sole. Del resto ormai abbiamo scoperto che c'è molto di peggio in questo documentario che a prima vista sembra denunciare molte cose ma che poi ...



--
Postato da corrado su la scienza marcia e la menzogna globale il 1/11/2008 02:59:00 PM
Reply all
Reply to author
Forward
0 new messages