informativa di trasparenza

0 views
Skip to first unread message

Antoniodn61@gmail.com Dinicola

unread,
Aug 5, 2016, 1:13:56 PM8/5/16
to tavolotecnico...@googlegroups.com, tavolosanita...@googlegroups.com
ciao tavoli,
come andiamo?
immagino e spero bene soprattutto in questo periodo estivo dove sicuramente quanlcuno ha già potuto godere del giusto riposo, qualcuno lo sta facendo e qualcun altro lo farà.
anche le attività sociali e politiche subiscono un rallentamento, anche se non si fermano del tutto e come movimento ci vediamo e sentiamo coinvolti soprattutto a livello comunale.

vi starete domandando perchè vi scrivo

evitando di girarci intorno, volevo comunicarvi che alcuni giorni fa ( 1 agosto) ho ricevuto, immagino in qualità di referente del tavolo tecnico, una mail da parte di davide barillari che, devo confessare con sincerità, mi ha lasciato stupefatto, sorpreso ed in parte dispiaciuto.

ho lasciato trascorrere questi giorni perchè ho voluto riflettere su come affrontare la cosa e soprattutto capire bene se dover scrivere questa stessa mail.
alla fine eccomi qui a scrivere a voi tutti per un senso profondo di rispetto verso ciascuno di voi, da quelli più direttamente impegnati nel tavolo tecnico a quelli che in modo meno impegnativo ma sempre costante e a volte anche determinante per sollecitare temi sanitari da poter e dover approfondire ( per esempio vedasi le ultime mail di questi giorni sul tema dell'assistenza domiciliare, di vari modelli, dell'infermiere di famigli, del progetto sviluppato in pirmonte) e, come dicevo, di rispetto verso il lavoro, il tempo, il sacrificio, le aspettative, le suggestioni che vi spingono ogni giorno a pensare qualcosa riguardo al futuro del nostro servizio sanitario regionale.

oviamente tutto questo impegno, al netto di errori ed omissioni che possono compiere solo che prova a fare qualcosa di utile per la cittadinanza ( di cui noi stessi siamo parte viva), è riuscito a produrre dei risultati, che "pochi" che potessero essere, ci sono stati e sono degni del massimo rispetto da parte di chiunque.

vi ho fatto questo breve cappello perchè la mail ricevuta mette in discussione proprio questo lavoro fatto ( e quello che si sta impostando e facendo ancora oggi) e l'esistenza stessa del tavolo, sia tecnico che generale.

di seguito vi espongo il contenuto:
 
 
 

Davide Barillari

1 ago (4 giorni fa)
me

Antonio,

dovremmo rivedere ancora una volta gli obiettivi del tavolo.

Se non c’e’ un forte coordinamento con la regione, credo che l’attivita’ sia inutile…. Non ha senso lavorare sugli impatti della 88 dopo l’approvazione, e ne’ sulla pdl liste attesa ad esempio.

Il livello regionale non funziona, e il tavolo sembra interessato solo ad alcuni ospedali di roma a seconda dei partecipanti al tavolo stesso o alle loro competenze professionali.

 

Da settembre io lavorero’ quasi solo sul libro bianco.

Valutate voi come organizzarvi, ma non credo che serva ancora il tavolo sanita’ nelle funzioni che ha svolto fino ad oggi (accoglienza, infopoint, ecc) poiche’ noi da settempre lavoreremo solo sul programma del 2018.

Inoltre non mischierei il tavolo regionale con i tavoli di roma o con i vari assessorati… quindi nessuno puo’ rappresentare il tavolo in riunioni fuori dalla regione.

 

ciao



questo è quanto arrivato.

ora chiedo cortesemente a ciascuna e ciascuno di voi, a chi potrà e vorrà rispondere in modo chiaro, sincero e trasparente, di esprimere la propria idea rispetto ai due temi di fondo espressi prima e cioè se si ritiene utile il lavoro che si tenta di svolgere e se si pensa utile il perdurare del tavolo stesso allo scopo di continuare il lavoro che è stato sempre fatto e che potrà essere migliorato ed aggiustato, anche in relazione alle esigenze dei portavoce regionali, come appunto è stato già fatto.


concludo ringraziando ciascuna e ciascuno di voi e di sollecitare ancora una volta il vostro contributo positivo e costruttivo, anche in momenti di difficoltà ed incertezza.



un forte abbraccio pentastellato

antonio di nicola

referente tavolo sanità regionale


p.s: scusate eventuali errori od orrori di scrittura 


fabio belfiglio

unread,
Aug 5, 2016, 1:37:51 PM8/5/16
to tavolosanita...@googlegroups.com, tavolotecnico...@googlegroups.com
Caro Antonio con tutto il rispetto del lavoro fatto fin da chi ha impegnato il proprio  
tempo attivamente ( in tutto onestà io non sono tra quelli) ahimè i nodi vengono al pettine e non è la prima volta che lo ribadisco. Sono pienamente d'accordo con davide e credo che tutti me compreso  dovrebbero occuparsi del programma regionale 2018 racchiuso nel famoso libro bianco che altro non è che un riferimento in itinere di quello che domani si dovrà realizzare come forza di governo. Facile criticare da casa via email ma è improcrastinabile lavorare sulla macchina che ci porterà a nuove elezioni. Un saluto a tutti e speriamo di rivederci a settembre.

Inviato da iPhone
--
Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo "Agorà M5S Lazio - Sanità e Politiche Sociali" di Google Gruppi.
Per annullare l'iscrizione a questo gruppo e non ricevere più le sue email, invia un'email a tavolosanitaRegion...@googlegroups.com.
Visita questo gruppo all'indirizzo https://groups.google.com/group/tavolosanitaRegioneLazio.
Per altre opzioni visita https://groups.google.com/d/optout.

Koizumi Elizabeth

unread,
Aug 5, 2016, 4:14:15 PM8/5/16
to tavolosanita...@googlegroups.com, tavolotecnico...@googlegroups.com

Ciao a tutti,

Per iniziare, una domanda: cosa vuol dire che Davide si occuperà solo del “Libro bianco”? Ma Davide l’ha capito che a Roma adesso governiamo e la 88/13 andrà ad influire direttamente sul socio sanitario di Roma, ma anche degli altri comuni 5S del Lazio? Per 3 anni gli abbiamo chiesto di vederci per parlarne, gli abbiamo segnalato le criticità, abbiamo lavorato agli emendamenti. Ora che ci vorrebbe una rete di lavoro (soprattutto tra Comune e Regione, per dare una senso a quella cosa chiamata “integrazione socio sanitaria”, perché il Sindaco ha dei suoi doveri, tra cui la nomina dei delegati nelle ASL, ecc) ci viene detto di non occuparcene di cose che ci colpiscono tutti (non solo noi attivisti del tavolo)? Non sono affatto d’accordo, soprattutto dal momento che gli attivisti nei municipi continuano a chiedere aiuto per questioni che legano Comune e Regione. Voglio, inoltre, sottolineare che dalle parole di Davide si percepisce quanto il lavoro richiesto all’ultimo momento sulla 88/13, già in fase di discussione in Aula, che ci ha tenuti impegnati per tutto un fine settimana fino a tarda notte, non sia stato utile alla modifica della legge (ma questo lo sapevamo), mentre arrivare in Aula senza posizioni puntuali nei confronti di questioni davvero importanti all’interno di quella proposta, avrebbe fatto di noi un gruppo senza opinioni su questioni delicate per la vita di tutti i giorni dei nostri cittadini. Senza contare il fatto che lo studio di ognuna di queste leggi ci dà immediatamente il polso di quel che dobbiamo andare a cambiare e del come lo dobbiamo fare.

Con Davide non riusciamo a comprenderci, evidentemente. Dal 2013 questo tavolo ha cambiato ben  4 referenti, ma ad oggi abbiamo tutti avuto problemi nell’interfacciarci con lui. Se vuole occuparsi del Libro Bianco, lo faccia, basta che dal gruppo regionale ci comunichino chi si occuperà di continuare a portare avanti l’opposizione 5S in Aula ed in commissione VII. Ricordiamoci che il consigliere regionale ha anche una funzione ispettiva e per tutti noi che stiamo vivendo dei veri drammi sul posto di lavoro o che vediamo i cittadini viverli per via dei disservizi, sentirci dire che ci occupiamo solo dell’orticello nostro lo trovo la pietra finale da mettere su questa discussione che portiamo avanti dal 2013. Forse non si capisce che “occuparci dell’orticello nostro” comporta un rischio personale sul posto di lavoro. Davide non vuole occuparsi degli atti di denuncia? Va bene, ci dicano chi se ne occuperà da oggi in poi. Il portavoce deve portare la voce del cittadino, e se, nonostante le denunce, le cose non cambiano ed i problemi peggiorano, dovrebbe essere compito del Portavoce continuare a denunciare, ma mi sembra che qui si sta già pensando alle prossime elezioni … e se arrivassero nel 2018 e non dopodomani? Cosa dovremmo fare noi attivisti nel frattempo? Rassegnarci al fatto che Zingaretti può far come vuole? Vorrei sapere cosa ne pensano i nazionali in merito … perché anche loro non smettono di fare denunce ed iniziano a lavorare a programma per il 2018? Forse perché non sarebbero più opposizione?

Ora, andrebbe anche ricordato che negli ultimi mesi, tutti gli attivisti coinvolti nella campagna elettorale per le comunali siamo stati presi da questa questione (alcuni anche h24) ed è chiaro che non avremmo potuto occuparci di tanto altro, nonostante tutto, nel fine settimana in cui ci è stato comunicato che la 88/13 sarebbe andata in discussione, abbiamo agito come prima detto.

Non dobbiamo più occuparci della PL sulle liste d’attesa? Perfetto, noi i nostri suggerimenti li abbiamo dati lo stesso a Davide e speriamo che vengano presi in considerazione. Ora, vorrei solo ricordare che per il programma comunale di Roma, i tavoli di lavoro hanno lavorato per mesi, ma ciò è stato più che sufficiente per realizzare soprattutto le linee guida su cui lavorare. I problemi li conosciamo tutti.  Abbiamo già detto altre volte a Davide che il Libro Bianco è troppo complesso e non può essere portato come programma in campagna elettorale, bisogna essere più diretti, perché è la gente comune che ci deve votare, non i professionisti del marketing aziendale. Già una bozza di quelli che sono i punti che riteniamo fondamentali glielo avevamo data, erano 3 macro aree chiarissime con poche suddivisioni ed un unico enorme problema: come passare dal privato al pubblico?

Per ultimo voglio riportare qui la mia perplessità assoluta nel leggere che “nessuno può rappresentare il tavolo fuori dalla Regione”. Cosa vuol dire non capisco. I referenti dei tavoli sono stati chiamati in Campidoglio dalla Sindaca, perché in questo momento ha bisogno di tutto l’aiuto possibile. I tavoli hanno il dovere di creare rete ed è ciò che ad oggi abbiamo fatto andando negli infopoint municipali, anche fuori Roma, stando a contatto con vari meetup regionali, ecc. ed è ciò che continueremo a fare.


Sandra.

maria grazia Altibrandi

unread,
Aug 5, 2016, 4:20:27 PM8/5/16
to tavolo sanità
Grazie Antonio per averci portato a conoscenza della mail.

Che dire? Sono veramente senza parole, a me sembra molto grave quanto è stato scritto da Davide e vorrei chiedergli se se ne rende conto.   Quali sono i nodi di cui parli tu Fabio? e in che modo ci dovremmo occupare del programma del 2018 senza coordinarci o confrontarci con un tavolo di lavoro?

E' grave per lo stesso DAVIDE affermare  che la regione non funziona e che si occuperà solo del libro bianco, mostrando così poco rispetto verso  i cittadini che lo hanno votato. Doveva essere il  nostro portavoce  e invece? getta la spugna? fino al 2018? E il libro bianco con  chi lo scriverà?  

Ma è grave anche nei nostri confronti,  perché non ci viene riconosciuto nulla di quanto è stato fatto nel corso di questi anni di vita del tavolo sanità, seppure con alti e bassi, già dai tempi di quando era Monica la referente e abbiamo visto che non era lei il problema del tavolo.....
Un anno fa  con Sandra abbiamo ripreso in mano il tavolo cercando di ricucire tutti i collegamenti perduti. Abbiamo portato il tavolo fuori inserendoci negli info point municipali che ci hanno ospitato, per far conoscere ai cittadini l'attività dei nostri portavoce regionali, siamo stati presenti a manifestare contro la chiusura del Forlanini, abbiamo portato il tavolo sanità a Rieti, ad Anagni, abbiamo scritto emendamenti, mozioni etc 
Diciamolo pure: i nostri consiglieri non hanno mai amato il tavolo sanità, e apportando motivazioni sempre diverse, non hanno mai voluto quei collegamenti con il territorio che noi potevamo meglio garantire. Il 'forte collegamento con la regione'  non c'è perché non c'è stata volontà che ci fosse. 

Peraltro ritengo che un tavolo di lavoro non possa essere chiuso da un portavoce. I tavoli sono l'espressione più vitale del Movimento, sono la voce dei cittadini, e l'autonomia dei tavoli è sovrana.

La frase ' non mischierei il tavolo regionale con i tavoli di Roma'  ha dell'assurdo: oggi che Virginia chiede a gran voce la partecipazione di tutti i TDL li invita in campidoglio, li chiede come supporto a tutte le attività comunali, perché si rende conto che nei tavoli ci sono molte risorse, persone competenti e generose che mettono a disposizione la loro esperienza e il loro tempo gratuitamente. 
Oggi che dovrà essere applicata la famosa legge 88/13 ( che il tavolo ha studiato ed emendato procurando materiale prezioso per lo stesso Devid che ne ha dovuto discutere i contenuti in aula), legge  che porterà sul territorio e quindi nei municipi un carico di lavoro tra PUA e segretariati sociali etc, oggi che il sindaco dovrà nominare i 5 delegati  per il collegamento diretto con le ASL, oggi il tavolo NON SERVE????!!!!!!! 

Quindi.... nessuno può rappresentare il tavolo fuori dalla regione???????????? Oggi che i cittadini sono entrati nelle istituzioni, dove uno vale uno. Nessuno può impedirmisi fare l'attivista per il movimento 5 stelle, tanto meno un portavoce.

Amareggiata lascio democraticamente  che la decisione venga presa da tutti voi iscritti. 
Il tavolo si chiude se è il tavolo a deciderlo. 

Maria Grazia


 


daniel...@gmail.com

unread,
Aug 5, 2016, 4:59:27 PM8/5/16
to tavolosanita...@googlegroups.com
Io non vedo tutta questa criticità , Davide non mi sembra parli di sopprimere il tavolo di lavoro ma di rivederne gli obiettivi. forse c'é anche l' amarezza di quanto sta accadendo in regione in aula in questi giorni sulla legge collegato, dalle varie realtà ed esperienze istituzionali sappiamo che in opposizione poco di concreto si realizza, ancora un dibattito sugli obiettivi del tavolo lo voglio pensare in chiave di miglioramento e crescita. ricordo anche la vii commissione parallela... Secondo me l'occasione di governo su Roma deve rafforzare la regione e la città metropolitana, io sto cercando di creare più raccordi possibile in questo senso ! dobbiamo prendere consapevolezza che per ora in opposizione in regione, solo cosi possiamo essere più incisivi sulla sanità,politiche sociali, sul piano rifiuti,sui trasporti ... ringrazio tutti perché ritengo che da questo tavolo sono uscite cose utili e auspico un confronto presto anche con Davide.

Ciaooo
Daniele Ronci


-------- Messaggio originale --------
Da:maria grazia Altibrandi
Inviato:Fri, 05 Aug 2016 22:20:25 +0200
A:tavolo sanità
Oggetto:Re: {tavolosanitaRegioneLazio} informativa di trasparenza

romolo cacioni

unread,
Aug 5, 2016, 8:55:02 PM8/5/16
to Antoniodn61@gmail.com Dinicola, tavolosanita...@googlegroups.com, tavolotecnico...@googlegroups.com

Caro Antonio, cari tutti,
È da poco tempo che faccio parte di questo tavolo ed esprimere delle opinioni potrebbe risultare presuntuoso pertanto mi limito a descrivere quello che credo debba fare un tavolo di cittadini interessati a migliorare il sistema salute nella nostra Regione:
- essere di supporto ai portavoce nell'individuazione capillare delle problematiche più sentite dai cittadini,
- contribuire, sempre con i portavoce, nell'analisi di pdl del governo regionale,
-  contribuire alla stesura di pdl su indicazione dei portavoce,
- attraverso banchetti itineranti svolgere una funzione di informazione e responsabilizzazione su problematiche sanitarie
- fare rete con altri tavoli di altri livelli istituzionali per definire una linea comune,
- in ultimo, ma non meno importante, far "crescere" i partecipanti al tavolo in quanto potrebbero diventare i portavoce di domani.
Molto di quanto scritto credo sia stato fatto, sarebbe opportuno, a mio modesto avviso, un legame più costruttivo e democratico con i portavoce al fine di stabilire una proficua sinergia.
Un abbraccio.
Romolo


--
Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo "tavolo tecnico sanità laziale m5s" di Google Gruppi.
Per annullare l'iscrizione a questo gruppo e non ricevere più le sue email, invia un'email a tavolotecnicosanitalaziale+unsub...@googlegroups.com.
Per postare in questo gruppo, invia un'email a tavolotecnicosanitalaziale@googlegroups.com.
Visita questo gruppo all'indirizzo https://groups.google.com/group/tavolotecnicosanitalaziale.
Per visualizzare questa discussione sul Web, visita https://groups.google.com/d/msgid/tavolotecnicosanitalaziale/CAJ1mc%3DzcyjnPvB%2BqY5OFc-hgHbm0V%2B28skqWoskpeqCQ7jd8cQ%40mail.gmail.com.

JEAN PIERRE SAFARI

unread,
Aug 6, 2016, 4:11:35 AM8/6/16
to tavolosanita...@googlegroups.com

Ciao Romolo,

trovo molto interessante questa iniziativa ma ultimamente ho chiesto agli colleghi attivisti di cercare di finire ad ogni cosa che succede sia a Roma che fuori a dire sempre che la" Sanità è una competenza Regionale" Si deve trovare le rappresentate oppure a chi rivolgersi al livello Comunale e Municipale visto che dicono che la Regione è bene organizzato e che non riescono a dare risposta a tutti comuni. Sembrerebbe che tutti siano a Roma poi dicono che governano la Regione che non conoscono neanche le realtà sul tutto il territorio. Spero che gli amatori del potere debbano dividersi i compiti al livello(Regionale, comunale e Municipale nelle città metropolitane) e che ognuno prenda le sue responsabilità e che i Cittadini sappiano a chi rivolgersi che di continuare a denunciare ma senza mai trovare soluzione perché si sente spesso( Colpa di Zingarelli, colpa del' assessore Regionale) ma diciamo Basta.


Cordiali Saluti.

Jean Pierre




De : tavolosanita...@googlegroups.com <tavolosanita...@googlegroups.com> de la part de romolo cacioni <romolo...@gmail.com>
Envoyé : samedi 6 août 2016 00:55
À : Anton...@gmail.com Dinicola
Cc : tavolosanita...@googlegroups.com; Tavolotecnico...@googlegroups.com
Objet : {tavolosanitaRegioneLazio} Re: [tavolotecnicosanitalaziale] informativa di trasparenza
 
Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo "Agorà M5S Lazio - Sanità e Politiche Sociali" di Google Gruppi.
Per annullare l'iscrizione a questo gruppo e non ricevere più le sue email, invia un'email a tavolosanitaRegion...@googlegroups.com.
Visita questo gruppo all'indirizzo https://groups.google.com/group/tavolosanitaRegioneLazio.

francesco russo

unread,
Aug 6, 2016, 4:19:33 AM8/6/16
to tavolosanita...@googlegroups.com

Carissimi, riprendo a collaborare dopo molto tempo causa lavoro. Il ruolo comunale nella tutela della salute e' basilare. Il sindaco per legge e' il responsabile della salute dei cittadini dal RD fascista ad oggi. Quindi ci vuole un gruppo di persone che per ogni municipio operi per il sindaco,.vigili, raccolga dati, verifichi asl lavoro e faccia periodiche relazioni. Per aiutare lavoro regione.
ELEZIONI REGIONALI SONO VICINE E LA SANITA' SARA IMPORTANTE

Saluti
Franco Russo


Per annullare l'iscrizione a questo gruppo e non ricevere più le sue email, invia un'email a tavolotecnicosanita...@googlegroups.com.
Per postare in questo gruppo, invia un'email a tavolotecnico...@googlegroups.com.

--
Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo "Agorà M5S Lazio - Sanità e Politiche Sociali" di Google Gruppi.
Per annullare l'iscrizione a questo gruppo e non ricevere più le sue email, invia un'email a tavolosanitaRegion...@googlegroups.com.
Visita questo gruppo all'indirizzo https://groups.google.com/group/tavolosanitaRegioneLazio.
Per altre opzioni visita https://groups.google.com/d/optout.

JEAN PIERRE SAFARI

unread,
Aug 6, 2016, 4:25:52 AM8/6/16
to tavolosanita...@googlegroups.com

Cordordissimo con questa e-mail di Franco Russo.





De : tavolosanita...@googlegroups.com <tavolosanita...@googlegroups.com> de la part de francesco russo <russofranc...@gmail.com>
Envoyé : samedi 6 août 2016 08:19
À : tavolosanita...@googlegroups.com
Objet : Re: {tavolosanitaRegioneLazio} Re: [tavolotecnicosanitalaziale] informativa di trasparenza
 

francesco russo

unread,
Aug 6, 2016, 4:26:36 AM8/6/16
to tavolosanita...@googlegroups.com

Grazie !!

Stefano

unread,
Aug 6, 2016, 4:51:37 AM8/6/16
to tavolosanita...@googlegroups.com
Davide Barillari non è pronto per essere un consigliere M5S di governo. Ho purtroppo avuto modo di valutare il suo comportamento e la posizione che ha assunto verso i problemi dei meetup pontini. Io non credo che Davide Barillari debba ricandidarsi alle prossime elezioni e, se lo fa, non ritengo che vada sostenuto. La Sanità è un argomento importantissimo e che riguarda tutti i cittadini, senza contare i soldi che si spendono/investono in questo campo a spese dei contribuenti, non si puó archiviare l'argomento con una mera mail. Non si puó sopprimere un gruppo di lavoro nel quale i membri hanno partecipato spendendo energie tempo e risorse personali convinti della giusta causa, ognuno apportando il proprio importantissimo contributo. Che Barillari ritorni nel tessuto civile, sono sicuro che potrebbe aiutare anche come semplice cittadino.
Buon lavoro a tutti, W M5S!

Dott. Stefano Zanuto

Francesca Flati

unread,
Aug 6, 2016, 6:29:46 AM8/6/16
to tavolosanita...@googlegroups.com

Buongiorno a tutti,

 

concordo con molte delle considerazioni fatte dai componenti del tavolo e da attivista credo fortemente nell’importanza dei TdL.

E’ evidente che all’interno del M5S ci siano dei cambiamenti nel rapporto con gli attivisti a tutti i livelli e spesso trovo che questa cosa non sia conforme ai nostri principi fondanti. Tuttavia nel caso specifico forse bisognerebbe capire (o anche chiedere), il perché Davide Barillari abbia fatto questa riflessione.

Con questo non voglio schierarmi, attualmente non ho elementi sufficienti per farlo. Spero con tutto il cuore però che il tavolo possa continuare il suo lavoro, perché gli attivisti sono la forza del Movimento.

 

Un caro saluto a tutti e buona giornata,

Francesca

 

Da: 'Stefano' via Agorà M5S Lazio - Sanità e Politiche Sociali [mailto:tavolosanita...@googlegroups.com]
Inviato: sabato 6 agosto 2016 10:52
A: tavolosanita...@googlegroups.com


Oggetto: Re: {tavolosanitaRegioneLazio} informativa di trasparenza

 

Davide Barillari non è pronto per essere un consigliere M5S di governo. Ho purtroppo avuto modo di valutare il suo comportamento e la posizione che ha assunto verso i problemi dei meetup pontini. Io non credo che Davide Barillari debba ricandidarsi alle prossime elezioni e, se lo fa, non ritengo che vada sostenuto. La Sanità è un argomento importantissimo e che riguarda tutti i cittadini, senza contare i soldi che si spendono/investono in questo campo a spese dei contribuenti, non si puó archiviare l'argomento con una mera mail. Non si puó sopprimere un gruppo di lavoro nel quale i membri hanno partecipato spendendo energie tempo e risorse personali convinti della giusta causa, ognuno apportando il proprio importantissimo contributo. Che Barillari ritorni nel tessuto civile, sono sicuro che potrebbe aiutare anche come semplice cittadino.


Mail priva di virus. www.avast.com

simone masi

unread,
Aug 6, 2016, 8:29:44 AM8/6/16
to tavolosanita...@googlegroups.com, tavolotecnico...@googlegroups.com

Caro Antonio grazie dell'opportunità di trasparenza, cari tutti,

E' già stato detto da altri, ma per me è importante premetterlo di nuovo: non scordiamoci mai che gli attivisti sono la vera forza e ricchezza del Movimento. Sono ciò che i partiti, semplicemente, non hanno più. Una volta forse ne avevano, ma ora non più, non se li meritano, ridotti come sono a meri comitati d'affari. Attivista è colui che non si limita a criticare, commentare o scrivere post su internet ma esce di casa, si confronta con gli altri e con i problemi reali, crea reti. Costruisce partecipazione a tutti i livelli. Immaginate cosa sarebbe il Movimento senza banchetti, senza tavoli di lavoro, senza mobilitazioni. Fateci caso: mai che si veda un servizio in TV che descriva questa nostra forza, pulita, generosa e soprattutto produttiva. E' pericoloso per i partiti vedere che tante persone si impegnano in politica, volontariamente e in prima persona per il bene comune e non solo per coltivare il proprio orticello. 

Ora questa è una grande ricchezza ma per far sì che non solo non si spenga, ma si accresca e coinvolga sempre più persone e competenze bisogna dedicargli molta attenzione, e soprattutto tempo. E' come una pianta che va curata. Doodle, riunioni, dibattiti con verbali, approfondimenti legislativi in connessione con lavoro dei portavoce, contatti col territorio. Metodo, costanza e anche molto rigore perché le cose se si fanno si devono fare bene. E' proprio quello che è stato fatto dal tavolo in questi anni su una tematica peraltro fondamentale, forse la più importante: la salute delle persone! E questo sempre cercando a volte anche ostinatamente, il rapporto con i nostri portavoce. Ovviamente un rapporto dialettico e non a senso unico, come è giusto che sia anche rispetto alla parola che, non a caso, abbiamo scelto come movimento per indicare chi ci rappresenta nelle istituzioni, appunto: portavoce.

Senza questo lavoro collettivo (come ripeto: fatto bene e con rigore) e senza la concreta partecipazione degli attivisti che significato ha il movimento? Quali la differenze con la vecchia politica? Vogliamo riprodurre le stesse dinamiche dei partiti? E soprattutto vogliamo sprecare questa ricchezza e questa possibilità di innovazione che noi per primi abbiamo scoperto e valorizzato?

Davide, non è la prima volta che mi esprimo pubblicamente su questi temi, sulla preziosità del lavoro dei tavoli e di questo in particolare di cui conosco il valore perché ci lavoro, quindi conosci bene la mia posizione. In questa occasione tuttavia la voglio ribadire, rafforzata: l'attivismo e i tavoli sono il motore del movimento, il non valorizzarli o anche solo il giungere a pensare di potersene privare equivale a fare harakiri. Questo non per te o per noi, ma per tutto il Movimento.

Saluti

Simone   

--
Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo "Agorà M5S Lazio - Sanità e Politiche Sociali" di Google Gruppi.
Per annullare l'iscrizione a questo gruppo e non ricevere più le sue email, invia un'email a tavolosanitaRegioneLazio+unsubscr...@googlegroups.com.

fabio belfiglio

unread,
Aug 6, 2016, 12:24:12 PM8/6/16
to tavolosanita...@googlegroups.com
Carissima Maria Grazia  voglio ribadire intanto l'enorme sforzo fatto da te e dai molti che a vario titolo hanno fatto il tavolo sanità. In una delle ultime riunioni a cui partecipai ai tempi di Monica puntai il dito sulle criticità del tavolo che oggi chiamo con altro nome. A mio avviso dagli interventi che leggo puntualmente via mail i punti di sofferenza sono sempre gli stessi: dispersione di contenuti, difficoltà di interagire con gli eletti, elevato turnover dei partecipanti, difficoltà logistiche di vario tipo etc....
È chiaro che la mia non partecipazione non fa altro che danneggiare e vanificare il vostro lavoro. Non penso che da casa via email si possa risolvere il problema tuttavia bisogna trovare il modo per fare ciò che ancora non è stato fatto. 
Gli eletti vanno supportati, sono loro che danno il time. Bisogna creare i presupposti perché nel 2018 ci sia una leadership, un programma e una squadra di governo. Da quel momento in poi il tavolo rinascerà e potrà lavorare con maggiori chance. Per ora ti saluto ma presto tornerò per dare un contributo diverso e più costruttivo. Fabio 
Inviato da iPhone

Il giorno 05 ago 2016, alle ore 22:20, maria grazia Altibrandi <altib...@gmail.com> ha scritto:

--
Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo "Agorà M5S Lazio - Sanità e Politiche Sociali" di Google Gruppi.
Per annullare l'iscrizione a questo gruppo e non ricevere più le sue email, invia un'email a tavolosanitaRegion...@googlegroups.com.

Laura Franceschetti

unread,
Aug 6, 2016, 3:09:24 PM8/6/16
to tavolosanita...@googlegroups.com
Ragazz@
permettetemi... ho seguito il bel lavoro del tavolo dal 2014 anche se confesso sono stata poco presente per ragioni varie legate ad impegni di lavoro e di M5S spesso sovrapponentesi.Con un po' di riflessione qualche affermazione di Davide risulta non proprio peregrina .. e qui taccio
D'altro canto il tavolo, che rimane pur sempre regionale,  sta esprimendo sentimenti ed emozioni ..

Calma ... io credo che Davide sappia benissimo quel che fa .
Dopo tutto sta cercando di ristabilire ambiti di intervento senza sconfinamenti , il Comune è altro ..forse bisognava istituire un tavolo sanità comunale magari congiunto de facto con quello Politiche Sociali...ovvero costituire  allora un sottotavolo. alll'interno di Pol Sociali .. Volendo si può ancora fare se il Tavolo Politiche sociali sarà d'accordo .. 

I delegati del Comune nelle ASL sono di fatto competenza del Comune. 

Infine Davide invita contestualmente a lavorare al libro bianco ....se si vuole leggere tra le righe... Almeno così a me pare 

Saluti Cordiali 
Laura 



Per annullare l'iscrizione a questo gruppo e non ricevere più le sue email, invia un'email a tavolosanitaRegioneLazio+unsub...@googlegroups.com.

Visita questo gruppo all'indirizzo https://groups.google.com/group/tavolosanitaRegioneLazio.
Per altre opzioni visita https://groups.google.com/d/optout.

--
Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo "Agorà M5S Lazio - Sanità e Politiche Sociali" di Google Gruppi.
Per annullare l'iscrizione a questo gruppo e non ricevere più le sue email, invia un'email a tavolosanitaRegioneLazio+unsub...@googlegroups.com.

Koizumi Elizabeth

unread,
Aug 8, 2016, 2:29:12 AM8/8/16
to tavolosanita...@googlegroups.com

Rispondo a Laura,

Cara Laura, il sittotavolo "Sanità Comune-Regione" esiste da 3 anni, non a caso nel 2013 abbiamo iniziato a lavorare alla 88/13, ma sono tanti i temi di cui ad oggi ci siamo occupati: PUA, segretariato sociale, una mozione nel I municipio, lavoro comune per il programma di Roma, centri antiviolenza e collegamento a Legge 194 non rispettata nel Lazio (abbiamo anche fatto un'interrogazione in merito), ecc.

Sandra.

JEAN PIERRE SAFARI

unread,
Aug 8, 2016, 3:31:24 AM8/8/16
to tavolosanita...@googlegroups.com

Rispondo a Sandra,

Sono contento che esiste già questo sottotavollo che potrebbe esser un tavolo della Sanità Romana senza continuare ad mettere in mezzo la Regione malgrado che dicono che la sua competenza.

Vi chiederei che chi sta a Roma, di occuparsi di Roma poi chi vuole anche di occuparsi altro che lo facesse ma quando si parla della Sanità Romana, cerchiamo a risolve senza troppo allargarsi perché più ci allarghiamo più ci perdiamo.

Cordiali saluti

Jean Pierre




De : tavolosanita...@googlegroups.com <tavolosanita...@googlegroups.com> de la part de Koizumi Elizabeth <sandra....@gmail.com>
Envoyé : lundi 8 août 2016 06:29
À : tavolosanita...@googlegroups.com
Objet : Re: {tavolosanitaRegioneLazio} informativa di trasparenza
 

Rispondo a Laura,

Cara Laura, il sittotavolo "Sanità Comune-Regione" esiste da 3 anni, non a caso nel 2013 abbiamo iniziato a lavorare alla 88/13, ma sono tanti i temi di cui ad oggi ci siamo occupati: PUA, segretariato sociale, una mozione nel I municipio, lavoro comune per il programma di Roma, centri antiviolenza e collegamento a Legge 194 non rispettata nel Lazio (abbiamo anche fatto un'interrogazione in merito), ecc.

Sandra.

--
Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo "Agorà M5S Lazio - Sanità e Politiche Sociali" di Google Gruppi.
Per annullare l'iscrizione a questo gruppo e non ricevere più le sue email, invia un'email a tavolosanitaRegion...@googlegroups.com.

andrea g

unread,
Aug 8, 2016, 4:02:41 AM8/8/16
to tavolosanita...@googlegroups.com, tavolotecnico...@googlegroups.com
IN REALTà QUEL CHE DICE BARILLARI è CHE SE IL TAVOLO NON HA COLLEGAMENTI FORTI CON I PORTAVOCE SIA LOCALI CHE REGIONALI NON è PROFICUO, VERISSIMO! QUEL CHE SI NOTA PERò è CHE IL MOTORE NON FUNZIONA BENE E SE FIN'ORA NON è SUCCESSO MAGARI è PERCHè QUALCHE PARTE NON COLLABORA E LAVORARE "DA SOLI" è GIà AMMISSIONE DI ERRORE O COMUNQUE UN ASPETTO SICURAMENTE DA CAMBIARE!
RIPENSIAMO I PROGRAMMI MA TUTTI ASSIEME CON RIUNIONI PRESENZIALI, CON ODG SERRATI E SCADENZATI, MAGARI PARTENDO DALLA CAPITALE E DAI MUNICIPI DOVE ABBIAMO MAGGIORE INCISIVITà. A PROPOSITO AVETE SCRITTO IL REGOLAMENTO DEL TAVOLO SANITà, IN CASO NON SIA STATO FATTO O AGGIORNATO VI INVITO A FARLO. COME TAVOLI ROMANI (LLPP, ECONOMIA, TRASPARENZA, CULTURA...) LO STIAMO GIà FACENDO, LA SANITà è FONDAMENTALE!!!
SALUTI


Per annullare l'iscrizione a questo gruppo e non ricevere più le sue email, invia un'email a tavolosanitaRegioneLazio+unsub...@googlegroups.com.

Patrizia Ranieri

unread,
Aug 8, 2016, 4:55:34 AM8/8/16
to tavolotecnico...@googlegroups.com, tavolosanita...@googlegroups.com

Reinolltro email perché credo, nella precedente di aver risposto solo ad Antonio. ...

--
Inviato da Libero Mail per Android

-------- Forwarded message -------- Da: Patrizia Ranieri <pat.ra...@gmail.com> Cc: Anton...@gmail.com Dinicola <anton...@gmail.com> Data: domenica, 07 agosto 2016, 01:44p. +0200 Oggetto: Re: [tavolotecnicosanitalaziale] informativa di trasparenza

Buongiorno a tutt*, nonostante sia per il momento impossibilitata a partecipare attivamente al tavolo, ho seguito con interesse l'attività svolta finora, consapevole delle energie impegnate e di tutte le difficoltà.  Condivido in pieno gli obiettivi che il tavolo si sta ponendo per il futuro, fra i quali, soprattutto,  l'integrazione socio sanitaria e la collaborazione,  a tal fine, con il comune. Ritengo inoltre fondamentale lo sguardo continuamente vigile sul presente, attraverso la raccolta e la diffusione di informazioni sulle diverse, non poche, criticità. E l'elenco potrebbe continuare....Trovo siano molto poco lungimiranti le perplessità espresse da Davide sull'utilità del tavolo ed un suicidio pensare di poter affrontare i gravissimi problemi della sanità del Lazio concentrandosi sul teorizzare come dovrebbe essere in futuro,  senza incidere sul presente....Contesto anche le affermazioni fatte sugli interessi specifici di alcuni professionisti verso alcune realtà ospedaliere che secondo Davide condizionerebbero l'attività del tavolo.  Non è assolutamente vero, a meno che non si riferisca alle segnalazioni di fatti molto gravi in alcune strutture che sono esitate in doverose interrogazioni e mozioni elaborate dal tavolo stesso, oltretutto da attivisti che, nella maggior parte dei casi neanche avevano legami con tali strutture. Inoltre il coordinamento con i portavoce e la task force è stato sempre fortemente cercato dalla maggior parte degli attivisti e dai referenti del tavolo, con scarsi risultati. Concludo incoraggiando il tavolo a continuare sulla propria strada. Un forte abbraccio a tutt*
Patrizia

--
Inviato da Libero Mail per Android

venerdì, 05 agosto 2016, 07:13p. +0200 da "Anton...@gmail.com Dinicola" <anton...@gmail.com>:

Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo "tavolo tecnico sanità laziale m5s" di Google Gruppi.
Per annullare l'iscrizione a questo gruppo e non ricevere più le sue email, invia un'email a tavolotecnicosanita...@googlegroups.com.
Per postare in questo gruppo, invia un'email a tavolotecnico...@googlegroups.com.
Visita questo gruppo all'indirizzo https://groups.google.com/group/tavolotecnicosanitalaziale.
Per visualizzare questa discussione sul Web, visita https://groups.google.com/d/msgid/tavolotecnicosanitalaziale/CAJ1mc%3DzcyjnPvB%2BqY5OFc-hgHbm0V%2B28skqWoskpeqCQ7jd8cQ%40mail.gmail.com.

Laura Franceschetti

unread,
Aug 8, 2016, 5:14:23 AM8/8/16
to tavolosanita...@googlegroups.com
@Elizabeth

Cara Elizabeth 
forse sono stata poco chiara .. so del sottotavolo rispetto al tavolo regionale , come ho detto seguo, e sinceramente mi sarebbe piaciuto essere presente fisicamente molte volte.. purtroppo sono prevalsi i desiderata di altri più competenti in materia e comprendo benissimo ubi maior minor cessat  .. 
Io intendevo una vera e propria congiunzione ( tipo joint venture ...  ) o altrimenti  un sottotavolo di Politiche sociali visto che si voleva sostenere la competenza del Comune in ambito sanità ...almeno dal mio punto vista 
Detto questo si fa sempre in tempo a trovare percorsi più funzionali , credo 

Cordiali saluti 
Laura 


--

Laura Franceschetti

unread,
Aug 8, 2016, 3:17:50 PM8/8/16
to tavolosanita...@googlegroups.com, tavolotecnico...@googlegroups.com
Salve a tutti e tutte 
una richiesta urgente.. mi è arrivata la domanda di un cittadino in merito a pronto soccorso odontoiatrico .. c'è qualcuno di voi che mi sappia dare una indicazione su quale ospedale che abbia un pronto soccorso odontoiatrico attivo buono ? E' disperato non sa dove andare perchè il suo dentista è andato in ferie ..

Vi ringrazio di cuore .. chiamatemi anche la cellulare se è possibile  3924290564
oppure 3389990798

Saluti 
Laura  

Per annullare l'iscrizione a questo gruppo e non ricevere più le sue email, invia un'email a tavolotecnicosanitalaziale+unsub...@googlegroups.com.
Per postare in questo gruppo, invia un'email a tavolotecnicosanitalaziale@googlegroups.com.

--
Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo "Agorà M5S Lazio - Sanità e Politiche Sociali" di Google Gruppi.
Per annullare l'iscrizione a questo gruppo e non ricevere più le sue email, invia un'email a tavolosanitaRegioneLazio+unsub...@googlegroups.com.
Visita questo gruppo all'indirizzo https://groups.google.com/group/tavolosanitaRegioneLazio.

Patrizia Ranieri

unread,
Aug 8, 2016, 3:21:33 PM8/8/16
to tavolosanita...@googlegroups.com

L'unico che conosco è quello dell'Eastman il monospecialistico idontoiatrico, più o meno di fronte all'Umberto I

--
Inviato da Libero Mail per Android

lunedì, 08 agosto 2016, 09:17p. +0200 da Laura Franceschetti <laur.fran...@gmail.com>:

Per annullare l'iscrizione a questo gruppo e non ricevere più le sue email, invia un'email a tavolotecnicosanita...@googlegroups.com.
Per postare in questo gruppo, invia un'email a tavolotecnico...@googlegroups.com.

--
Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo "Agorà M5S Lazio - Sanità e Politiche Sociali" di Google Gruppi.
Per annullare l'iscrizione a questo gruppo e non ricevere più le sue email, invia un'email a tavolosanitaRegion...@googlegroups.com.

Visita questo gruppo all'indirizzo https://groups.google.com/group/tavolosanitaRegioneLazio.
Per altre opzioni visita https://groups.google.com/d/optout.

--
Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo "Agorà M5S Lazio - Sanità e Politiche Sociali" di Google Gruppi.
Per annullare l'iscrizione a questo gruppo e non ricevere più le sue email, invia un'email a tavolosanitaRegion...@googlegroups.com.

Laura Franceschetti

unread,
Aug 8, 2016, 3:38:11 PM8/8/16
to tavolosanita...@googlegroups.com
grazie Patrizia riferirò ..
sono bravi ? Io non ho mai avuto modo di servirmene ..

Per annullare l'iscrizione a questo gruppo e non ricevere più le sue email, invia un'email a tavolotecnicosanitalaziale+unsub...@googlegroups.com.
Per postare in questo gruppo, invia un'email a tavolotecnicosanitalaziale@googlegroups.com.

--
Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo "Agorà M5S Lazio - Sanità e Politiche Sociali" di Google Gruppi.
Per annullare l'iscrizione a questo gruppo e non ricevere più le sue email, invia un'email a tavolosanitaRegioneLazio+unsub...@googlegroups.com.

Visita questo gruppo all'indirizzo https://groups.google.com/group/tavolosanitaRegioneLazio.
Per altre opzioni visita https://groups.google.com/d/optout.

--
Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo "Agorà M5S Lazio - Sanità e Politiche Sociali" di Google Gruppi.
Per annullare l'iscrizione a questo gruppo e non ricevere più le sue email, invia un'email a tavolosanitaRegioneLazio+unsub...@googlegroups.com.

Visita questo gruppo all'indirizzo https://groups.google.com/group/tavolosanitaRegioneLazio.
Per altre opzioni visita https://groups.google.com/d/optout.

--
Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo "Agorà M5S Lazio - Sanità e Politiche Sociali" di Google Gruppi.
Per annullare l'iscrizione a questo gruppo e non ricevere più le sue email, invia un'email a tavolosanitaRegioneLazio+unsub...@googlegroups.com.

Patrizia Ranieri

unread,
Aug 8, 2016, 4:12:06 PM8/8/16
to tavolosanita...@googlegroups.com

Neanche io ho mai avuto esperienza nè diretta nè indiretta....non saprei proprio...saluti!

--
Inviato da Libero Mail per Android

lunedì, 08 agosto 2016, 09:38p. +0200 da Laura Franceschetti <laur.fran...@gmail.com>:

Per annullare l'iscrizione a questo gruppo e non ricevere più le sue email, invia un'email a tavolotecnicosanita...@googlegroups.com.
Per postare in questo gruppo, invia un'email a tavolotecnico...@googlegroups.com.

--
Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo "Agorà M5S Lazio - Sanità e Politiche Sociali" di Google Gruppi.
Per annullare l'iscrizione a questo gruppo e non ricevere più le sue email, invia un'email a tavolosanitaRegion...@googlegroups.com.

Visita questo gruppo all'indirizzo https://groups.google.com/group/tavolosanitaRegioneLazio.
Per altre opzioni visita https://groups.google.com/d/optout.

--
Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo "Agorà M5S Lazio - Sanità e Politiche Sociali" di Google Gruppi.
Per annullare l'iscrizione a questo gruppo e non ricevere più le sue email, invia un'email a tavolosanitaRegion...@googlegroups.com.

Visita questo gruppo all'indirizzo https://groups.google.com/group/tavolosanitaRegioneLazio.
Per altre opzioni visita https://groups.google.com/d/optout.

--
Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo "Agorà M5S Lazio - Sanità e Politiche Sociali" di Google Gruppi.
Per annullare l'iscrizione a questo gruppo e non ricevere più le sue email, invia un'email a tavolosanitaRegion...@googlegroups.com.

Visita questo gruppo all'indirizzo https://groups.google.com/group/tavolosanitaRegioneLazio.
Per altre opzioni visita https://groups.google.com/d/optout.

--
Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo "Agorà M5S Lazio - Sanità e Politiche Sociali" di Google Gruppi.
Per annullare l'iscrizione a questo gruppo e non ricevere più le sue email, invia un'email a tavolosanitaRegion...@googlegroups.com.

Laura Franceschetti

unread,
Aug 8, 2016, 6:23:22 PM8/8/16
to tavolosanita...@googlegroups.com
Thanx
saluti a te !

Per annullare l'iscrizione a questo gruppo e non ricevere più le sue email, invia un'email a tavolotecnicosanitalaziale+unsub...@googlegroups.com.
Per postare in questo gruppo, invia un'email a tavolotecnicosanitalaziale@googlegroups.com.

--
Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo "Agorà M5S Lazio - Sanità e Politiche Sociali" di Google Gruppi.
Per annullare l'iscrizione a questo gruppo e non ricevere più le sue email, invia un'email a tavolosanitaRegioneLazio+unsub...@googlegroups.com.

Visita questo gruppo all'indirizzo https://groups.google.com/group/tavolosanitaRegioneLazio.
Per altre opzioni visita https://groups.google.com/d/optout.

--
Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo "Agorà M5S Lazio - Sanità e Politiche Sociali" di Google Gruppi.
Per annullare l'iscrizione a questo gruppo e non ricevere più le sue email, invia un'email a tavolosanitaRegioneLazio+unsub...@googlegroups.com.

Visita questo gruppo all'indirizzo https://groups.google.com/group/tavolosanitaRegioneLazio.
Per altre opzioni visita https://groups.google.com/d/optout.

--
Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo "Agorà M5S Lazio - Sanità e Politiche Sociali" di Google Gruppi.
Per annullare l'iscrizione a questo gruppo e non ricevere più le sue email, invia un'email a tavolosanitaRegioneLazio+unsub...@googlegroups.com.

Visita questo gruppo all'indirizzo https://groups.google.com/group/tavolosanitaRegioneLazio.
Per altre opzioni visita https://groups.google.com/d/optout.

--
Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo "Agorà M5S Lazio - Sanità e Politiche Sociali" di Google Gruppi.
Per annullare l'iscrizione a questo gruppo e non ricevere più le sue email, invia un'email a tavolosanitaRegioneLazio+unsub...@googlegroups.com.

Visita questo gruppo all'indirizzo https://groups.google.com/group/tavolosanitaRegioneLazio.
Per altre opzioni visita https://groups.google.com/d/optout.

--
Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo "Agorà M5S Lazio - Sanità e Politiche Sociali" di Google Gruppi.
Per annullare l'iscrizione a questo gruppo e non ricevere più le sue email, invia un'email a tavolosanitaRegioneLazio+unsub...@googlegroups.com.

JEAN PIERRE SAFARI

unread,
Aug 8, 2016, 6:30:46 PM8/8/16
to tavolosanita...@googlegroups.com

Dirlo di andare al istituto che sta davanti al Umberto primo.Ti danno un numero e devi fare la fila.




De : tavolosanita...@googlegroups.com <tavolosanita...@googlegroups.com> de la part de Patrizia Ranieri <pat.ra...@gmail.com>
Envoyé : lundi 8 août 2016 20:11
À : tavolosanita...@googlegroups.com
Objet : Re[4]: {tavolosanitaRegioneLazio} Re[3]: [tavolotecnicosanitalaziale] informativa di trasparenza
 

Laura Franceschetti

unread,
Aug 8, 2016, 6:44:34 PM8/8/16
to tavolosanita...@googlegroups.com
Grazie Jean

Il giorno 9 agosto 2016 00:30, JEAN PIERRE SAFARI <jpsa...@hotmail.com> ha scritto:

Dirlo di andare al istituto che sta davanti al Umberto primo.Ti danno un numero e devi fare la fila.




Envoyé : lundi 8 août 2016 20:11
Per annullare l'iscrizione a questo gruppo e non ricevere più le sue email, invia un'email a tavolotecnicosanitalaziale+unsub...@googlegroups.com.
Per postare in questo gruppo, invia un'email a tavolotecnicosanitalaziale@googlegroups.com.

--
Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo "Agorà M5S Lazio - Sanità e Politiche Sociali" di Google Gruppi.
Per annullare l'iscrizione a questo gruppo e non ricevere più le sue email, invia un'email a tavolosanitaRegioneLazio+unsub...@googlegroups.com.

Visita questo gruppo all'indirizzo https://groups.google.com/group/tavolosanitaRegioneLazio.
Per altre opzioni visita https://groups.google.com/d/optout.

--
Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo "Agorà M5S Lazio - Sanità e Politiche Sociali" di Google Gruppi.
Per annullare l'iscrizione a questo gruppo e non ricevere più le sue email, invia un'email a tavolosanitaRegioneLazio+unsub...@googlegroups.com.

Visita questo gruppo all'indirizzo https://groups.google.com/group/tavolosanitaRegioneLazio.
Per altre opzioni visita https://groups.google.com/d/optout.

--
Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo "Agorà M5S Lazio - Sanità e Politiche Sociali" di Google Gruppi.
Per annullare l'iscrizione a questo gruppo e non ricevere più le sue email, invia un'email a tavolosanitaRegioneLazio+unsub...@googlegroups.com.

Visita questo gruppo all'indirizzo https://groups.google.com/group/tavolosanitaRegioneLazio.
Per altre opzioni visita https://groups.google.com/d/optout.

--
Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo "Agorà M5S Lazio - Sanità e Politiche Sociali" di Google Gruppi.
Per annullare l'iscrizione a questo gruppo e non ricevere più le sue email, invia un'email a tavolosanitaRegioneLazio+unsub...@googlegroups.com.

Visita questo gruppo all'indirizzo https://groups.google.com/group/tavolosanitaRegioneLazio.
Per altre opzioni visita https://groups.google.com/d/optout.

--
Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo "Agorà M5S Lazio - Sanità e Politiche Sociali" di Google Gruppi.
Per annullare l'iscrizione a questo gruppo e non ricevere più le sue email, invia un'email a tavolosanitaRegioneLazio+unsub...@googlegroups.com.

Visita questo gruppo all'indirizzo https://groups.google.com/group/tavolosanitaRegioneLazio.
Per altre opzioni visita https://groups.google.com/d/optout.

--
Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo "Agorà M5S Lazio - Sanità e Politiche Sociali" di Google Gruppi.
Per annullare l'iscrizione a questo gruppo e non ricevere più le sue email, invia un'email a tavolosanitaRegioneLazio+unsub...@googlegroups.com.

francesco russo

unread,
Aug 9, 2016, 3:22:02 AM8/9/16
to tavolosanita...@googlegroups.com

Policlinico tor vergata. Viale oxford 81. Pronto soccorso odonto diurno 8-20


Il mar 9 ago 2016 00:44 Laura Franceschetti <laur.fran...@gmail.com> ha scritto:
Grazie Jean

Il giorno 9 agosto 2016 00:30, JEAN PIERRE SAFARI <jpsa...@hotmail.com> ha scritto:

Dirlo di andare al istituto che sta davanti al Umberto primo.Ti danno un numero e devi fare la fila.




Envoyé : lundi 8 août 2016 20:11
Per annullare l'iscrizione a questo gruppo e non ricevere più le sue email, invia un'email a tavolotecnicosanita...@googlegroups.com.
Per postare in questo gruppo, invia un'email a tavolotecnico...@googlegroups.com.

--
Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo "Agorà M5S Lazio - Sanità e Politiche Sociali" di Google Gruppi.
Per annullare l'iscrizione a questo gruppo e non ricevere più le sue email, invia un'email a tavolosanitaRegion...@googlegroups.com.

Visita questo gruppo all'indirizzo https://groups.google.com/group/tavolosanitaRegioneLazio.
Per altre opzioni visita https://groups.google.com/d/optout.

--
Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo "Agorà M5S Lazio - Sanità e Politiche Sociali" di Google Gruppi.
Per annullare l'iscrizione a questo gruppo e non ricevere più le sue email, invia un'email a tavolosanitaRegion...@googlegroups.com.

Visita questo gruppo all'indirizzo https://groups.google.com/group/tavolosanitaRegioneLazio.
Per altre opzioni visita https://groups.google.com/d/optout.

--
Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo "Agorà M5S Lazio - Sanità e Politiche Sociali" di Google Gruppi.
Per annullare l'iscrizione a questo gruppo e non ricevere più le sue email, invia un'email a tavolosanitaRegion...@googlegroups.com.

Visita questo gruppo all'indirizzo https://groups.google.com/group/tavolosanitaRegioneLazio.
Per altre opzioni visita https://groups.google.com/d/optout.

--
Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo "Agorà M5S Lazio - Sanità e Politiche Sociali" di Google Gruppi.
Per annullare l'iscrizione a questo gruppo e non ricevere più le sue email, invia un'email a tavolosanitaRegion...@googlegroups.com.

Visita questo gruppo all'indirizzo https://groups.google.com/group/tavolosanitaRegioneLazio.
Per altre opzioni visita https://groups.google.com/d/optout.

--
Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo "Agorà M5S Lazio - Sanità e Politiche Sociali" di Google Gruppi.
Per annullare l'iscrizione a questo gruppo e non ricevere più le sue email, invia un'email a tavolosanitaRegion...@googlegroups.com.

Visita questo gruppo all'indirizzo https://groups.google.com/group/tavolosanitaRegioneLazio.
Per altre opzioni visita https://groups.google.com/d/optout.

--
Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo "Agorà M5S Lazio - Sanità e Politiche Sociali" di Google Gruppi.
Per annullare l'iscrizione a questo gruppo e non ricevere più le sue email, invia un'email a tavolosanitaRegion...@googlegroups.com.

Visita questo gruppo all'indirizzo https://groups.google.com/group/tavolosanitaRegioneLazio.
Per altre opzioni visita https://groups.google.com/d/optout.

--
Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo "Agorà M5S Lazio - Sanità e Politiche Sociali" di Google Gruppi.
Per annullare l'iscrizione a questo gruppo e non ricevere più le sue email, invia un'email a tavolosanitaRegion...@googlegroups.com.

Laura Franceschetti

unread,
Aug 9, 2016, 3:38:09 AM8/9/16
to tavolosanita...@googlegroups.com
Grazie Francesco !


Il giorno 9 agosto 2016 09:21, francesco russo <russofranc...@gmail.com> ha scritto:

Policlinico tor vergata. Viale oxford 81. Pronto soccorso odonto diurno 8-20

Il mar 9 ago 2016 00:44 Laura Franceschetti <laur.fran...@gmail.com> ha scritto:
Grazie Jean

Il giorno 9 agosto 2016 00:30, JEAN PIERRE SAFARI <jpsa...@hotmail.com> ha scritto:

Dirlo di andare al istituto che sta davanti al Umberto primo.Ti danno un numero e devi fare la fila.




Envoyé : lundi 8 août 2016 20:11
Per annullare l'iscrizione a questo gruppo e non ricevere più le sue email, invia un'email a tavolotecnicosanitalaziale+unsub...@googlegroups.com.
Per postare in questo gruppo, invia un'email a tavolotecnicosanitalaziale@googlegroups.com.

--
Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo "Agorà M5S Lazio - Sanità e Politiche Sociali" di Google Gruppi.
Per annullare l'iscrizione a questo gruppo e non ricevere più le sue email, invia un'email a tavolosanitaRegioneLazio+unsub...@googlegroups.com.

Visita questo gruppo all'indirizzo https://groups.google.com/group/tavolosanitaRegioneLazio.
Per altre opzioni visita https://groups.google.com/d/optout.

--
Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo "Agorà M5S Lazio - Sanità e Politiche Sociali" di Google Gruppi.
Per annullare l'iscrizione a questo gruppo e non ricevere più le sue email, invia un'email a tavolosanitaRegioneLazio+unsub...@googlegroups.com.

Visita questo gruppo all'indirizzo https://groups.google.com/group/tavolosanitaRegioneLazio.
Per altre opzioni visita https://groups.google.com/d/optout.

--
Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo "Agorà M5S Lazio - Sanità e Politiche Sociali" di Google Gruppi.
Per annullare l'iscrizione a questo gruppo e non ricevere più le sue email, invia un'email a tavolosanitaRegioneLazio+unsub...@googlegroups.com.

Visita questo gruppo all'indirizzo https://groups.google.com/group/tavolosanitaRegioneLazio.
Per altre opzioni visita https://groups.google.com/d/optout.

--
Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo "Agorà M5S Lazio - Sanità e Politiche Sociali" di Google Gruppi.
Per annullare l'iscrizione a questo gruppo e non ricevere più le sue email, invia un'email a tavolosanitaRegioneLazio+unsub...@googlegroups.com.

Visita questo gruppo all'indirizzo https://groups.google.com/group/tavolosanitaRegioneLazio.
Per altre opzioni visita https://groups.google.com/d/optout.

--
Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo "Agorà M5S Lazio - Sanità e Politiche Sociali" di Google Gruppi.
Per annullare l'iscrizione a questo gruppo e non ricevere più le sue email, invia un'email a tavolosanitaRegioneLazio+unsub...@googlegroups.com.

Visita questo gruppo all'indirizzo https://groups.google.com/group/tavolosanitaRegioneLazio.
Per altre opzioni visita https://groups.google.com/d/optout.

--
Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo "Agorà M5S Lazio - Sanità e Politiche Sociali" di Google Gruppi.
Per annullare l'iscrizione a questo gruppo e non ricevere più le sue email, invia un'email a tavolosanitaRegioneLazio+unsub...@googlegroups.com.

Visita questo gruppo all'indirizzo https://groups.google.com/group/tavolosanitaRegioneLazio.
Per altre opzioni visita https://groups.google.com/d/optout.

--
Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo "Agorà M5S Lazio - Sanità e Politiche Sociali" di Google Gruppi.
Per annullare l'iscrizione a questo gruppo e non ricevere più le sue email, invia un'email a tavolosanitaRegioneLazio+unsub...@googlegroups.com.

Visita questo gruppo all'indirizzo https://groups.google.com/group/tavolosanitaRegioneLazio.
Per altre opzioni visita https://groups.google.com/d/optout.

--
Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo "Agorà M5S Lazio - Sanità e Politiche Sociali" di Google Gruppi.
Per annullare l'iscrizione a questo gruppo e non ricevere più le sue email, invia un'email a tavolosanitaRegioneLazio+unsub...@googlegroups.com.
Reply all
Reply to author
Forward
0 new messages