ManytoMany e attributi

Gianni B

to symfony-it
Ciao a tutti
Domanda newbie. Ho cercato risposte ma non le ho trovate quindi non escludo sia sbagliata la domanda.
Ho due entità: dipendente e certificato in relazione molti a molti bidirezionale.
Non ho problemi nel crearle, classi e db.

Il problema sorge nel vole aggiungere nella tabella relazione ulteriori attributi quale la data di acquisizione del certificato:

il dipendente "mario" possiede il certificato "patente" a partire dalla data xxxx

Se creo le entity, poi aggiusto le annotation manytomany quando aggiorno il db non ho gli attributi aggiuntivi. se li aggiungo a mano nella tabella db non riesco a riaggiornare la mappatura e creare le crud in automatico con i campi aggiuntivi.

potrei creare la tabella join come una entità a se stante con gli attributi e poi sistemare a mano le keys nel db?

dovrei creare un oggetto certificazione che estende con le date l'oggetto certificato?

Non riesco a capire quale sia la strada ottimale vi ringrazio per l'aiuto.

Luca saba

to symfo...@googlegroups.com
In questi casi solitamente crei la classe di mezzo. Nel tuo caso qualcosa tipo Certificazione. La quale sarà in relazione OneToMany con certificato e con dipendente.
Quindi il dipendente avrà diverse certificazioni e il certificato avrà diverse certificazioni.

L.

Il problema potrebbe essere

--
Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo "symfony-it" di Google Gruppi.
Visita questo gruppo all'indirizzo https://groups.google.com/group/symfony-it.