symfony 4 - primi passi

Andrea Giorgini

to symfo...@googlegroups.com
ciao,

sto facendo i primi passi seguendo la doc, ma temo che qualcosa sia un po' datata... questo ho fatto:

è possibile usare sonata con la 4? E poi a seguire FOSUserBundle?

grazie mille

andrea

Massimiliano Arione

to symfony-it
Prova con  composer require sonata-project/admin-bundle:^4.0@dev

ciao
M.

Andrea Giorgini

to symfo...@googlegroups.com
ciao,

grazie della dritta intanto! Purtroppo mi dice:

- Installation request for sonata-project/admin-bundle ^4.0@dev -> satisfiable by sonata-project/admin-bundle[4.x-dev].
- sonata-project/admin-bundle 4.x-dev requires symfony/class-loader ^2.8 || ^3.2 -> satisfiable by symfony/class-loader[3.4.x-dev] but these conflict with your requirements or minimum-stability

altre idee?

Massimiliano Arione

to symfony-it
Al momento pare non sia possibile usare Sonata con Symfony 4

Quello che puoi fare, se non hai voglia di aspettare che risolvano la issue e se non ti servono feature specifiche di Symfony 4.1 (al momento l'unica grossa è il componente messenger) è abbassare i tuoi requisiti e usare Symfony 3.4
La versione 3.4 è identica alla 4.0, con l'unica differenza che la 4.0 ha rimosso le caratteristiche deprecate (ma con in più il supporto lungo della versione 3)

ciao
M.

Andrea Giorgini

to symfo...@googlegroups.com