Parametro locale e switch della preferenza della lingua

Massimiliano

to symfony-it
Ciao,

avrei bisogno di capire meglio come funzionano le translations, se esiste un modo "automatico" che in base alla provenienza geografica dell'utente Symfony sceglie il file corretto con le traduzioni oppure devo pensarci io mettendo la selezione manuale tramite link per la lingua.

Ho letto l'articolo sul cookbook Making the Locale "Sticky" during a User's Session creato il LocaleListener registrato come servizio messo il getLocale nel controller della indexsection come indicato, ma non ho idea in che modo posso testarlo.

In alternativa avevo provato anche la strada con il bundle JMSI18nRoutingBundle mettendo a disposizione dei link nella home page per la selezione della lingua ma avevo problemi con le rotte di fosuserbundle in particolare quando effettuavo il login.

Consigli?

Grazie come sempre