Configurazione del Bundle

Luca saba

to symfo...@googlegroups.com
Ciao a tutti,
è la prima volta che affronto questo problema e non riesco a risolvere la questione.

Sto sviluppando un Bundle (ProtocolloBundle) che funziona correttamente all'interno della mia applicazione symfony 3.3.
Alcuni valori di configurazione sono scritti nel bundle stesso. Il Bundle si occupa di gestire le PEC e vorrei avere il nome di una cartella dove salvare le pec trattate in ingresso, una dove salvare le PEC inviate e una dove salvare le ricevute trattate.

Ho iniziato seguendo la documentazione: https://symfony.com/doc/3.3/bundles/configuration.html

Quando effettuo il dump della configurazione mi da un risultato corretto:

luca@ulisse:/var/www/epod4$ ./bin/console config:dump-reference ProtocolloBundle
# Default configuration for "ProtocolloBundle"
epod4_protocollo:
    imap:

        # Nome della cartella IMAP in cui salvare le ricevute
        cartella_ricevute:    ricevute # Required

        # Nome della cartella IMAP in cui salvare le PEC protocollate
        cartella_protocollate: protocollati # Required

        # Nome della cartella IMAP in cui salvare le PEC inviate
        cartella_inviate:     Inviata # Required

Invece, quando effettuo il cache:clear, ho un errore:

luca@ulisse:/var/www/epod4$ ./bin/console cache:clear

 // Clearing the cache for the dev environment with debug true

15:48:49 ERROR     [console] Error thrown while running command "cache:clear". Message: "Notice: Undefined index: cartella_ricevute" ["error" => Symfony\Component\Debug\Exception\ContextErrorException { …},"command" => "cache:clear","message" => "Notice: Undefined index: cartella_ricevute"] []

  [Symfony\Component\Debug\Exception\ContextErrorException]
  Notice: Undefined index: cartella_ricevute

Se nella funzione load di ProtocolloExtension.php faccio il dump di $config subito dopo la chiamata a processCoonfiguration, mi viene restituito un array vuoto. Non dovrei ricevere l'albero definito in Configuration.php ?

Mi manca qualche passaggio ?

Grazie a tutti
--
It is easier to move a problem around (for example, by moving the problem to a different part of the overall network architecture) than it is to solve it.
6th truth - rfc1925

Marino Di Clemente

to symfony-it
Ciao Luca,

per il notice credo dovresti usare $config['imap']['cartella_ricevute'] invece di $config['cartella_ricevute'], hai dimenticato il primo array node che hai messo.

invece per il dump che restituisce array vuoto, il problema è sempre l'array node iniziale che non ha un default e quindi se non settato non viene considerato, dovresti risolvere aggiungendo addDefaultsIfNotSet() subito dopo che chiami arrayNode('imap') nella classe Configuration

spero di esserti stato d'aiuto,
Marino

Luca saba

to symfo...@googlegroups.com
MIIIIILLLLLEEEEE GRAZIE Marino!

Tre giorni a sbattezzarmi :(

addDefaultsIfNotSet è stata la cosa vincente!

Ancora grazie

Luca

--
Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo "symfony-it" di Google Gruppi.
Visita questo gruppo all'indirizzo https://groups.google.com/group/symfony-it.