BeelabRecaptcha2Bundle il form viene inviato anche senza il check del captcha

Massimiliano

to symfony-it
Ciao,

alla fine sono riuscito a sistemare la configurazione del web server per far girare la mia applicazione, solo che ho voluto effettuare un test per il recaptcha di google e mi sono accorto che appunto il form viene inviato anche senza il check del captcha.

Seguendo la documentazione dopo aver installato il bundle ho aggiunto nel config.yml

beelab_recaptcha2:
    site_key: "%recaptcha_site_key%"
    secret: "%recaptcha_secret%"

ho definito i due parametri nel parameters.yml dandogli i valori generati da google

nel type ho aggiunto:

->add('captcha', RecaptchaType::class, array('label' => false,'mapped' => false,'constraints' => new Recaptcha2(array('groups' => array('CLIENT'))),))

in quanto uso i gruppi di fosuserbundle

mentre nel form del template ho aggiunto

<script src="//www.google.com/recaptcha/api.js?hl={{ app.request.locale }}"></script>

cosa ho dimenticato?

Grazie

Massimiliano Arione

to symfony-it
Immagino che tu stia verificando la validità usando $form->isValid().
Sei sicuro che il form usi il gruppo giusto? Non mi pare che fosuser ne abbia uno di nome "CLIENT"

ciao
M.

Massimiliano

to symfony-it
Immagini bene, i gruppi li avevo ridefiniti come servivano a me e il gruppo client è quello che viene assegnato ad un utente appena registrato.

Massimiliano

to symfony-it
Può dipendere dal fatto che li abbia ridefiniti o da altro?